Joker Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) Che ti devo dire, secondo me Peterson aveva ragione, gli altri thé al limone sono troppo dolci. Comunque De Palma non dovrebbe piuttosto trovare inquietante che lo fotografino di nascosto mentre fa la spesa? Modificato 29 Luglio, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 Perchè ? Gli fanno la foto mentre fa la spesa ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) @Joker: Non credo. Lui è un personaggio pubblico . Paparazzi e fan al seguito sono normali quando esci di casa. Vabbè, seriamente, non ho letto da dove è nata la questione, ma probabilmente è solo un fan che l'ha riconosciuto e ha immortalato la cosa, niente di preoccupante. Penso gli possa aver fatto anche piacere. A meno che non fosse un selfie o come si chiamano. Boh. Modificato 29 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 Via il te verde!Viva l'Earl grey! Queviva Estathe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2014 Qualcuno ha mai assaggiato l'Assam? Il muflozzi poi mi raccontava anedotti strani sul thè tradizionale giapponese anni fa (del tipo che faceva cagare a spruzzo e pareva spinacio bollito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 Io trovo più interessante che nel caso di Dante bisogna rispettare la versione originale... negli altri casi invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 ('che poi il te al bar/sala di vario tipo e' diventato un'esperienza mistica, per via della cuccuma da 50 lt tipica che forniscono in dotazione) Che e' l'Assam?Lo bevono i seguaci di allah prima di farsi saltare per aria? Ah ho capito qual e'. No, nel senso che ho identificato la bustina della collezione Twinings. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) Io trovo più interessante che nel caso di Dante bisogna rispettare la versione originale... negli altri casi invece? Sì, ma pure Dante non è che non venisse "quotato" a caso nell'anime. Per il resto si sa, "non tutti i copioni sono Vangelo o Shakespeare". Nemmeno Dante stesso. Che e' l'Assam? Lo bevono i seguaci di allah prima di farsi saltare per aria? Ah ho capito qual e'. No, nel senso che ho identificato la bustina della collezione Twinings. E' un thè nero che ho sempre sentito nominare ma non ho mai provato. Che ti devo dire, secondo me Peterson aveva ragione, gli altri thé al limone sono troppo dolci. Modificato 29 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 Io l'ho sempre visto nella 'collection' offerta in sala te, ma ho anche sempre pensato di essere razzista a buttare un nero nell'acqua bollente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2014 Il politically correct sta uccidendo le sale da the. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Per la serie La sai l'ultima un nuovo episodio della telenovelas Anna Solo nel caso di Dande Alighieri si chiede "rispetto per la versione originale", onestamente io nel mio piccolo chiederei "rispetto per la versione originale" (e intendo quella giapponese non l'adattamento italiano, che rimarrà sempre un adattamento, o meglio un rimaneggiamento dell'anime) anche di Saint Seiya, che non sarà stato scritto da un grande poeta vissuto 700 anni, ma è pur sempre un grande autore e l'ha sempre dimostrato. Spero che nessuno la prenda per il verso sbagliato, o capisca male le mie parole, ma che si capisca che da fan di una serie voglio che una serie sia rispettata per come l'autore l'ha concepita, visto che fino ad oggi è capitato assai poche volteIvo De Palma Le tue parole sono prese esattamente per quello che sono. Una tua richiesta legittima, rivolta all'interlocutore sbagliato. Io chiedo rispetto per Dante sulla mia bacheca, cioè dove la mia parola conta qualcosa. Altrove, è chi mi dà il lavoro che decide, quindi rivolgiti altrove.E non è una cortese richiesta, Anna...40 minuti fa · Mi piace · 1 Anna Cuboni Anche nella scelta dell voci vi è la possibilità di avvicinarsi o allontanarsi dalla versione originale, ma nonostante questo non mi rivolgevo direttamente a lei, ma a chi denigra la versione originale, sia qui che altrove, e comunque come previsto le mie parole sono state travisate, per quanto le abbia poste in maniera chiara e cortese.34 minuti fa · Mi piace Ivo De Palma No, tu ti poni in modo chiaramente scortese, invece.Perché ti ho già detto che non c'entro nulla con quanto sceglie il cliente. Sia per quanto riguarda l'adattamento che per le voci.Su questa bacheca, al momento, io vedo soltanto persone entusiaste di quanto sto pubblicando in relazione al doppiaggio di quel film. Nessuno sta denigrando quel che piace a te. Se non gradisci comunque leggere ciò che leggi qui, non è un obbligo venire a curiosare e non è comunque un obbligo interloquire. In più, questo particolare post non ha alcuna attinenza con i temi che stai toccando tu. Il tuo intervento è scortese già solo per questo.Spero che il mio pensiero sia sufficientemente chiaro, perché non perderò altro tempo a spiegare l'ovvio, in caso di tua manifesta insistenza a fini polemici. Peraltro comunque sterili, visto che ogni decisione è già stata presa.25 minuti fa · Modificato · Mi piace · 3 Anna Cuboni Mi spiace che abbia frainteso le mie parole, ma io non ho commentato nulla in merito al doppiaggio del film di Saint Seiya qui, al massimo sulla pagina della Lucky Red. Qui ho commentato perché si chiedeva rispetto per una frase del Sommo Poeta utilizzata, come ben sa, per denigrare la versione originale di Saint Seiya e chi come me vorrebbe un edizione fedele di tale opera. Se le son parsa scortese, mi spiace, ma non ne comprendo le ragioni.15 minuti fa · Mi piace Ivo De Palma Ma sei impazzita??A parte il fatto che hai parlato di Saint Seiya già nel tuo primo post qui sopra e quindi quanto affermi ora non ha molto senso......Altro...7 minuti fa · Modificato · Mi piace Anna Cuboni Si ho parlato di Saint Seiya, ma in via generale in quanto chi utilizza quella frase lo fa denigrare Saint Seiya non altri anime.....non ho parlato assolutamente di doppiaggio del film, o in maniera dispregiativa di alcunché.....5 minuti fa · Mi piace Ivo De Palma Anna, ti avevo avvertita.Ti ho spiegato chiaramente che cosa non va nel tuo intervento.Visto che insisti, ti blocco.Tutti possono capire che te la sei voluta.Il contenuto di questo mio post, se non fai in tempo a vederlo, ti verrà senz'altro sporto da solerti vedette.4 minuti fa · Mi piace Ivo De Palma L'account Anna Cuboni è stato bloccato permanentemente. P.s ma come girano veloci le notizie è una cosa assurda... sta cosa sta assumendo toni spaventosi Ti segnalano la cosa in venti parli con il ventunesimo e sa già tutto Modificato 30 Luglio, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Solo per aver cortesemente messo a nudo un incoerenza riguardo al rispetto di un'opera, è stata sbranata. Tra l'altro è la stessa Anna Cuboni messa alla gogna dagli scudi umani nella pagina di Divo ai tempi della pagina Fb di Lucky Red e neanche una scusa per come è stata trattata. Davvero dei cavalieri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Si riaccende la polemica: Anna Cuboni: Solo nel caso di Dande Alighieri si chiede "rispetto per la versione originale", onestamente io nel mio piccolo chiederei "rispetto per la versione originale" (e intendo quella giapponese non l'adattamento italiano, che rimarrà sempre un adattamento, o meglio un rimaneggiamento dell'anime) anche di Saint Seiya, che non sarà stato scritto da un grande poeta vissuto 700 anni, ma è pur sempre un grande autore e l'ha sempre dimostrato. Spero che nessuno la prenda per il verso sbagliato, o capisca male le mie parole, ma che si capisca che da fan di una serie voglio che una serie sia rispettata per come l'autore l'ha concepita, visto che fino ad oggi è capitato assai poche volte. Ivo De Palma: Le tue parole sono prese esattamente per quello che sono. Una tua richiesta legittima, rivolta all'interlocutore sbagliato. Io chiedo rispetto per Dante sulla mia bacheca, cioè dove la mia parola conta qualcosa. Altrove, è chi mi dà il lavoro che decide, quindi rivolgiti altrove. E non è una cortese richiesta, Anna... Anna Cuboni: Anche nella scelta dell voci vi è la possibilità di avvicinarsi o allontanarsi dalla versione originale, ma nonostante questo non mi rivolgevo direttamente a lei, ma a chi denigra la versione originale, sia qui che altrove, e comunque come previsto le mie parole sono state travisate, per quanto le abbia poste in maniera chiara e cortese. Ivo De Palma: No, tu ti poni in modo chiaramente scortese, invece. Perché ti ho già detto che non c'entro nulla con quanto sceglie il cliente. Sia per quanto riguarda l'adattamento che per le voci. Su questa bacheca, al momento, io vedo soltanto persone entusiaste di quanto sto pubblicando in relazione al doppiaggio di quel film. Nessuno sta denigrando quel che piace a te. Se non gradisci comunque leggere ciò che leggi qui, non è un obbligo venire a curiosare e non è comunque un obbligo interloquire. In più, questo particolare post non ha alcuna attinenza con i temi che stai toccando tu. Il tuo intervento è scortese già solo per questo. Spero che il mio pensiero sia sufficientemente chiaro, perché non perderò altro tempo a spiegare l'ovvio, in caso di tua manifesta insistenza a fini polemici. Peraltro comunque sterili, visto che ogni decisione è già stata presa. Anna Cuboni: Mi spiace che abbia frainteso le mie parole, ma io non ho commentato nulla in merito al doppiaggio del film di Saint Seiya qui, al massimo sulla pagina della Lucky Red. Qui ho commentato perché si chiedeva rispetto per una frase del Sommo Poeta utilizzata, come ben sa, per denigrare la versione originale di Saint Seiya e chi come me vorrebbe un edizione fedele di tale opera. Se le son parsa scortese, mi spiace, ma non ne comprendo le ragioni. Ivo De Palma: Ma sei impazzita?? A parte il fatto che hai parlato di Saint Seiya già nel tuo primo post qui sopra e quindi quanto affermi ora non ha molto senso... A parte il fatto che chiedo rispetto per Dante in assoluto, e non certo solo per le questioncine che ben conosci... A parte tutto questo, quel verso mi viene rivolto per esortarmi a pazientare verso OGNI TIPO di detrattore. Come sai, non ci sono solo quelli che la pensano come te, ma ci sono anche quelli che la pensano in modo opposto. E in ogni caso, quell'invito non mi viene rivolto "contro" chi vorrebbe una versione aderente all'originale o il suo contrario, ma mi viene rivolto quando vengo importunato da veri e propri insulti, quindi non contro chi non la pensa come me (a parte il fatto che io la penso come chi mi paga, punto), ma contro chi, non pensandola come me, mi insulta. Se tu non sei tra coloro che mi insultano, non dovresti sentirti MINIMAMENTE toccata dalla questione. E' chiaro questo concetto, o no? Anna Cuboni: Si ho parlato di Saint Seiya, ma in via generale in quanto chi utilizza quella frase lo fa denigrare Saint Seiya non altri anime.....non ho parlato assolutamente di doppiaggio del film, o in maniera dispregiativa di alcunché..... Ivo De Palma: Anna, ti avevo avvertita. Ti ho spiegato chiaramente che cosa non va nel tuo intervento. Visto che insisti, ti blocco. Tutti possono capire che te la sei voluta. Il contenuto di questo mio post, se non fai in tempo a vederlo, ti verrà senz'altro sporto da solerti vedette. Ivo De Palma: L'account Anna Cuboni è stato bloccato permanentemente. Al di là delle opinioni, detesto parlare con chi nemmeno legge quello che scrivo. O, peggio ancora, lo legge e lo ignora volutamente. Come se non bastasse Divo vede insulti dove non ce ne sono e scrive un bel messaggio di sdegno per ricompattare la marmaglia: Ivo De Palma: Che ognuno impari la buona educazione, per favore. Il motto, su questa bacheca, non è, come magari qualcuno pensa, "Fate come se foste a casa vostra". No, assolutamente. La regola, qui, è "Fate come se foste a casa MIA". Punto. Chi non gradisce, aria. Al di là delle opinioni, trovo di una volgarità estrema che uno/a intervenga sulla mia bacheca, e quando gli rispondo, dedicandogli comunque il mio tempo, beatamente se ne esca con "non stavo parlando con lei"... Ma sei scemo/a??? Come se io suonassi al vostro campanello, vi entrassi in casa e vi dicessi che non sto cercando voi... Il prossimo che mi fa uno scherzetto simile lo scaravento fuori immediatamente. Telematicamente, s'intende. Cafoni. E sarebbero quelli che dai cartoni hanno imparato i "valori"... (ehm... non ho bisogno di essere consolato, pertanto astenersi per favore da solite citazioni dantesche del famoso verso "... ma guarda e passa"...) Ricordiamo che la ragazza è stata ripetutamente insultata dai suoi lecchini, nonché segnalata sulla sua bacheca come "persona scomoda", e lui acconsentiva a tutto questo. Mi chiedo dunque chi sia il vero cafone in tutto ciò. EDIT: Ooops, mi avete anticipato Modificato 30 Luglio, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Eh carissimo ... inizi a perdere colpi. Sta cosa ha fatto un giro fulmineo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Scrivono sulla Sua Bacheca (il Monte Sinai della religione crociata divista) e poi non gli danno retta ignorando i Suoi Comandamenti? Blasfemia . Comunque ribadisco, non è il rispetto per Dante, ma per pezzi di Dante. D'altronde quando Dante scrive al passato e tu converti il verso al presente, lo stai riscrivendo... ma rispetti sempre le ultime tre parole. Vabbè. Tanto Dante non può lamentarsi. Poi non ho capito, se lei è cafona perchè va sulla sua bacheca e non se lo caga, il barbaro vivisezionionista col suo modus operandi che cos'è? Modificato 30 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Ma se attacco con "Ei fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro..." 1 ) sto citando un testo poetico (ode, vabbe') 2 ) spoilerando future frasi cavalleresche 3 ) criticando qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 minchia ora vado in rage il punto porcoddi il PUNTOOOOOOO Comunque non capisco gli appunti su "vero cavaliere", nella serie quando i bronzini incontrano un avversario più forte (in genere in gold ma anche i god per dire) non si sono mai fatti problemi a fare massa per attaccarlo tutti insieme, spesso anche con sporchi trucchi (tipo shun che lo teneva fermo con la catena mentre gli altri attaccavano alla spalle) per cui il comportamento dei divisti è assolutamente coerente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Comunque non capisco gli appunti su "vero cavaliere", nella serie quando i bronzini incontrano un avversario più forte (in genere in gold ma anche i god per dire) non si sono mai fatti problemi a fare massa per attaccarlo tutti insieme, spesso anche con sporchi trucchi (tipo shun che lo teneva fermo con la catena mentre gli altri attaccavano alla spalle) per cui il comportamento dei divisti è assolutamente coerente Ma a loro mica importa di quello che accade, per loro i sono dei cavalieri dall'aulico linguaggio e come tali li credono. Se fossero tipi da ragionare in base ai fatti non sarebbero crociati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Ormai basta cosí poco per farlo sclerare che inconsciamente secondo me si diverte pure lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2014 Comunque non capisco gli appunti su "vero cavaliere", nella serie quando i bronzini incontrano un avversario più forte (in genere in gold ma anche i god per dire) non si sono mai fatti problemi a fare massa per attaccarlo tutti insieme, spesso anche con sporchi trucchi (tipo shun che lo teneva fermo con la catena mentre gli altri attaccavano alla spalle) per cui il comportamento dei divisti è assolutamente coerente Beh, con tutte le mazzate che prendono in testa se lo saranno dimenticato. Però mi pare che per giustificarlo se ne inventarono di epiche anche in situazioni improponibili. Se non ricordo male nel doppiaggio italiano c'era una scena in cui Shiryu diceva a Seiya che siccome erano cavalieri onorevoli non potevano attaccare il punto debole di Siegfried che si trovava sulla schiena e dovevano passare dal petto (sì, anatomia for dummies, ma sorvoliamo, tanto era inventato e il punto debole di Siegfried era il cuore esattamente come Shiryu), salvo poi dire che l'avrebbe distratto per permettere a Seiya di attaccarlo, programmando di fatto un attacco a tradimento due contro uno. Che poi lo scontro con Siegfried ne aveva altre di epiche come topiche di adattamento. Certe volte mi immagino la scena così: "Sirio, questo tizio ci sta aprendo in due pur attaccandolo tutti insieme!" "Tranquillo Pegasus, mi sono accorto che ha un punto debole!" "Davvero? Bravissimo! E qual'è?" "Quello che s'è visto nel flashback di poco fa!" "Quello del flashback?" "Sì" "Quello che gli hanno bucato con una lancia di quasi due metri?" "Sì" "Ma se è così come fa ad essere qua in piedi a riempirci di mazzate scusa? E' uno zombie?" "Vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare!" "Eh? Ma come parli? E che c'entra?" "Scusa, forse tra gli alberi che mi scagliava addosso quel fighetto rosso c'era qualche pianta di maria" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 e intanto i "non ti curar di loro" si susseguono imperterriti, segno che i divisti manco li leggono i post del loro idolo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 Ed imperterriti continuano a "migliorare" anche Dante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Secondo me il signor De Palma, visti i toni con cui risponde, dovrebbe abbandonare il te' e passare a una sana camomilla.E dovrebbe anche iniziare a capire che un social network non funziona come un forum personale.Ai suoi seguaci consiglio invece un corso comportamentale, tipo "le basi delle societa' e come si vive in essa". Modificato 30 Luglio, 2014 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 30 Luglio, 2014 Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Concordo con Tetsuya. È un vero cafone. E non ha chiaramente capito un cazzo di come funzionano i social network. Il ridicolo lo raggiunge quando parla di "casa mia". Eh no, mister Vuolsifuniculìfuniculà un social network è esattamente l'opposto di casa tua. Ma non c'è da stupirsi, da quello che scrive pare anche esattamente l'opposto di un professionista. Ci sarà davvero da ridere alla somma delle boiate con cui riuscirà ad infarcire quel povero film. Saluti Toma Modificato 31 Luglio, 2014 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2014 (modificato) Calma Toma. Niente insulti. Di nuovo, non scendiamo al loro livello , non si meritano tanto onore. (Come funzionano i social network?) Modificato 30 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati