Mirko Inviato 8 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 8 Maggio, 2010 Ma come mai non viene fuori la foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 8 Maggio, 2010 Share Inviato 8 Maggio, 2010 Ma come mai non viene fuori la foto? Picché nel tag ci sta scritto due volte http:// Devi toglierne uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 8 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 8 Maggio, 2010 Ma come mai non viene fuori la foto? Picché nel tag ci sta scritto due volte http:// Devi toglierne uno HA HA AH, MENO MALE CHE ME L'HAI DETTO; CMQ ANSWER ME PLEASE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 Se intendevi la ciabatta da collegare all'UPS... no, non è quella. Ti serve una ciabatta tipo questa: Come vedi termina con il C-13 (o C-14, non ricordo mai) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2010 Se intendevi la ciabatta da collegare all'UPS... no, non è quella. Ti serve una ciabatta tipo questa: Come vedi termina con il C-13 (o C-14, non ricordo mai) Non mi pare che questa temrini con la shucko cmq; e poi, come faccio a collegare all'interno semplici prese con le tripolari??? Ad ognuna devo mettere un adattatore shucko?? Guarda, io intendevo tipo così: Che eprò invece di finire conq uelal spina lì termina con una presa che mi permette di attaccarla alla presa sicura dell'ups, capisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 No, allora, funziona cosi': tu colleghi il gruppo di continuità alla presa di corrente, Sul gruppo di continuita' sono presenti poi le prese alle quali a loro volta collegare le periferiche. A seconda dei modelli i gruppi di continuita', sul retro o in posizione similare, hanno dei connettori c14 a ciascun connettore c14, tipicamente in media di 4 connettori (viene ora anche a me il dubbio se siano maschi/c14 o femmine/c13) si dovra' poi collegare il cavo un estremita' si mette in uno dei connettori del gruppo di continuita', l'altro nel connettore della periferica da alimentare.(in pratica ne sostituisce il cavo di alimnetazione). Il connettore/cavo shuko e' spuntato fuori per quella specie di gruppi di continuita' che hai mostrato in precedenza, quello che pareva una ciabatta allargata. In quel caso invece di un cavo c13/c14, serve questo qua: dove lo shuko tripolare (a sinistra) si connette nel gruppo di continuita'-tipo ciabatta, e l'altra parte si mette nella periferica da alimentare. Ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 Ah, e nel caso ti venga in mente un'idea geniale tipo collegare in qualche modo degli sdoppiatori/ciabatte ad una singola uscita dell'ups per poi collegare allo soppiatore/ciabatta mille mila perifieriche, SCORDATELO, ogni uscita del gruppo di continuita' = una ed una sola periferica. (Si sa mai). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 Se intendevi la ciabatta da collegare all'UPS... no, non è quella. Ti serve una ciabatta tipo questa: Come vedi termina con il C-13 (o C-14, non ricordo mai) Non mi pare che questa temrini con la shucko cmq; e poi, come faccio a collegare all'interno semplici prese con le tripolari??? Ad ognuna devo mettere un adattatore shucko?? Guarda, io intendevo tipo così: Che eprò invece di finire conq uelal spina lì termina con una presa che mi permette di attaccarla alla presa sicura dell'ups, capisci? 1) Quella ciabatta "termina" con connettori di tipo Shucko (femmina), visto che gli spazi dove attaccare le utenze/apparecchiature sono di tipo shucko. 2) In quella ciabatta puoi attaccare anche apparecchiature che hanno la presa tripolare, visto che hanno il terzo "buco" centrale per la terra (mantre una presa shucko la terra è collegata a due placchette metalliche sull'esterno del terminale tondo della presa. 3) segui il consiglio di Shuji (1 uscita = 1 SOLA apparecchiatura) @ Shuji: non è che sono invertite le immagini dei connettori da installare sul cavo tripolare? Chiedo perchè per la presa a pannello indicata, nella tua immagine, come C14 deve essere utilizzata la versione per cavo tripolare indicata come C13. Per la questione maschi/femmina (facendo riferimento all'immagine): - Prese a pannello: C14 femmina C13 maschio - Prese per cavo tripolare: C14 femmina C13 maschio. Per convenzione, poi, come diceva il mio vecchio professore di elettrotecnica, "la femmina c'ha il bu'o, il maschio c'ha il pieno" (no, credo che l'effetto comico sia del tutto involontario ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 <cite> C'ho grossa crisi al momento <cite> per ricordarmi quale delle due il gruppo abbia nel didietro, quindi pote essere. In ogni caso sempre quel cavo la' va comunque collegato tra gruppo e periferica, da una parte o dall'altra che sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2010 Ah, e nel caso ti venga in mente un'idea geniale tipo collegare in qualche modo degli sdoppiatori/ciabatte ad una singola uscita dell'ups per poi collegare allo soppiatore/ciabatta mille mila perifieriche, SCORDATELO, ogni uscita del gruppo di continuita' = una ed una sola periferica. (Si sa mai). E allora scusami, perchè pagine fà avete tirato in ballo voi la questione "ci sono in commercio ciabatte che terminano in shucko a cui puoi collegare ciò che vuoi"??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2010 Share Inviato 9 Maggio, 2010 Ah, e nel caso ti venga in mente un'idea geniale tipo collegare in qualche modo degli sdoppiatori/ciabatte ad una singola uscita dell'ups per poi collegare allo soppiatore/ciabatta mille mila perifieriche, SCORDATELO, ogni uscita del gruppo di continuita' = una ed una sola periferica. (Si sa mai). E allora scusami, perchè pagine fà avete tirato in ballo voi la questione "ci sono in commercio ciabatte che terminano in shucko a cui puoi collegare ciò che vuoi"??? Voglio morire. No, dunque, si intendeva che con quel tipo di prese i collegamenti relativi in realta' sarebbero stati un po' piu' semplici, non che ci potevi fare i castelletti che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2010 Dai perfetto, appena avrò 'sto ups vi dirò come mi ci trovo; cmabiando discorso, come si chiamano quei cosi esterni che leggono gli hard disk, provvisti pure di un supportino che all'occorrenza permette loro anche di poter leggere dischi più piccoli di quelli normali?