Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

1 ora fa, nonsonopirkaf ha scritto:

presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità

Magnifica, me la rivenderò.

Per quanto riguarda la IA anche io ho la tua stessa speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nonsonopirkaf ha scritto:

buon pomeriggio, chiedo per un amico: come siamo messi come AI nei doppiaggi? Non dico gli anime nuovi, ma quelli vecchi non ridoppiabili perché costerebbero troppo con millemila episodi, un editore pazzo, senza scrupoli e rispetto per i doppiaggi storici, presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità, non potrebbe semplicemente far parlare in italiano il doppiaggio giapponese? 

Poi ovviamente adesso farà abbastanza schifo perché c'è una piccola problematica chiamata adattamento, ma come futuribilità del progetto?

Uee ben tornato 😭

Comunque sono già abbastanza credibili... proprio ieri ho passato a Shiori un pezzo animato e doppiato in giappo che han fatto campionando le voci dei videogiochi.

https://www.facebook.com/share/v/172BcDZgBf/

non manca molto.

• LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Johnnì, capisco l'odio, ma non la sordità. E' inascoltabile. E in generale sono inascoltabili. Ci vorranno ancora anni prima che possano soppiantare un doppiaggio umano.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io, e in tempi nemmeno troppo lunghi. Tra l'altro ho sentito che molti dei sub per lo streaming (non ricordo se per Netflix o Crunchy, boh) son già realizzati dall'IA (con qualche strafalcione, per adesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro molti scoprirebbero che tre quarti dei doppiati da Carabelli non hanno voce da comparse in Will & Grace.

P.S.

Vi immaginate anche lo stordimento nel sentire le vere voci di Luffy o di Goku in italiano? Mamma mia l'internet in fiamme sarebbe, lo vorrei solo per godermi lo spettacolo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
On 1/31/2026 at 2:27 PM, Godai said:

Magnifica, me la rivenderò.

Per quanto riguarda la IA anche io ho la tua stessa speranza

Da capire se hanno i diritti per farlo, usare la voce dei vecchi nippo per fargli dire altro va visto dal punto di vista legale. Per il futuro glielo fai firmare come clausola per il passato non so

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti