Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Della lista degli scempi dici?

Può essere. Fino a poco tempo fa l'avrei dato quasi per certo visto che LOS avrebbe avuto successo (cosa che a quanto pare sta diventando dibattibile anch'essa).

Però forse il typecasting che Divo sembra si stia autoimponendo (dico sembra perchè onestamente non vedo l'utilità di stare a sentire i suoi soliloqui ora che ci sono canali che replicano sitcom americane trash e non a tamburo battente e anche lo Zelig è tornato in auge) potrebbe non essere proprio il massimo della vita.

Nel senso, io ho sempre evitato i suoi lavori perchè so che dell'originale ha un'idea quantomeno particolare e sceglie i doppiatori a seconda del volto, ma LR se ne può sbattere perchè comunque ha canali pubblicitari e di comunicazione molto maggiori.

Quel che mi chiedo è se certe ditte, che di certa roba oltre agli eventi deve pure vendere i cofanetti a un'utenza molto più ristretta e critica, può permettersi la simpatica pubblicità di far lavorare i suoi titoli da persone che dichiarano di sbattersene dell'originale.

Ma in realtà non vale solo per Yamato, ma pure per Dynit. Operano in mercati ristretti dove a cacciare i soldi sono le persone informate. Voglio dire, già abbiamo per la maggioranza un fagdom che a priori non compra la roba con scuse tipo "tutte le ditte italiane lavorano male" "tutti i doppiaggi italiani fanno schifo" , ma se poi c'è gente che urla questa conferma ai quattro venti (giacchè un doppiaggio adattato a caso fa effettivamente schifo come localizzazione) in modo che anche quelli che cacciano onestamente i soldi diventino come minimo sospettosi della qualità del lavoro.... Boh, non lo so. Poi per carità, puoi sempre promettere di mettergli un cerbero in sala doppiaggio e chi non vuole cacciare i soldi non li caccia comunque, ma onestamente sai mai che si decida di non correre il rischio. O forse davvero manco alle case editrici frega granchè della qualità.

O magari si sono semplicemente fraintese le sue parole (per quanto suonino stranamente familiari a quando qui diceva che quando lavora su SS della fedeltà se ne sbatte alla grandissima).

Sicuramente i crociati divisti tapperanno i buchi (tanto si sa che andrebbero a vedere o prenderebbero la roba anche la doppiasse a rutti... almeno così vogliono far pensare, una cosa sono i 7 euro del cinema, un'altra cofanetti da 50 euro a cranio) e puniranno gli eretici .

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gionnino: Hai voglia. Come hai confermato, tu sei fermo a X tempo fa e nel frattempo Koch Media s'è pure fatta numeri non solo sui titoli, ma anche nei doppiaggi, mandando roba recitata a capocchia dalle voci vecchie in doppiaggi Frankenstein che francamente tutto dimostrano fuorchè l'apprezzamento e il rispetto di quello su cui si lavora.

A prescindere da quel che dicevano in Yamato, per me gli avrebbe imposto di mollare tutto a Divo forte anche del buon risultato del LOS.

Solo che a qualcuno il supporto fisico lo devi pur vendere e in quest'era di pirateria alienarti anche gli acquirenti di Saint Seiya facendolo fare a chi se ne impipa dell'originale... non so, non mi pare il massimo. Certo, puoi mettere i sub fedeli nei cofanetti (giacchè nel caso "divo" e in generale farloccamenti vari, il cinema va fuori questione), ma comincia anche a rompere il cazzo avere audio italiani inutili e pagarli (anche solo cavaliere e armature non è facile da buttar giù, giacchè è ampiamente evitabile ed è fastidioso).

Poi per carità, se decide Koch Media può finire a Divo comunque, dipende come li convinceranno in Yamato. Ma questo potrebbe essere un argomento a favore della scelta contraria.

Di base a mio parere certe cose è meglio lasciarle aleggiare nell'aria o scriverle in piccoli forum che non legge nessuno piuttosto che dichiararle ai quattro venti. Credo sia anche per questo che alla fine molte delle persone che lavorano nel campo non si lasciano andare a certe bombastiche manifestazioni vantandosi di essere personaggi pubblici stile velina. Poi boh, amen. Ognuno si farà i conti in tasca.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma il punto è che beccheresti ad esempio il doppiatore attuale di DeathMask (Zucca) su Manigoldo o Ballerio su El Cid.

Una roba che definire straniante è dir poco per chi conosce i personaggi e li ha sentiti in originale. Oltretutto non ricordo El Cid, ma Manigoldo è giovine, cosa accentuata anche dalla sua rappresentazione grafica.

Metterci Zucca non è molto diverso dal sentire la Cericola sulla Saori di LOS.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

El Cid anche è giovine come voce, ma matura e simil-profonda.

Manigoldo...da manigoldo :sbal:

LOL, ma il punto è che beccheresti ad esempio il doppiatore attuale di DeathMask su Manigoldo o Ballerio su El Cid.

Una roba che definire straniante è dir poco per chi conosce i personaggi e li ha sentiti in originale. Oltretutto non ricordo El Cid, ma Manigoldo è giovine, cosa accentuata anche dalla sua rappresentazione grafica.

Metterci Non è molto diverso dal sentire la Cericola su quella Saori.

Ti poni troppi problemi. Doppierà tutto Ivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di aver letto parecchi sostenitori del vd dire che sul canvas non avrebbe senso richiedere adattamento e doppiaggio scazzato. E credo anche yamato se ne renda conto. Il problema rimarrebbe il cdz nel titolo e la denominazione dei Saint come cavalieri. Si rischia una via di mezzo che non accontenterebbe nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di aver letto parecchi sostenitori del vd dire che sul canvas non avrebbe senso richiedere adattamento e doppiaggio scazzato. E credo anche yamato se ne renda conto.

Li ho letti anch'io.

Erano gli stessi che lo sostenevano anche per LOS. Ed è finita com'è finita (senza contare che al cinema alcuni ci sono andati lo stesso).

Non si calcola mai che gente come LR e Koch Media (Yamato dipende dal prodotto, ma comunque bazzica quest'ambiente da parecchio più tempo dei due soggetti in questione, solo che chissà se decide lei) pensa al pubblico come fondamentalmente stupido, passivo e ignorante (cosa che per il primo attributo è valida solo per una piccola parte, gli altri due sono più o meno corretti, solo che loro pensano all'ignorante in senso di idiota, quando è ignorante solo perchè ignora come sono i prodotti originali).

E come tale lo tratta. Qualunque discorso che includa la parola "ragionevolezza" non ha cittadinanza nella loro testa, perchè per loro il pubblico non ragiona.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No ma che me ne frega di fare figuracce. Non lo so perché non hanno la tendenza a dire niente chi ci lavora. Forse solo per il fatto che diceva Shito che le cose tra una fase e l'altra possono essere stoppate per tanti x motivi e io stesso ne ho avuto un assaggio per il canvas.

Non mi sembrano tipi che si fanno influenzare facilmente in yamato, quindi presto o tardi il traduttore sarà quello. Deciso ad Agosto e non ancora contattato a inizio Dicembre pare. Questo mi è stato detto, poi se cambiano idea sticazzi.
Il motivo del silenzio al massimo può essere che non è stato ancora stato contattato e basta, ma la decisione dovrebbe essere stata fattà da quel dì e così sia :hitler: .

P.s

mi piace... non mi piace... insomma ogni tanto me ne pento :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo pure cavernadiplatone ha fatto la sua recensione

Non l'ho vista, ma già solo il titolo fa ridere. I cavalieri dello zodiaco è un film per bambini? Perché, la serie tv e il manga chi li leggeva? Le serie di shonen jump *sono* per bambini.

Perché se si picchiano e citano Dante fuori contesto è una serie per adulti, se si picchiano e basta è una serie per bambini. :°_°:

Insomma lo sai anche tu meglio di me che in Giappone seinen vuol dire "stiamo citando Dante e Foscolo". :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esigo il LC doppiato da Divo :sisi:

Anzi quasi quasi apro una petizione :sisi:

quasi quasi faccio mandare il conto a casa tua poi di tutte le copie :hitler:

Guarda che i doppiaggi di Divo sono protetti dall'ente per i beni culturali, è tutta roba finanziata dallo stato per l'alto valore artistico: ci vinciamo tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Guarda che i doppiaggi di Divo sono protetti dall'ente per i beni culturali, è tutta roba finanziata dallo stato per l'alto valore artistico: ci vinciamo tutti! :D

:vergognati::osama:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma il punto è che beccheresti ad esempio il doppiatore attuale di DeathMask (Zucca) su Manigoldo o Ballerio su El Cid.

Metterci Zucca non è molto diverso dal sentire la Cericola sulla Saori di LOS.

Mi sembra che Yamato dichiarò che per continuità avrebbe richiamato i soli Prata e D'Errico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Mi sembra che Yamato dichiarò che per continuità avrebbe richiamato i soli Prata e D'Errico.

A quello stadio non sapevano nemmeno che personaggi apparivano te lo dico io  :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un bella partenza, considerando quanto c'entrano con Kenta Miyake e Shinichiro Miki (indizio = niente o quasi, diretti poi come erano diretti in Hades non c'azzeccano volontariamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Ivo De Palma Un fan va comunque, se è fan.

Poi critica.

Dopo aver visto il film forse è meglio, no?

Questo, per dare un segnale di interesse verso questo marchio, e in generale verso questo repertorio.

None il segnale deve essere il contrario basta stupri da parte di toei :°_°:

E' dallo schifo della CG integrata male a quello schifo di chapter sanctuary che sta azienda fa danni...

Link al commento
Condividi su altri siti