Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Fensah, fai vedere ai crociati diversamente utili che sai darti da fare anche e soprattutto in altri campi, e torna nella zona traduzioni con i tuoi wall of (translated) text :dance2:

Ma..ma..ma io volevo continuare a giocare con i crociati nel loro cortile.Vabè,immagino di dover tornare alle cose serie,pomeriggio mi ci metto,ora devo recuperare nell'angolo JRPG .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Anche mia zia (sempre per fare i ca**i propri) è bravissima a coniare termini,ha cinque figli ed è riuscita a dare un nome diverso a tutti,grandissima.Credo che prenderà possesso di un paio di pagine di animeclick e si farà compatire per averlo fatto.

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

viva la zia di fencer :fash1:

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

edit

Non ricordo in quale pagina di animeclick

ma sicuramente nelle pagine in cui si commnetavano gli episodi del santuario

c'era il demone multi forme si alzava e diventava il cugino medio poi quello piccolo ecc ecc :pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..ma..ma io volevo continuare a giocare con i crociati nel loro cortile.Vabè,immagino di dover tornare alle cose serie,pomeriggio mi ci metto,ora devo recuperare nell'angolo JRPG .

Mica è un obbligo, dicevo perché altrimenti se non si inizia a dare un buon esempio non si finisce più con le traduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica è un obbligo, dicevo perché altrimenti se non si inizia a dare un buon esempio non si finisce più con le traduzioni.

Sì,tranquillo.Era solo per dire che tutta questa questione e la gente che la muove sono solo un pò di ricreazione prima di tornare alle cose un pò più serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è recentemente iscritto al forum uno degli incommensurabili imbecilli di cui sappiamo, tale Tiribazus, che ha il solo pregio di avere esteso le proprie farneticazioni, nel messaggio privato che mi ha inviato, con sufficiente proprietà di linguaggio. Per il resto, vale per lui il consiglio che un po' tutte le persone sane di mente hanno dato a questi palesi minorati da quando hanno cominciato ad ammorbare l'aria con le proprie flatulenze: uscite di casa, ragazzi, giocate a pallone, svagatevi un po', trovatevi una tipa... vedrete che il mondo vi sembrerà diverso, e forse capirete che sono ben altri i problemi per cui profondere tanta bile e, soprattutto, ben altri i destinatari della vostra rabbia da emarginati...

Veniamo a qualche perla dell'ineffabile Tiribazus, che non ho rimosso solo perché spero - come già gli ho scritto - che mi invii qualche altro testo di cabaret altrettanto spassoso, e oltretutto ben scritto. Naturalmente, al primo accenno di polemica pubblica verrà bannato.

Chiedo a tutti gli iscritti al forum la massima vigilanza e la segnalazione di comportamenti contrari alle più elementari regole del rispetto, che questi signori conoscono perfettamente, ma che - in questo, pertanto, colpevoli - deliberatamente ignorano.

Partiamo però dalla fine, cioè dalla firma: I CROCIATI MASTROROSATI.

Ho sempre sostenuto di sapere bene chi fossero, se non proprio i mandanti, i palesi ispiratori di sceneggiate simili ed ecco che Tiribazus, contraddicendo un passo del suo stesso messaggio, in cui rivendica piena autonomia da quel gruppo, una volta di più conferma a chi bussare per chiedere conto dell'ennesimo volgare attacco, e per supplicare, ma temo invano, che sia l'ultimo...

>amaramente constatiamo come l'Elisio non sia ancora giunto in Italia, trattenuto in un immobilismo dovuto unicamente a un suo senile capriccio.

Questa è davvero bella. Dovrei bearmi di considerazioni del genere, giacché significano assegnarmi molta più importanza di quella che ho. Si rasserenino tutti, nessun capriccio del sottoscritto (o vostro, naturalmente...) influisce minimamente sulle scelte di Mediaset, e poi non è vero che l'Elisio non è ancora giunto. Ne è stato appena annunciato l'acquisto, mi risulta. Spiace semmai che i cultori dell'aulico attribuiscano a "senile", termine di nobilissime origini, la solita connotazione spregiativa: certo che se i giovani sono questi, c'è veramente solo da sperare che qualche anno in più sulle spalle provveda a saldarne meglio le sinapsi... L'amarezza è tutta mia, e delle persone ragionevoli, nel constatare - una volta di più - tanto ottuso, e oltretutto improduttivo, accanimento...

Devo aggiungere, che, purtroppo, il convincimento che esistesse un braccio di ferro (assolutamente risibile già solo come idea) tra me e Mediaset sull'Elisio deriva dalle sciocchezze pubblicate per mesi su altro sito, e che poco prima di riaprire il mio forum avevo pubblicamente contraddetto e smentito. Ho poi accolto fraternamente nel mio forum l'estensore di tali stupidaggini, che aveva agito in buonafede. Ma spero che ora comprenda - e con lui gli amministratori di quel sito - quanto danno hanno causato, nelle menti degli sprovveduti come Tiribazus, quelle assurde teorie e perché le avevo smentite con tanta fermezza...

>Le ricordiamo che in passato ha assunto coscientemente un compito, una missione, quello di rivestire il ruolo di voce esclusiva di Pegasus, ed è tenuto a prestarvi fede sino alla fine

E io ricordo a "vossia" (giacché mi pare che queste siano intimidazioni di natura molto vicina a quella mafiosa) che per me Pegasus è innanzitutto un lavoro. E che semmai proprio negli ultimi anni di cosiddetta "senilità" ho sviluppato una certa attenzione a tutto quanto ruota intorno a questo prodotto (appassionati compresi, mediamente snobbati dalla maggioranza dei colleghi). Che prodotto resta, innanzitutto per chi l'ha creato, come chi non ha occhi e orecchie foderate di mortadella capisce benissimo... Poi, al cliente piacendo, il mio ruolo nell'Elisio non è in discussione, quindi l'ammonimento - e soprattutto il tono ultimativo con cui è posto - è del tutto fuori luogo...

>finché sarà dotato di un apparato vocale funzionante (sfortunatamente i trapianti di lingua e corde vocali sono ancora in fase sperimentale o avremmo preso in cosiderazione l'alternativa)

Minaccia neanche tanto velata...

>Mettere in mezzo la sua lesa dignità nel paventato caso della perdita del ruolo di dialoghista non è convincente: lei la dignità l'ha persa del tutto quando ha preso parte a certi ridicoli spot televisivi, squallidi teatrini del consumismo occidentale.

Non che io vi debba alcuna giustificazione, intendiamoci, ma guardate, ragazzi, che io - e qualunque collega ve lo può confermare, chiedete pure - sono tra quelli che fanno meno pubblicità in assoluto, e non certo perché mi manchi la voce per farla... Non sto a elencarvi gli spot pubblicitari dei miei colleghi più noti e da voi molto più amati (ma solo perché non vi filano neanche di striscio, e quindi non avete occasione di scambiare opinioni con loro), perché non basterebbe il database di questo forum... incluso il direttore di allora...

>Senza poi dimenticare la sua presenza in certi orridi cartonacci moderni, ricettari di valori preconfezionati e fonte di lavaggio del cervello per le giovani generazioni.

Ah, certo, il fanatismo dei giovani come Tiribazus parrebbe confermarlo... Laughing

>Ma evidentemente l'unico Cavaliere a cui tiene ancora è quello che adesso le paga lo stipendio.

Ma figurarsi! Sanno tutti che manco lo voto. Semmai sono uno di quei casi conclamati di coerenza che va perfino contro i propri interessi... State veramente parlando di cose più grandi di voi, ragazzi... Tornate a scuola. Ma non di aulicismi da Baci Perugina, bensì di rispetto.

