Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..

Messaggi raccomandati

Una curiosita'.

Nella sceneggiatura e nell'episodio non definitivo finito in rete, c'e' la scena in cui il Dalek arriva a bordo della nave si fa saltare per aria con tutto il vascello.
Il fatto che nella versione finale quella scena e' sparita, fa pensare che prima o poi possa risaltare fuori davvero.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, il Primo Dottore nel primo paio d'episodi era solo una merda fastidiosa

e che il Dottore sarebbe un ottimo Dalek ci viene ripetuto dal finale della prima stagione della nuova serie(All hail The Doctor, the Great Exterminator"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Eh già. Soprattutto considerando come si inquadra perfettamente nella storia del personaggio.
L'impatto di Clara poi non pensavo potesse andare oltre quello che si vedeva nel finale della settima serie, ma splittata o meno è sempre la ragazza impossibile. Forse troppo impossibile considerato che fanno capire come con quel soldatino e le sue parole lei abbia impostato l'intera moralità del Dottore.

In questi episodi comunque o di riffa o di raffa stanno esplorando l'intera persona del dottore (il paragone con Robin Hood, il fatto che nonostante l'aspetto avesse ancora lati infantili, adesso questo), ma non m'aspettavo un episodio interamente dedicato all'animo del dottore. Alla fine mi aspettavo distribuisse mazzate per l'intera stagione, ma fra una cosa e l'altra sta dando l'impressione opposta a quella iniziale.

Il cucchiaio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Clara e' "The impossible girl", e' il suo ruolo essere invadente.

Sarà, ma IMHO ha esaurito il suo ruolo.

Poi magari sono io che sono ancora incavolato per come hanno tolto i Pond(che, IMHO, sarebbero stati molto meglio di Clara in praticamente tutte le puntate)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

M'è piaciuto quasi tutto, in realtà.

Per una volta la caratterizzazione del nuovo Doctor ha funzionato bene, i dialoghi sono tornati a essere brillanti e probabilmente (probabilmente) Pink è un efficace fattore di bilanciamento nella dinamica Clara/Doctor.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi che Pink è da un lato la voce del dissenso e dall'altra quella della ragione.

Ad occhio però direi che è lì per far tornare coi piedi per terra l'impossible girl e renderla un pelo più umana, la cosa che mi è piaciuta è che stavolta è protagonista il lato umano di Clara più che quello più strettamente idealista e lei svolge una funzione che non è semplicemente essere il grillo parlante del dottore.

Per ora però continuo a preferire l'episodio d'esordio (d'altronde il trio vittoriano mi piace molto), pur essendomi finora piaciuta praticamente tutta la stagione. Forse Time Heist m'ha lasciato un po' freddino.

Link al commento
Condividi su altri siti

due stagioni e mezzo, da quando la serie è ricominciata, quella che è durata di più prima di Amy Pond e inutile marito era Rose Tayler o come si scrive, che si è fatta le prime stagioni (contiamo la comparata del finale di stagione della quarta ?).

Ah per precisare sono ignorante su quel che succede dopo con Clara come durata, giusto per evitare torture per eventuali errori D:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le comparsate non le contiamo, perche' sono casi speciali ;)

Rose Tyler: 2 stagioni
Martha Jones: 1 stagione
Astrid Peth: 1 episodio (sulla sua ufficialità come companion una tantum - visto che era già stata invitata sul Tardis dal Dottore - il fandom e' diviso, ma siccome parliamo della mia adoratissima Kylie, io la includo :) )
Donna Noble: 1 stagione
I Pond: 2 stagioni e mezzo
Clara Oswald: 1 stagione e mezzo, per ora (anche se e' probabile lasci con lo special natalizio)

I seguenti companion della classica sono tutti durati sulle 3 stagioni: Jamie McCrimmon, Jo Grant, Sarah Jane Smith, Romana (I e II), Tegan Jovanka, Peri Brown, Ace.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, le comparsate non le contiamo, perche' sono casi speciali ;)

Rose Tyler: 2 stagioni

Martha Jones: 1 stagione

Astrid Peth: 1 episodio (sulla sua ufficialità come companion una tantum - visto che era già stata invitata sul Tardis dal Dottore - il fandom e' diviso, ma siccome parliamo della mia adoratissima Kylie, io la includo :) )

Donna Noble: 1 stagione

I Pond: 2 stagioni e mezzo

Clara Oswald: 1 stagione e mezzo, per ora (anche se e' probabile lasci con lo special natalizio)

I seguenti companion della classica sono tutti durati sulle 3 stagioni: Jamie McCrimmon, Jo Grant, Sarah Jane Smith, Romana (I e II), Tegan Jovanka, Peri Brown, Ace.

Non avendo visto nulla di antecedente del 2005, mi ero limitato alla ripresa della serie in poi, ma Clara non compare già a prima?

Link al commento
Condividi su altri siti