Godai Posted January 31 Share Posted January 31 1 ora fa, nonsonopirkaf ha scritto: presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità Magnifica, me la rivenderò. Per quanto riguarda la IA anche io ho la tua stessa speranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 31 Share Posted January 31 2 ore fa, nonsonopirkaf ha scritto: buon pomeriggio, chiedo per un amico: come siamo messi come AI nei doppiaggi? Non dico gli anime nuovi, ma quelli vecchi non ridoppiabili perché costerebbero troppo con millemila episodi, un editore pazzo, senza scrupoli e rispetto per i doppiaggi storici, presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità, non potrebbe semplicemente far parlare in italiano il doppiaggio giapponese? Poi ovviamente adesso farà abbastanza schifo perché c'è una piccola problematica chiamata adattamento, ma come futuribilità del progetto? Uee ben tornato 😭 Comunque sono già abbastanza credibili... proprio ieri ho passato a Shiori un pezzo animato e doppiato in giappo che han fatto campionando le voci dei videogiochi. https://www.facebook.com/share/v/172BcDZgBf/ non manca molto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 31 Share Posted January 31 (edited) Johnnì, capisco l'odio, ma non la sordità. E' inascoltabile. E in generale sono inascoltabili. Ci vorranno ancora anni prima che possano soppiantare un doppiaggio umano. Edited January 31 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 1 Share Posted February 1 No lo capisco che mancano ancora di intonazione e espressività... però non credo che manchi molto a far delle cose verosimili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted February 1 Share Posted February 1 Lo penso anch'io, e in tempi nemmeno troppo lunghi. Tra l'altro ho sentito che molti dei sub per lo streaming (non ricordo se per Netflix o Crunchy, boh) son già realizzati dall'IA (con qualche strafalcione, per adesso). Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 1 Share Posted February 1 Ma poi già striscia la notizia faceva i deepfake 3 anni fa... È ovvio che un amatoriale ha ancora qualcosa da regolare, ma i professionisti hanno già tutti gli strumenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsonopirkaf Posted February 1 Share Posted February 1 Tra l'altro molti scoprirebbero che tre quarti dei doppiati da Carabelli non hanno voce da comparse in Will & Grace. P.S. Vi immaginate anche lo stordimento nel sentire le vere voci di Luffy o di Goku in italiano? Mamma mia l'internet in fiamme sarebbe, lo vorrei solo per godermi lo spettacolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts