Garion-Oh Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 Basta dvd! Bluray, bluray, bluray! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 Anche impostando il deinterlacciamento alla massima qualità, spesso ci scappavano dei frame pieni di righine. Prova a disattivare l'accelerazione hardware e/o abilitare il telecine inverso nei driver. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Questa discussione assomiglia ai soliti dibattiti vinile vs CD... Oppure la gente che si spende i zilioni (e si vanta) per avere le casse con risposte in frequenza spaziali, o ancora quelli che comprano il tv da 500hz senza sapere che l'occhio umano sopra i 100hz non percepisce l'aumento di refresh rate. Adesso, io non ho ancora fatto nessuna delle prove che menzionate sopra, soprattutto per via della mia esigua collezione di DVD anime (e soprattutto non comprerei mai due volte lo stesso titolo) ma sinceramente credo che alterazioni sostenziali della visione siano possibili solo con gli schermi più tecnologicamente avanzati che possono garantire un refresh rate e una definizione così elevata che quel famoso 4% alla fine risulta, è un po' come guardare dei "vecchi" film in DVD sugli schermi suddetti: l'immagine è così nitida e fluida che il film sembra quasi finto, insomma si viene a morire quel velo che siamo stati sempre abituati a percepire a causa dei limiti della tecnologia con la quale siamo cresciuti. Però appunto questo discorso secondo me si riesce ad apprezzare (e qua mi piacerebbe fare un paio di prove avessi il materiale) solo su schermi di un certo spessore (leggi costo) un po' come la differenza tra vinile e CD si riesce ad apprezzare solo con impianti hi-fi di una certa caratura (ampli valvolare, casse della madonna, subwoofer separato, cazzi e mazzi) in alternativa la maggior parte delle persone della nostra età hanno subito già un calo sostanziale della capacità di percepire immagini e suoni e quindi alla fine questa famigerata accellerazione si perde ulteriormente nel viaggio verso il nostro cervello. Felice in ogni caso di cambiare idea ma mi sembrano veramente masturbazioni mentali. E COMUNQUE VOGLIO PIU BLUERAY ALTRIMENTI CHE MINCHIA L'HO COMPRATA A FARE LA PS3?!?! PER GIOCARCI?! Modificato 27 Gennaio, 2011 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Beh la differenza fre interlacciato e progresso, io più che vederla al sento. Ti faccio quello che è l'esempio più evidente al mio orecchio, l'edizione italiana di Black Lagoon. L'opening accelerata del 4% è tutta un altra canzone, nun la posso sentì, così fa cagare. Per i tv da sopra i 120hz vabbè solo roba pubblicitaria, pero le casse che costano un botto, beh queste, Bose a parte, non sono solo pubblicità. Questa estate ho comprato gli auricolari hi end della Creative, 200 euro di listino ma erano in mega offertona se no col cavolo che li acquistavo, e la differenza si sentiva eccome rispetto ai prodotti di massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Si ma infatti come ho detto se fai un impianto hifi con i controcoglioni (leggi valvolare) spendendo un botto ovvio che la differenza la vedi, ma di televisori da 1000+ euro con uberdefinizione quanti di noi ce li hanno in casa? I DVD di Black Lagoon li voglio comprare, così avrò un termine di paragone... MA LI VOGLIAMO CAGARE FUORI STI BLUREI CAZZO?!!? :pazzia: :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 ma di televisori da 1000+ euro con uberdefinizione quanti di noi ce li hanno in casa? Direi un fracco di gente, visto che tanti vanno a chiedere il led con grande schermo, che rispetto a lcd tradizionali e plasma viene sovraprezzato in maniera paurosa, di solito. Direi che è più raro veder spendere 2500 e passa euro per un televisore, che non 1500 euro. Cioè non scordiamoci che la Pionner non fa più TV perchè i loto costavano troppo alla gente, mica uno pote tirar fuori 5000 euro come niente per un tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Si ma anche 1000 e subbia euro non sono uno scherzo, non c'era la crisi dei consumi, gli italiani privati del loro potere d'acquisto?... Ah no, già, c'è il prestito al consumo compri oggi e paghi nella prossima vita... Le nuove frontiere della truffa legalizzata. Modificato 27 Gennaio, 2011 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 pero le casse che costano un botto, beh queste, Bose a parte, non sono solo pubblicità. Eccetto Bose?!? Bose e' PUBBLICITA', i diffusori migliori non sono certo quelli. edit: i primi due cmi vengono in mente: JBL - Harman Kardon Indiana Line Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 pero le casse che costano un botto, beh queste, Bose a parte, non sono solo pubblicità. Eccetto Bose?!? Bose e' PUBBLICITA', i diffusori migliori non sono certo quelli. O mi sono espresso male io o hai capito male tu. Intendevo dire che i diffusori costosi, lo sono perchè sono roba di qualità e non mera pubblicità, a differenza delle Bose che sono solo pubblicità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 ... Reazione condizionata da anni che sento 'Ah, le Bose si' che sono casse serie!'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Indiana Line si sono carini ma c'è di MOOOOOOOLTO meglio nella fascia alta... C'è di buono che è una delle poche case italiane che produce materiale Hi-Fi, se si cerca roba che spinge c'è Bowser & Wilkins (di cui prima o poi mi prenderò la soundbar). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Ma il 4% lo vedi (e lo senti) anche con un 14" Mivar, se lo vedi e lo senti. Che differenza può fare la definizione sulla percezione di toni (per la voce) o ritmi (per le immagini e la musica) diversi? Il discorso che fai tu può essere valido se fai un confronto tra bluray e dvd, ma se si parla di progressivo o interlacciato, per come ho capito io la questione, la qualità delle apparecchiature di riproduzione non c'entra proprio. Per il "cinema" io vado su Klipsch + Velodyne: accoppiata quasi economica e d'effetto. ^^ Modificato 27 Gennaio, 2011 da pippov Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Indiana Line si sono carini ma c'è di MOOOOOOOLTO meglio nella fascia alta... C'è di buono che è una delle poche case italiane che produce materiale Hi-Fi, se si cerca roba che spinge c'è Bowser & Wilkins (di cui prima o poi mi prenderò la soundbar). Ehm i primi due che mi vengono in mente:JBL - Harman Kardon Indiana Line E comunque il rapporto qualita' prezzo delle indiana e delle gibielline e' piu' che ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati