Visitatore John Inviato 7 Novembre, 2014 Share Inviato 7 Novembre, 2014 Però Saintia Sho è sulla bocca di tutti i fan della saga ah si? Vivo in un altro mondo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Novembre, 2014 Share Inviato 7 Novembre, 2014 Però Saintia Sho è sulla xxxxx di tutti i fan della sega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Novembre, 2014 Autore Share Inviato 7 Novembre, 2014 Però Saintia Sho è sulla bocca di tutti i fan della saga ah si? Vivo in un altro mondo allora Tu? Sì, direi di sì Tipo chiediamo alla produzione se Milo e' davvero donna o e' un trans? Sì, ma.... Sho. In romaji. Milo invece era Milo. Cioè dai, non si può pensare che qualcuno che voglia parlare di SS non sappia che non è lo stesso procedimento. Si sarà informato prima di scrivere, basta una ricerchina su gugol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Novembre, 2014 Share Inviato 7 Novembre, 2014 Sure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Novembre, 2014 Share Inviato 7 Novembre, 2014 E per il divertimento di Halman... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3619926661972 Roberto Sahih: Ivo De Palma ma a Lucca non ti invitano mai c'è un motivo? Ivo De Palma: Roberto. Nulla irrita di più che sentirsi chiedere i motivi dell'altrui indifferenza. Se Tizio non invita Caio, non starebbe al primo spiegare perché? Certo io non ho nulla da nascondere. Non ho capito che c'entro... il link non mi si apre e la parte quotata boh... forse perché uno volta gli avevo fatto la stessa domanda? ma tanto lo sapevo che lui è Divo mica per niente, se non gli stendono il tappeto rosso e lo vanno a prendere in limousine un giretto anche solo per piacere personale col cazzo che ce lo fa... e sì lui ci tiene così tanto al contatto coi suoi funz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Aspettate, non starete dicendo che ha preso Saintia Sho per uno spinoff in cui i cinque bronze sono stati cambiati di sesso? No dai, non credo sia possibile. Sho e Seiya non hanno nemmeno lo stesso nome. Forse si stava facendo due risate sul fatto che le Saint in gonnella stanno espandendo la loro presenza. E poi nel terzo o quarto volume Seiya compare. Cioè, capisco i commentatori (che di SS non sanno niente nè gli interessa saperlo, l'importante è la sua voce), ma non può veramente aver pensato una cosa del genere. Anche se in effetti il precedente con Milo LOS... nah, è impossibile. Non sono nemmeno gli stessi personaggi. Ma dopo tutti i voli pindarici per poter doppiare Tenma o persino Koga, tu ancora ti stupisci? P.S.: http://www.corrieredellisola.com/ Modificato 14 Novembre, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 27 Novembre, 2014 Share Inviato 27 Novembre, 2014 Divo infastidito di nuovo: Ivo De Palma Immagino che sia della serie "meglio perderlo che trovarlo"... ;)Bloccato, ovviamente.Ma credo fosse un suo, nemmen così recondito, desiderio...Per la cronaca, la maggioranza dei miei contatti è molto al di sotto di quell'età... Ikki No Phoenix: Potrebbe essere il mitico Crociato ahaha :) Che 'mmmmmbecille... :)Ivo De Palma: Che poi nemmeno mi ha dato il tempo di rispondere alla prima domanda...Manuele Bellisari: Eh no, certa gente pretende che la risposta debba essere rapida ed immediata. Uno non puo aver altro da fare che rispondere su "facebook" capito Ivo? Se le cose non le sai "salle"...ahahah Io l'avrei bloccato anche dal secondo post, figurati te... :)Ivo De Palma: Li ho letti di fila. Prima non li avevo visti anche perché mi sono arrivati nella casella "altri".Matteo Nassini: A conferma delle parole di Ivo, io ho 16 anni, età che mi pare assai inferiore alla fascia descritta dal gentile - si fa per dire - utente.Ilaria Villa: Ma quindi questo genio nemmeno si accorgeva che i messaggi non erano stati visualizzati?Ivo De Palma: Penso di sì, Ilaria.Vedeva che non visualizzavo ancora, eppure insisteva.Il che mi fa pensare che il suo monologhetto, a volerlo nobilitare (così capice che ho apprezzato anch'io) così chiamandolo, fosse già pronto da un pezzo... Cristina Russo: O.o i fan non sono piu' quelli di una volta!Ivo De Palma: E' che ormai intendono "fan" nel senso letterale, cioè "fanatic"...E se poi a "fanatic" aggiungiamo "fancazzist", ecco il risultato... Gaetano Tomaselli: Io a 39 anni sono un portatore sano e orgoglioso della "sindrome di Peter Pan"....la vogliamo chiamare nostalgia ? bene è figa lo stesso. Viva Ivo e tutto ciò che rappresenta!!!!!Maria Teresa Silvestri: è pazzo offendere cos' ì un artista sono contenta di essere nella schiera deella sindrome di peter man vivi i cartoni e i particolarmodo i doppiatori che ci fanno sognare grazie maestroGreta Legora: chi ti si inculerebbe??! questo deve morire dentro la lava per aver detto una cosa del genere!! a parte il fatto che non solo trentenni/quarantessi sono tuoi fan (tipo la sottoscritta ventenne cagata :P) ma come ti permetti?!!!Mario Giuseppe Ranieri: ma lo avevi bloccato prima?...xkè non poteva kiederti l'amicizia, ivo?Ivo De Palma: non so, aveva uno pseudonimo mai vistoSilvia Anzini: "Bonjour finesse" (o data la situazione sarebbe più giusto un triste bonsoir..)Anch 'io presumo che sia stato un piano (?) (mal riuscito oltretutto) del solito hater.. Impiegassero il tempo in maniera più appropriata, si starebbe molto meglio tutti.Fabio Trippodo: "Artisticamente ti apprezza"?? Aho a bello! Ivo De Palma non s'apprezza..s'ama!Ketty Pinkish-Royal: davvero ha fatto tutto lui, qualche tempo fa senza Fb, quando lo rintracciavi Ivo De Palma? quando avevi l'onore di essergli amico? a volte quando manca il rispetto è necessario mettere dei paletti...ma anche suonarglieli in testa se è possibile. Ivo De Palma: E Ivo De Palma è stato tra i primi a parlare col pubblico, ben prima che esistessero i "social"... Princess Neko: Con tutto il rispetto Ivo, credo che questi messaggi, chiaramente atti a farti arrabbiare o offenderti, non smetteranno mai. Dai loro tutta l'importanza e la visibilità che sperano, dai loro tutta quella soddisfazione che non trovano altrove, anche solo mostrandoli a tutti.Questi troll si ritrovano con almeno un centinaio di persone che ha letto e commentato il loro messaggio, tutta la visibilità che desiderano non facendo altro che insultare o deridere un personaggio pubblico... perché dai, credo fosse ovvio che quello era uno dei troll che ti perseguitano, no?Non so chi disse "Nel bene o nel male, basta che se ne parli" ma mi chiedo: ti fa bene dare peso a questo tipo di "parlarne"?Scusami se mi sono permessa una considerazione, spero non sia vista nel modo sbagliato. ^^Ivo De Palma: Vedi, Princess...Sotto, sotto, è pensiero di più d'uno, anche tra coloro che poi pubblicamente si profondono in salamelecchi.La mia scelta di parlare, o anche solo di ascoltare il pubblico è una scelta, per sua stessa natura, pubblica. Sarebbe fin troppo comodo dare risalto solo alle sperticate lodi. Io pubblico (quas) tutto, perché non ho timore d'alcuna critica.Quelle professionali, sono in realtà materia che dovrei trattare solo con i miei datori di lavoro, ma spesso entro nel merito anche col pubblico, ben sapendo che non sono tenuto a farlo.Quelle più malevolmente personali, in genere centrate sulla mia sempre più tarda età e/o sulla mia anzianità di servizio, sarebbero da cestinare senz'altro, se non fosse che offrono un ulteriore spaccato del degrado e della scarsa maturità di certi cosiddetti "appassionati", e le pubblico non perché mi offendano più di tanto, ma perché servano da monito. Prima o poi tutti giungeranno alla mia età, e a fare il bilancio di quanto hanno fatto, di quanto hanno sbagliato, di quanto avrebbero voluto fare e non sono riusciti a fare. E in quel momento capiranno varie cose, specie se, come sarà per la maggioranza, avranno concluso molto meno di quanto io, nel mio piccolo, sono riuscito a fare nell'ambito della mia pubblica carriera.Il momento della verità arriva per tutti, per i troll dichiarati (che probabilmente lo paventano già fin d'ora e riempiono il vuoto con le loro anonime boutade) e per le acque chete, che certe cose le pensano ugualmente ma non le dicono.Manuele Bellisari: Le acque chete son le peggiori. Peggio di chi dichiara apertamente,nel bene e nel male, una propria antipatia. Personalmente ne so qualcosa. Da "eliminare" come il virus dell'HIV.Ivo De Palma: Eh, non sempre sai chi sono, naturalmente.Ma che ci siano è indubbio.Lo prova il fatto che più d'una volta, quando ho affrontato argomenti su cui tali sedicenti sostenitori non erano d'accordo, eccoli tirar fuori cose come "mi crolla un mito", o "ma qui non si parlava solo di cartoni?".Molto meglio i troll, non c'è dubbio.Manuele Bellisari: Sì, si nascondono bene con la loro "patina" di cortesia e benevolenza. Poi, quando li scopri, spesso reagiscono con la rabbia. Sai, quando li becchi sul vivo... :) Al solito sfrutta mediaticamente la cosa per attaccare tutti indistintamente e autoincensarsi come il primo ad essersi aperto al pubblico con il suo vecchio forum, ricordiamo bene in che meraviglioso modo.Ma buttiamola un pò a ridere Ivo De PalmaEcco, è fatta.Chi pensa che mi credo Pegasus, e chi pensa che mi credo Dio, può finalmente unire le due scemenze in un unico delirio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 27 Novembre, 2014 Share Inviato 27 Novembre, 2014 Mi ha fatto ridere quel pazzo della chat! L'immagine fa molto Cantico delle Creature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Novembre, 2014 Autore Share Inviato 28 Novembre, 2014 E chi è Seiya? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Novembre, 2014 Share Inviato 28 Novembre, 2014 Ikki No Phoenix: Potrebbe essere il mitico Crociato ahaha :) Che 'mmmmmbecille... :) Non dovrebbe essere Phoenix no Ikki? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Novembre, 2014 Share Inviato 28 Novembre, 2014 l'immagine è beliccima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 28 Novembre, 2014 Share Inviato 28 Novembre, 2014 (modificato) Ikki No Phoenix: Potrebbe essere il mitico Crociato ahaha :) Che 'mmmmmbecille... :) Non dovrebbe essere Phoenix no Ikki? Forse volevi dire: Non dovrebbe essere solo Phoenix? Ti ricordo che come non esiste nessun Seya non esiste anche nessun Ikki nel nostro amato I Cavalieri dello Zodiaco Comunque forse è scritto così proprio per nascondere un messaggio eversivo "Ikki no(n)Phoenix" attento Divo, potresti stare cullando un'altra serpe in grembo. Poi certo, gente male informata sostiene quello che sostieni tu vedi wikipedia : "Ikki (鳳凰星座の一輝 Phoenix no Ikki?), nella traduzione del manga Ikki di Phoenix" ma faccio notare che lo stesso traduttore di gugol ci mostra la verità: Modificato 28 Novembre, 2014 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 13 Dicembre, 2014 Share Inviato 13 Dicembre, 2014 (modificato) Scazzi con gli organizzatori delle fiere: Ivo De Palma Avviso a tutti gli organizzatori di fiere/eventi interessati, per il futuro, a mie partecipazioni. 1) ogni situazione ha le proprie consuetudini, lo capisco, ma anch'io ho le mie, basate su un'esperienza ormai di qualche anno con organizzatori di vario tipo 2) un potenziale ospite si aspetta di trattare con una persona, invece sempre più spesso avviene che tratti per settimane con una persona, ma che poi venga, l'ultima settimana, rimbalzato verso un altro "organizzatore", il quale ovviamente - è un classico - poco o nulla sa di quanto già concordato, e che infine questi lo rimbalzi a sua volta, proprio gli ultimi giorni, a chi materialmente apre i cordoni della borsa, cioè al contabile della società che amministra il tutto, il quale in genere, su problemi x o y, è molto "tranchant", del tipo "Guardi noi facciamo così e pertanto deve adeguarsi" 3) un potenziale ospite si aspetta che le spese di viaggio siano le prime a essere coperte con abbondante anticipo, in modo tale che l'organizzatore possa, nel suo stesso interesse, scegliere le tariffe più comode e soprattutto evitare di ritrovarsi, l'ultima settimana, con i treni completamente esauriti Ciò premesso... Io sono notoriamente molto disponibile, ma "disponibile" non significa "a disposizione". Invece, spesso, devo constatare il valore dell'antico adagio "Chi si fa agnello, il lupo se lo mangia...". Per il futuro, sarà mia cura pretendere che... 1) ... dopo il primo contatto volto a stabilire la mia disponibilità a prendere parte all'evento io sia immediatamente messo in contatto con chi materialmente copre tutte le spese per concordare tutte le modalità inerenti e risolvere in abbondante anticipo ogni eventuale problema in merito 2) ... le spese di viaggio siano senz'altro coperte in anticipo, come molte organizzazioni del resto fanno, nel loro stesso interesse come più sopra evidenziato. La mia presenza all'evento sarà pertanto da considerarsi da me accettata e confermata solo e soltanto previo recapito al mio indirizzo mail di tutti i documenti di viaggio occorrenti 3) ... tutti i pasti, a carico degli organizzatori, siano pasti degni di questo nome. Comincio ad avere una certa età e il mio fegato non è più baldanzoso e generoso come il vostro. No panini e pizzette volanti, pertanto In buona sostanza... La mia gratitudine verso chi mi invita, mettendo a disposizione una parte del budget per la mia presenza al proprio evento, è sconfinata. Ma in ultima analisi è l'evento che ha bisogno dell'ospite, molto più di quanto l'ospite abbia bisogno dell'evento. "Noi facciamo così" d'ora in poi non vale più. Chi vuole me fa come dico io. O al limite, come ho sopra auspicato, mi fa presente per tempo le proprie consuetudini, in modo che se risulta impossibile accordarsi con me, possa optare per un piano B e invitare qualcun altro. Grazie per l'attenzione. Vi risparmio poi l'accorato appello per farlo intervenire contro il servizio di Adam Kadmon Modificato 13 Dicembre, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 13 Dicembre, 2014 Mi sembrano richieste ragionevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Vi risparmio poi l'accorato appello per farlo intervenire contro il servizio di Adam Kadmon Ma noi quelle volevamo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Vorrebbero farlo intervenire contro uno dei suoi committenti principali?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Beh, su fegato baldanzoso un po' ho sorriso, ma in effetti alla fine mi pare solo che chieda di essere trattato da ospite e non come un profugo giunto su un gommone. Però in effetti mentre Kadmon parla dei Cavalieri dello Zodiaco come di personaggi dalla sessualità confusa e dai modi femminili ed efebici mi sono subito immaginato i crociati piagnucolare al capezzale del loro idolo. Crociato, dov'è il tuo Di(v)o adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Adesso non lo so, poco tempo fa era lì a predicare la sessualità confusa di Milo in LOS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 ma dove sarebbe la confusione? sono ricchioni conclamati, mica ci sono dubbi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Shun è bisex (come si vede quando molesta Hyoga alla settima casa, ma c'è June), Hyoga almeno nell'anime pare etero (nonostante il nome da zoccola da strada che ha in italiano) con complesso di edipo e anche un pelo di necrofilia, nel manga invece pare solo avere il complesso da edipo + necrofilia (Erii era nei film quindi teoricamente fuori continuity, ma possiamo dire tranquillamente che lo Hyoga del primo film è etero), Shiryu nel manga è etero (almeno, così sembrerebbe, però il bambino del Next sembra sia un trovatello) ma nell'anime ci sono indizi di pedofilia causa strana scena in cui lo si vede sorseggiare qualcosa alla finestra della sua stanza di palazzo mentre si vede Kiki dormire nel suo letto, Ikki non s'è ancora capito se voleva bombarsi Esmeralda perchè etero o perchè somigliava al fratello, Seiya... boh, nel senso che ha scene di complicità con almeno quattro delle pulzelle tra anime e manga, ma non combina più niente, si vociferava di un flirt con Shiryu ma non combina niente nemmeno con lui. In teoria nel manga sono tutti etero comunque, le scene ambigue sono solo nell'anime. Tranne Misty ignudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Mi sembrano richieste ragionevoli.Non critico quelle, ma l'atteggiamento di far sempre volare gli stracci in pubblico. Un giorno finirà a lagnarsi su fessbook anche per una multa. In teoria nel manga sono tutti etero comunque, le scene ambigue sono solo nell'anime. Tranne Misty ignudo. Ma quella scena non riprendeva la posa del David di Michelangelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Sì, ma è sempre un mangiaranocchie nudo in un manga di combattimenti nekketsu. Ha un senso, ma è brutto uguale, specie considerando che ha turbato per così tanto tempo i sogni dei francesi che hanno dovuto fare l'appendix per soddisfarli da quanto erano infoiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 19 Dicembre, 2014 Share Inviato 19 Dicembre, 2014 Sappiamo già che a Divo le critiche sono indigeste, ma ora si infastidisce pure con quelli che non vogliono vedere il film perché troppo dissimile dalla serie vecchia: Lilian Rebeca Mangiapelo: io amerò per sempre e solo l'anime con le loro voci profonde e intense nonostante in molti dicano non siano adatti ai giovani protagonisti che secondo me invece calzano a pennello.i film in CGI possono anche non esistere. Avrò anche una mentalità ristretta e poco aperta per quanto riguarda questo ma i ricordi e l'emozioni che mi hanno dato e che mi danno rivedendoli non hanno rifacimenti in CGI.Ivo De Palma: Ragazzi, non so perché il concetto di "reboot", cioè di reinvenzione, vi sia così ostico.Questo film, sulla qualità del quale non mi pronuncio, in ogni caso non toglie nulla a ciò che è stato.Semplicemente, lo reinterpreta, concentrandosi su uno dei momenti più salienti.Non ha altro fine, altro obiettivo che questo.Peppe D. Rufy: Allora potrebbe essere pure Andromeda il leader è un reboot..Ivo De Palma: Certo, Peppe.Se lo avessi scritto tu.Ma così non è.In ogni caso, è pur sempre un reboot di "Saint Seiya", quindi dovrebbe cambiare anche il titolo, nell'esempio che fai.Peppe D. Rufy: Ognuno la pensa come vuole ... Sappiamo che è un remake non devi sempre specificarlo.. Nn si discute il tuo lavoro.. Semplicemente la storia dimostra che quando si tocca un manga/anime importante .. Bisogna essere cautiIvo De Palma: Peppe... non mi starai mica dicendo che cosa io devo scrivere o non scrivere sulla mia bacheca, vero?Non ti starai permettendo una cosa del genere, giusto?No, perché altrimenti dimmelo subito, ché prendo provvedimenti immediati...Peppe D. Rufy: Ivo puoi scrivere ciò che ti pare stesso vale x te nel rispettare la mia idea che ho sull'aver scelto le suddette armature.. Ho forse offeso te..? Stai tranquilloIvo De Palma: Peppe è stato bloccato.La sua lezioncina resta qui sopra, per indicare a tutti il tipico atteggiamento che porta a esclusione permanente dai miei contatti.Ho oltre 150 persone in attesa di accettazione della loro richiesta di amicizia.Chi vuol far posto, si accomodi pure "Peppe style"... QUalcuno chiede di Lost Canvas: Nicolò Mezzatesta: sig De Palma, ho letto che., sempre al cinema, arriverà anche Lost Canvas lo spin off a puntate di Saint Seiya, lei ne sa qualcosa?Ivo De Palma: L'ho sentito anch'io, ma mi sembra una notizia tutta da chiarire.E' a puntate e va al cinema?Una serie di questo genere al cinema mi sembra una novità assoluta.Oppurre verranno accorpati gli episodi?E allora quanti?E saranno integrali o tagliati per l'occasione in modo da rientrare in una durata accettabile?In ogni caso, per l'eventuale doppiaggio nessuno mi ha (ancora) contattato.Nicolò Mezzatesta: mi sono fatto anche io le medesime domande, sarebbe una novità assoluta davvero sorprendente..ma mi pare un azzardo da un punto di vista economico (Lost Canvas lo conoscono in pochi tutto sommato): Gli episodi non sono tantissimi...per cui potrebbero anche trasmetterne 2 o 3 consecutivi e fare 7 -8 appuntamenti al cinema. Spero vivamente vi contattino, perlomeno come direttore del doppiaggio: io personalmente la vedrei bene anche sul cavaliere di Pegasus (che non è Seiya per chi non lo sapesse ma un suo...discendente). Si assomigliano fisicamente, per cui ci sta che abbiano una voce simile :)Un'altra voce critica: Rosario Speciale: Pegasus? Ma nel 2015 non vi degnate nemmeno di doppiarlo come si deve? Si chiama Seiya!! E poi basta con sto "fulmine di Pegasus", a 15 anni mi esaltava ma adesso ho capito che quello è il "Pegasus Ryusei ken!"...senti come suona cazzuto! Che dire delle voci poi? Ma vi pare possibile dare ancora le vostre voci a personaggi di 14 anni? Cioè ma lo vedete che Atena non ci stà proprio in questo film come voce?? Per fortuna me lo sono visto, perchè nel mondo è uscito ovunque tranne da noi, e come film è proprio na porcheria...per i nostalgici poi è da evitare come la peste.Ivo De Palma: Rosario, evidentemente l'ufficio marketing del committente la pensa in modo diverso, e ritengo che sia proprio a lui che dovresti rivolgerti, non ti pare? Noi siamo solo degli esecutori, nel caso tu fossi un po' troppo esaltato per comprenderlo... Rosario Speciale: Alla Lucky Red ho già espresso il mio parere sulla pessima scelta commerciale, ma tu come direttore del doppiaggio hai "consigliato" a questi che l'accostamento volti del film e voci è semplicemente sbagliato? Capisco che il film è andato male in tutto il mondo, che alla fine è peggio di quello che ci si potrebbe attendere (il finale è proprio inguardabile) ma essendo un reboot non è stato concepito dalla Toei per me ed i fan di vecchia data, ma per una nuova generazione un pò come fatto con quell'altra robaccia dell'Omega. Non voglio certo dare le colpe a te, che apprezzo da sempre, ma essendo il doppiaggio di Capitan Harlock ottimo non pensavo che chi distribuisce il film avesse fatto scelte cosi sbagliate. Scusa per lo sfogo e grazie per la risposta e la lettura!^^Pietro Salvago: Io sinceramente mi sono un pò rotto di sentire in giro sti detrattori che argomentano sempre le stesse cose: "ancora il fultime", "le voci sono vecchie", "voglio i nomi originali".....ma basta, sembrate un disco rotto! Non vi piacciono le scelte fatte? Non guardatevelo, ma non sfrantumate la testa (per usare un eufemismo) al resto dei fan che vogliono godersi I CAVALIERI così come sono stati ideati e concepiti in origine nel nostro paese.Il discorso che fate voi può andar bene per i nuovi anime in arrivo, in quel caso si possono usare nomi originali e tutto il resto....ma un anime che ha 30 anni non puoi andarlo a modificare adesso...non diciamo eresie!Amerigo Bergamaschi: Rosario io sinceramente non ti capisco quello dici è relativo insomma magari per te fa schifo ma ad altri può piacere. Poi se il doppiaggio non ti piace come è stato fatto (cosa che io preferisco) nessuno ti vieta di vederlo in lingua originale.Pietro Salvago: Amerigo se non sei un fan dei cavalieri da anni potrebbe piacerti questa nuova versione, ma se sei fan vedrai troppe cose snaturate, senza senso e che ti fanno capire chiaramente che questi non sono i cavalieri con cui sei cresciuto. Un fan di Capitan Harlock ha ricevuto un film d'animazione davvero bello, sotto tanti punti di vista, che bene o male restava fedele all'opera originale. Blue Ray da comprare al volo. Qui di fedele non c'è nulla, anzi sono andati ben oltre. Ma è inutile parlarne adesso che non hai visto il film, lo faremo dopo e mi saprai dire. Il discorso del doppiaggio è riferito a questo film, in questo caso le voci non si adattano ai visi dei personaggi. E' un dato di fatto, non un opinione. Nicolò io due ore al cinema le perdo per Doraemon, questo l'ho già visto, non vale la pena rivederselo visto il doppiaggio. Capisco però che qui il film l'abbiamo visto io e De Palma, quindi chiedo a lui se secondo la sua esperienza e professione alcune voci era meglio cambiarle perchè non si adattano a ciò che vede l'occhio oppure se anche a livello viso e voce la scelta di Lucky Red è giusta!^^Eh già, è l'ufficio marketing che l'ha costretto a inserire "Non osare l'inconcepibile!" ed altri dialoghi a caso. Poveraccio, lui vorebbe mettere dei dialoghi fedeli ma sono sempre gli altri a costringerlo diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 19 Dicembre, 2014 (modificato) Leggendo qua e là, l'unica cosa che viene da dire è che purtroppo Lucky Red di sua sponte non rivede i sottotitoli di quel che produce. Seguono il parlato a meno che non ci sia qualcuno che si offra, di coscienza (come Shito per i Ghibli) per farlo. Quindi di fatto per chi non conosce il giapponese l'audio originale nel supporto home video è perfettamente inutile, perchè comunque ci saranno dialoghi alterati che inficieranno la comprensione. Non si sa nemmeno se avranno la decenza di rimettere i nomi originali (anche se ci sarebbe comunque da chiedersi perchè spendere soldi per avere roba in HV con un audio inutile e uno ancora più inutile o malfatto). Ma era ovvio e scontato, direi. Non capisco di che stupirsi se mettono i nomi farlocchi. Sulla pagina di LR i "piccoli brigatisti crociati crescono" avevano chiarito benissimo su cosa volevano si puntasse: oldies sensation. E' successo davanti agli occhi di tutti. E ora questi cascano dal pero e vanno a smenarla sulla pagina di quello che in sè non avrebbe fatto niente se non avesse avuto il via libera della casa? Se la prendano con LR o stiano zitti. Farebbero una figura migliore. Tra l'altro, non vedersi un film perchè proposto in modo "diverso" da quello che si conosce è un'altra forma di girella di quelle bieche. E' sempre triste vederla all'opera. Solo una cosa comunque: dopo 30 anni un anime non è che solo si può cambiare, si deve cambiare, perchè le future generazioni non siano funestate dalle stesse ignobili porcate che abbiamo dovuto subire noi per colpa di gente che non aveva nessun riguardo dei "cartonacci" su cui lavorava. Sarebbe non solo giusto, ma anche doveroso. Risbattergli in faccia anche solo una stilla delle porcate che abbiamo beccato noi e che hanno lobotomizzato una parte del pubblico è un atto vile e irrispettoso verso la loro intelligenza. Modificato 19 Dicembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 19 Dicembre, 2014 Share Inviato 19 Dicembre, 2014 andare a vedere quella merda in CG è un atto vile e irrispettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati