Vai al contenuto

Harry Potter e i Doni della Morte

Erik

Messaggi raccomandati

Mi spiace insistere, Shuji-sama, ma io quella parte l'ho vista.

C'era, c'era. :sisi:

Quello che non c'era, o che non è stato ben scandito, è il fatto che Silente

"legge" il cuore di Harry e SOLO ALLORA capisce che forse ha trovato un altro Horcrux.

Non so se nella versione originale del film l'intonazione usata da Richard Harris tradisca in qualche modo il fatto che Silente ha appena realizzato la cosa ... ma da noi, dopo le immagini caotiche, il pathos resta basso basso.

Ed ecco perché non ci torna nulla.

Comunque ottima idea, Shuji, quella di recuperare lo script. :thumbsup:

(se riesci a recuperarmi in qualche modo lo script scartato di Spidey 3, quello con l'Avvoltoio, ti faccio un monumento. A te e alla belva.) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scherzi a parte mi dovete dire come diavolo avete fatto non solo a notare la scena ma a distinguerne i singoli elementi ;)

Ma diro' di piu', siete stata la piena testimonianza che NON avete visto quello che c'era originariamente nella sceneggiatura :prof:

Ma andiamo con ordine. :whistle:

Il motivo e' presto detto;

la sequenza di cui parlate (chiamiamola scena :pazzia: ) si trova tutta in... DUE secondi, dal minuto 1.04 al minuto 1.05 compreso.

E che accade in quei due secondi?

(l'ho guardata fotogramma per fotogramma :lolla: )

La sceneggiatura parla di flashback.

Qua c'e' la bellezza di SEI sequenze;

1)serpente 2)voldemort da piccolo che fa/dice qualcosa visto dall'alto, 3)una finestra con sette pietre sul davanzale, 4)voldemort in primo piano e subito dopo 5)in controcampo cio' che osserva sulla parete che e' (rotfl) la foto di dove si sarebbe recato silente subito dopo, e 6) voldemort da adulto.

che diceva la sceneggiatura?

IMAGES FLASH by in DIZZYING succession:

*VOLDEMORT'S FACE, twisted in pain.

*A DERELICT HOUSE, deep

in a haunted clearing.

*An ANCIENT CUP, gleaming as it

tumbles from an old woman's hand.

*A SNAKE (NAGINI)

slithering through damp grass.

*Dumbledore slipping the ring

onto his finger, recoiling as his skin decays...

Quindi nella sequenza del film

c'e' la faccia di voldermort, e il serpente.

Di sicuro non c'era la foto della scogliera.

Di sicuro non c'era qualche immagine di voldemort da piccolo che la guardava.

Di sicuro non c'erano le sette pietre sul davanzale.

Di sicuro non c'era da qualche parte la coppa

Di sicuro non c'era una casa abbandonata.

O la scena di Silente, che malamente e' stata recuperata in parte dopo o poco prima nella parte di mostrare l'effetto dell'anello sulla mano.

Questo conferma che c'e' stato un cambio del regista in questa parte del film.

Ma soprattutto per un altro motivo.

Gente, dei flashback non sono SEI (6) sequenze sparate nell'arco di DUE secondi.

Qua siamo ai confini del subliminale!

E, inoltre, mi volete dire che una delle parti piu' importanti della storia, non solo e' stata castrata dal libro alla scneggiatura in pidocchiosi FLASHBACK, ma che poi il regista ha trasformato una sequenza di intelliggibili flash, in SEI sequenze, snaturate poi di senso, e sparate nell'arco di due pidocchiosi secondi?

DUE SECONDI?

PER SEI SEQUENZE?

CHE NON DICONO IN REALTA' PRATICAMENTE NULLA, DA QUANTO SONO MUTUATE DALLA SCENEGGIATURA GIA' CASTRANTE?

Quando poi almeno la prima ora e mezza era un misto tra Dawson Creek e Twilight?

In effetti mi ero sbagliato :rotfl:

Un qualcosa c'e', ma non e' ne' quanto riportato in origine dalla sceneggiatura, ne' qualcosa che abbia un senso, specialmente per il prosieguo della storia :rotfl:

edit: e mi sono pure sbagliato di durata PER ECCESSO :giggle:

la sequenza parte da vari istanti dopo 1.04 per poi finire prima di vari istanti 1.05.

In realta' non sono neanche due secondi pieni, se si arriva a uno e mezzo e' tutto oro che cola :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo conferma che c'e' stato un cambio del regista in questa parte del film.

Ma soprattutto per un altro motivo.

Gente, dei flashback non sono SEI (6) sequenze sparate nell'arco di DUE secondi.

Qua siamo ai confini del subliminale!

:sisi: Ed infatti ha funzionato come in Chuck, appena leggono della cosa hanno il flash sul flashback!! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

l'intonazione usata da Richard Harris

Richard Harris, pace all'anima sua, sono qualcosa come cinque anni che è morto... Silente lo interpreta Michael Gambon. :whistle:

Comunque è ovvio che a Shuji non sia piaciuto, c'è un ragno morto grosso come un SUV in bella vista per almeno tre minuti di film. :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è ovvio che a Shuji non sia piaciuto, c'è un ragno morto grosso come un SUV in bella vista per almeno tre minuti di film. :rotfl::rotfl:

Na :nono: , e non ci pensi al secondo film, alla "camera dei segreti"?

Quello mi e' piaciuto, l'ho visto al cinema e so' rimasto :pazzia: da un certo punto in poi :porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Gli Errori...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è ufficialmente uno dei film con più errori e sviste del 2009: il sito di fanatici "precisini" MovieMistakes ne conta quasi 70. E' abbastanza comune che kolossal di questo tipo contengano diversi errori, magari usciti in fase di montaggio e difficili da correggere, tant'è che la maggior parte sono di continuità.

Ecco una selezione degli errori più particolari:

# Continuità: nella scena del negozio dei Tiri Vispi Weasley, non appena la cinepresa inquadra la facciata del negozio possiamo vedere l'insegna con il nome scritto a caratteri dorati. Ma quando Harry, Ron e Hermione si allontanano dal negozio per seguire Drago Malfoy il nome sparisce. # Continuità: nella scena in cui Hagrid e Lumacorno bevono dopo il funerale di Aragog, il calice di Lumacorno è più largo della tazza di Hagrid, ma poco dopo le dimensioni diventano identiche. # Continuità: durante la lezione di Pozioni, quando Hermione sta davanti al calderone spiegando quale profumo sente, vediamo Neville dietro di lei, con uno spazio vuoto alla sua destra (e alla nostra sinitra). Ma appena dice "dentifricio alla menta" vediamo Harry appiccicato a Neville. # Continuità: nella scena in cui Draco attacca Harry sull'Hogwart's Express, appare chiaro che le riprese si sono svolte in momenti diversi e in punti diversi dello stesso vagone, in quanto i numeri dei sedili a lato si alternano continuamente inquadratura dopo inquadratura, da molto bassi a molto alti. # Continuità: ai Tre Manici di Scopa, dopo che Lumacorno rovescia la burrobirra, la schiuma sulle sue dita scompare, riappare, scompare e così via. La posizione delle sue dita sulla tazza, poi, cambia continuamente. # Altro: in diverse scene del film si vede chiaramente che gli occhiali di Harry sono privi di lenti. Un paio di esempi: quando Harry beve la Felix Felicis e quando Harry e Silente sono alla torre di Astronomia. # Attrezzature di scena: in parecchie scene del film vediamo i punti di posizionamento degli attori sul suolo. Un esempio è prima del match di Quidditch, quando Ron entra nella Sala Grande e Seamus corre verso di lui da destra: non appena i due si allontanano, la cinepresa retrocede, rivelando un segno bianco dove stava fermo Seamus.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

C'è da augurarsi che dopo il disastro del Principe Mezzosangue il capitolo finale di questa ormai stanchissima saga cinematografica si riveli di qualità accettabile. :goccia:

In attesa dei primi trailer, però, ecco che un sito portoghese pubblica delle foto rubate dal set del film.

Occhio, per coloro che non sanno come finisce l'ultimo libro di Harry Potter la cosa può rappresentare uno spoiler.

Le foto le trovate qui.

Mi chiederete: "perché postare foto di Harry Potter? Chettefrega?".

In effetti la cosa sarebbe abbastanza inutile, se non fosse che i personaggi sono camuffati in un modo decisamente inedito.

Non so, mi ha incuriosito a sufficienza. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da augurarsi che dopo il disastro del Principe Mezzosangue il capitolo finale di questa ormai stanchissima saga cinematografica si riveli di qualità accettabile. :goccia:

In attesa dei primi trailer, però, ecco che un sito portoghese pubblica delle foto rubate dal set del film.

Occhio, per coloro che non sanno come finisce l'ultimo libro di Harry Potter la cosa può rappresentare uno spoiler.

Le foto le trovate qui.

Mi chiederete: "perché postare foto di Harry Potter? Chettefrega?".

In effetti la cosa sarebbe abbastanza inutile, se non fosse che i personaggi sono camuffati in un modo decisamente inedito.

Non so, mi ha incuriosito a sufficienza. :biggrin:

Ma... sarebbero foto dell'epilogo del libro?

Alla faccia dello spoiler wmdz5y.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...