>E' sempre triste osservare la varietà della prostituzione, non soltanto di tipo fisico.

Io credo che la tristezza sia semmai la seconda reazione, subito dopo l'ilarità, che suscitano messaggi pieni di così malposto zelo, certo degno di molto miglior causa... Quanto alle prostitute, vi pregherei di non offenderle, giacché ho idea che abbiano molta più dignità dei vigliacchi come voi...

>Non ci fregiamo come lei di una massa indistinta e dal pensiero unanime (con la probabile infiltrazione di prezzolati).

Beh, iscritti al forum, questa è una critica a voi... E' vero che siete sul mio libro paga?

>addirittura asserisce che non può esserle mossa alcuna critica senza che le vengano prima fornite le generalità. Ma sappiamo bene che dietro a tutto ciò si cela solo il suo proposito censorio e illiberale, da attuare mediante mendaci avvocati e magistrati corrotti che non avrebbe problemi a farsi procurare dal suo padroncino.

Ma magari, ragazzi!!!! Ma sapete quanti problemi avrei già risolto, in questo modo? No, perché se pensate che il mio unico cruccio siano i Cavalieri dello Zodiaco e le vostre scorreggette siete veramente fuori strada. Poi io non ho mai detto che non mi si può criticare da anonimi. Ma una critica, come d'altronde una satira, anonima lascia il tempo che trova, non credete? Questi sono i mezzi dei prezzolati del famoso padroncino, come s'è visto negli ultimi giorni... e sono esattamente i vostri, che vi presentate come "duri e puri" (dei miei... stivali...) e invece siete tali e quali quelli là...

>Qui se c'è qualcuno da processare è lei, in un tribunale del popolo.

Altra minaccia, stavolta nemmeno tanto velata... Il testo contiene altre minacce a gestori di vari forum che mi hanno espresso solidarietà, ma che non pubblico non trattandosi del sottoscritto. Così come non pubblico gli ulteriori improperi che mi vengono rivolti profittando, al solito, del nome di un collega che non c'è più. Il linguaggio di Tiribazus, in questo preciso frangente, diventa addirittura brigatistico... palesandolo semmai per un esperto in... bestialità in insalata...

>A differenza di quanto dice, il vero messaggio dei Cavalieri dello Zodiaco lo abbiamo capito assai meglio di lei:

Come ho già avuto modo di dire, lo avete semmai confuso col messaggio di Mein Kampf...

E comunque c'è ben altro che dovreste capire.

Ad esempio come vivere.

>quello di giovani uomini di umili origini che osano sfidare gli dei, simbolo massimo di ogni apparato autoritario; uomini che hanno avuto il coraggio di alzare la testa contro l'oppressione e lottare per affermare il potere dal basso. Questo è il messaggio che ci esorta a combattere contro i servi del regime come lei.

Ma ti sei riletto, Tiribazus? Questo va bene a Zelig, e forse neanche... Che siate umili non c'è dubbio, ma di orizzonti. Poi probabilmente siete anche pazzi... ma non così chi vi manda, purtroppo, e se non vi manda, ride sotto i baffi... Comunque occhio, ragazzi, ché chi dice cose del genere, e magari le mette in pratica, spesso trascorre gli anni più belli dietro le sbarre...

>Bisogna che tutti i veri fan dei Cavalieri si uniscano e marcino compatti contro i sostenitori del revisionismo vecchi e nuovi.

Certo che c'è veramente da allibire, se penso che una volta scendevamo in piazza per i diritti umani, e comunque per ideali - discutibili quanto si vuole - ma almeno degni di tal nome. Comunque tranquillizzati, Tiribazus. Non siete in grado di scendere in piazza. Nemmeno lo sciopero del portafoglio e del telecomando sapete fare (quello sì che produrrebbe risultati...), figuriamoci marciare su... Cologno Monzese (che non fa fico e vi rovina le Nike...)!!

>Gran parte di questi fan è già dalla nostra parte: è una maggioranza silenziosa fatta di gente semplice e onesta,

Guarda, la gente semplice e onesta ha davvero altro cui pensare, credetemi. Poi dovresti spiegarmi che c'entra l'onestà con le tue minacce forcaiole...

>gente che sta alla larga da Facebook, noto luogo di controllo e filtraggio delle libere opinioni

Ma certo. Molto meglio una serata in vostra compagnia, giusto? Comunque, preferisco un'opinione filtrata che gli slogan di vent'anni fa (quando io ero in piazza e voi sporcavate il pannolino...) riciclati a casaccio come i vostri. Nel primo caso si è ancora in tempo per salvarsi. Nel vostro, temo che sia tardi...

>gente che non frequenta i vari siti e forum traviati da gestori sottomessi ai poteri forti di Mediaset, Yamato e Giochi Preziosi.

A questo risponderanno eventualmente tali gestori. Io posso solo dirti che la mia attenzione verso tutti, e sottolineo tutti gli appassionati, non è pagata da nessuno (magari...) e ha semmai rischiato di farmelo perdere, il lavoro.

Tiribazus prosegue con alcune dettami programmatici. In alcuni di questi, si insultano i colleghi più giovani, che hanno il solo torto di avere ancora molta esperienza da maturare, esattamente come chiunque in qualunque lavoro (ma 'sta gente ce l'ha un lavoro? sa che cosa significa dover rendere conto a qualcuno che ti paga, o no? bah...), quindi non li pubblico.

>Si torni piuttosto ad assegnare una voce su più ruoli come era in auge in passato.

Ma certo... già che ci siamo facciamolo anche coi film del cinema: garanzia di gran doppiaggio!!! Laughing

Poi viene ritirato in ballo il dialoghista di allora, per cui non pubblico, trattandosi di persona che sicuramente non apprezza che il suo nome venga continuamente agitato da gentaglia.

>Dunque torni subito all'unica mansione che è in grado di ricoprire nella sua miserabile esistenza

Pegasus doppiato da un miserabile... Vabbè almeno questo me lo concedono... C'è solo da notare, ancora una volta, che è pacifico, stanti le ultime novità, che io torni sul personaggio, quindi tutto questo intimare andando sul sicuro è veramente risibile...

>e non minacci di abbandonare il suo ruolo storico nel cast, e soprattutto NON SI AZZARDI a tentare di convincere i suoi colleghi nel fare altrettanto,

Altre intimazioni, o per meglio dire intimidazioni. I miei colleghi, contrariamente a quanto gli idioti (ché l'aulico "stolti" è un po' poco, per certa gente) possono pensare, non sono ai miei ordini. E i tre di voi che sono stati in sala ad acquisire immagini per diffonderle in rete col loro marchio dovrebbero ben saperlo, avendo respirato per qualche ora il clima. Ma dubito che abbiano interesse a chiarire le idee ai Tiribazus della situazione...

>o ci faremo sentire.

Sì, ok, ho capito. Tribunale del popolo. Sventagliata di mitra e via. Già successo molte volte, quando voi dicevate solo (e pure male) "pipì" e "pupù"...

Tiribazus prosegue con insulti ad altro dialoghista, che non nomino, di provata fede purista, definito - con davvero ossimorica acrobazia lessicale - "triste noto nippofilo e dannunziano". E finalmente, prima di firmare con l'illuminante "I CROCIATI MASTROROSATI" conclude:

>Ci faremo sentire con chiunque dove necessario. E' ora di fare un pò di ordine in questa vostra piccola casta di raccomandati.

Sì, ho un'idea del vostro "ordine", e non è tanto bella, purtroppo. Questa sì che mette tristezza...

>Si ricordi sempre il nostro grido di battaglia:

"Se non cambierà lotta dura sarà!"

Siete in guerra con i vostri fantasmi, ragazzi.

In un grande artista, il conflitto interiore partorisce capolavori.

Nel vostro caso, solo diarrea.

Svegliatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso,ecco la mia ultima parola sulla questione per la quale i crociati,dodecaedrico in testa,mi hanno rotto le scatole per una settimana e oltre.A dire la verità non so da dove iniziare,comincerò quindi da un concetto semplice: se qualcuno si aspetta delle scuse o qualcosa di simile,ha decisamente sbagliato indirizzo.Se qualcuno pensa che l'opinione crociata per me abbia qualche peso,beh,si sbaglia due volte.Non ritengo i crociati persone con cui si possa avere un dialogo sensato,come anni e anni di comportamento degli stessi hanno dimostrato.Ma vediamo di fare un discorso organico,o almeno di provarci,poi non vorrei che qualche fenomeno lo trovasse....contorto ( :rotfl: ).Sappiate che stavolta sarò serio,e sarà la prima volta che lo sarò quasi completamente,certo,non riuscirò a impegnarmi al massimo perché ho ancora difficoltà a dare importanza a tutta questa faccenda,ma il tempo libero senza nulla di importante da fare fino alle dieci c’è,diamoci da fare.Per molti versi il trattato conterrà parti di ciò che ho già detto,ma questa è la mia posizione,anche su alcuni fenomeni che hanno preso la palla al balzo per dimostrare quanto lo sono.

Primo fatto: vi siete incazzati a morte per un topic evidentemente goliardico,rivolto a chi volesse farsi due risate con la storia dei crociati senza fumarsi tutta la sezione,che ha qualche riferimento e qualche battuta qua e là,ma che non ha un vero e proprio vademecum dove si spieghi il termine crociato e da dove derivino i vari sfottò,il topic è praticamente una legenda per chi,nuovo arrivato,non comprendesse le battute del resto degli astanti della sezione.Restava tuttavia un topic goliardico,come chi ha acceso il cervello durante la lettura ha certamente notato.

Voi no.

Perchè?Boh.Per la spiegazione delle battute con tanto di esempio (perfettamente a contesto,dato che come detto avevano la funzione di spiegare le "posizioni" crociate)?E per quale ragione?Per le battute stesse?Può essere,infatti sono state molto citate,forse perchè chissà,scherzando scherzando nella spiegazione sull’infanzia ho colpito punti sensibili.

Però è strano.Voglio dire,molti a dire che c'era tanto acido,che c'era tanta rabbia,che c'era questo e quello, tutti a far capannello commentandole appena chiamati alle armi,e poi si condiva il tutto con il "forti solo in gruppo" alla dodo (abbreviazione simpatica del nomignolo dodecaedrico,è troppo lungo scriverlo ogni volta) rivolto a noi.Normale,direi.E il tutto con uno dei "leader" (:rotfl:),che poi alla fine sono tutti uno solo,che se la prende,si adira,si offende,abbandona,torna e riprende le sue mansioni,con una patetica tragedia greca fatta al solo fine di avere la solita facile corroborazione al proprio ego e sentirsi..."rispettato".Eppure,per ribattere a battute del genere,basta far finta di nulla e limitarsi a poche parole dicendo che non ci si riconosce,invece...putiferio.Certo,qualcuno ha detto delle frasi del genere tra quelle che mi hanno riportato,salvo poi dire che però gli dava fastidio comunque.Ma se non ti ci rivedi come fa a darti fastidio?

C'era anche la tizia che parlava di rabbia,di opinione violenta e volgare o quel che era,di modo irrispettoso di scrivere.Ora,che una banda di crociati mi venga a dire che li tratto "violentemente" e con poco "rispetto" fa ridere i polli.Sapete,leggo forum vari da quando ho avuto accesso a Internet,non ricordo la data esatta,ma ho cominciato a seguire il Plus praticamente subito e

dopo una decina di giorni che lo seguivo è arrivato MarcusFotter,se qualcuno si ricorda l'anno esatto può darmi una mano.Dicevo,è da allora che mi capitava di seguire forum sui CdF,all'epoca anch'io,ahimè,mezzo crociato per via della poca consapevolezzadell'originale:ebbene,chiunque avesse idee diverse dalle crociate veniva continuamente umiliato da almeno tre quarti dell'utenza,

per quanto civilmente esponesse la sua opinione,senza mezzi termini,si sprecavano i "Non capisci niente","Davanti all'acculturamento l'originale non conta niente","Il linguaggio è bellissimo","Il [VD] è un capolavoro che l'originale non raggiungerà mai","[VD],yooi",

"Seguiti i tuoi sub e non venire a rompere","Lavati la bocca con la candeggina prima di parlar male del miglior doppiaggio mai fatto", a pensarci bene praticamente la stessa roba di adesso (il che è emblematico),e già allora la mancanza di argomentazioni fioccava,però

gli insulti a queste persone arrivavano lo stesso.E nessuno diceva niente,diversamente da questo caso dove il bamboccettesco demone “invitava” il plus a pronunciarsi a sfavore della mia opinione,alludendo a simpatiche ritorsioni dalle riserve crociate,i cosiddetti “siti tematici” in caso questo “distacco” non fosse avvenuto.Idem il percorso sul forum di DePalma,dove parecchia gente realmente appassionata di Saint Seiya è sparita per merito di un branco di rottweiler che ritenevano le loro opinioni “indegne di considerazion” (ciao Arta).Ed è una cosa che succede tutt'ora,basta vedere come si comportano certi allegri volatili,certi dodecaedrici o certi piratozzi,e per questo basta leggere il topic tanto criticato,ovvero l'enciclopedia,questo:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1133-enciclopedia-dei-crociativolume-1crociaticome-fermarsi-a-peter-pan/

Ed è molto simile a ciò che si legge negli interventi in cui i soliti noti partono con bamboccesche e girelliche analisi del sacro scempio.E avete il coraggio di pretendere di essere trattati con i guanti?Ma fatemi il piacere.Tenete per voi la vostra ipocrisia e non fatemi ridere con la vostra ira da un cent al litro (di bile).

Emblematica di questa ipocrisia poi è la menata sul copiaincolla,a cui ho già ampiamente ribattuto,trattato come un fatto praticamente pari all’omicidio.Questo perché?Perchè sono stati fatti alle “spalle”?Ma guardate che il p-chan è pubblico,esattamente come animeclick,quindi chiunque poteva leggerli,se poi voi andate in templi vari e non espandete gli orizzonti da bravi “amanti dell’animazione giapponese”,sono fatti vostri.Tra l’altro dichiararsi “amanti dell’animazione giapponese” fermandosi però ai Cavalieri dello Zodiaco ha molto senso,devo dire.Tra l’altro,quando io copincollo,per giunta in contesto,compio un atto degno dell’ergastolo se non ho capito male,mentre il copincolla di frasi prese a caso da Dante,Foscolo,Leopardi eccetera fatto pure fuori contesto dalla buonanima di Carabelli è un capolavoro da tramandare alle genti?E anche il vostro tentativo di copincolla del VD sul povero Hades Chapter Sanctuary che ha portato alLO scempio è accettabile (per chiunque chiaramente abbia il prosciutto dantescocrociato sulle orecchie)?Due pesi e due misure,not good.I vostri umoristici messaggi essendo su un luogo pubblico quello diventano,pubblici per la visione e il commento,se non volete essere sfottuti piantatela di scrivere stupidaggini dove tutti le possono vedere,fatelo nei vostri loculi crociati.

Come?Erano messaggi SERI?Trollate,vero?Beh,se è così peggio per voi,quella roba è esilarante per qualunque persona normale la legga.O fonte di perplessità per qualunque persona la legga.Ma facciamo degli esempi,col volgarissimo copiaincolla,presi dal solito topic incriminato:

Messaggio scritto da seppia il 08/09/2008 alle 16:46

Si inventa meno dialoghi di quel che si pensa Il doppiaggio storico

facendo meno danni delle altre versioni nazionali (esempio Mime e folken, zaffiri maligni) aggiungendo dialoghi al posto di sospiri( vuol cosi cola ecc ) e potrei continuare all'infinito ...

Messaggio scritto da seppia il 08/09/2008 alle 13:46

il DS è tutto fuorche infantile ecco cosa succede con le serie in mano alle masse

(già qui..le masse…ma :rotfl: )

Messaggio scritto da Antonio. il 08/09/2008 alle 18:50

Il doppiaggio storico dei cavalieri è uno dei migliori mai prodotti nel panorama italiano.

Come fa ad annoiare? Se lo avessero lasciato tale e quale all'originale potrei anche capire, ma così...

Proposta per Ivo De Palma: una versione doppiata in smsese per non annoiare le nuove generazioni (non so se avete sentito il TG: l’analfabetismo dilaga).

Pure questa non è male,ad esempio

Messaggio scritto da Ibra gear second il 08/09/2008 alle 21:57

Il linguaggio usato per i cavalieri è stupendo, non ci credo che possa annoiare. Chi si annoia per quello straordinario registro linguistico è un caprone bello e buono. E non merita niente. Sirio!

Messaggio scritto da Spider il 08/09/2008 alle 01:24

Questa è la dimostrazione finale che chi decide i palisesti di Mediaset (in particolare di Italia 1) non capisce un ca**o di ciò che trasmette.

Un anime importante come questo nella storia dell'animazione in Italia rappresenta un vero evento, in quanto è il ritorno con storie inedite di una serie che ha segnato una generazione.

Un prodotto talmente importante che, se qualcuno avesse avuto un minimo di intelligenza (e magari di conoscenza della tipologia di pubblico), sarebbe stato tranquillamente collocabile persino in prima serata, lontano dalla fascia protetta (quindi niente censure) e pronto a fare degli ascolti mediamente alti, visto che un anime del genere sarebbe stato seguito prevalentemente da trentenni, non necessariamente esperti di anime.

Voglio dire….è roba esilarante tanto è lontana dalla realtà,e anche per altri motivi.Una persona normale passa di lì,legge quel che c’è scritto,poi legge il lato demoniaco del dodo con la sua storia sulla “MISSIONE”,e prima pensa tra sé e sé “Queste sì che son le cose importanti della vita”,poi comincia a ridere e non finisce per un bel po’.Anche perché guardando certi messaggi,come questo:

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 08/09/2008 alle 17:47

La generazione di oggi non capisce un cavolo e mi fa pena... e non solo perchè non capisce Saint seiya.....

Io da fan me lo vedrò e spero faccia molti ascolti...

Inoltre voglio e pretendo che doppino meikai ed elisio...e che li mandino in onda al più presto!!

I dvd faranno il resto tanto di Mediaset mi importa poco

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 08/09/2008 alle 18:37

Luca a me da piccolo faceva venire la pelle d'oca: "Che il cerchio della Vergine si completi e così le fatali spire....."

Ecco la differenza tra chi si affascina a un qualcosa di aulico e chi no

Mi fanno pena i ragazzini di oggi... sono completamente vuoti e senza valori...... se ancora oggi sono qua e scrivo è grazie a quel doppiaggio!!!!!!!

Uno spera per l’autore che siano messaggi ironici,perché altrimenti avremmo un adulto che si incazza e offende tutti i bambini\adoloscenti italiani,dicendo che l’origine di tutti i loro problemi deriva dal non aver visto il cartone che si guardava lui.I genitori sono obsoleti,qui vanno trasmessi a nastro CDZ per educare le nuove generazioni.

Se eravate seri comunque,rassegnatevi,quelle frasi sono esilaranti per tutti esclusi gli appartenenti ai ristretti circoli sociali crociati,ed è il motivo per cui sono stati postati.Un tizio che ha “le lacrime d’indignazione per il ridoppiaggio fedele dei cinque film” è un nonsense per una persona normale,un nonsense divertente.Siete una comica continua,cambiaste specializzazione mettendo roba a caso a posto della solita tiritera sul vecchio doppiaggio sareste capicomici a Zelig.D’altronde,ciò da cui è nato il vostro movimento,ovvero il suddetto VD,è una comica,quindi non ci si aspetta niente di diverso.

Fatevene una ragione,e se non volete essere sfottuti fatevi un loculo privato.Ah,e se l’affermazione sul VD non vi piace,e volete venire a difederlo,sappiate che vi serve ciò che un crociato non ha mai avuto,ovvero argomentazioni razionali e sensate per cui esso sia accettabile.E non sul perché sia superiore all’originale,quella è una vaccata senza capo né coda,ma anche solo perché sia accettabile come adattamento,come andate dicendo,o come sia in qualche modo fedele.Ricordate che le storie su “emozioni”,”arricchimento culturale”,”aulicismo”,eccetera,qua non attaccano come dimostrato da altri topic.Per dire ,roba come questa:

ovviamente non ho letto tutte le c...zate che ha scritto questo tizio, per cui se ho detto qualcosa di errato correggetemi pure!!!!

Allora....cambiando radicalmente argomento non posso che continuare ad omaggiare l'adattamento italiano degli episodi di saint seiya che ci ha regalato grandi momenti di emozione, anche se discostandosi dai dialoghi originali, ma di sicuro arricchendoli di cultura italiana, di cui non si può che andare orgogliosi....(NdK.Seguono le recensioni di vecchi eps dei cdz,assolutamente irrilevanti ai fini del nostro discorso)

Basata solo su nostalgia ed emozioni false,facili e a basso prezzo,non servono allo scopo di dimostrare quanto poco sopra richiesto.

Di mio posso garantirvi però che la motivazione “Viene da Animeclick e\o forum crociato,la sua opinione quindi non conta”,non verrà presa in considerazione per valutare la vostra posizione.Diversamente da come fatto da alcune persone che piuttosto che criticare l’opinione cercano di sminuire il forum dove tali opinioni sono scritte.Dimostrando tra l’altro di non possedere i mezzi per contestarle quelle opinioni,e preferisce invitare coloro che non sono commensali alla sua mensa girellicocrociata (gli occasionali e i normali) ad ignorarla,così da scampare alla possibile vergogna della “sconfitta” (ma..:rotfl: ).Certo,comunque gente migliore di quella che ha approfittato di questa storia per attaccare il plus,ma se ne parla dopo.

Altro punto,siete incavolati per lo sfottò al vostro sacro demone tanto sensibile?Svegliatevi allora.

Se la presunta personalità demoniaca e con manie di protagonismo del dodo scrive assurdità (tra l'altro contestate da DePalma stesso nel primo caso,dal normale pensiero umano quando se ne esce con la storia della “missione”)e poi,sputtanato,non perde occasione per farsi compatire dai suoi crociati e voi abboccate come triglie (due volte in un paio di settimane),non sono affari che mi riguardano.E dico presunta perché non l’hanno ancora pescato con gli IP,ma il modus è proprio lo stesso:stavolta ha riportato un topic su altri lidi,esattamente come fece tempo fa quando arrivò qui per suonare,ma quando venne suonato non esitò a riportare il topic nell’allora forum del Vate per essere compatito (“Qui non apprezzano il lavoro nostro e di DePalma “)così si prese i soliti compatimenti,le solite lisciate (che dopo due giorni di annientamenti evidentementi facevano bene al suo povero ego ferito),e a farsi il pentajettico assist per dire che aveva “vinto”,perché aveva detto la sua.Non importa che la sua fosse stata smontata pezzo per pezzo,aveva “vinto” lo stesso.Ma chiaramente son gli altri quelli che “da soli non ce la fanno”.Eh,beh.

Come?Non è tutti quelli che ho detto fosse?Non è uno che si fa fake?Strano,guardate qui:

http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/sutra229515.php&highlight=#229515

(notare il trollone ad honorem che dice di conoscerli entrambi)

Indovinate un po’ chi è Tenkaizen.Sì,bravi,proprio lui,quello che ogni volta va nel suo forum e riporta le sue “vittorie” (ovvero pezzi di scempio aggiuntivo basati su farneticazioni pescate da vd o altro,come diceva il giovine Hyo o Artamantes,non ricordo).Vi ricorda qualcuno?Bravi,è di nuovo lui,identico modus operandi.

Come?Non è Seiya Legendary eccetera?Qualcuno ha detto che ha parlato contemporaneamente su MSN con entrambi?Eh,ma non è certo difficile farsi due account su MSN,li ha anche il Nausi,che li riesce ad usare praticamente in contemporanea se ci si mette,se poi si ha un portatile connesso,beh,campa cavallo che gli account crescono.E mettersi a contattare incazzati chi abbia insinuato il dubbio dicendogliene un sacco e una sporta concludendo con “Abbiamo le stesse identiche idee ma non siamo la stessa persona”,di certo non aiuta a togliere il dubbio. Poi,tra i tremiladuecento nick (tutti sul vatico forum per la maggior parte),forse qualcuno non è un fake,ma un nick di qualcuno dei Sardaukar (circa due o tre) che gli viene prestato alla bisogna,ma tant’è,come dicevo giorni fa “Talk about one man army".E scatta pure incazzato se qualcuno riporta i suoi “proclami di vittoria” (arrivò sul plus per quello,fu Sirtao a riportarlo).Tra l’altro,arrivò per essere sbugiardato,l’allegro leader.

Come?Lui ha la verità?Le fonti ufficiali sono lui?Forse quelle dei Cavalieri del Flop,o del Sacro Scempio,ma quelle giapponesi non le vede nemmeno in cartolina,come dimostrò allegramente. Ah,dice che lui segue la Tenkaizen originale?Ma quale,la Skazzizen,la “fantastica” traduzione italiana?Quella con errori di questo tipo?

ah, scoperto, grazie a Griffith, l'origine dell'errore dell?Ammiragliato di Seadragon... che e' un errore ENORME:

hanno tradotto i kanji di Kaishōgun non come Generale(Shōgun) Marino(Kai), ma come Truppe(Gun) dell'Ammiraglio(Kaishō).

che non e' assolutamente fattibile, in quanto sarebbe grammaticalmente scorretto

e sarebbe COMUNQUE sbagliato perche' Kaishō e' VICE Ammiraglio, non Ammiraglio

EDIT2:

scoperto il barbatrucco: HANNO TRADOTTO CON BABELFISH! :D:D

Fonte molto attendibile devo dire.Tra l’altro,anche molte argomentazioni furono sensate all’epoca,per il discorso della fedeltà gli feci la domanda classica,ovvero più o meno questa“Ma se si è cercato di essere fedeli coi colpi,perché Silky Thread è stato tradotto Gabbia Infernale?”

La risposta “Per i colpi è difficile,devono avere fascino”.Viva la fedeltà.Gli chiesi allora “Perché devono avere fascino?Gliel’ha ordinato il medico?”,la risposta fu un pregno “Eh,beh”.

Mitica anche la minidiscussione con Garion dove negò le risposte DIRETTE degli autori dell’anime (date sull’artbook),con teoria basate sul MEIKAI,fatto successivamente da UN ALTRO STAFF,dopo che Kurumada cacciò il regista del Juni-kyu Hen.Ah,a questo appunto rispose “raccontalo a un altro”,seguito da farneticazioni basate sulla verità rivelata che solo lui possiede (basata appunto su traduzione scazzata della Taizen e suoi assunti crociatodanteschi).Solo lui,sia chiaro,e quelli che hanno idee uguali alle sue.Nemmeno Kurumada e gli autori dell’anime la sanno questa verità,è sua propria nel senso che se l’è inventata da solo.E prima che mi si accusi di millantare,qua c’è lo stint del dodo sul Plus:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__760

Siamo brutali,questo allegro fenomeno d’alienazione rompe tanto dicendo che “siam forti in gruppo”,e che gli vogliam far la “cappotta” qualunque cosa significhi,nonostante io abbia aperto da solo il topic,e abbia messo così per ridere i riferimenti (pregasi notare che infatti c’era scritto “in collaborazione anche se non lo sanno"),e va tanto alle ricerca delle discussioni e delle critiche costruttive,tanto che ogni volta in cui sul forum del Vate discuteva con qualcuno e per qualche delirio aveva l’ultima parola,andava per mari e monti a parlare delle sue “vittorie” (essì,le voci girano).Molto costruttivo.Dev’essere il motivo per cui una discussione serena tra due persone senza astio o perculate e senza essere questione di vita o di morte quale lui ne fa (al punto che per rinforzare il suo punto si fa tre fake che o gli danno ragione o gli fanno il solito assit) gli dev’essere sembrata una…”sbugiardata” (tra l’altro l’ho pure riletta,mai vista una discussione più neutrale di quella mia e di Sirtao,che tra l’altro al solito verteva sulla capacità di Kurumada di far capire che gli Shogun non fossero pippe).Nemmeno fosse una competizione alla morte,e se per lui lo è,beh,allora dovrebbe farsi un giro fuori dalla porta,gli si aprirebbe un mondo.

E ripeto,avete il coraggio,con gente simile in giro,di venire a fare delle critiche A ME?

D’altronde,però,ognuno ha i leader che si merita.Come il piratozzo che tanto s’impegna a far scempiare l’anime quanto a trovare scuse per non comprare i dvd,come si evince chiaramente da qua:

http://forum.yamatovideo.com/viewtopic.php?f=5&t=473&start=75#p19349

Ah,è lo stesso tizio che criticava il sistema educativo italiano in quanto non era basato sul VD.

Che questi fenomeni siano “alla guida” del movimento crociato,è emblematico.Che siano questi ogni volta a “dirigere” le opinioni e le “emozioni”,è indice di quanto serie e credibili siano le vostre argomentazioni,regolarmente fisse ormai all’”emozione”,alla “cultura”,e a vaccate del genere,senza una qualsivoglia base sensata.Il bello è che si vuole anche venire a screditare il Plus che con tutti i suoi troll,mai ha avuto bisogno di opinion leader,dato che per riuscire a stare qui almeno bisogna usare il cervello per conto proprio senza farsi “direzionare” da altrui mente.

Veniamo ad un altro punto,molto amato tra voi gente crociata:il fatto che

1) Non facciamo niente di nostro e non proponiamo nulla;

2) Non facciamo critiche costruttive.

A riguarda del punto uno,beh,abbiamo una traduzione fedele del Tenkai comparata con il lavoro divico:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__1280

su cui poi sono state basate le impressioni sul Tenkai nel resto del topic (essì,si chiamano “opinioni motivate”).

Abbiamo creato un gruppo di fansub per fornire una traduzione fedele dal giapponese per il Canvas:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1120-pluschan-in-fansub-presenta-saint-seiya-the-lost-canvas-il-mito-del-re-degli-inferi/

Oltre a tonnellate di piccole traduzioni messe qua e là sul topic principale e notizie prese dalle versioni originali di serie,film e manga.Davvero originali,eh,non come quelle millantate dal dodecaedrico.E quello che fino adesso è stato elencato non mi sembra poco,ed è certamente più utile a Saint Seiya (perché quello ci interessa,non i Cavalieri del Flop) che spendere decenni della nostra vita a insultare gente sui forum perché non capisce l’aulicismo,raccogliere firme per dimostrare la potenza della nostra nostalgia canaglia e spendere soldi per quel tipo di doppiaggio di Hades.Si preferisce spenderli per le cose serie.Ma comunque riusciamo a fare qualcosa,e LO and BEHOLD,senza dire a chiunque non la faccia che non ha diritto di parola,men che meno insultandolo seriamente.Certo,lo sfottò c’è sempre stato,è parte integrante del Plus,se come dico sempre per via della coda di paglia ci si adira a morte,beh,non vedo come la cosa possa riguardarmi.Non mi pare di aver toccato la madre di nessuno,e quel che c’è ironicamente scritto si basa su quel che voi stessi avete scritto e sulle impressioni che può fare ad una persona normale.

Per quanto riguarda il secondo punto,ovvero le critiche costruttive,beh,come dicevo se le si cerca APPOSITAMENTE nei topic goliardici,che sono GLI UNICI CHE SI LINKANO (forse appositamente?),ovvio che non si trovano.

Volete le critiche costruttive,le analisi ragionate,le obiezioni al lavoro fatto su Hades Sanctuary,Inferno e Tenkai-Hen?Eccole:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/

E guarda un po’,è un topic in cui si analizza criticamente e minuto per minuto il doppiaggio di Hades,critiche ragionate,serie e precise,fatte non solo da me,ma da chiunque vedesse l’anime,senza parlare a vanvera come qualcuno fa su altre opere (tipo gente che parla di doppiaggio con tono da coatti per i film ridoppiati quando qualunque persona sensata si renderebbe conto del contrario,certo non sono inutilmente aulici come altra roba),ovviamente è presente una certa dose di divertimento (ebbene sì,siamo anche in grado di scherzarci su Saint Seiya),un po’ di prese di coscienza,una trollata ad un simpatico volatile solito dire “Vaffan***o” nei giorni in cui è simpatico (e ridotto a più miti pretese con buona pace e contentezza di tutti,come mi è stato fatto capire),una sistematica confutazione delle argomentazioni che durante la trollata venivano addotte in questa discussione:

http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/sutra252769.php#252769

dai ragazzi del posto,che incredibile a pensarlo,mi sono permesso di definire “Un buon forum”,diversamente da certi luoghi dove la guerra santa scatta ad ogni minima stronzata

(le confutazioni sono qui ad esempio,ma sono sparse per un bel po’ di pagine:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__200

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__220 ).

Comunque una cosa per certi versi è vera:non facciamo critiche costruttive al doppiaggio di Saint Seiya .Perchè?Perchè a nessuno lì (da voi) interessa fare un lavoro costruttivo nel vero senso della parola,solo una distruzione più o meno mirata dell’originale per venire incontro al crociato medio.A nessuno lì interessa doppiare Saint Seiya,solo sventrarlo nei Cavalieri dello Zodiaco.Essendo questo l’obiettivo,quale sarebbe il senso di un dialogo costruttivo?DePalma cambierebbe forse direzione d'adattamento?Quando gelerà all’Inferno forse.La cambierebbero i crociati,da sempre dediti all’insulto regolare di coloro che la pensano diversamente da loro?Non lo fanno da anni,scattano alla minima avvisaglia di delitto di lesa maestà verso il “loro” lavoro (è così che chiamano il doppiaggio di Hades mentre si danno l’aggettivo di fan,ovviamente spero parlino dei CDZ,perché essere fan di Saint Seiya nel loro caso è fuori questione).Perchè quindi una persona sensata e impegnata con la sua vita dovrebbe perdere tempo a fare “critiche costruttive”?Boh.Preferiamo quindi limitarci all’analisi critica.E lo facciamo da quando io sono qui e da prima che ci fossi.

Analisi che però viene regolarmente evitata,e regolarmente vengono linkati i topic volutamente trollonici facendoli passare per topic seri.Eppure chi invoca le critiche costruttive,ovvero il dodecaedrico,conosce benissimo il topic,eppure l’ha linkato una volta sola e solo quando ne era protagonista,in questa faccenda si è bellamente dimenticato che esistesse.I casi della vita,eh?

Se non leggete un forum comunque,o una sezione dello stesso,sappiate che non avete diritto alcuno di criticarlo o di criticare chi ci scrive.Venite,leggete,vi informate e poi eventualmente parlate.Non volete farlo?Allora non pretendete che vi si prenda sul serio quando vi incazzate.

Ah,altro tormentone che leggevo spesso,è che le nostre critiche non devono essere prese in considerazione in quanto sono critiche personali al Vate.Ah,che bel modo di svicolare.Anche perché questa scusa ha il brutto vizio di comparire per le critiche sensate,mentre quelle più scarse,come il recente scisma tra crociati medi e crociati da internare (che ommioddio abbiamo condannato immediatamente per aver minacciato DePalma,cosa saremo mai,eppure eravamo considerati come degli attentatori alla vita del vostro lume a giudicare da quel che si leggeva in giro,eppure gli unici attentatori finora spuntati erano CROCIATI),si cavalcano e sfruttano alla grandissima,stracommentate.Ora,ripetete con me,SE AVESTE LETTO LA SEZIONE E IL TOPIC PRINCIPE DELLA STESSA (in conseguenza del quale la sezione è stata creata),AVRESTE VISTO CHE SI CRITICA PRINCIPALMENTE IL LAVORO FATTO SU HADES.SE aveste letto ovviamente.Ci sono commenti a DePalma?Sì,ci sono commenti alle sue interviste e al suo forum con i suoi estratti di simpatia verso chi ha idee diverse dalla sue,che pur essendo gente di cui non parla mai (a sentire lui),spesso viene citata,come ad esempio in questa intervista:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21349

Dove c’è questo simpatico pezzo:

se so che una voce diversa (come nel caso di Rhadamante) mi garantisce esiti artistici di assoluto valore e molto superiori a quelli che otterrei con altra voce più simile all'originale, non esito (a costo di perdere il saluto dei soliti dementi con paraocchi e paraorecchie) a scegliere di conseguenza.

Dove in poche parole dice che chiunque non stia al suo insindacabile giudizio su cosa sia artisticamente migliore dell’originale è un “demente con paraocchi e paraorecchi”.Non proprio una cosa che non meriti di essere commentata,no?E notare che noi assassini e irrispettosi avevamo scritto solo che il Radamante di D’Andrea era buono ma diversissimo da quello di Koyasu,certo aveva un paio di battute adattate a caso,ma quello mica è questione di doppiaggio.

Però oh,vista la cronica mancanza di argomenti che vi contraddistingue è fuor di dubbio che continuerete a usare questa scusa,d’altronde l’ironico DIVO (nato proprio per questa intervista) e l’altrettanto ironico Vate,sono insulti mortali,che giustificano il non rispondere a tutte le critiche,soprattutto quelle sensate.

Levatemi una curiosità,però,giusto per togliermi l’idea che adottiate due pesi e due misure:come mai le nostre critiche “viziate” dalla mancanza di rispetto verso DePalma non devono essere prese in considerazione,mentre le vostre sul lavoro di Manenti e quello di Shito (non per i Saint,ma ormai è bersaglio fisso lo stesso in quanto visto come anti-DePalma) sono da tenere in altissima considerazione pur con tutti gli insulti che ci spalate sopra?Mai fatto?Davvero?Volete degli esempi?Subito.

Cominciamo da Shito,prendendo un caso emblematico,ovvero un simpatico volatile dalla faccia verde.Questo volatile per qualche recondita ragione,ogni due post mette qualche insulto personale a Shito,spesso al suo lavoro (senza spiegarlo,solo insultando o inventandosi storie),ma ancora più spesso a lui come persona e alla sua professionalità.Millanto?Guardate un po’ il dedicandum alla trollata sul blog:

http://pluschan.org/2008/11/16/troll-wars-%E2%80%93-chapter-sanctuary/

andate giù,dove ci sono i numerini modello elenco.Ecco,quelli sono gli insulti fatti in una singola settimana verso il solito noto,tralasciamo quelli a noi perché tanto non se li era filati nessuno e perché non sono il punto del discorso.Come potete vedere,comunque,gli insulti più leggeri sono “scimunito” e “fallito”,e se credete che li si sia messi appositamente,beh,qui c’è un esempio di suoi post:

http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/sutra252769.php#252769

Ora,questo modo di fare è giusto,quindi le sue critiche vanno prese in considerazione comunque?A sentir voi,no,bisognerebbe squalificare lui e tutta l’opinione crociata,generalizzando con lui come avete fatto con me,equiparando la mia opinione a quella di tutto il forum mentre avevo fatto tutto da solo.E noi non abbiamo squalificato nessuno,ci siamo limitati a trollare il simpatico volatile

Altri esempi?C’è il simpatico caso Manenti,che anni fa,sul forum dei CDZ gestito da uno “Shiryu” (ora ce ne sono due di forum con admin che hanno quel nome,non so quale sia dei due) veniva regolarmente ridicolizzato perché osava dire che lui avrebbe fatto due doppiaggi distinti,per accontentare entrambe le fazioni,con gente che se ne usciva con “i puristi si tengano i sub,il doppiaggio è per noi”.Purtroppo quel forum è esploso,ma essendo Manenti l’adattatore del ridoppiaggio dei quattro film dei Saint,non mancano gli insulti al suo lavoro,definito variamente “di bassa lega”,”piatto e asfittico”,”vuoto che non trasmette emozioni”,e via di questo passo,con gente che una volta ascoltatolo ha pianto “lacrime di indignazione” (ma si può?),come si può leggere nelle DIVICHE.Ah,e la cosa bella è che ho letto migliaia di “incapace” mai motivati,e la maggior parte delle critiche erano “a rimorchio”,dato che critiche sul linguaggio con registro coatto non stanno né in cielo né in terra per chi li avesse effettivamente visti senza pregiudizi.O anche solo per chi li avesse visti.Però mi chiedo,se Manenti è così incapace,com’è che il suo adattamento per il film di Kenshiro ha avuto universalmente buone recensioni esclusi i soliti due o tre esaltati?E negli anni ho letto di tutto in giro,ma ho continuato ad ascoltare e confutare l’opinione di chiunque volesse discutere con me,crociato o meno.Avrei dovuto fare come voi,dunque?E perché è lecito a parer vostro insultare Shito o Manenti (nessuno stigmatizza l’attuale comportamento fagianico,né gli insulti a Manenti) mentre DePalma non deve essere toccato?

Due pesi e due misure?Non è una filosofia che condivido.In più il focus principale del topic dedicato nel forum (sempre lo stesso: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/ ) è sempre stato il lavoro di adattamento e doppiaggio di Hades,certo con numeri come quello sopra che meritano il commento.

Eppure,Ivo non si tocca.Perchè?Me lo sono chiesto.Perchè è idolo?Boh.Mi è capitato di riflettere un attimo sulla vecchia storia dello scisma,quando un sito di “puristi”,per il futuro di Saint Seiya a sentir loro(cosa c’entrasse il futuro di Saint Seiya non si sa,visto che sarebbe stato trattato come il Sanctuary,qualcosa che in teoria un "purista" non dovrebbe augurarsi),quando cominciò a girare la voce che volevano affidare ad un altro l’Elisio,si schierarono a favore del Vate,che tanto “disponibile verso i fan era stato”.

Quindi il trattamento di favore verso DePalma è dovuto alla sua disponibilità al dialogo?Eppure non è mica il solo.Anche Shito è sempre stato apertissimo al dialogo,prova ne siano i vari topic presenti nel nostro forum,o il suo blog,e mai sono mancate le richieste di opinioni sincere sui suoi lavori,anche quelle facilmente rintracciabili nel nostro forum,ad esempio nel topic di Oh Mia Dea il film.Però se si insulta lui allora va bene,nessuno dice niente,mentre se da noi qualcuno tocca DePalma,allora apocalisse crociata deve giungere.Certo,Shito è molto più scomodo come interlocutore,anche perché avendo degli argomenti sensati per come lavora,con delle basi logiche e realistiche da cui sviluppa poi un discorso coerente,allora è difficile criticarlo usando come base la girella.Ma tant’è,molto più facile insultare a iosa.

E comunque,la disponibilità al dialogo di DePalma non è verso i fan,ma verso i SUOI fan,quelli che lo venerano come fosse il loro padre senza praticamente mai mettere in dubbio qualunque cosa esca dalla sua tastiera.E’ stata molto attiva la risposta alla polemica di qualche tempo fa con i pazzi furiosi che lo minacciavano,dove diede il benestare ai “suoi fan” a rispondere e insultare i C2,certo,a ragione,e a cui si dedicò con tanto di attiva presenza su Facebook.Non altrettanto attiva però è mai stata,almeno da che scrivo sul Plus,la risposta a gente che offriva critiche anche sensate su recitazione e scelta delle voci,senza intercalari o insulti,anzi ci si è limitati a risposte come quella già evidenziata nell’intervista su,ad altre come questa:

edit --

Ivo de Palma says:

"Riguardo a Pegasus, signori "puristi" e/o "integralisti aulici", mi spiace, ma fino a prova contraria lo so recitare meglio di voi."

riportata in questa pagina: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__1480

o l’ultima uscita sul “porcile”.

Perché DePalma,taaaanto disponibile sente il bisogno di trattare così chi non la pensa come lui e non è d’accordo sui suoi “giudizi sul risultato artistico superiore”?Perchè sente il bisogno di apostrofare come “porcili” i posti in cui hanno un’opinione diversa dalla sua?Perchè Shito non lo fa e discute?Forse perché mentre Shito ha delle basi oggettive su cui basare il suo discorso e le sue argomentazioni,DePalma li basa solo sulla sua presunta sicurezza di migliorare l’originale ottenendo un risultato artistico superiore allo stesso,idea che più soggettiva di così non può essere?Talmente soggettiva che un’analisi completa e dettagliata smonta totalmente e senza appello?

Non è quindi che DePalma è tanto disponibile verso i suoi fan,e non verso quelli di Saint Seiya?

Domande,domande,della risposta non v’è certezza.

Ed è strano che spesso lo si “stimoli” a dare questi giudizi linkandogli appositamente topic goliardici o post ironici,e argomenti magari più interessanti dal punto di vista del doppiaggio stretto,come quello in base a cui fece queste dichiarazioni:

bellissimo !!

grazie Ivo per averci regalato i cavalieri dello zodiaco con la stessa passione e l'intensità

della mitica prima seria

grazie per averci ridato i 'nostri' cavalieri

ciao!!

Dy

DePalma:

Ti ringrazio.

Diciamo che ho fatto il possibile.

L'esito è discutibile, ma è senz'altro testimonianza di un impegno che rende giustizia alla serie e al seguito che ha nel nostro paese.

Dal 20 gennaio andrà in onda la seconda parte, ambientata all'Inferno.

Benvenuto alle discussioni!

Non siano mai stati approfonditi.

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page__st__1360

Perché riteneva il risultato di Hades “discutibile”?Da che lato,adattamento o doppiaggio?Pensa di aver migliorato il tutto con il lavoro fatto sul Meikai?Ma immagino che a nessuno dei rottweiler crociati importasse realmente parlare di qualcosa che non fosse aria fritta nostalgica e crociata.

Non ho mai parlato con DePalma personalmente comunque,né ho intenzione di farlo dato che non ho intenzione di iscrivermi al suo forum,e come me molti altri interessati a forum di discussione reali,e non a forum di adorazione,quale è diventato.Si fa quel che si può,e nel nostro caso direi che per gli appassionati di Saint Seiya è molto,certo,non lo è per i fan dei Cavalieri dello Zodiaco.Il che è anche motivo per cui le uscite di DePalma sul forum,sull’utenza,o sulla demenza delle idee altrui sul suo lavoro non mi toccano granchè.Sinceramente possono avere tutta l’importanza del mondo per crociati o committenti girellari (perché solo la girella giustifica il perpetuarsi di scelte fallimentari dal punto di vista commerciale,come ascolti e vendite di merchandising hanno dimostrato a tutti,nonostante le dichiarazioni fatte da qualche crociato,lui sì col paraocchi che non gli fa leggere i dati di altre trasmissioni anime),e per i Cavalieri dello Zodiaco,ma per un appassionato di Saint Seiya non ne hanno alcuna,dato che è chiaro da anni che a lui di Saint Seiya nulla importa e che mai lui lo farà in alcun modo.E' chiaro che Saint Seiya doppiato non arriverà mai in Italia finchè sarà affidato a lui il lavoro di adattamento.Ed è chiaro da sempre,ce ne siamo fatti una ragione secoli fa.E di sicuro non si può pretendere rispetto o similare da gente normale (la gente che minaccia ritorsioni fisiche per un anime non lo è,quindi non la includo) quando il suo rispetto per le loro idee è nullo e non manca di farlo sapere,e di sicuro in modo non “aulico”.Comunque,mi astengo dallo sputare sentenze sulla persona in sè(diversamente da qualcuno),non mi piace molto il suo approccio,come dimostrato,ma amen,è pur sempre una persona che lavora,e il lavoro si giudica obiettivamente,non sono certo una persona che fa influenzare le sue analisi serie da semplici antipatie,quindi passiamo oltre.

Anzi,concludiamo che è ora.

Allora,la conclusione è:non venitemi a rompere le scatole facendomi la vostra morale falsa e pateticamente ipocrita,specie se stimolata da soggetti come quelli elencati nel post.La vostra indignazione a comando non mi fa sinceramente né caldo né freddo.

Non cercate di farmi pesare la vostra coda di paglia su un topic ironico,perché non attacca.

Se volete discutere seriamente con me,leggete il forum e fatelo nei topic appositi,ma soprattutto portatevi degli argomenti validi per farlo.Magari si riuscisse finalmente a trovare un “valido rompicoglioni” crociato la cui opinione non si smonta in due minuti.

Appunto per questo,non mi importa nemmeno di cosa voi tutti pensate sulle conoscenze riguardanti Saint Seiya mia o degli altri partecipanti al forum,dato che gente che si accontenta di restare nella sua mediocrità nostalgica anni 80 e fa crociate alle morte per mantenerla come tale,magari pure accontentandosi delle falsità date in pasto da certa gente, non è certo esempio di conoscenza tale da far valere qualcosa la sua “opinione professionale”.Forse varrà per i niubbi che si catturano qua e là per la rete,ma non certo per il plus,potete pure cercare di squalificarla agli occhi di qualcuno per carità,ma chiunque abbia un po’ di cervello e legga tutta la nostra sezione o il nostro forum si rende perfettamente conto quanto ne sappiamo realmente.Certo,a meno che non sia bellamente annaffiato di cioccolato crociato fino alle orecchie come qualche allegro fan di Ibra.

E non venite nemmeno a rompermi le scatole sul rispetto quando voi in primis non ne avete mai avuto per nessuno,interlocutore o addetto ai lavori.Prima di farmi notare la pagliuzza che c’è nel mio occhio,levatevi la trave dal vostro.

Un ultimo pensiero,questa volta decisamente serio,per quei quattro sciacqualattughe che non avevano nessun interesse nella questione,che non sono crociati o amici del demone di cui sopra,ma ne hanno approfittato per cercare di spalare palta sul forum,sì quelli che si sono limitati a un “ti capisco demone” e poi sono partiti con un allegro florilegio di insulti verso il Plus e la sua utenza che niente aveva a che fare con la situazione attuale e tutto a che fare con altro di cui per ora non so nulla.A questi tizi dico:siete davvero degli esemplari patetici se su Internet,dove tutti sono anonimi,e si può attaccare anche nella sicurezza dell’anonimato,vi ritrovate ad avere comunque bisogno dell’input di una polemica altrui per attaccare questo forum e le opinioni contenute al suo interno.A questo punto mi chiedo:non era meglio farsi i fatti propri o fare almeno finta che della polemica vi importasse qualcosa,invece di far vedere a tutti quanto maestri siete nell’arte di rosikare?Non siete nè crociati nè altro,siete solo dei poveretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi tizi dico:siete davvero degli esemplari patetici se su Internet,dove tutti sono anonimi,e si può attaccare anche nella sicurezza dell’anonimato,vi ritrovate ad avere comunque bisogno dell’input di una polemica altrui per attaccare questo forum e le opinioni contenute al suo interno.

Tra l'altro muovono critiche campate per aria, come quela tizia che ci critica perchè qui si vedono solo robottoni ed ecchi.

Ma lo ha letto il forum?

Ovviamente no, se no avrebbe messo in lista le code, gli anime che fanno tanto :crying::crying::crying: e quelli :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro muovono critiche campate per aria, come quela tizia che ci critica perchè qui si vedono solo robottoni ed ecchi.

Ma lo ha letto il forum?

Ovviamente no, se no avrebbe messo in lista le code, gli anime che fanno tanto :crying::crying::crying: e quelli :snob:

Lurkano il pchan e non sanno delle code? :pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurkano il pchan e non sanno delle code? :pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Io dico lurkano solo sta sezione e basta.

E siccome Kurumada non è un genio come Manabe, per forza di cosa non è capace a disegnare le code >_< di conseguneza qua dentro non se ne parla.

Confido nella Teshirogi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine tutto sto riepilogo a che è servito? Propongo di mandare il testo integrale al Vate tramite pm. :sisi:

A far capire ai niubbi che non ci si beve tutte le stupidaggini sparate da esemplari come quelli messi in evidenza nel post,nè a prendere troppo sul serio il movimento crociato tutto che li segue quegli esemplari.E che l'ipocrisia e il "due pesi due misure" di quegli stessi esemplari con me non funzionano,dato che ho la memoria lunga e soprattutto non l'ho mai condivisa come filosofia.

E soprattutto a non rompermi le scatole se non si sa a cosa si va incontro,specie in termini di lunghezza brada della risposta :sisi:

Comunque Fensah ti ci vuole il dono della sintesi! :snob:

Non volevo essere sintetico.Volevo essere esplicativo.

L'ho già detto:il sunto è nelle conclusioni.Per i Sacerdoti Pervertiti dalla Topa informati come te basta quello.

Tutto l'ambaradan è per niubbi giunti da poco qui a "rimorchio" di questa polemica e facili all'indignazione immotivata,per i niubbi poco informati direttamente,e per chi avesse voglia di leggerlo.

EDIT:Tra l'altro Chibi voleva il riassunto per sapere se i crociati fossero tutti come quello,direi che ora un'idea se l'è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum di De Palma provoca il dodecaedrismo, disturbo dell'identità dell'utente iscritto che si vede costretto a re-iscriversi ogni settimana qualora non abbia partecipato in maniera attiva alle discussioni, con conseguente moltiplicazione :parruccone: delle identità scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti