Vai al contenuto

Pretty Cure (serie TV & Film)

sirtao

Messaggi raccomandati

e super trolloni "ciao! io vi affido la pupattola svolazzante e me la filo in taxi che ho da fare" :lolla:

Intanto sulla trasmissione di HCPC su Rai2 direi che il risultato è decisamente migliore di quanto sentito in Fresh, Itzuki in versione pucciosa dice giusto una frase ma mi pare che sia ok

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella è che nei sottotitoli del teletext hanno messo un generico "Legge in latino" come sottotitolo per tutto quel pezzo. Del tipo "troppa sbatta capire, facciamo così va".  :lolla:

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

Su wikipedia, alla voce "censure" c'è un bel , proprio inerente l'adattamento dei dialoghi. E te pareva.

La puntata di sabato scorso è stata comunque la prima che ho visto interamente tra quelle col doppiaggio nostrano. Devo dire che con Erika è stato fatto un buon lavoro, ma nelle scene più concitate la doppiatrice tendeva a riacquistare il proprio timbro naturale. Se si sentono scene di Erika che parlotta ad esempio del suo club di moda e poi si confrontano con quelle di Cure Marine che urla le proprie finisher sembra di stare ad ascoltare due voci diverse. Ma dopotutto non mi lamento, si sapeva che Erika è un personaggio rognosetto sotto questo punto di vista.

Invece la Saltarelli su Tsubomi mi sembra un pò scazzata, come d'altronde mi era sembrata pure in Madoka Magica. Boh, vediamo se migliora in seguito.

Itsuki niente male, ma la preferisco quando parla in tono più femminile.

Bravo il doppiatore di Cobraja, non c'è che dire.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

l'arrivo della nuova Precure. (Che anche se si chiama Ace simboleggia la regina di fiori, quindi magari ne arrivano altre tre? XD)

Non credo 8 in una serie sola sarebbero un po' troppe  :°_°: e poi tanto la quinta sappiamo perfettamente chi è da quando sono apparsi i cristalli colorati  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ieri mi son visto il movie di Smile e mi è piaciuto (a me comunque è piaciuta pure la serie), Nico è  :-*

Dokidoki! invece fino all'arrivo di Regina mi annoiava un pò, quindi thumb up per roba come nuovi pg dato che possono fare tanto, persino Aikatsu! a forza di introdurre gente ogni settimana è riuscito ad ottenere occasionali parvenze di guardabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi son visto il movie di Smile e mi è piaciuto (a me comunque è piaciuta pure la serie), Nico è  :-*

Argh, Smile era veramente pessimo sotto molti punti di vista (anche se per lo meno aveva più di un combattimento decente/ben fatto, cosa che in Doki non si stà vedendo manco di striscio!) ; il film poi tolte le aniamzioni e la Hayashybara non era nulla di che/nella media; de gustibus

Dokidoki! invece fino all'arrivo di Regina mi annoiava un pò, quindi thumb up per roba come nuovi pg dato che possono fare tanto, persino Aikatsu! a forza di introdurre gente ogni settimana è riuscito ad ottenere occasionali parvenze di guardabilità.

IMho a livello di personaggi/plot generale è cmq discreto/meglio della media PC post HC, l'animassero (con qualche combattimento figo) ogni tanto...

per altro, a proposito di Regina/Cure Ace

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2013-06-28/rie-kugimiya-joins-dokidoki-precure-cast-as-cure-ace

Considerano che la dopiatrice non è la stessa (Regina la doppia Kumiko "keroro" Watanabe)  e non credo la vogliano "segare" dal cast  viene il dubbio che Ace sarà davvero un pers "nuovo"; rimangono dubbioso su Ai-Chan cresciuta (dubito perchè imho il suo ruolo sarà importante alla fine probabilmente, adesso a manco metà serie è presto) o una versione "giovane" della principessa (di cui non trovo la doppiatrice listata.. sarà un caso? :P) stile Hikari in Max Heart: del resto viso ed acconciature le somiglano abbastanza!

Vabbè, domani sapremo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

il film di Smile è praticamente l'unica cosa buona di quella serie, fetishbait escluse

Doki Doki Pretty Competent ha il difetto che i combattimenti non sono abbastanza fisici:(

Ma compensa con il fatto che sono tutti COMPETENTI, anche nei combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me Doki Doki come storia e cast è la miglior serie del dopo HC, Mana poi IMHO è trollona nell'anima, quando spara il suo colpo facendo l'occhiolino con quel sorrisetto è una troll-face perfetta :giggle:

Smile aveva buoni momenti Scazzo, tipo quando entra in scena la vecchiaccia con le sue assurde invenzioni e soprattutto l'episodio con "Happy Robot" :lolla: ma aveva anche il nemico finale più scarso (nel senso di deludente) di ogni serie Precure, davvero una pena, Joker era invece un ottimo cattivo ma fa una fine davvero del cavolo... uno spreco assoluto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il primo rappresenta la luxuria (pun intended).

Comunque ci son rimasto di merda.

Riguardo l'episodio, nuovo vestito (palette swap) per Regina e arrivo a cazzo di Ace, l'asso nella manica dell'amore, che si vede non trasformata nel pv e serve da cliffhanger.

Mah, non è stato dei migliori, ma il prossimo si prospetta fabulous.

Highlight dell'episodio: Sebastian che copre gli occhi ad Alice quando Joe bacia il cristallo e Lance sotterrato dalle altre fate.

EDIT:

Cure Ace non trasformata

Q2mV19V.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti