Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

ehm... pesce... il checkdisk (e l'altra funzione che dicevo qua sopra) serve proprio a vedere se ha un senso fare altre operazioni sul disco; da quanto riportato nei suoi risultati e dalle 'problematiche', al massimo, puo' avere un senso provare a correggere quei pochi errori che ci sono, di certo non perdere ore a fare defrag.

Il resto correlato alle connessioni l'avevo gia' fatto presente anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, avevo letto male per la storia delle connessioni. Comunque un fs molto frammentato, può dare problemi, sopratutto se si armeggiano molti file, come i giochi del resto.  Spesso una buona deframmentazione aiuta non poco, una cosa che faccio dopo un il Checkdisk.  

Comunque visto che non ha provato, forse potrebbe testare un'altro cavo, magari di terzi e non della scheda madre se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ho questo Laptop. Acer. E' quello che ha il 70% della popolazione mondiale e che vedete esposto in ogni cazzo di euronics.

Succede una cosa strana. Il display è acceso. Suoni/Musica/Voci si sentono, si, ma non al massimo.

Si spegne il display, l'audio, per un qualche motivo che non mi è chiaro, spara e si sente anche in Africa(quella del sud. Lo so che già abito in Africa).

Pensavo fosse una questione di risparmio energetico. Non è così.

Dev'essere un'impostazione da qualche parte che io non trovo O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ormai manca poco prima di avere dei test veri sulle nuove CPU Ryzen di AMD, dite che questa volta dopo tanti (troppi) anni avremo una vera concorrenza in questo campo? visto che mi pare che Intel prenda solo per il culo con minestrine riscaldate sovraprezzate (e sempre nuovi fottutissimo socket) sarebbe davvero auspicabile qualcuno suonasse la sveglia a chi sta dormendo sugli allori.

Purtroppo si comincia solo con i top di gamma Ryzen 7 mentre per i Rayzen 5 (che sembrano più appetibili) bisognerà attendere ancora circa due mesi, il Ryzen 5 1600X (6 core/12 thread) potrebbe diventare il nuovo riferimento per il gaming mainstream al posto dell'i5 7600K (4/4)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai manca poco prima di avere dei test veri sulle nuove CPU Ryzen di AMD, dite che questa volta dopo tanti (troppi) anni avremo una vera concorrenza in questo campo? visto che mi pare che Intel prenda solo per il culo con minestrine riscaldate sovraprezzate (e sempre nuovi fottutissimo socket) sarebbe davvero auspicabile qualcuno suonasse la sveglia a chi sta dormendo sugli allori.

Purtroppo si comincia solo con i top di gamma Ryzen 7 mentre per i Rayzen 5 (che sembrano più appetibili) bisognerà attendere ancora circa due mesi, il Ryzen 5 1600X (6 core/12 thread) potrebbe diventare il nuovo riferimento per il gaming mainstream al posto dell'i5 7600K (4/4)

Nei siti dedicati c'è molto fermento, sperando che questo possa portare ad una intel che non venda processori leggermente ritoccati con prezzi da rapina.  Ma sono curioso di vedere le prove su strada nei prossimi giorni, perché ho idea che il mio prossimo PC potrebbe essere AMD only. 

Licenza Windows 10 originale a 19€ su play-asia.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Licenza OEM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì tra l'altro Pro

https://www.play-asia.com/microsoft-windows-10-pro-3264-bit-oem/13/709747

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Cosa poco, però l'idea stessa di OEM mi ha sempre un po' irritato. Terrò d'occhio comunque.

(Se avete chiavi di W7 e W8 potete ancora usarle per fare un'installazione pulita di W10)

Anche su un'altro pc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Prima o poi doveva capitare, primo problema serio con W10, non riesco a installare l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4013429)

Provato di tutto, pure a scaricare manualmente tutto il pacco completo dal sito Microsoft (1GB di roba) e installato stand alone

Sempre fallimenti da giorni, la cosa sta diventando stancante, tutti gli altri aggiornamenti usciti assieme come lo strumento di rimozione dei malaware sono andati a buon fine questo non ne vuole sapere

Faccio presente che comunque il sistema va avanti tranquillo e degli errori mi sono accorto solo perché sono andato a guardare WUpdate per i fatti miei come controllo, quindi che faccio? insisto o me ne sbatto che tanto l'11 Aprile esce il Creatore Update e provo a mettere direttamente quello e buona notte? (sperando quello funzioni)

Ah... l'unica cosa che non ho ancora fatto è stato disinstallare l'antivirus ma finora Avast non aveva mai interferito

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere il codice dell'errore che fa fallire l'installazione non è facile risolvere...

Ad ogni modo se vai nella cronologia degli aggiornamenti installati, cliccando su "installazione non riuscita" dovresti poter vedere il codice di errore relativo, a quel punto una ricerca su Google potrebbe aiutarti.

Come procedure "standard" ti direi di aprire un prompt dei comandi eseguito come amministratore il comando sfc /scannow che da una verifica ed eventuale correzioni di file di Windows corrotti.

Altra soluzione potrebbe essere il reset delle impostazioni di Windows update (trovi fior di articoli a riguardo, puoi anche provare con il tool di Microsoft piuttosto che dando i comandi manualmente https://support.microsoft.com/en-us/instantanswers/512a5183-ffab-40c5-8a68-021e32467565/windows-update-troubleshooter)

Infine puoi sempre provare l'aggiornamento tramite windows10 update tool (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) che ti aggiornerà Windows all'ultima versione conservando tutti i dati (potrai scegliere tu se conservarli o meno). Ti basta andare nella pagina linkata e cliccare su "aggiorna ora" oppure puoi scaricare proprio il tool, come preferisci.

Modificato da Jedah
Link al commento
Condividi su altri siti

Codice di errore: (0x80073712)

Ad ogni modo se vai nella cronologia degli aggiornamenti installati, cliccando su "installazione non riuscita" dovresti poter vedere il codice di errore relativo, a quel punto una ricerca su Google potrebbe aiutarti. 

Fatto, niente da fare

Come procedure "standard" ti direi di aprire un prompt dei comandi eseguito come amministratore il comando sfc /scannow che da una verifica ed eventuale correzioni di file di Windows corrotti.

Questo mi manca, provo

Altra soluzione potrebbe essere il reset delle impostazioni di Windows update (trovi fior di articoli a riguardo, puoi anche provare con il tool di Microsoft piuttosto che dando i comandi manualmente https://support.microsoft.com/en-us/instantanswers/512a5183-ffab-40c5-8a68-021e32467565/windows-update-troubleshooter) 

questo l'avevo già provato, ha trovato degli errori mi ha detto che li ha corretti e poi... tale e quale a prima  >_<

Infine puoi sempre provare l'aggiornamento tramite windows10 update tool (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) che ti aggiornerà Windows all'ultima versione conservando tutti i dati (potrai scegliere tu se conservarli o meno). Ti basta andare nella pagina linkata e cliccare su "aggiorna ora" oppure puoi scaricare proprio il tool, come preferisci.

Ah... vero... questo però lo provo dopo l'11 se non mi fa passare alla nuova versione

Link al commento
Condividi su altri siti