Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

C'entrera qualcosa "La mamma di Crystal"!!! :lolla:

La cosa quasi certa è che hanno pensato che una versione umoristica potesse essere quella ufficiale,dimostrazione che un crociato non sa un beneamato fico della versione originale e parla comunque a vanvera.
Applausi :rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè quell'immagine in firma con il suo faccione dietro Seiya mi inquieta un pò.

Domanda:mai visto chevalier D'eon (e mai lo vedrò),chi è sto conte di Sandwich?

Edit. Visto il primo film con doppiaggio Dynamic.Davvero la stessa voleva ridoppiare così la serie classica e Yamato gli ha fregato i diritti?Perchè se è così sono tentato di non comprare nulla da Yamato a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè quell'immagine in firma con il suo faccione dietro Seiya mi inquieta un pò.

Domanda:mai visto chevalier D'eon (e mai lo vedrò),chi è sto conte di Sandwich?

Edit. Visto il primo film con doppiaggio Dynamic.Davvero la stessa voleva ridoppiare così la serie classica e Yamato gli ha fregato i diritti?Perchè se è così sono tentato di non comprare nulla da Yamato a prescindere.
Perché se no avresti preso qualcosa da Yamamto a parte Dai Roggero? :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, magari sarebbe andata così...
Davvero un peccato comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Complice la febbre ho iniziato a leggere il manga, vincita non si può proprio sentire nemmeno ci grattassero i gratta&Vinci con i colpi!! Mi viene da pensare che abbiano dirottato qui l'adattatore/adattatrice che in Tsubasa aveva utilizzati punti al posto di gol!!! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è sto conte di Sandwich?

L'inventore del sandwich, cioe' del panino!  :whistle:

Edit. Visto il primo film con doppiaggio Dynamic.Davvero la stessa voleva ridoppiare così la serie classica e Yamato gli ha fregato i diritti?

:sisi:

Perchè se è così sono tentato di non comprare nulla da Yamato a prescindere.

Perche', che c'e' da comprare di Yamato?  :whistle:

Complice la febbre ho iniziato a leggere il manga, vincita non si può proprio sentire nemmeno ci grattassero i gratta&Vinci con i colpi!! Mi viene da pensare che abbiano dirottato qui l'adattatore/adattatrice che in Tsubasa aveva utilizzati punti al posto di gol!!! :pazzia:

Infatti l'adattatore e' lo stesso: Andrea Pietroni in persona.

Dai che?

Dairugger XV!
Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi:

Ma porca di quella BIIIIIIIIIP BIP BIIIIIIIIIIIIP,BIIIIIIIIIIIIP,BIIIIIIP,santa BIIIIIP,BIIPP.Ti venisse BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP.Tra l'altro al solito tutte le vaccate sparate dai crociati su quell'adattamento sono TUTTE senza fondamento.Anzi,il registro linguistico è medio-alto,le costellazioni hanno il nome originale latino e i doppiatori ci stanno (qualche dubbio su Saori e Jagger,D'Andrea rulla alla grandissima su Orfeo),e la recitazione è di poco sotto a quella del VD e meglio di molta altra roba.E ora ne sono sicuro:in Hades Prata non aveva voglia.
Alla fine anche rispetto a questo doppiaggio LO scempio ci fa una figura barbina,a dir poco.

Perche', che c'e' da comprare di Yamato?  :whistle:

Dancouga.

Infatti l'adattatore e' lo stesso: Andrea Pietroni in persona.

E dopo quel doppiaggio è allucinante la differenza tra uno che sa fare il suo lavoro e uno che NON lo sa fare.Miseria.

Dairugger XV!

ARGH!!!Non dirlo così,a bruciapelo,che ogni volta che mi torna alla memoria mi torna su anche la cena.Brutto come il peccato quel coso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Garion!!!! :thumbsup: Tra l'altro ho trovato anche un perdita ma lì capisco la difficoltà per cercare di non ripetersi con un sconfitto, uccidimi e sconfitta nella stessa frase di Black Swan, ed Hyoga segue con un ti ucciderò!!! :lolla:

Non so se ti sei accorto che il colpo di Balck Swan cambia da Black Blizzard a Balck Breezard a distanza di un numero (o forse nel numero stesso :ph34r: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Garion!!!! :thumbsup: Tra l'altro ho trovato anche un perdita ma lì capisco la difficoltà per cercare di non ripetersi con un sconfitto, uccidimi e sconfitta nella stessa frase di Black Swan, ed Hyoga segue con un ti ucciderò!!! :lolla:

Non so se ti sei accorto che il colpo di Balck Swan cambia da Black Blizzard a Balck Breezard a distanza di un numero (o forse nel numero stesso :ph34r: )
Si me ne sono accorto,nel 3 è blizzard nel 4 è breezard, hanno sbagliato a traslitterarlo la seconda volta!!! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

le costellazioni hanno il nome originale latino

Questa e' una delle cose su cui non ero d'accordo.
Cioe', se dava fastidio perche' c'erano Pegasus, Cygnus, Phoenix e poi Dragon, Wolf, ecc... allora per uniformarli andava usato il greco, non il latino.
Ma alla fine avrei lasciato i nomi in inglese, anche perche' cambiare quelli senza cambiare tutto il resto ha poco senso, ecc... (e' un discorso che abbiamo gia' fatto  ;) ).

e i doppiatori ci stanno (qualche dubbio su Saori e Jagger,D'Andrea rulla alla grandissima su Orfeo),

Devi sentirti il terzo film, con Sergio Di Stefano su Saga. Allora si' che la tua ira sara' giustificata  :whistle:

E ora ne sono sicuro:in Hades Prata non aveva voglia.

O non e' stato diretto bene  ;)
Cmq il suo Seiya a mio avviso e' troppo lagnoso. Potendo scegliere oggi, ci metterei Perino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una delle cose su cui non ero d'accordo.

Cioe', se dava fastidio perche' c'erano Pegasus, Cygnus, Phoenix e poi Dragon, Wolf, ecc... allora per uniformarli andava usato il greco, non il latino.

Ma alla fine avrei lasciato i nomi in inglese, anche perche' cambiare quelli senza cambiare tutto il resto ha poco senso, ecc... (e' un discorso che abbiamo gia' fatto  ;) ).

Era per dire che per definire questo adattamento "mi fai male,ti picchio" oppure "troppo popolano" devi perforza non averlo visto e parlare a vanvera.Non c'è niente di più figo e al contempo più inutile del latino(le stesse caratteristiche del VD e delLO scempio).
L'effetto era un pò straniante comunque.Da notare che qui non si parlano uno sopra l'altro come nel doppiaggio depalmiano (succedeva nello scontro Seiya-Maya),e che lo stesso è chiamato doppiaggio versione TV,idem i sottotitoli scrausi che sono ver.TV.Persino alla Yamato ogni tanto spunta un pò di pudore.

Devi sentirti il terzo film, con Sergio Di Stefano su Saga. Allora si' che la tua ira sara' giustificata  :whistle:

Per ora ho trovato solo Discordia,a 10 euro,gli altri non li trovo e quelli in edicola non hanno questo audio.

O non e' stato diretto bene  ;)

Cmq il suo Seiya a mio avviso e' troppo lagnoso. Potendo scegliere oggi, ci metterei Perino.

Più che non è stato diretto bene il problema è sempre quello,a furia di forzare il tono la prestazione ne risente,è troppo innaturale.
Poi,avessi sentito il suo Seiya prima delLO scempio anch'io l'avrei definito un pò lagnoso,ma dopo aver sentito quello,lo definirei fin troppo mascolino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il Seiya di Prata è un attimo più lagnoso dell'originale. Ma direi che è un difetto assolutamente trascurabile...

Piuttosto, ricordo male io o talvolta la doppiatrice di Eris in questo film fatica un po'? (doppiaggio Dynamic, ovvio).

Tra l'altro al solito tutte le vaccate sparate dai crociati su quell'adattamento sono TUTTE senza fondamento.Anzi,il registro linguistico è medio-alto,le costellazioni hanno il nome originale latino e i doppiatori ci stanno (qualche dubbio su Saori e Jagger,D'Andrea rulla alla grandissima su Orfeo),e la recitazione è di poco sotto a quella del VD e meglio di molta altra roba.E ora ne sono sicuro:in Hades Prata non aveva voglia.

Saori c'è ottimamente, levati i dubbi. Jagger non lo ricordo, sinceramente...

E sì, l'effetto sense-of-coolness tanto caro ai crociati c'è tutto, non si discute. Basta vedere il Genmaken di Ikki su Orfeo. Il doppiaggio crociato ci propone un monologo di Carabelli, recitato bene (Carabelli io lo adoro a livello di voce) ma con un testo piuttosto ridicolo. E poi, nulla di che.

Invece per Dynamic abbiamo D'Andrea che urla disperato, tormentato dall'illusione, con Ikki che conclude con un bellissimo "Dimmi, dunque... che cosa ne pensi dell'Inferno?" sempre recitato divinamente da Moneta.

Non c'è paragone. Non c'è, basta.

E dopo quel doppiaggio è allucinante la differenza tra uno che sa fare il suo lavoro e uno che NON lo sa fare.Miseria.

Manenti è dio mica per niente... Anche il suo Ken regna, se non l'hai ancora visto. Purtroppo non mi sembra di aver visto altro dialogato da lui.

Ricordiamoci anche che se abbiamo questo doppiaggio è perché Manenti si mise a rompere a Di Sanzo. Inginocchiatevi e ringraziate in coro.

L'effetto era un pò straniante comunque.Da notare che qui non si parlano uno sopra l'altro come nel doppiaggio depalmiano (succedeva nello scontro Seiya-Maya)

Io ricordo che succedeva tipo ovunque, in quanto quel doppiaggio era il regno delle frasi random aggiunte. De Palma spiegava che talvolta in sala suona bene, ma a prodotto finito viene un disastro.

Comunque il team del primo OVA è lo stesso della serie, Cerioni-Carabelli. De Palma ha diretto i restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manenti è dio mica per niente... Anche il suo Ken regna, se non l'hai ancora visto. Purtroppo non mi sembra di aver visto altro dialogato da lui.

nuovo doppiaggio slayers  :sweatingbullets::sweatingbullets: :sweatingbullets: :sweatingbullets: :sweatingbullets: :sweatingbullets:
Link al commento
Condividi su altri siti