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 11 Maggio, 2010 Share Inviato 11 Maggio, 2010 Una domanda (mi sembrava sciocco aprire un nuovo topic per una cosa che si esaurirà, spero, in una risposta): Si trova qualche libro per imparare ad utilizzare Autodesk Maya 2008? Stò facendo i tutorial previsti nel programma, ma è scomodo tutte le volte passare dal programma alla pagina internet dei tutorial. In questo senso, avere un manuale cartaceo sarebbe più comodo. (no, copiaincollare le "lezioni" su un foglio di world e stamparlo è fuori discussione, che sono migliardamila di pagine e mi ci vorrebbe il patrimonio di Guglielmo Cancelli solo per le cartucce). Dai perfetto, appena avrò 'sto ups vi dirò come mi ci trovo; cmabiando discorso, come si chiamano quei cosi esterni che leggono gli hard disk, provvisti pure di un supportino che all'occorrenza permette loro anche di poter leggere dischi più piccoli di quelli normali?? Non ho capito che intendi. Puoi essere un pò più preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 Manco il tipo del negozio ha capito; un accessorio esterno che permette senza tanti fronzoli di poter leggere hd interni (normalmente da pc fissi, o, tramite aggeggino, pure quelli per portatili); capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 un semplice case esterno per HD. E' l'unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Credo tu intenda questo Devi cercare su google docking station per hard disk, ne trovi diversi modelli a poche decine di euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 (modificato) Credo tu intenda questo Devi cercare su google docking station per hard disk, ne trovi diversi modelli a poche decine di euro. Bravissimo, questo, che dici Artamantes, con questo aggeggio ho più possibilità di poter far leggere l'hd al pc rispetto al semplice adattatore usb coi cavetti? Si collega sempre con usb cmq? Modificato 12 Maggio, 2010 da Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 Son proprio contento ch enon costi tanto, davvero; ma, siate sinceri, serve tanto? Che altri usi ha? Si può posizionare sulla minitower, ci stà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Credo tu intenda questo Devi cercare su google docking station per hard disk, ne trovi diversi modelli a poche decine di euro. Bravissimo, questo, che dici Artamantes, con questo aggeggio ho più possibilità di poter far leggere l'hd al pc rispetto al semplice adattatore usb coi cavetti? Se ha più possibilità dell'adattatore coi cavetti, non lo sò: senza avere nessun dato oggettivo è impossibile sapere se funzionerà maglio con quella docking station o se ti darà gli stessi problemi. Si collega sempre con usb cmq? Si, sempre via USB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 Che intendi per dati oggettivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Dati venuti fuori da vari test effettuati su differenti Pc e con differenti configurazioni, per vedere se il problema poteva replicarsi anche su questi. Le uniche prove delle quali ci hai messo a parte sono state: - sul tuo Pc l'HD viene riconosciuto ma, dopo un pò, non viene più riconosciuto (probabile problema di natura termica (surriscaldamento); ti si è anche suggerito di fare una prova senza il case dell'HD esterno, ma non ci è dato sapere se questa prova è stata fatta e quali risultati abbia avuto). - su altri Pc l'HD hai detto che viene riconosciuto e ci si può scrivere files sopra, ma hai effettuato una prova parziale, tenendolo attaccato solo per il tempo minimo necessario a questa verifica e non per il medesimo tempo che impiega il tuo per perdere il "riconoscimento". Mancano, inoltre, da fare le seguenti prove: - provare sul tuo Pc altri apparati di memorizzazione di massa e per il medesimo tempo, per escludere eventuali problemi hardware alle porte USB. - provare l'HD senza adattatori USB, ma utilizzando direttamente la connessione USB originaria del case esterno, in modo da escludere eventuali malfunzionamenti (o poca compatibilità) di questi adattatori dal novero delle possibilità Senza questi dati minimi è impossibile dire se la docking station ti porterebbe beneficio o meno, visto che portrebbe essere il tuo Hd che, effettivamente, ha dei problemi (fossero anche di surriscaldamanto) o potrebbe essere il tuo Pc che gestisce male le porte USB (nel qual caso, qualunque aggeggio USB utilizzi potrebbe avere le medesime problematiche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 No, in questi giorni ho usato molto le varie usb per diversi motivi (ricaricamento archos 504, lettura enna usb, ecc.) e tutto pare andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 16 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 16 Maggio, 2010 2 question: 1: in generale, in informatica, cosa si intende, prescindendo da problemi vari, per I/O? 2: come mai i digitali terrestri hanno la disponibilità di porte USB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 16 Maggio, 2010 Share Inviato 16 Maggio, 2010 2 question: 1: in generale, in informatica, cosa si intende, prescindendo da problemi vari, per I/O? http://it.wikipedia.org/wiki/Input/output (gugol, questo sconosciuto) 2: come mai i digitali terrestri hanno la disponibilità di porte USB? per registrare i programmi su un dispositivo esterno e rivederteli (ma non ce l'hanno mica tutti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 18 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 18 Maggio, 2010 Anche ad altre utenti del digitale terrestre le 4 reti Rai non si vedono +? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati