Jump to content

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Recommended Posts

1 ora fa, nonsonopirkaf ha scritto:

presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità

Magnifica, me la rivenderò.

Per quanto riguarda la IA anche io ho la tua stessa speranza

2 ore fa, nonsonopirkaf ha scritto:

buon pomeriggio, chiedo per un amico: come siamo messi come AI nei doppiaggi? Non dico gli anime nuovi, ma quelli vecchi non ridoppiabili perché costerebbero troppo con millemila episodi, un editore pazzo, senza scrupoli e rispetto per i doppiaggi storici, presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità, non potrebbe semplicemente far parlare in italiano il doppiaggio giapponese? 

Poi ovviamente adesso farà abbastanza schifo perché c'è una piccola problematica chiamata adattamento, ma come futuribilità del progetto?

Uee ben tornato 😭

Comunque sono già abbastanza credibili... proprio ieri ho passato a Shiori un pezzo animato e doppiato in giappo che han fatto campionando le voci dei videogiochi.

https://www.facebook.com/share/v/172BcDZgBf/

non manca molto.

• Love 1

Johnnì, capisco l'odio, ma non la sordità. E' inascoltabile. E in generale sono inascoltabili. Ci vorranno ancora anni prima che possano soppiantare un doppiaggio umano.

Edited by Chocozell

Lo penso anch'io, e in tempi nemmeno troppo lunghi. Tra l'altro ho sentito che molti dei sub per lo streaming (non ricordo se per Netflix o Crunchy, boh) son già realizzati dall'IA (con qualche strafalcione, per adesso).

Ma poi già striscia la notizia faceva i deepfake 3 anni fa... 

È ovvio che un amatoriale ha ancora qualcosa da regolare, ma i professionisti hanno già tutti gli strumenti.

Tra l'altro molti scoprirebbero che tre quarti dei doppiati da Carabelli non hanno voce da comparse in Will & Grace.

P.S.

Vi immaginate anche lo stordimento nel sentire le vere voci di Luffy o di Goku in italiano? Mamma mia l'internet in fiamme sarebbe, lo vorrei solo per godermi lo spettacolo :grin: