Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

Mi sono trovato deluso da CD soprattutto per lo scarso assortimento. E poi i prezzi erano tutt'altro che concorrenziali. E poi (ma questo dovevo intuirlo dal nome) la maggior parte degli articoli presenti erano sottomarche o comunque marchi "budget" semisconosciuti o di scarsa qualità/low price per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato deluso da CD soprattutto per lo scarso assortimento. E poi i prezzi erano tutt'altro che concorrenziali. E poi (ma questo dovevo intuirlo dal nome) la maggior parte degli articoli presenti erano sottomarche o comunque marchi "budget" semisconosciuti o di scarsa qualità/low price per intenderci.

 

si, più o meno è così, ma io parlavo pure del personale, spesso strano, scortese e (se ho ragione) almeno in un paio di casi pure irrispettosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato deluso da CD soprattutto per lo scarso assortimento. E poi i prezzi erano tutt'altro che concorrenziali. E poi (ma questo dovevo intuirlo dal nome) la maggior parte degli articoli presenti erano sottomarche o comunque marchi "budget" semisconosciuti o di scarsa qualità/low price per intenderci.

 

si, più o meno è così, ma io parlavo pure del personale, spesso strano, scortese e (se ho ragione) almeno in un paio di casi pure irrispettosi

 

Beh quello lo si trova un po' ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD l'ho avuto sinora, nulla da obiettare, ma li trovo un pò lenti; eh, addirittura semplici giochi fan lievitare il prezzo di 200 euro?

 

Ci devi mettere una scheda video da almeno 150 euro, se non 200, poi facciamo 6 giga di ram, CPU da 3 gigaHz, alla fine forse servono pure più di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ok, dici poco però, quelel per game boy son le migliori versioni in assoluto

 

Gran traguardo.

 

 

e beh, sai com'è, il game boy è stata la console portatile più venduta di sempre

 

Mi sono trovato deluso da CD soprattutto per lo scarso assortimento. E poi i prezzi erano tutt'altro che concorrenziali. E poi (ma questo dovevo intuirlo dal nome) la maggior parte degli articoli presenti erano sottomarche o comunque marchi "budget" semisconosciuti o di scarsa qualità/low price per intenderci.

 

si, più o meno è così, ma io parlavo pure del personale, spesso strano, scortese e (se ho ragione) almeno in un paio di casi pure irrispettosi

 

Beh quello lo si trova un po' ovunque.

 

 

già, verissimo, anche sui siti Internet

 

AMD l'ho avuto sinora, nulla da obiettare, ma li trovo un pò lenti; eh, addirittura semplici giochi fan lievitare il prezzo di 200 euro?

 

Ci devi mettere una scheda video da almeno 150 euro, se non 200, poi facciamo 6 giga di ram, CPU da 3 gigaHz, alla fine forse servono pure più di 200 euro.

 

 

grazie, grazie, in 'ste cose son proprio gnurant, annoto

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh, sai com'è, il game boy è stata la console portatile più venduta di sempre

 

.........................................................

Nintendo stessa si bullò del fatto che al termine del suo ciclo vitale il Nintendo Ds avesse venduto quasi trenta milioni di console in più del Gameboy (+color) in circa tre anni in meno di permanenza sul mercato. Indi no, non è la più venduta.

Oltre a questo, il gb funzionava perchè quando la concorrenza cominciò ad uscire con macchine tecnologicamente superiori aveva già una base di utenza enorme (quando c'è un solo candidato, c'è una sola scelta), un parco titoli sterminato (vendevano pure i giochi di calcio balilla) e costava circa la metà dell'Atari Lynx e del Game Gear, gli unici contendenti al trono.

 

Tra l'altro, a oggi ci sono versioni migliori delle versioni gb di Tetris (di cui tra l'altro non si sono mai capite le vendite effettive dato che dopo un po' veniva fornito in bundle col gb stesso) e Pacman che girano su apparecchiatura flash e cellulari. Indi no, le versioni gb non sono a oggi le versioni migliori. Lo erano circa venti anni fa, e forse manco allora dato che la versione pc era a colori con le stesse modalità ma col nome diverso (Super Tetris mi pare si chiamasse, o similare). Semplicemente la versione pc non te la potevi portare in giro e Tetris era uno di quei giochi che dava il meglio di sè nelle partite veloci mentre si viaggiava in giro. Il concetto primigenio di passatempo portatile, quello di cui fa parte il cubo di rubik. Stessa cosa per Pacman. Non vendettero perchè erano le versioni migliori in assoluto, bensì perchè il concept funzionava meglio in quelle particolari condizioni.

Versione più venduta non significa necessariamente versione migliore da tutti i punti di vista.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

AMD l'ho avuto sinora, nulla da obiettare, ma li trovo un pò lenti; eh, addirittura semplici giochi fan lievitare il prezzo di 200 euro?

 

Ci devi mettere una scheda video da almeno 150 euro, se non 200, poi facciamo 6 giga di ram, CPU da 3 gigaHz, alla fine forse servono pure più di 200 euro.

 

6GB di RAM se prendi una CPU+MB con supporto TripleChannel (quindi credo solo gli Intel con socket 1366) se no gli altri usano il DualChannel ed essendo i moduli RAM da 1,2 o 4 GB l'uno o ci metti 2 4 o passi ad 8 GB di RAM, per giocare bastano tranquillamente 4, casomai meglio controllare che abbiano un CL basso

 

@Mirk0: Se non ci dici di precisto che cacchio devi farci col PC e che giochi vuoi far girare a che risoluzione e che livello di dettaglio è inutile che chiedi quanto devi spendere.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in 'sta community mi trovo bene, ricevo sempre risposte ok e non vi date arie, cosa buona e giusta.

 

Io è da un pò di tempo che son terrorizzato dal fatto che la carta postepay mi sta per scadere (tra l'altro, tra 11/12, qual'è l'anno e qual'è il mese? O___o); un altro anno ancora mi farebbe difatti comodo.

 

Allora, vado in posta, chiedo il rinnovo, poi com'è, qualcuno l'ha già fatto?

 

devo sempre portarmi i 5 euro da far mettere dentro all'inizio?

 

 

come faccio a "togliere" la vecchia carta da paypal e mettere quella nuova (uso la carta con paypal su ebay infatti)?

 

 

vi sarei grato per una bella spiegazione.

 

AMD l'ho avuto sinora, nulla da obiettare, ma li trovo un pò lenti; eh, addirittura semplici giochi fan lievitare il prezzo di 200 euro?

 

Ci devi mettere una scheda video da almeno 150 euro, se non 200, poi facciamo 6 giga di ram, CPU da 3 gigaHz, alla fine forse servono pure più di 200 euro.

 

6GB di RAM se prendi una CPU+MB con supporto TripleChannel (quindi credo solo gli Intel con socket 1366) se no gli altri usano il DualChannel ed essendo i moduli RAM da 1,2 o 4 GB l'uno o ci metti 2 4 o passi ad 8 GB di RAM, per giocare bastano tranquillamente 4, casomai meglio controllare che abbiano un CL basso

 

@Mirk0: Se non ci dici di precisto che cacchio devi farci col PC e che giochi vuoi far girare a che risoluzione e che livello di dettaglio è inutile che chiedi quanto devi spendere.

 

 

 

eh, un gran bel pc, che mi faccia vedere i giochi tipo Ps3; uso il pc per navigare, giocare online, usare word, leggere mail ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in Italia... prima il mese poi l'anno... quindi ti scade tra un anno e i 5euro sono per il rinnovo non è che te li caricano sopra...

Per Paypal basta che aggiungi la nuova e togli la vecchia, segui le istruzioni sul sito che sono chiarissime

 

eh, un gran bel pc, che mi faccia vedere i giochi tipo Ps3;

 

Non è che la PS3 sia così impressionante ormai eh... i giochi credo siano al massimo a 720p su PC si può arrivare a risuluzioni decisamente superiori

Tanto che molti si lamentano di troppi giochi che sono semplici porting di quelli delle console e che non sfruttano quindi la potenza dei PC odierni

 

Basterebbe un semplice Intel i3 4GB di RAM con una scheda video da 100 euro

 

uso il pc per navigare, giocare online, usare word, leggere mail ecc

 

Vabbè Office gira pure sui peggiori scarcassoni da supermercato

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di farti prescrivere qualche ansiolitico, hai più di un anno ti fai problemi ora? portatela dietro che ti danno subito la nuova, le prepagate non necessitano di controlli per il rilascio, non sono carte di credito, puoi spendere solo i soldi che ci carichi su e non necessitano di conto corrente quindi zero mante, basta un documento d'identità valido e pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di farti prescrivere qualche ansiolitico, hai più di un anno ti fai problemi ora? portatela dietro che ti danno subito la nuova, le prepagate non necessitano di controlli per il rilascio, non sono carte di credito, puoi spendere solo i soldi che ci carichi su e non necessitano di conto corrente quindi zero mante, basta un documento d'identità valido e pagare

 

 

Ti ringrazio, scusami, è che sono così di carattere, è vero cmq, mi prendo tempo.

 

Ma fatemi capire quindi, la Ps3 ha ormai vita breve?

 

comprarla ora sarebbe un acattiva azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in 'sta community mi trovo bene, ricevo sempre risposte ok e non vi date arie, cosa buona e giusta.

 

Io è da un pò di tempo che son terrorizzato dal fatto che la carta postepay mi sta per scadere (tra l'altro, tra 11/12, qual'è l'anno e qual'è il mese? O___o); un altro anno ancora mi farebbe difatti comodo.

 

Allora, vado in posta, chiedo il rinnovo, poi com'è, qualcuno l'ha già fatto?

 

devo sempre portarmi i 5 euro da far mettere dentro all'inizio?

 

 

come faccio a "togliere" la vecchia carta da paypal e mettere quella nuova (uso la carta con paypal su ebay infatti)?

 

 

vi sarei grato per una bella spiegazione.

 

a me scade questo mese, basta che vai sul sito delle poste e ne ordini una nuova gratuitamente.

oppure vai in posta e chiedi, ma dovrebbero farti pagare qualcosa per l'operazione allo sportello.

 

comunque l'operazione penso si possa fare da quando mancano 4 mesi in avanti.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in 'sta community mi trovo bene, ricevo sempre risposte ok e non vi date arie, cosa buona e giusta.

 

Io è da un pò di tempo che son terrorizzato dal fatto che la carta postepay mi sta per scadere (tra l'altro, tra 11/12, qual'è l'anno e qual'è il mese? O___o); un altro anno ancora mi farebbe difatti comodo.

 

Allora, vado in posta, chiedo il rinnovo, poi com'è, qualcuno l'ha già fatto?

 

devo sempre portarmi i 5 euro da far mettere dentro all'inizio?

 

 

come faccio a "togliere" la vecchia carta da paypal e mettere quella nuova (uso la carta con paypal su ebay infatti)?

 

 

vi sarei grato per una bella spiegazione.

 

a me scade questo mese, basta che vai sul sito delle poste e ne ordini una nuova gratuitamente.

oppure vai in posta e chiedi, ma dovrebbero farti pagare qualcosa per l'operazione allo sportello.

 

comunque l'operazione penso si possa fare da quando mancano 4 mesi in avanti.

 

 

 

Grazie

 

Sì le postepay durano 6 anni, io la ho appena rinnovata e scadrà nel 2017.

 

 

meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi al meglio possibile e di tenere il più possibile la discussione A LIVELLO TEORICO.

 

Quando vado in vacanza in genere porto dietro il mio PC portatile, sprovvisto di chiave usb per Internet; ho notato però che son cmq disponibili reti wireless, certi anche libere.

 

Giuro, sinora non mi son mai connesso a spese altrui però ho notato che altre persone, che svolgono anche lavori pubblici, lo han fatto/lo fanno.

 

Più per curiosità che per altro, sfruttando tale possibilità, di ritorno a casa dovrei smanettare un pò o torna tutto in automatico (ossia posso sfruttare di nuovo la mia connessione dal pc fisso senza problemi?)?

 

E' possibile fare aggiornamenti antivirus con un IP diverso dal proprio/diverso da quello che di solito si utilizza.

 

Le reti wireless, tra l'altro, hanno un indirizzo IP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo col boot del pc...

 

La batteria, come mi avevate detto, l'ho cambiata e per 2-3 mesi tutto è ok; poco fa accendo e stassa solfa delel altre volte: restart and select proper boot device; smanettando con F2 son riuscito a rientrare, che palle però se dovesse ripresentarsi ogni volta...

 

Che può essere?

 

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo