Vai al contenuto

Fare il Master ai GDR: soddisfazioni e frustrazioni...

kevin8

Messaggi raccomandati

Gentili signori, buongiorno.

Sono nuovo come utente, ma vecchio lurker di questa specifica frangia del forum! :thumbsup:

Sono il Valtry, da Livorno, giocatore di ruolo da molti anni, amico e giocatore/master di Anoint e Erik (in quella cosa sgradevole e noiosa che è il mondo reale).

E per dirlo subito, sono il famigerato feticista degli insetti di cui Erik sparlava alcune pagine fa :ph34r:

Detto questo, non vedo l'ora di leggere i vostri post! (e di commentare malevolo le narrazioni di Anoint :giggle: )

Bienvenue :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sessione di Star Wars è saltata causa febbre di un pg, stasera invece dovrei iniziare d&d. Con la vecchiaia mi sto incattivendo: partiranno come schiavi venduti nel mercato di Elthabbar XD

p.s. Naturalmente loro non lo sanno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera la terza sessione della mia recente campagna di Cyberpunk. Sessione dove è previsto, tra l'altro, il primo vero scontro a fuoco della campagna. Ovviamente, essendo due giocatori su quattro dei novizi, lo scontro sarà leggermente "tutorato"... nonostante ciò, vedremo di divertirci come si deve :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera la terza sessione della mia recente campagna di Cyberpunk. Sessione dove è previsto, tra l'altro, il primo vero scontro a fuoco della campagna. Ovviamente, essendo due giocatori su quattro dei novizi, lo scontro sarà leggermente "tutorato"... nonostante ciò, vedremo di divertirci come si deve :)

Lo spero anche io :whistle: (di non prendere troppi proiettili intendo :rotfl: )

Nuova sessione comunque u.u

L'ultima sessione erano rimasti a parlare con un mercante d'armi,Rourk (un alieno sullo stile di quello amico di obi wan nella Guerra dei Cloni [quello alla tavola calda per intenderci XD]) che gli aveva promesso qualcosa di speciale.

In effetti aveva ragione,una doppia vibrolama di quelle della Guardie Magne (quelle che accompagnano Grivius,per intenderci)

Da lì a poco scoprono che Rourk ne ha una disattivata e rotta (manca un braccio e entrambe le gambe).

Decidono di comprarla (5000 crediti imperiali) e discutono con l'alieno se conosce qualcuno che può ripararlo. Alla fin fine ottengono come sconto che Rourk pagherà le riparazioni di una gamba e di un braccio.

Rourk gli dice che ne conosce tre riparatori,ma ne consiglia in particolare uno,che ha il negozio in fondo alla spirale (la stazione spaziale è una enorme elica spiraleggiante per la forma XD). Sul fondo della spirale è pieno di alieni e la maggior parte odia/detesta gli esseri umani.

Scendono ugualmente.

Inutile dire che un barbone mon calamari intrampola su uno di loro e dopo pochi secondi prova a sgozzarne uno dei pg.

In breve primo combattimento,risolto in breve da Arran Kae che lo butta a terra e gli spezza il polso con il coltello. Il barbone fugge velocemente.

Intorno a loro però perlomeno cinque alieni si avvicinano con intenzioni bellicose. Caine ammazza uno di questi aggressori ed è qui che la guardia si rivela: con il volto serio spara non solo a quegli alieni,ma anche ad altri,causando una quindicina di morti con sventagliate controllate.

Scappano gli altri e sul momento nessun altro problema.

Sul fondo della spirale conoscono il meccanico: un grassone di 200 kg senza gambe su una piattaforma meccanica a sei zampe.

Ci parlano un po' e arrivano ad un accordo:per dodicimila crediti gli ripara il robot e lo riprogramma.

Saputo che Rourk vuole che il meccanico salga per ottenere la sua parte di crediti,decide di rivelarsi a loro per quello che è: il buon meccanico Kal non è un grassone,ma un ragazzino di quattordici anni travestito all'interno di quella forma panzuta (un costume meccanico).

In cinque ore viene riparato il robot (che è un nuovo giocatore appena entrato,nome del pg Death Star) e gli viene consegnato. Risalgono tutti insieme da Rourk,che però non vuole pagare 6000 crediti per le riparazioni,ma solo 4000.

La guardia allora parla con uno degli avventori del negozio,un famoso mercenario robot (quello assoldato da Vader nel 5 film di Star Wars XD) e gli commissiona una strage (tutti i presenti a parte loro nel negozio).

Finito il problema vanno all'astronave,dove finalmente conoscono sia il capitano e vedono finalmente la loro navetta.

Iniziano a preoccuparsi un poco che la guardia che li accompagna sappia parlare il dialetto di Coruscant perfettamente,che in pratica è la lingua dell'aristocrazia imperiale.... :fear:

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il Buon Valtry e il buon Erik per o complimenti u.u avevo pensato 3 modi per far entrare un droide nel gruppo e subito è stato accettato il primo.

Il nome Death Star è stato scelto dal gruppo tutto insieme e non so quanto sappiano che è il nome vero della Morte Nera XD

Al massimo in futuro farò qualche battuta sul nome XD

Stasera niente sessione perché li volevo tutti alla prima sessione su Tatooine e uno è a giocare a calcetto <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo mandavo a giocare su Coruscant.

Contro i droidi da guerra. :sisi:

Che bellezza sarebbe :lolla:

Io stasera procedo con Cyberpunk... non ho esposto l'ultima sessione perchè non c'era granchè da raccontare... magari unendo quella di martedi scorso e quella di stasera, vien fuori abbastanza roba da giustificare un post :goccia:

Inoltre, devo ancora superare il blocco psicologico del "ma che lo posto a fare? non gliene fregherà niente a nessuno :crying: " (sindrome del niubbo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che segue è un resoconto della mia campagna di Cyberpunk dall'inizio a ora (circa tre sessioni). Mi scuso fin da ora se il resoconto è lunghissimo e barboso :frown:

I protagonisti della vicenda sono (in modo molto sbrigativo):

- Alex, un Solitario dal passato misterioso, esperto nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi; soggetto di un progetto militare sperimentale, ha trascorso la gioventù in isolamento... solo da alcuni mesi vive libero.

- Frank, Corporativo alle dipendenze della Petrochem; egli prova in realtà disprezzo verso le grandi aziende, e mina dall'interno la Petrochem per il suo guadagno personale. Di giorno impiegato d'ufficio, di notte si scatena in pericolose corse clandestine di moto.

- Sofija, ex-terrorista russa fuggita in America dopo che l'organizzazione cui apparteneva, il Nuovo Soviet, è stata distrutta proprio dalla Petrochem. Giunta in America con una nuova identità, tira a campare effettuando riparazioni tecniche con la sua officina mobile (uno sgangherato furgone).

- Elizabeth, giovane talento della medicina e della chirurgia, impiegata presso una prestigiosa clinica privata. Unica figlia di una famiglia assai facoltosa.

L'azione si svolge nella città immaginaria di West Haven (una sorta di New York molto più piccola).

La vicenda si apre con Alex che viene contattato dal suo capo, l'uomo che gli fornì i mezzi per vivere libero dopo la fuga dal laboratorio e che da allora se ne avvale come killer e sicario. Gli viene fornita una foto di Sofija e generiche indicazioni su dove trovarla, con l'incarico di proteggerla (l'ordine ovviamente non è accompagnato da spiegazioni di alcun tipo).

Negli uffici Petrochem, Frank viene avvicinato in via privata da un suo superiore che gli offre concrete possibilità di promozione in cambio di un singolo favore: dovrà portare a far de-criptare una unità disco dal contenuto estremamente importante; il lavoro deve essere effettuato da un tecnico indipendente, poichè il superiore di Frank teme che i negozi più grandi possano essere in contatto (volontariamente o meno) con Corporazioni rivali, prima tra tutti la InfoCom. Frank si dirige così verso la periferia della città, dove i piccoli negozietti sopravvivono ancora (anche se a stento).

Elizabeth si reca alla clinica per una ennesima mattina di lavoro, quando si imbatte per strada in un uomo gravemente ferito. La folla dei passanti fa finta di niente, ma la ragazza, spinta dalla sua etica di medico, decide di accompagnarlo alla clinica per prestargli cure urgenti. Una volta laggiù, mentre lo cura, scopre nelle tasche dell'uomo una fiala contenente una sostanza ignota. Egli è inizialmente restio a parlarne, ma la dottoressa minaccia di coinvolgere la polizia ed infine l'uomo cede. La fiala, spiega, contiene un campione di una droga sintetica di nuova concezione chiamata Divinity... il nome deriva dalla sua potenza prodigiosa e dalla totale assenza (così sostiene) di effetti collaterali. L'uomo spiega anche che la Divinity sarà entro breve immessa nel "mercato" cittadino e che ogni singola dose varrà una quantità di denaro sorprendente... egli è infatti rimasto ferito quando una banda di strada, alla quale doveva "pubblicizzare" il prodotto, ha cercato di impadronirsi del campione. Come pagamento per il suo silenzio e per le cure mediche, Elizabeth chiede metà della fiala di Divinity... ancora malconcio, e soprattutto disarmato, l'uomo acconsente a malincuore.

Nel frattempo Alex riesce a trovare Sofija, ma questa si da alla fuga, temendo che il ragazzo abbia cattive intenzioni. Assistiamo quindi ad un inseguimento tra il furgone della russa ed Alex in taxi (al celeberrimo grido di "segua quell'auto!" :rotfl: ).

Frank è alla fermata dell'autobus, che aspetta di recarsi in periferia. Non si accorge di un bagliore su un tetto vicino: è la canna del fucile di precisione di un sicario, che mira proprio a lui. Il caso vuole che proprio quando il colpo viene esploso, il furgone di Sofija si frapponga; il proiettile scava un foro nella portiera del lato passeggero, senza conseguenze. O meglio, l'unica conseguenza è che la russa perde il controllo del veicolo e dopo una sbandata molto pericolosa ferma il mezzo proprio a pochi passi dalla fermata del bus. Alex, raggiunta la scena, scende dal taxi (il tassista si rifiuta ovviamente di procedere oltre) ed inizia ad aprire il fuoco contro il cecchino. Questo pare convincere Sofija che Alex non abbia cattive intenzioni; sfortunatamente, la pistola di Alex non gli consente di colpire con precisione il cecchino, così distante e al riparo; il sicario è libero di continuare a tirare, ed ora oltre a Frank (il suo bersaglio originale) pare intenzionato a fare la pelle anche ad Alex e Sofija (che crede essere compari del suo obiettivo). La russa trascina dentro il furgone Frank, Alex sale sul retro, ed i tre si danno alla fuga.

Per ora mi fermo qui, non voglio esagerare col primo post >_< Se siete interessati, sarò lieto di andare oltre.

Ovviamente è più che possibile che abbia tralasciato dettagli, dato qualcosa per scontato, o che la storia sia ridicola. Vi invito a commentare/criticare/minacciare con la massima franchezza :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo mandavo a giocare su Coruscant.

Contro i droidi da guerra. :sisi:

Che bellezza sarebbe :lolla:

Io stasera procedo con Cyberpunk... non ho esposto l'ultima sessione perchè non c'era granchè da raccontare... magari unendo quella di martedi scorso e quella di stasera, vien fuori abbastanza roba da giustificare un post :goccia:

Inoltre, devo ancora superare il blocco psicologico del "ma che lo posto a fare? non gliene fregherà niente a nessuno :crying: " (sindrome del niubbo)

Meno sindromi e più racconti, sciagurato! :biggrin:

Ci sono già io che NON scrivo. E lo faccio per tutti e due. :snob:

Noto con piacere che almeno te scrivi a differenza di Erik,che conserva il suo atteggiamento contrario alla logica e non narra le gesta dei suoi giocatori u.u

p.s. Non offendo Erik semplicemente perchè dopo tanto tempo lo farò dal vivo oggi :whistle:

p.p.s. Valtry,le minacce le faccio io se NON continui a scrivere :pazzia:

@Kevin8 alla fine la campagna si è interrotta momentaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì... dovrei riprendere un paio di mesi a settembre fino alla nascita del pargolo v2, ma visto come si stanno comportando i miei giocatori con il sottoscritto, mi sa che passo l'estate a cazzeggiare e rimando a quando il pargolo ci permetterà di giocare ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho fatto la prima parte (di due) della prova di MDT per vedere se il gioco gusta prima di cominciare una campagna "lunga". Non ho voglia di trascrivere anche perché è una avventura precompilata e molto railroad*, comunque è andata bene. :sisi:

*=in origine dovevo preparare una cosa ad hoc più lunghetta e libera, ma organizzandomi male mi sono trovato all'ultimo e hanno preferito far questa piuttosto che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti