Vai al contenuto

Gundam Seed

kache

Messaggi raccomandati

Mi sono maratonato 40 episodi in due giorni, e spero di finirlo entro oggi.

Questo anime, dal mio punto di vista, è il Gundam migliore, tra quelli che ho visto.

Inoltre, sono felice di aver letto Balkan Express prima di iniziarlo, altrimenti avrei avuto difficoltà a capire molte delle sfaccettature della guerra presentate in questo anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire una cosa: che senso aveva mettere le Plants nello spazio tra la terra e la luna? Non hanno fatto altro che esporsi ad un attacco da due fronti...

Avrebbero dovuto spostarle via, molto lontano, una volta iniziata la guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Per quel che mi riguarda questo anime è il robotico definitivo (almeno dal punto di vista della storia, visto che Macross F è tutto un altro livello come musica e come coinvolgimenti dei combattimenti [probabilmente proprio grazie alla musica]). Lo so che i voti non valgono un cazzo, ma per me il 10 se lo stramerita.

Non vedevo storie così toste da parecchio tempo (l'ultima volta credo che sia stato con Dennou Coil), ed è stato un piacere riscoprire il valore di un anime impegnato.

Vedo di recuperare il prima possibile Destiny e me lo guardo, ma difficilmente potrò farlo prima delle vacanze pasquali, visto che voglio farmi la maratona come per SEED. Qualsiasi altro modo di guardarlo non mi soddisferebbe.

Flay!!!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Ringrazio dal più profondo del mio cuore la persona che mi ha consigliato questo capolavoro (non mi ricordo chi è stato, mi spiace). Forse è la prima volta che un anime consigliatomi da voi mi piace. Spero succeda ancora.

Grazie.

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

Seed io continuo a considerarlo un ottimo anime, alla fine.

Ha un paio di lungaggini di troppo e una sindrome da "in fondo voglio piacere anche agli ammerigani", ma sotto sotto si difende e inanella una sfilza di episodi, in dirittura finale, davvero belli.

Poi aiuta il fatto che a me "Tenku no Killer Kira" come personaggio non m'ha mai provocato l'odio furibondo che pare suscitare in altri.

Questo senza considerare che nei SRW dove appare è 'na roba inaudita :superfap::whistle:

In tutto questo, considerato lo spirito natalizio (ok, ogni tanto becca anche me), mi sento in dovere di avvisare il bancio: SALVATI!

Evita di guardarti Destiny visto che è stato capace di rovinare tutto quello che di buono era stato fatto in SEED.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seed io continuo a considerarlo un ottimo anime, alla fine.

Ha un paio di lungaggini di troppo e una sindrome da "in fondo voglio piacere anche agli ammerigani", ma sotto sotto si difende e inanella una sfilza di episodi, in dirittura finale, davvero belli.

Poi aiuta il fatto che a me "Tenku no Killer Kira" come personaggio non m'ha mai provocato l'odio furibondo che pare suscitare in altri.

Questo senza considerare che nei SRW dove appare è 'na roba inaudita :superfap::whistle:

In tutto questo, considerato lo spirito natalizio (ok, ogni tanto becca anche me), mi sento in dovere di avvisare il bancio: SALVATI!

Evita di guardarti Destiny visto che è stato capace di rovinare tutto quello che di buono era stato fatto in SEED.

Infatti la visione di Destiny è rimandata a data da destinarsi... :sisi:

Forse è già stato detto, ma almeno in Seed trombano... :pazzia:

Questo anime, dal mio punto di vista, è il Gundam migliore, tra quelli che ho visto.

Se la lista che hai su MAL è corretta l' unico altro Gundam che ti sei visto è 00, non è che te ne sei visti molti altri :whistle:

Ikanimo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è già stato detto, ma almeno in Seed trombano... :pazzia:

E Tomino negli anni 80 ha fatto trombare le lesbiche in Ideon e Dunbine.

Guardati qualche robottico pieno di Nekketsu e Manly Tears piuttosto.

Sex? In my anime?

AnimeMegazone01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Leggo che nel remastered HD hanno rimesso mano alle animazioni, ora non ho idea su quante scene, ma se nello specifico significa che il 16:9 non sarà frutto di crop.

In streaming HD il 23 dicembre, in onda dal primo gennaio.

Spero proprio che sarà visibile anche da noi, i DVD inglesi mi vanno un po' stretti come qualità, han di buono solo che son belli fluidi, essendo interlacciati (tanto per 50 episodi a 41€ mi va bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Visto il primo eps trasmesso in tv.

Per lo più è tutto upscaling abbastanza evidente.

La opening mi pare abbia alcune sequenze nuove, tipo hanno ricolorato di arancione il Ginn di Crueze per farlo passare per quello di Miguel :°_°: , l'ending mi pare abbia un arrangiamento diverso.

Maper ora ho l'impressione di facile commercialata.

Link al commento
Condividi su altri siti