Shuji Inviato 11 Luglio, 2011 Share Inviato 11 Luglio, 2011 VIsto che Shuggi è a Giffoni per la 19 ore di Harry Potter, uppo il topic! Seeee , anche sevo dire che il Giffoni e' l'unico che mi manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 14 Luglio, 2011 Share Inviato 14 Luglio, 2011 Visto ieri sera e .. ma Ginny quanto pò esse' cessa? Il film comunque soffre dello stesso problema della prima parte per me, non si regge sulle sue gambe, ma presuppone che tu conosca la storia avendo letto il libro. L'aver segato svariate parti nell'ottica di raccontare solo la visione di Harry tralasciando tutto ciò che non è funzionale per il suo ruolo e la sua crescita va pure bene, però alcuni elementi sono veramente troppo affrettati. E in taluni parti manca di mordente. Ad esempio quando la signora Weasley combatte con Bellatrix io non vi ho visto un minimo del pathos e della tensione che scaturiva dal libro . Nel complesso non è un film brutto (anche perchè peggio del sesto credo non sia possibile), diciamo un gradevole film estivo, ma nulla di più! Voto 7- di cui un mezzo punto in più per il fatto che è stato l'ultimo film .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 14 Luglio, 2011 Share Inviato 14 Luglio, 2011 Visto ieri sera e quata volt ami è piaciuto a differenza degli ultimi 2. Ok che la prima parte va vista insieme alla seconda, però continuo a trovarla noiosa. una cosa non mi è chiara, quando sono nel limbo a mò dis tazione ferroviaria, cosa ci faceva l'elfo mezzo liquefatto dei film precedenti ? Ovviamente non li ho letti i libri. Poi scusate ma alla fine del film, certo che potevano cambiare i doppiatori dei protagonisti, che sentire degli over 35 con voci da sedicenni, non se poteva sentire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 15 Luglio, 2011 Share Inviato 15 Luglio, 2011 Poi scusate ma alla fine del film, certo che potevano cambiare i doppiatori dei protagonisti, che sentire degli over 35 con voci da sedicenni, non se poteva sentire. Su questo quoto tantissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2011 Visto tutti insieme ieri sera. Compitino portato a casa senza grande suspance e emozioni, ben confezionato, interpretato decentemente (avrei detto bene, ma Voldemort/Fiennes abbassa tanto la media), che fa il suo dovere dignitosamente. Il film parte lento, MOLTO lento, cercando di riportarci subito nelle atmosfere di silenzio assordante della "Parte 1", ma mancando di quell'atmosfera, che veniva creata pian piano con grande efficacia. Lì funzionava, dava perfettamente l'idea di tre ragazzetti sperduti nel mondo, alla ricerca di un piano per fare la loro parte. Qui è solo lentissimo e pesante. Ma la lentezza dura poco. Il film inizia a macinare strada poco dopo, per non fermarsi più fino alla fine. Questo però viene spesso ottenuto facendo ricorso a ellissi spaventose, in cui personaggi scompaiono o ricompaiono senza alcun minimo preavviso. C'è gente che arriva in scena tutta d'un botto, gente che sparisce fino alla fine del film, gente che comparirà solo da morta (ma questo me lo aspettavo, visto come vanno le cose nel libro). Troppa gente. L'intera sequenza nella "stazione bianca" è talmente rimaneggiata e riadattata dall'originale, per eliminare le parti in cui Silente dà sfogo a tutte le sue seghe mentali represse, da perdere OGNI parvenza di significato. La sequenza della "pietra", l'unica vagamente toccante dell'intero film, è rovinata da un tale "James", che dice la sua battuta in modo tanto involontariamente comico da aver portato tutta la platea a ridergli in faccia. E fa ridere. C'è tanta roba che risulta un po' "messa lì" ma, alla fine dei conti, il compitino viene portato a casa senza tanti problemi. Senza scossoni di sorta. Questo è l'entusiasmo che mi ha trasmesso il finale di serie più atteso di questo decennio. Uau. Voto? 6 e 1/2. At last we made it, Mr. Potter! Ah, ultima cosa. Non è un'impressione: Harry Potter, nel finale, è interpretato da Paolo Bonolis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 15 Luglio, 2011 Share Inviato 15 Luglio, 2011 Visto ieri sera e .. ma Ginny quanto pò esse' cessa? Sempre detto che doveva andare con Luna, il pirlone. Tra l'altro, questo thread mi ha ricordato che dopo anni ancora non ho letto il settimo, per via di quanto mi ha fatto schifo il sesto. (E si che l'Ordine della Fenice l'ho amato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 17 Luglio, 2011 Share Inviato 17 Luglio, 2011 Non ho capito perchè stravolgere il combattimento di hogwarth come arco temporale , per il resto ho dato . Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Luglio, 2011 Share Inviato 17 Luglio, 2011 Visto, semplicemente il peggior film della 'saga'; se non fosse stato il finale... Orsu', ce lo siamo finalmente levato dai c*****i Sto sbirciando/leggendo critiche entusiastiche dalla stampa americana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2011 (modificato) Credo che il sesto fosse peggiore ... ma questo lo segue a ruota. E sì, l'entusiasmo e la totale adorazione delle recensioni statunitensi fa seriamente pensare a una psicosi di massa o a una pioggia di verdoni che ha messo tutti di buon umore. Modificato 17 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 a una pioggia di verdoni che ha messo tutti di buon umore. Perchè pensi che i nostri non siano prezzolati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Allibisco infatti, anche gente stra-tirata nei voti sta facendo fioccare 9 e 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ehi, anche secondo me questo è il migliore insieme al terzo... Ma sarà che gli ultimi due o tre film della serie mi avevano abituato a inutili schermagliette amorose o a momenti di vuoto spinto, quindi un po' di azione era la benvenuta.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 18 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) Perchè pensi che i nostri non siano prezzolati? Sai bene che siamo della stessa parrocchia: se non leggo recensioni italiane un motivo c'è. (più di uno, in realtà) Modificato 18 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Oh ma adesso la Warner per colmare il vuoto lasciato da Harry Piotta parte con Shannara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Oh ma adesso la Warner per colmare il vuoto lasciato da Harry Piotta parte con Shannara? Beh, per rimpiazzare la più stupefacente gallina dalle uova d'oro di tutti i tempi (gli incassi che sta macinando tolgono il fiato!) avevano puntato tutto su Green Lantern, ma si rifaranno abbondantemente con The Dark Knight Rises e The Man of Steel. Di nuovo in development Wonder Woman e anche Hawkman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Di shannara se ne parlava anni fa per la Warner, con regia di Mike Newell ( :lolla: ) e sceneggiatura di Eldon Thomson ( :rotfl: ). Con ste premesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ricordavo appunto l'annuncio dell'acquisizione dei diritti sui libri e l'ipotesi che li avrebbero usati per "sostituire" la saga di Harry Potter una volta esaurito il materiale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Chissa' poi perche' tutti quello che conosco e che hanno letto Shannara, hanno iniziato proprio dalle 'pietre magiche'... edit: ah, comunque... http://www.terrybrooks.net/?page_id=322, When Peter Jackson released the film adaptation of JRR Tolkien’s novel, The Fellowship of the Ring, fantasy fans suddenly realized Hollywood could produce a quality fantasy movie with realistic special effects, strong story, and believable characters. Thousands of Terry Brooks fans wrote into this website, asking if a Shannara movie could be far behind. Terry optioned the rights for his Shannara series to Warner Bros. three years ago. An option does not mean a movie gets made; it is merely the first step of many that must take place to bring a movie to the silver screen. Directors were looked at. Actors were considered. A script was purchased and worked on. Assurances were given that the movie would be made. Nothing concrete happened though. The same thing happened with the Landover movie at Universal Studios. As of August 9, 2010, the options for both the Shannara and Landover series have returned to Terry. What does this mean? In short, it means Warner Bros. and Universal Studios did not greenlight their options into production and now no longer have the ability to do so. It means Terry can be approached by other interested parties, hopefully movie studios with the desire to see Terry’s work adapted correctly in the movie medium. It means no movies are currently forthcoming. Therefore, do not believe anything you read at IMDB or elsewhere. There is hope though. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) Insomma hanno garantito la pensione anche ai nipoti! Thank You! Modificato 18 Luglio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Se devo essere sincero, non mi spiacerebbe la serie di Landover tradotta in film... Shannara... beh, i primi tre libri di Shannara ci sono già nella forma originale del Signore degli Anelli, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Solo il primo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Landover ho finito di leggerlo in un periodo molto particolare e nero (non so se piu' dell'attuale devo dire ), da un lato quindi mi piacerebbe anche vederlo sul grande schermo, dall'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Beh quello verrebbe fuori come il classico film per tutti più o meno e non sono neanche lunghi i libri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) visto al mare... purtroppo in 3D... il film non mi è dispiaciuto, peggio del penultimo ma meglio del principe mezzosangue, ma trovo che sia veramente troppo condensato, e lo dico io che i libri nemmeno li ho letti. il ritmo è talmente frenetico che anche i momenti in teoria importanti risultano anticlimatici, in particolare le morti degli antagonisti. si fatica inoltre a capire alcuni particolari di trama, come ad esempio la funzione della pietra della resurrezione, non spiegati nel film ma probabilmente chiari a chi ha letto i libri. speravo in un finale meno fracassone e più asciutto, come la prima parte dei doni della morte. menzione speciale per l'epilogo orrendo con i protagonisti invecchiati, tanto superfluo quanto brutto. p.s. rapido sondaggio: adesso che i giochi sono conclusi, quale è il film della saga che preferite? Modificato 19 Luglio, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 Allibisco infatti, anche gente stra-tirata nei voti sta facendo fioccare 9 e 10. Sciuggi...psit psot...vogliono anche candidarlo all'Oscar come Best Picture! Chiamate la neuro-deliri! Can 'Harry Potter' Finally Crack The Best Picture Race? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati