Vai al contenuto

Tropic Thunder

Erik

Messaggi raccomandati

Apro questo topic solo per segnalarvi questo film, che NON POTETE non andare a vedere, se amate il cinema, la commedia e la buona recitazione.

Il film è uno spettacolare coacervo di citazioni dotte del cinema di guerra che ha fatto la storia, mischiato con perle di saggezza metacinematografiche (perché questo è in realtà metacinema), una recitazione assolutamente notevole (anche se con il doppiaggio perde un po', inevitabilmente), una storia giustamente sopra le righe, una regia decisamente buona (ebbravo Ben Stiller!) ed una colonna sonora spettacolare! :diablo:

Non aspettatevi una commedia sbracata, demenziale e idiota, però (à la Treciento, per intenderci), perché ne restereste delusi. ;)

E mi raccomando, non fate tardi per la proiezione, perché l'inizio NON DEVE essere perso. :rotfl:

Satan's Alley

è il mio film preferito! :rotfl:

Un voto? 8 pieno. Forse anche qualcosa di più. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Stiller è un peccato che non diriga più film, oserei dire che da regista è un genio della commedia (Zoolander è uno dei film più sottovalutati di sempre). Ho visto spezzoni qua e la, per vederlo aspetto il bluray che esce giorno 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato sera. E' uno di quei film che o si ama o si odia. Io e la mia metà l'abbiamo apprezzato tantissimo mentre il resto della compagnia un po' meno. E' vero non è la commedia demenziale che magari molti si aspettano, però ci sono delle vere chicche cinematografiche.

E come ha detto Erik: mi raccomando la puntualità in sala

Più che Satan's Alley io mi sono pisciato addosso sullo spot Alpa Chino's

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi volete male... In un periodo in cui non posso andare al cinema perchè kevinove è ancora piccolo, il mio cuore lacrima sangue all'dea di non poter andare a vedere TT e anche Wall-E...

Li aspetterò in DVD (sono già nella lista delle meraviglie)

Zoolander è semplicemente favoloso, adoro Ben Stiller, tra l'altro ha la tipica faccia da bastardo, invece poi fa commedie spassosissime, spesso appoggiato da tanti volti noti che sembrano avere fatto una specie di club... Jack Black, Owen Wilson, Will Ferrell... e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi volete male... In un periodo in cui non posso andare al cinema perchè kevinove è ancora piccolo, il mio cuore lacrima sangue all'dea di non poter andare a vedere TT e anche Wall-E...

Povero Kevinove... ancora intento nel suo addestramento da apriorista.
Ce lo vedo ad agitare sonaglini laser mentre tu in iperventilazione gli confidi "Kevinove ffff shhhh sono tuo padre ffff shhhh"  :sisi:
E poi le girelle sciolte nel biberon mentre al cambio del pannolino lui ti dice:  :godz:
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Kevinove... ancora intento nel suo addestramento da apriorista.

Ce lo vedo ad agitare sonaglini laser mentre tu in iperventilazione gli confidi "Kevinove ffff shhhh sono tuo padre ffff shhhh"  :sisi:

E poi le girelle sciolte nel biberon mentre al cambio del pannolino lui ti dice:  :godz:

Io sto male... ma anche tu non scherzi...  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto male... ma anche tu non scherzi...  :rotfl:

Io posso essere il delirio in persona  :sisi:

In più, Stiller è riuscito a convincere Cruise a prendersi in giro. E meno male!

Io alla fine ero piegato nel vedere il balletto di Cruise  :libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Redwater ... e per tutti, occhio con gli spoilers. :happy:

Della partecipazione di

Tom Cruise (né di Nick Nolte, né di Toby Maguire)

al film non sapeva nulla nessuno, e credo che sia bello che chi non ha visto il film se lo

(li)

veda comparire senza preavviso, come abbiamo fatto noi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erik,

sono Vnz del forum vecchio.

M'ero registrato all'apertura ma poi non ho mai avuto tempo/modo di postare.

Cambiato nick perchè questo è quello che uso perlopiù  ;)

Ho provveduto a correggere il post sopra.

Scusa per l'involontario spoiler, credevo che la partecipazione di quell'attore fosse cosa nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erik,

sono Vnz del forum vecchio.

Uelaaaa! Allora ben tornato, caro mio! :diablo:

Scusa per l'involontario spoiler, credevo che la partecipazione di quell'attore fosse cosa nota.

Non ti devi scusare ... il mio voleva essere solo un umile suggerimento per fare in modo che ogni sorpresa, guest star, plot twist possa essere goduto pienamente da chi non ha ancora visto il film. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale giudizio sufficiente. Il film soffre di vari alti e bassi, ma nei momenti alti e' davvero divertente. Downey Jr fantastico, e il personaggio di Tom Cruise vale davvero il film (e tenete conto che io Cruise lo odio:) ).

Ben Stiller mi e' parso un poco sottotono, forse paga il fatto che ha curato anche la regia. Jack Black purtroppo inconsistente, il suo personaggio rischia quasi sempre di fare da tapezzeria. Davvero un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

... a naso ho comunque idea che nell'adattamento siano andati persi per forza di cose degli injokes hollywoodiani.

Questo è tragicamente evidente: uno su tutti il gergo e l'accento del personaggio di Robert Downey Jr., notevolmente caratterizzati in originale, sono sostituiti integralmente, nella versione italiana, SOLO con l'uso continuo dell'intercalare "man".

Oggettivamente era un adattamento impossibile, però, visto che da noi non esiste un gergo "nero" originale, né un singolo intercalare della parlata delle persone di colore tale da poter rappresentare quello americano.
E' facile quando si tratta di personaggi africani (in Congo, ad esempio, si fece un ottimo lavoro con il doppiaggio degli indigeni), ma è impossibile quando si parla di afroamericani.

Almeno per ora ... magari tra vent'anni le cose saranno diverse. :happy:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...