Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Va, va l'halman come legge con attenzione le Diviche.

In realtà le prime 80 pagine non lo ho mai manco guardate... ma in quel caso il tipo rispondeva proprio a me... e ii ho riportato solo uno dei suoi post perché lo scambio è stato abbastanza lunghetto e tutto basato sul fatto che non accettasse che la versione carabelliana fosse tanto diversa da SS perché se non glielo diceva Kuramada in persona allora non era vero... un simile delirio come fai a dimenticarlo? :lolla:

Sono commosso.

Ci vorrebbe un pony.

http://www.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

irruenze?

Essì.

deliri?

Eggià.

causa di male?non credo proprio.

Almeno i tre quarti delle prese per i fondelli che ti sei beccato qui te le saresti evitate se te ne fossi rimasto nel "tempio" come lo chiami e ti fossi limitato a postare le piratozzate in questo o quel blog.

Indi la causa delle tue figure di palta sei proprio tu.

mi comporto da "difensore del ds",come tu stesso hai detto,non ho fatto altro che questo,ovvero mettere al corrente di ciò che avveniva prima dell'avvento web senza trasformare chissà quale realtà in verità rivelata,

Lo stai facendo in un posto dove del doppiaggio scrauso in sè non frega niente a nessuno.

Per dire, ogni menzione serie di quel coso è il classico caso in cui si chiama in causa il sopracciglio alzato del mitico maggiore Estiqatsii.

è giusto a mio avviso che chi si appassiona all'edizione italiana di questa serie sia libero di scegliere non solo la vostra proposta,ma anche ciò che è presente come "i cavalieri dello zodiaco",mi sembra troppo di partito preso,specie per i neofiti,che sappiano solo dell'esistenza di ciò che voi dite,devono anche sapere cosa c'è oltre lo "scempio" da voi tanto qui discusso.

Non ho afferrato. Stai dicendo che nonostante in televisione sia andato solo il doppiaggio crociato e in tutti i lidi crociati si parli dello stesso in termini di "Durante le mie sedute di autoamoreggiameto sul water mi ascolto il VD perchè mi fa un effetto che manco Belen Rodriguez", il fatto che noi parliamo di Saint Seiya blocca e limita la povera mente dell'italico neofita che viene così costretto ad ascoltare solo la nostra "proposta"?

A parte che sarebbe solo opera benemerita far dimenticare un'opera inutile e scrausa qual'è il VD, non mi pare che in giro i CDZ vengano mobbati in nome di Saint Seiya. Semplicemente, cosa che non hai ancora afferrato, questo è la sezione degli appassionati di Saint Seiya.

E' quindi perfettamente congruo e logico che si parli di quello e che non freghi a nessuno dei CDZ.

Indi, una persona che volesse parlare dei CDZ in termini seri (tipo fapparsi su questa o quella voce o dire quant'è bella quella citazione o quell'altra o quant'era bello vederseli da piccoli, o acchiappare qualche delirio sparso sul fatto che la serie sia stata trattata bene) può andare nei quattro o cinque lidi crociati dove verrà sicuramente accolto bene e potrà parlare di ciò che gli piace.

Qui vige Saint Seiya. Accept it and deal with it.

Anche perchè oltre allo "scempio" non c'è altro se non un altro scempio di nome I CDZ Ade.

Per ora il motore della palta lanciato su CDZ sei solo e soltanto tu. Senza di te, se ne parlerebbe giustamente, poco o niente.

ed è preferibile che lo faccia qualcuno della vecchia frangia di fan,anche in un contesto non così poi (se non per niente)tanto richiesto da voi,un pò di "par condicio" non fa mai male!!!!

A parte che più che della vecchia frangia di fan, io parlerei della frangia di fan ormai preda della demenza senile, quello che non hai afferrato, again, è che non si tratta di due "proposte" di pari valore, e che anzi una delle due non è proprio una proposta.

Saint Seiya è l'opera originale dell'autore e degli autori.

I Cavalieri del Flop è uno stupro basato sullo fantasia di un paio di dialoghisti. Visto che nasce come adattamento, inventando fallisce su tutta la linea e di conseguenza è solo uno sdoppiaggio alla EvangHelion come ti è fatto notare. Per dire, i CDZ versione Carabelli e DePalma non sono niente di diverso dai CDZ versione lamammadiCrystal.

E le persone a cui piacciono i CDZ non potranno mai dire che la versione Carabelliana e DePalmiana sia superiore a quella della MammadiCrystal suddetta in quanto essendo entrambe invenzioni l'unica differenza è l'insieme delle parole a caso utilizzate, e nessuno può oggettivamente dire che uno abbia inventato meglio dell'altro in quanto una volta che inventi non esiste più un canone oggettivo.

A qualcuno può piacere e appassionare un'invenzione o l'altra, anche più dell'originale (secondo me la mammadicrystal ha molti più fan di tutte le altre versioni messe insieme), ma non potrà mai dirsi nè superiore nè di pari grado con l'originale. L'originale è nato in quanto tale, l'invenzione nasce come perversione dello stesso. E' una perversione non è mai una buona cosa.

come accade dovunque sul web,c'è chi porta avanti un'idea,e chi la critica portandone avanti una completamente diversa e viceversa,troppo comodo che alcuni di voi quando si riversano sulle "nostre sponde" facciano tanto i criticoni,è giusto che anche qui avvenga la stessa cosa!

Il tuo problema è semplicemente la mania di protagonismo.

Qui non c'è mai stata lotta, nè abbiamo avuto neofiti. E incredibile ma vero, non c'è mai stata intolleranza reale in tutti i topic di discussione sull'argomento. Chi voleva parlare dei CDZ l'ha fatto, semplicemente non lo caga nessuno in quanto i CDZ di per se stessi non interessano a nessuno.

Non è mobbing è semplice realtà. Se una cosa non ti interessa non ne parli.

Chiaro che se arriva il pazzo a rompere le scatole a gente che si fa placida le sue discussioni su Saint Seiya, lo si sotterra col semplice fatto che Saint Seiya è l'originale e I CDZ uno stupro dello stesso.

Fatto oggettivo. Fine della discussione. Chi critica i CDZ prendendo come base Saint Seiya ha pienamente e semplicemente ragione.

Certo, perde tempo a farlo in lidi dove nessuno ha interesse nell'originale. Come tu perdi tempo qui, con attività che sono tutto fuorchè proposte di divulgazione dei CDZ (ultimo caso l'ultima figuraccia sulla questione della cancellazione) ma semplice rivalsa verso chi ha argomentazioni più sensate delle sue.

poi ognuno trarrà le proprie conclusioni,e non credo che,su ciò che finora ho affermato qui,tutto quanto sia così "errato" o peggio ancora "distorto".

Ciò che dici e ciò che fai sono qualcosa di diverso.

I Cdz si conoscono.

Saint Seiya volendo si conosce.

Piace uno? Bene. Piace l'altro? Bene. Piace uno e si rispetta l'altro (capisco SS, ma a me piacciono solo i CDZ? Bene uguale. Semplicemente, non possono piacere veramente entrambi, perchè di fatto i CDZ sono uno stupro dei contenuti di SS. E se ti piace, non ci pensi proprio a fare petizioni per perpetuare quello stupro o inventarti frasi a caso da inserire nello stupro stesso.

Dire che piacciono entrambi è semplice dichiarazione di comodo. Se ti piace SS semplicemente non spingi per i CDZ. E non spingi perchè per l'Elisio venga continuato lo stupro.

Dato di fatto.

tu parli di figuraccia,a me non sembra affatto,ne parlo al pari di come mi capita in altri lidi web,e sempre allo stesso modo,poi libertà di pensare ciò che si vuole,naturale,come dico sempre,avere divergenze,poi,se a qualcuno serve per aver quello scalino in più per darsi una elevata importanza sull'argomento,sono soddisfazioni,per me rimangono sempre pareri divergenti e rispettabili,nonostante,in qualche caso,si sfocia nel facile insulto,ma questo accade non credo tanto per goliardia o divertimento,ma più perchè in quel preciso momento in cui si insulta,è semplicemente per la temporanea assenza di argomenti da trattare appunto,in quel momento.

Sono parole vuote. Se rispettassi veramente quelle divergenze, staresti zitto una volta notato che qui i CDZ non se li fila nessuno intervenendo solo in caso si stesse parlando esclusivamente di loro, o comunque l'avresti fatto in topic più consoni in cui si tratta dell'adattamento della serie.

Invece vieni qui a rosicare sull'Elisio e a dare la colpa dello stesso ad altri, ad incazzarti con chi non ha alcun potere di decidere quando doppiarlo e a dare la colpa delle cazzate odierne a una che è bellamente fuori dal mondo del doppiaggio.

La verità è che hai preso questo posto per uno dei tuoi angoli dello sfogo. A nessuno frega niente qui di spingere per sapere quando Mediaset stuprerà l'Elisio. Il capitolo Elisio di Saint Seiya è GIA' uscito.

In Giappone. E là resterà, perchè ciò che arriverà (se arriverà) sarà una parodia chiamata i CDZ.

come ho detto prima è un semplice cartone animato nipponico,che fa sempre discutere,questo è vero,ma noto che in alcuni,forse per frustrazione,fa provare odio profondo e incazzature verso me e quelli come me,nonchè quelli che la pensano come me,da cui nascono questi "sentimenti di risposta" (=insulti gratuiti).

Ancora, parole a caso. La scusa "è un semplice cartone animato nipponico" è un'altra dichiarazione che fa figo e non impegna per controbattere a chi ha argomentazioni più pregnanti delle tue.

Se fosse un semplice eccetera, perchè sentiresti il bisogno fisico di venire qui a dare "più opzioni" ai presunti niubbi del Pluschan (niubbi che non ci sono, aggiungerei)?

Perchè sentiresti il bisogno di venire qui e stop, mi verrebbe da dire? Ti terresti i tuoi CDZ e stop, lasciando perdere i pluschannici nel loro brodo.

Perchè sentiresti il bisogno di firmare petizioni, di adorare prima e insultare dopo DePalma, Margaria e la AVM? Perchè sentiresti il bisogno di appropriarti di una pagina di Animeclick, di aprire tot blog dove postare tutte le piratozzate possibili e immaginabili sull'argomento?

Perchè, insomma, ci butti decine e decine di ore, per giunta per qualcosa che è solo uno stupro dell'originale?

Le cose sono due: o per te come tanti altri i CDZ sono una religione che include il catechizzare chi non la pensa come te, nei casi estremi "crocifiggerlo" evitando che "corrompa" i giovani virgulti che

sentendolo potrebbero crescere nell' "eresia" Saint Seiya o sei uno con delle fortissime manie di protagonismo che appena ha trovato un possibile "pubblico" ha colto l'occasione per prendersi della facili lodi.

è vero,anch'io sono stato "ruvidino" con molti di voi quando è capitato (oltremodo inutile rinfacciarselo anche in questi post,serve a poco),e da brava persona qual mi ritengo me ne scuso,qualora non l'avessi ancora fatto,però vi assicuro che ci sono molti altri che ci vanno sotto peggio di me sulla questione,ed è forse una delle cause di questi vostri comportamenti,altrimenti non si spiegherebbe il rimembrare il forum di de palma dove non ero presente,e non oso immaginare cosa sia successo.

Sappiamo che c'è gente che ci va giù pesante. E con tutto ciò, riusciamo a ridergli in faccia lo stesso. Perchè per quanto ci possano andare giù pesante, stanno sempre e comunque difendendo l'indifendibile.

ma mi rifiuto di credere che sia solo troll,goliardia o ridacchiare su commenti miei e di altri la ragione che spinge l'esistenza di questo topic,ci sono alcuni che la mettono sul piano personale,e questo,permettetemi di dire che non va bene,visto che a me piace moltissimo scherzare,è un peccato poi vedere che qualcosa viene "distorto" nel suo reale significato.

Vedi, la cosa bella di fare una cazzata in pubblico è che verrai preso bonariamente o meno per il culo per averlo fatto, a meno che tu la faccia dove non ti vede nessuno. E' semplice.

Per far sì che le prese per il culo finiscano, sono le cazzate a dover finire in primo luogo.

E coi crociati, che "Piangono d'indignazione a sentire il ridoppiaggio dei film", non finiranno mai.

Altra cosa, questa distorsione del significato non c'è mai stata. Anche perchè distorcere il senso di frasi come quella detta sopra non è facile, eh.

E quando nel caso della ragazza della questione doppiatore di Deathmask la cosa era in dubbio, ci sono state voci contrastanti.

Ma se uno mi dice che Saint Seiya in Italia è stato "trattato bene", o che il flop di ascolti è perchè i bambini odierni "non capiscono un cazzo e li compatisco" o che un doppiaggio in italiano corretto è in "essemmesse" è semplicemente un cretino senza senso delle proporzioni che non si merita altro che vengano messe in evidenza le sue cazzate.

se accadesse il contrario di come è l'andazzo di questo topic sono convinto che voi i primi vi offendereste a morte,oltre a rimanerne spiazzati,almeno questo è il mio punto di vista.

Ma guarda che già succede eh. Sia il dodo che te avete riportato post di topic totalmente fuori dal contesto su AC o sul vecchio forum di DePalma.

E guarda un po', non me ne frega niente. Perchè i crociati sono pazzi furiosi, e anche se gli mettessi davanti una ferrari con tutta la sua prepotente velocità, in caso Carabelli buonanima gli dicesse che una cinquecento va più veloce, sosterrebbero comunque che la più veloce è la cinquecento.

Fatto.

solo che...nulla si muove in merito.

hai voglia a sperticarci in diatribe.

In tutto il pchan, la sorte dell'Elisio italiano preme solo a te.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

majere,non vuoi rassegnarti? libertà di credere ciò che non c'è,ai fatti intendo,e nel paradosso invece c'è un adattamento-doppiaggio che non c'è.

se per te il sogno e l'ambizione sono raggiungere questa meta inerente a saint seiya,ti sai accontentare,da ciò che noto in quel che dici.

Quando capirai veramente quel che uno ti scrive, sarà giorno da rimembrare per l'eternità, magari anche da festeggiare come festa nazionale.

Rileggi bene quello che ho scritto (anche se dubito tu riesca a dedurne il reale significato) e, cassomai tu fossi riuscito nella, per te, improba impresa del capire quel che c'è scritto, ne riparleremo.

comunque non credere che la frangia crociata circoli ancora con la girella al naso,eh!

No, dici?

E come mai, allora, un esimio esponente di siffatta schiatta quale tu sei rimane ancora ancorato a posizioni assurde ed indifendibili, ben conscio (lo ammetti tu stesso) di quali errori e nefandezze siano state perpetrate ai tempi.

quanto al canvas,ho un'opinione diversa che qui già in molti sanno,ovvero che discostandosi quasi completamente dal saint seiya classico,deve avere un adattamento fedele all'originale,e con voci diverse dalle attuali della serie classica.

con l'opera arakiana deve chiudersi anche il doppiaggio carabellico-cerionico-depalmiano.

L'epoca carabelliana-cerioniana-depalmiana doveva concludersi molto tempo fà, rimanendo limitata alla edizione televisiva e non ammormbare anche le edizioni in DVD.

Che, poi, serebbe bastato poco: non si chiedeva certo la totale cancellazione del vecchio doppiaggio, ma solo l'affiancamenmto con un adattamento finalmente all'altezza dell'anime primigenio, senza invenzioni, senza aggiunte e senza scazzi.

Questo, almeno, all'inizio.

Poi avete iniziato a ringhiare contro chi chiedeva questo, portando il tutto sui livelli che ben si conoscono oggi.

quanto al non esserci al primo forum di de palma,non credo di essermi perso chissà cosa.

Ehhh, quanto ti sbagli.

Avresti compreso come giravano le cose già da allora, avresti conosciuto la reale natura di alcuni esponenti della tua fazione (De Palma compreso).

E ti saresti risparmiato una serie infinita di figuracce.

chi vede le diviche come un modo per rifarsi di vecchie diatribe sulla questione,beh...affari vostri,alla fine,a me non torna niente in tasca.

Ahahahahahahah. Si vede che leggi e capisci (anzi, credi di capire) solo quello che ti fà comodo (d'altra parte, essendo crociato, non puoi fare altrimenti, visto che non sei abituato a fare altro)

Le Diviche non sono un mezzo di rivalsa sui voi poveri crociati.

Sono semplicemente l'enumerazione, l'elencazione di come stanno le cose, e l'elencazione dei rosicamenti, delle arrampicate sugli specchi e dei voli pindarici fatte dai crociati per difendere l'indifendibile.

No more, no less.

Sic et simplicit.

ora majere,io "pagherei" per "vomiti" di gente che non conosco dai tempi del primo forum di de palma?cosa vuoi che ti dica...posso sempre risponderti allo stesso modo di come ho fatto nei post precedenti,come "unità di misura" siamo lì...

Dovresti fare il cuoco: come rigiri le frittate te...

Tu non "paghi" per qualcosa detto da altri su altri lidi, tu "paghi" perchè appoggi acriticamente e senza nessuna remora nè morale nè mentale le opinioni espresse da quei tizi lì, condividendone i modi e le modalità.

Ora, prima che tu fraintenda (per l'ennesima volta) quel che ti viene detto, non stò dicendoti che NON ti devi far piacere i CdZ.

Ti stò dicendo che, se utilizzi le stesse argomentazioni, le stesse metodologie e le stesse modalità di chi sparge offese verrai ripagato con la medesima moneta che viene riservata a questi tizi.

comunque sia sono ben informato e non ignoro affatto la questione fin qui discussa,e negli altri topic al di fuori di questo dove l'avete trattata.

Mah, da quel che scrivi, l'avrai pure presente, ma non è che questa tua conoscenza traspare da quel che scrivi, visto e considerato che ripeti sempre a pappagallo le medesime cose, a volte anche a sproposito, visto che sembri rispondere ad argomentazioni/domande che nessuno ti ha rivolto/fatto.

forse sono uno dei pochi fan del ds che riconosce i meriti all'opera in originale e senza problemi di sorta,il tipo di rassegnazione di cui vi parlavo è dovuta al fatto che esiste solo "i cavalieri dello zodiaco" tradotto in italiano,allo stato attuale delle cose,mica l'ho voluto io!? a me piace e mi sono abituato a quelle voci e a quel doppiaggio,ma non è che faccio chissà quali salti mortali e mica ci soffro se un giorno verrà tutto ridoppiato,ormai la mia collezione privata della serie com'è ancora attualmente me la vedo come e quando e nel tempo che voglio,ci mancherebbe!

E meno male che non fai chissà cosa, altrimenti tremo al pensiero di quali misure estreme saresti pronto ad affrontare se tu ci tenessi davvero...

Per quanto riguarda la rasseganzione, ti ripeto: abbiamo iniziato ad avere gundsam di amuro dopo decenni di gundam di piterrei.

Visto e considerato che i CdZ sono in crisi (trasmissioni televisive che soffrono, Elisio doppiato e mai trasmesso (per tacere della sua pubblicazione in DVD)), non mi stupirei se un domani, chi volesse ancora puntare sui Saint ne facesse uscire una edizione con un adattamento in italiano degno di questo nome, per accontentare quella fascia di utenza che non ha mai neanche preso in considerazione di comperare i DVD dei CdZ pur apprezzando Saint Seiya..

Si tratta solo di aspettare (per gundam ci son voluti 30 anni, in fin dei conti), ed attendere gli sviluppi.

so perfettamente che tutto è stato stravolto nell'edizione italiana,altrimenti perchè ne parlerei qui con voi?

però è anche giusto dire le cose come stanno sulla precedente situazione di saint seiya,fino all'avvento dell'epoca web,in cui tutto poi è stato nuovamente rimesso in discussione.

Eh, però vedi che il tuo discorso, la tua obiezione è fallata all'origine.

Se aveva senso il non cambiare niente quando niente si sapeva, è ugualmente giusto (io direi doveroso) cambiare una volta che gli errori sono stati smascherati e messi in evidenza.

però passi avanti,nell'ambizione,come dice majere,di cambiare questi eventi con verità-teorie-affini,non ne vedo affatto,tutto rimane così come è stato fatto quasi 22 anni fa,cambiamenti tendenti allo zero,in fondo,così come nelle divergenze createsi in questi 10 anni circa di "diatribe tra fazioni",idem con girella.

Se non ci sono stai passi avanti devi ringraziate gli esponenti della tua fazione, che alle ragionevoli richieste fatte hanno risposto come cani rabbiosi, ringhiando e mordendo a destra ed a manca chiunque non proferisse il Sacro Verbo Diess-ano.

Tra l'altro, apparendo ben più di quei 4 gatti che siete, "condannando" i CdZ a morte.

Ed è ironico che i CdZ siano stati fatti affondare proprio da coloro che ne declamavano le lodi e che tanto si sono spesi per mantenerne integra la memoria storica.

Ed oggi, giusto della memoria ne son rimaste tracce.

Complimenti vivissimi.

come potete vedere,alla fine non si tratta di cambiare o sovrastare con argomentazioni valide le vostre teorie,mossa alquanto sbagliata,nonchè inutile perdita di tempo,ma sono alcuni fattori,infine,ad essere determinanti su questo topic,ad incidere sull'attuale corso degli eventi in sede di adattamento e doppiaggio della serie,senza considerare che l'ultima parola in tal proposito non spetta certo a noi di opposte fazioni di appassionati dell'opera.

Di teorie sbagliate, qui ed altrove, ci sono solo quelle di coloro che si ostinano a difendere l'indifendibile, visto che, di fatti incontrovertibili e/o argomentazioni valide a confutare le "nostre" (manco fossimo una setta, lol) argomentazioni non ne sono mai state portate.

Per la perdita di tempo, è tanto nostra quanto vostra, quindi mi sfugge di cosa dovremmo dolgerci, visto che fate la medesiam cosa.

Per i fattori, non è certo questo topic che potrà influenzare, ora o in futuro, qualsivoglia decisione. Anche se, in passato, decisioni importanti (tipo come far adattare determinate frasi/nomi/etc.) sono state prese in altri topic in altri lidi, colle conseguenze disastrose che hanno portato all'affossamento dei CdZ.

Come fai giustamente osservare, le decisione vengono prese da altre persone e non da chi ha a cuore la serie.

ne rimarremo tutti con un pugno di mosche bianche,ma semplicemente perchè non consideriamo l'unica cosa davvero importante in tutta questa vicenda gonfiatissima e straritrita.

ovvero che è un semplice misero cartone animato proveniente dal sol levante,tutto qui.

Sarà pure un "misero cartone animato proveniente da sole levante", ma come noi, anche voi spendete fiumi di inchiostro virtuale su quel "misero cartone animato proveniente da sol levante".

Strano come i giudizi di merito cambino a seconda di come cambia la prospettiva di chi scrive, nevvero?

tutto il resto è conseguenza di decisioni non certo prese da noi,a noi ci lasciano solo "l'opportunità" di appassionarci alla visione o meno,di criticare o meno,briciole comunque.

E vorrei ben vedere che ci possano levare la possibilità di criticare.

Anche se te e persone della tua risma hanno sempre preferito non vedere queste critiche e sarebbero ben più che contenti che la possibilità di citicare ci venisse tolta: cos' facendo evitereste di vedere le più che palesi incongruenze, errori ed orrori in ciò che vi ostinate acriticamente, ciecamente ed irrazionalmente a difendere.

e quindi,infiniti ed inconcludenti commenti,ormai,per il solo gusto di esserci,da parte di alcuni,per il solo gusto di vincere continue frustrazioni scrivendo,da parte di altri,per il solo gusto di scrivere basta che si faccia lite o si discuta di tutt'altro,da parte di altri ancora e così via,molteplici motivazioni per uno scopo,che alla fine,è già bello che "confezionato in un certo modo" fin dall'inizio.

Il gusto di esserci è solo tuo, visto che, spesso e volentieri, più che argomenatre, ti straparli addosso.

Per le frustrazioni, beh, per quelle dovresti guardare più a casa vostra che qui: ne troverari ben di più, se son quelle che ti interessano maggiormente.

Arriviamo anche alle liti: se non ricordo male, chi ha litigato con voi son stati prima i "crociati duri e puri" (quando si dice allevarsi le serpi in seno...) e, dopo, chi, come carondimoniodallo'occhidibragia, ha sempre "difeso" il doppiaggio statio dei CdZ in termini molto forti, finendo per mettere in ombra il ruolo di De Palma (infatti, non è stato allontanato quando lo "difendeva" utilizzando termini e metodi che, al confronto, quelli di cui (immotivatamente) ci accusi paiono dei sermoni da messa, ma solo quando osò sovrapporsi al Vate medesimo, sminuendone la figura e facendogli ombra).

In questo topic non si litiga, se non con coloro che cercano di farci passare per fessi portando niente altro che aria fritta a sostegno delle loro tesi astruse e pretendendo di aver riconosciuta una ragione che non hanno. Ed è normale farlo, eh: siam uomini, non crociati criceti

Per lo scopo, francamente, non ho ben afferrato a che cosa ti riferisci: se, come credo, ti riferisci ad avere Saint Seiya invece che CdZ, beh, mi spiace deluderti, ma non siamo una lobby come il forum di De Palma: siamo ben consci che non possiamo anche solo pensare di eguagliare la cagnara che fate per (tentare di) "pilotare" determinate decisioni delle alte sfere.

Se, invece, ti riferisci al fatto che, ormai in italia ci son solo i Cdz, al posto tuo non sarei così granitico nelle certezze. In fin dei conti, il tempo è galantuomo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che al momento sono solo queste le certezze che ci si presentano davanti.

e per quanto si possa dire,non sarà nessuno di noi a dire cosa sarà giusto o sbagliato da inserire nel doppiaggio,decideranno sempre loro.

quanto alle discussioni che portate avanti in merito,sapete bene che cambierà assai poco.

non è stato galantuomo il tempo con quelli della mia fazione,creando questi nuovi scenari,per diverse colpe,non ne parliamo poi delle certezze sulla trasmissione dell'elisio!

non vengo certo qui per sfogarmi,vi faccio sapere il mio punto di vista,come voi fate sapere il vostro,che ci sia qui o non ci sia qui le divergenze verranno comunque rispettate.

alcuni non la penseranno così,ma tant'è...!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che al momento sono solo queste le certezze che ci si presentano davanti.

Appunto.

"Al momento" son quelle.

e per quanto si possa dire,non sarà nessuno di noi a dire cosa sarà giusto o sbagliato da inserire nel doppiaggio,decideranno sempre loro.

Ma guarda, forse non ti era ben chiaro fino ad ora, ma qui nessuno mai si è illuso che parlarne potesse fare la differenza e/o potesse influenzare chi deve prendere le decisioni nelle alte sfere: quella è una illusione di vostra prerogativa.

Si è sempre e solo fatto notare, per chi la volesse notare, la differenza tra quello che realmente è e quel guazzabuglio finto-letterato che è venuto fuori dalla (dis)edizione italiana.

Semplicemente questo.

quanto alle discussioni che portate avanti in merito,sapete bene che cambierà assai poco.

E allora?

Dovremmo forse smettere di parlarne perchè, tanto, non cambiarà nulla?

Ma anche no.

Se anche non cambiasse nulla, almeno il diritto di farci 4 risate sulle arrampicate sugli specchi e sui voli pindarici vostri lasciatecela fare.

non è stato galantuomo il tempo con quelli della mia fazione,creando questi nuovi scenari,per diverse colpe,non ne parliamo poi delle certezze sulla trasmissione dell'elisio!

Ma, vedi, il tempo non poteva essere galantuomo con le vostre fazioni, in quanto propugnate due versioni differenti di una medesima bugia.

E le bugie il tempo le smaschera.

Per le liti, che dire: son tutte conseguenze di atteggiamenti tenuti e dal fandom dei CdZ e dal comportamento dello stesso De Palma, che per convenienze sue ha sempre voluto dare più ascolto agli scalmanati che ai moderati, salvo poi ritrovarseli attaccati alle caviglie cpome un branco di rotweiler ingestibili e poco "rispettosi" della sua persona.

Ma è tutta una cosa nata al vostroi interno, e della quale dovete assumervene in toto la colpa, senza provare a scaricarla su elementi esterni al vostro moto di pensiero.

Certo, sarebbe comodo per voi pensare che la zizzania sia stata seminata dall'esterno.

Ma, per vostra sfortuna, così come per l'adattamento dei Cdz è dato di fatto che è stato assurdamente ed insensatamente inventato, così la colpa delle vostre diatribe è dato di fatto che è, per l'appunto, solo vostra.

Accettatelo.

Sull'elisio non mi pronunci, visto che, nel nostro arco temporale, non riusciremo a vederlo in TV (e devo ancora decideere se è un ben o un male non vederlo...).

non vengo certo qui per sfogarmi,vi faccio sapere il mio punto di vista,come voi fate sapere il vostro,che ci sia qui o non ci sia qui le divergenze verranno comunque rispettate.

Con una differenza: noi non andiamo a spammare il nosrto "punto di vista" (che, per inciso, è anche dato di fatto e realtà oggettiva, ma tant'è) in ogni lido con inetnti moralizzatori/convertitistici come fai te.

Noi si rimane nel nostro angolino, a disposizione di chiunque abbia la bontà di leggerci e voglia condividere le sue impressioni/eseperienze/pensieri. In modo civile con chiunque si sia comportato in modo civile con noi; coi suoi stessi metodi qualora abbia adottato metodi non civili.

Come è normale fare in ogni consesso umano, tra l'altro.

Per il rispetto delle divergenze, ti dirò: solo qui e in due altri piccoli forum (ai quali non ero iscritto e che non frequento più per mancanza di tempo, quindi non saprei se son sopravvissuti all'invasione dell'orda crociata)) ho notato vero rispetto per le altrui opinioni.

Altri lidi ben più famosi/conosciuti, invece, del rispetto che citi non c'era traccia.

alcuni non la penseranno così,ma tant'è...!

E allora?

Il non pensarla tutti in uno stesso modo è sintomo di grande libertà ed è foriero di discussioni potenzialmente latrici di profonde riflessioni.

Certo, devi essere in grado di fornire materiale/argomentazioni alle tue tesi. Ma è proprio quello il bello di un confronto dialettico: scambiarsi opinioni/pensieri/tesi/teorie e difenderle dalle altrui argomentazioni opponendo altrettanto validi argomenti di quelli forniti dai propugnatori delle tesi opposte.

(Cercarte di) Appiattire tutti verso una unica opinione, invece, è tristissimo ed avvilente.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=lQpfAXQefn8

:giggle:

http://www.youtube.com/watch?v=RQFMVpmphhc

Qualche altrà ovvietà da ribadire? :pfff:

Ma va? credi che qualcuno qui dentro pensi il contrario? :lolla:

Fazioni? e che è una guerra civile? :lolla:

Quanto alla trasmissione dell'elisio son ben felice che non me ne importi una pippa :libido: ma tu continua pure a soffrire se ti va :pfff:

non vengo certo qui per sfogarmi,

No, vieni qui per farci divertire :°_°:

A proposito di divertire... (metto sotto spoiler per i deboli di cuore)

Però Shaka c'aceva ragione eh... eccheccazzo che maleducati! :lolla:

E chiudo col classico dei classici

Che Cultura... mi viene da commuovermi :crying::discobongo:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Pegazuz e Scirio ad un certo punto iniziano a parlare sottovoce? C'avevano paura di farsi sentire mentre infamavano Scorpio?

E poi perchè fingono di essere paralizzati quando hanno con tutta evidenza dolori di panza da diarrea incombente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono certezze che si presentano solo davanti a te.

Non so onestamente più come dirtelo, ma sul Pluschan NESSUNO FREME O MEN CHE MENO SE NE FREGA DELL'ELISIO MADE IN DEPALMA\MEDIASET\CROCIATI.

L'ho scritto maiuscolo così magari stavolta attira la tua attenzione.

Non afferri di nuovo. Cosa sia giusto e cosa sia sbagliato si sa da almeno dieci anni ormai.

Semplicemente, loro inseriscono di proposito qualcosa di sbagliato.

Non è più questione di giusto o sbagliato, ma semplicemente di girella da una parte e di sanità mentale dall'altra. In televisione ci va un abominio di nome CDZ perchè Margaria=Girella.

Non so gli altri, ma a me non frega niente che cambi. Ne parlo con gli altri utenti e stop, poi cambia qualcosa cambia niente pari sono, ma se tu pensi davvero che qui qualcuno sperasse che Mediaset avrebbe doppiato Saint Seiya in modo decente, sei fuori di melone.

Semplicemente nessuno pensava che si riuscisse a scendere ANCORA PIU' IN BASSO con Hades, che riesce ad essere peggio del vecchio doppiaggio. Crociati IDOLI DELLE FOLLE.

Di conseguenza, s'è rimasti stupiti.

Tra l'altro, qui si commentano e si aspettano le novità giapponesi (Next Dimension, Canvas, OVA del Canvas vecchi e nuovi, Myth), non le italiane, che quando arrivano FORSE verranno prese in considerazione e commentate per guardare le nuove perle tipo la postura della triade e il dolore ha un colore (che sembra il motto di uno zarro romano all'ultimo stadio).

Brutta bestia la demenza senile dei crociati, quello sì. Comunque again, la cosa è semplice: Hades faceva cagare che manco dieci flaconi di lassativi presi contemporaneamente.

Cacchio, ormai lo prescrivono come cura per gli stitici cronici.

I CDZ in televisione come progetto serio sono morti lì dopo che i primi chiodi nella bara li aveva messi la replica della vecchia serie.

Ma guarda che venire a gongolare di presunte cancellazioni non è punto di vista, è rosico malcelato.

In più, ti lamenti sempre del fatto che parliamo male di questo o di quello, ma renditi conto che della versione italiana se non venissi tu a utilizzarla come centro dei tuoi pistolotti astrusi non se ne parlerebbe proprio.

Ma zero, eh.

Perchè Pegazuz e Scirio ad un certo punto iniziano a parlare sottovoce? C'avevano paura di farsi sentire mentre infamavano Scorpio?

E' un fine caso di metatelevisione in cui il genio Carabelli buonanima s'ispirava (su imposizione chiaramente della Manera) alla mitica pubblicità "Silenzio, parla Agnesi".

E poi perchè fingono di essere paralizzati quando hanno con tutta evidenza dolori di panza da diarrea incombente?

Anche questo finissimo caso di metatelevisione in cui però il genio Carabelli buonanima ha voluto stupire tutti e predire il futuro facendo citare ai due nobili Cavaglieri la pubblicità dell' Imodium idrosolubile (che sarebbe uscita ben vent'anni dopo, la genialità non ha limiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai le fenceriche sono una realtà!

Indi fenceriche è appunto la denominazione fissa delle situazioni in cui non sai che rispondere.

La prossima volta comunque fai molto prima a scrivere "+1".

che ingrato compito,posso capirti!

Il problema è proprio che non capisci quello che ti dico.

Il tuo è un post che vorrebbe essere provocatorio, per dimostrare alla tua "audience" che tu non ti "arrendi" al "nemico".

Ma l'unica cosa che dimostra è la tua pochezza di spirito e comprendonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che andate proprio in simbiosi,eh?

dev'essere uno sforzo di quelli terribili...!

Ci sono cinque ore di differenza o quasi tra un intervento e l'altro. Non è proprio la definizione italiana esatta di simbiosi (tipo quella del dodo coi suoi fake).

le fenceriche battono comunque in volata le ryogiche!

Again, non hai nulla da dire se non fare un +1 per il pubblico.

per le prossime quote siore e sior' si accettano scommesse!!!

venghino che qui si serve del vino buono!!!

Secondo me te l'hanno innaffiato con l'antigelo. Non so se te ne sei accorto, ma ormai sei qualcosa di molto simile al patetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sono io quello permaloso e rimasto indietro coi tempi,eh?

mi sa che qui si manovella sul grammofono coi dischi di enrico caruso,stando alle solite risposte piccate,75 giri per cantare sempre una sola canzone!

......................................

i puntini sono da fare la parafrasi,mi raccomando che ci tengo alla precisione!

ad ogni puntino corrisponde una lettera,e tutte compongono una sola parola,se poi con la parafrasi non ti trovi,puoi sempre unire i puntini tra di loro,se vinci ti faccio conoscere dio in terra (il demone ha anche questi poteri)!

se perdi prenderò il tuo posto e quello di ryogo in questo topic,e diffonderò il nuovo verbo sui cdz!

Modificato da demone dell'oscurità
Link al commento
Condividi su altri siti

poi sono io quello permaloso e rimasto indietro coi tempi,eh?

mi sa che qui si manovella sul grammofono coi dischi di enrico caruso,stando alle solite risposte piccate,75 giri per cantare sempre una sola canzone!

Non è che le risposte sono piccate. E' che semplicemente se a interventi che hanno una qualunque argomentazioni parti con deliri che nulla c'azzeccano giusto per il gusto di avere l'ultima parola, ti inserisci automaticamente nel girone dei patetici.

Una qualunque persona normale che legge lo scambio precedente si rende conto di questo semplice fatto.

Il piccato lo leggi te perchè hai bisogno di pensare che quella sia la reazione che ho avuto. Perchè è quella che vorresti che io avessi. Ma la mia è solo pietà condita con condiscendenza. Tipo quella che fai al bambino quando dice di vedere qualche stranezza e tu gli fai "Sì,sì" con annessa carezza sulla testa

i puntini sono da fare la parafrasi,mi raccomando che ci tengo alla precisione!

ad ogni puntino corrisponde una lettera,e tutte compongono una sola parola,se poi con la parafrasi non ti trovi,puoi sempre unire i puntini tra di loro,se vinci ti faccio conoscere dio in terra (il demone ha anche questi poteri)!

L'analisi punto per punto ha senso solo se serve a rispondere a qualche frase scritta in italiano corrente che abbia un qualche senso (cosa che non ti riesce sempre).

Aggiungo poi che di quello che tu credi dio in terra non me ne importa molto, dato che visto il soggetto dev'essere un cartello di ingresso vietato posto poco fuori casa tua.

se perdi prenderò il tuo posto e quello di ryogo in questo topic,e diffonderò il nuovo verbo sui cdz!

Mania di protagonismo portami via.

Ancora non hai capito. Le Diviche non hanno un leader. Non ne hanno bisogno.

Sei tu ad aver bisogno di un nemico a cui contrapporti. Come i crociati.

Solo che continui a sbatterci il naso, cosa che ti porta a fare queste figure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un intervento da Diviche ad esempio, dato che non attiene a nessun elemento concreto della localizzazione VD nè attiene a nuovi episodi italiani. Attiene solo al rosico crociato.

O si ritorna sui binari o sposto.

Grassie.

EDIT: In realtà, Atena entra in scena è solo per l'arrivo delle novità italiane e commentare e dibattere il doppiaggio delle suddette novità , più interventi tecnici (e ripeto TECNICI) su elementi del doppiaggio vecchio.

E' per questo che è quasi costantemente fermo ormai.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non capisci l'intensa interpretazione drammatica di questi meravogliosi professionisti che per esprimere al meglio l'epicità del momomento si sono sacrificati al punto di ingurgitare otto scatole di Imodium prima di entrare in sala doppiaggio in modo da poter provare sulla loro pella la sofferenza di un povero bronzino al cospetto di un autentico cavaliere d'oro (cioè una strizza micidiale)

Bisogna essere immensamente grati al Divo e i suoi colleghi per tale dedizione al loro lavoro, una cosa davvero commovente :crying:

Una capacità recitativa straordinaria che ci ha regalato altre "perle meravigliose" come il famoso "hei! occhietti rossi" che esprime come anche il Raccomandato Divino come Saga abbia una doppia personalità, un fine e colto poeta che però dentro di se ha anche un'anima tamarra da povero ragazzo di borgata che disperatamente lotta per emergere, quale meraviglioso parallelismo tra i due avversari :sisi: una cosa che neanche Kurumada aveva mai pensato ma che invece Divo e Carabelli hanno intuito ed espresso come nessun altro al mondo poteva fare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o ha sminchiato l'ordine dei messaggi, di solito non lo fa. Dev'essere perchè l'Halman ha aggiunto il messaggio dopo modificando quello spostato.

Comunque, visto che c'è confusione ribadisco:

Atena Entra in Scena: per commenti e dibattiti sulle novità animate di SS\CDZ in Italia;

Diviche: le trollate e gli scontri sul VD, nonchè le perculate allo stesso e ai crociati;

La molletta; non mi ricordavo manco che esistesse, se non vado errato è un vecchio offtopic, ma lì si parla del vecchiume non CDZ. E' qualcosa che in teoria non dovrebbe stare in questa sezione ma in quella generale, solo che non ho i poteri di spostarla altrove.

Scusate la confusione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti