Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Allora molto probabilmente è un problema hardware o di driver.

EDIT

Cercando su Google pare che un problema del genere possa essere risolto aggiornando il firmware del masterizzatore.

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che a questo punto sia un difetto del masterizzatore.

Prova con dei supporti "DVD-R DL" per i DL magari quelli funzionano.

Anche una prova a velocità inferiori tipo 1X o 2,4x sarebbero da provare ma non ti voglio far sprecare soldi per niente.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

War, ti ricordi il problema di quelle strane righe colorate che si vedevano sullo schermo del mio Archos 504?

Ho scoperto qual'è l'incredibile motivo di tutto ciò; c'entra, non so come, il cavo usb che si mette nel pc per mettere sul dispositivo musica, foto ecc.

praticamente quando si collega il cavo all'archos se si toglie 'sto coso in n certo modo apapiono e rimangono 'ste fastidiose linee; se si traffica un pò rimettendolo, lo schermo torna normale.

ma come azz è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, io una idea la ho. Ma siccome ancora non vedo le foto di queste righe rosse che ho chiesto tempo fa non ho intenzione di cominciare a fare ipotesi che potrebbero essere tutto e niente.

Comunque nella mia idea la USB non centra una mazza, o perlomeno nell'idea che mi sono fatto non è colpa della USB in particolare.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, io una idea la ho. Ma siccome ancora non vedo le foto di queste righe rosse che ho chiesto tempo fa non ho intenzione di cominciare a fare ipotesi che potrebbero essere tutto e niente.

Comunque nella mia idea la USB non centra una mazza, o perlomeno nell'idea che mi sono fatto non è colpa della USB in particolare.

e di cosa allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho installato il nuovo Mozilla su windows xp e, porco diaovlo, non funziona più il tasto che fa tornare indietro le pagine, quello in alto a sinistra...

consigli?

è successo anche a voi?

Intendi le frecce di navigazione(pagina precedente e pagina successiva)?

A me hanno sempre funzionato. Poi ora i vari pulsanti sono personalizzabili anche nella posizione. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il nuovo Mozilla su windows xp e, porco diaovlo, non funziona più il tasto che fa tornare indietro le pagine, quello in alto a sinistra...

consigli?

è successo anche a voi?

Intendi le frecce di navigazione(pagina precedente e pagina successiva)?

A me hanno sempre funzionato. Poi ora i vari pulsanti sono personalizzabili anche nella posizione. :sisi:

e coem faccio a cambiar loro posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasto destro sulla barra del menù->personalizza

Quando sposti il cursore del mouse sulle icone presenti nella barra di navigazione vedrai apparire una mano. Clicchi sull'icona da spostare col tasto sinistro e la trascini dove vuoi e poi rilasci il tasto sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasto destro sulla barra del menù->personalizza

Quando sposti il cursore del mouse sulle icone presenti nella barra di navigazione vedrai apparire una mano. Clicchi sull'icona da spostare col tasto sinistro e la trascini dove vuoi e poi rilasci il tasto sx.

ok, grazie, cmq questo nuovo mozilla non mi piace lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

So che si può creare un documento cartaceo da un file word, ma da un documento carteceo si può creare un file word?

Usare un linguaggio più corretto no eh?

Ovviamente si può STAMPARE un documento elettronico (word, pdf, ecc.). Ma si può digitalizzare anche un documento cartaceo tramite uno scanner e un software OCR.

Il migliore è Finereader, ma è a pagamento. Si possono trovare anche delle soluzioni gratis ma molto limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, la prossima volta cercherò di essere più chiaro, grazie cmq per le risposte.

ad ogni modo, di recente ho avuto lavori in casa e, al termine di essi, ho preferito spostare la minitower del pc sotto la scrivania, non sopra di essa come prima.

Più o meno va tutto bene, però noto più lentezze di prima riguardo ai programmi e, cosa davvero frustrante, ad ogni avvio devo premere F11 per rimettere il boot sul primo hd IDE che ho, visto che il boot si è impostato da solo su floppy disc.

io giuro, non ho toccato nulla (ho solo pulito delicatamente dentro la tower), coem ha fatto il boot a cmabiarsi autonomamente?

cosa debbo fare per rimettere tutto come prima?

la tower cmq la vorrei fare rimanere giù; ho un amd athlon 64, 1,5 di ram, windows xp home.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare anche a me, e visto che te lo fa ogni volta anche se cambi da dentro il setup del bios sono propenso a pensare che la batteria del BIOS sia oramai andata.

Ma giusto per essere sicuro, definisci pulito delicatamente.

E poi di solito, il default è che se non trova alcun dischetto passa in automatico al primo HD bootabile a disposizione, quindi mi pare strano che tu debba ogni volta entrare nel bios e cambiare.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

cattive nuove; con F2 ho provato a rimettere il boot sul primo hd ide ch eho e sino a ieri tutto pareva ok; oggi invece ho dovuto ridare il boot da f11 e, nella schermata blu che si può vedere premendo f2, l'hard disk ide non si vede nemmeno più!

c'è solo una generica denominazione hard drives.

che faccio?

come mai il pc non ha slavato la configurazione, seppur la corrente c'era?

cmq per pulire ho aperto la tower, ho soffiato via la polvere e ho pulito con un panno le zone prive di chip, contatti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria tampone è andata completamente non tengono la memoria neanche attaccati alla corrente elettrica.

Comunque a sto punto penso che tu abbia sfiorato pulendo il cavo dell'HD sfilandolo un poco(alimentazione o cavo dati è indifferente ma è più facile sfilare il cavo dati) il che spiegherebbe anche la lentezza durante il funzionamento.

Aprilo e controlla che tutti i cavi siano ben dentro nei loro alloggiamenti.

Per come hai fatto la pulizia va bene, purchè il panno fosse completamente asciutto e tu ti sia collegato a terra per scaricare eventuali correnti statiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria tampone è andata completamente non tengono la memoria neanche attaccati alla corrente elettrica.

Comunque a sto punto penso che tu abbia sfiorato pulendo il cavo dell'HD sfilandolo un poco(alimentazione o cavo dati è indifferente ma è più facile sfilare il cavo dati) il che spiegherebbe anche la lentezza durante il funzionamento.

Aprilo e controlla che tutti i cavi siano ben dentro nei loro alloggiamenti.

Per come hai fatto la pulizia va bene, purchè il panno fosse completamente asciutto e tu ti sia collegato a terra per scaricare eventuali correnti statiche.

ho controllato con un programma ed in effetti l'hd di boot dice: "si sono verificati problemi di comunicazione tra il disco e l'host. in caso di crash o di reboot si consiglia di riprovare con un cavo di collegamento più corto (in caso di unità ide, provare con i cavi da 80 standard invece dei cavi arrotolati)"

...e tu ti sia collegato a terra per scaricare eventuali correnti statiche.

O___o

cosa war?

il pc produce cose così?

fan male alla salute?

Link al commento
Condividi su altri siti

war, qua c'è qualcosa che non va; quando provo a far passare files dall'hard disk ide ad un hard disk esterno (tipo la mia tesi, che, per foto ecc, è arrivata a pesare anche 300 mb), ci mette tantissimo, andando ad inficiare anche la vleocità degli altri processi in atto; quando invece trasferisco files da chiavetta usb ad hard disk esterno va tutto che è un piacere; che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato con un programma ed in effetti l'hd di boot dice: "si sono verificati problemi di comunicazione tra il disco e l'host. in caso di crash o di reboot si consiglia di riprovare con un cavo di collegamento più corto (in caso di unità ide, provare con i cavi da 80 standard invece dei cavi arrotolati)"

...e tu ti sia collegato a terra per scaricare eventuali correnti statiche.

O___o

cosa war?

il pc produce cose così?

fan male alla salute?

No, sei tu che le produci, mai messo un maglione di lana e preso la scossa mentre lo toglievi la sera, o toccato un'auto al sole e preso la scossa? Quella è corrente statica e fa malissimo ai chip elettronici, solitamente quando si lavora a materiale elettronico si tocca la parte in ferro del case per scaricare eventuali scariche.

Tornando all'errore: Se ti dice così è il cavo quasi sicuramente lo hai sfilato o infilato male. Ti ripeto controlla i cavi tutti anche quelli che sembrano ben infilati e spingili fino in fondo.

Il tuo secondo messaggio non è altro che la conseguenza del cavo dati danneggiato o male infilato, se l'HD fa fatica a passare i dati rallenta tutto il sistema.

Anticipo già dicendo che se controllando che siano ben infilati i cavi la cosa non migliora è probabile che tu abbia danneggiato qualche altro componente, portalo in un centro assistenza e fatti fare un checkup.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti