Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Mi sfugge qualcosa o tale uso del cosplay non è niente di particolarmente malvagio, visto che è un mezzo di seduzione come altri ?

Non è niente di malvagio, infatti. E' la naturalità psicologica dell'umanità applicata.

Il soldo, il macchinone, hanno sostituto la prestanza fisica nell'individuazione dell'Alpha Dominante maschio, e parimenti lo spirito del tempo ha voluto che dagli ossi di seppia al naso si passasse ai trucchi, alle scollature, e puranco -in certe nicchie- alle nekomimi.

Non c'è alcuna misoginia in questo. La misoginia latente è in chi -come Darion- *presume* che il mio discorso sia misogino. Psicologia inversa: perché lo presume? Per proiezione inconscia.

E' tutto troppo banale. Come l'umanità, appunto. E non c'è niente di male in niente di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah personalmente mi sono sempre trovato - e mi trovo ancora - molto a disagio con le meccaniche psicologiche descritte da Shito, che sono reali.

Dopo qualche osservazione credo che più che una meccanica "sessuale" sia una meccanica sociale. Ovvero più si è fuori dalla società più ci si sfugge.

p.s.

o meglio tali tratti della psiche di uomo e donna diventano deleteri se immersi in grado ampio nel sociale >>> rivalità >>> assenza di sentimento.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscevo bene i gruppi di cosplayers, ora ne sto alla larga il più possibile...

Si sparlano in una maniera indecente, con accuse pesantissime, tutti contro tutti... finchè non scendono dal treno e vedono la persona di cui hanno sparlato per 2 ore, e... SI ABBRACCIANO E SI SALUTANO MANCO FOSSERO AMICI DA SEMPRE!

Per non parlare di come si comportano se gli chiedi info sui loro cosplay... a parte qualche eccezione, è già buona se non ti sputano in faccia.

Giuro che col tempo ho cominciato ad odiarli, con le loro fisse del contest... prima o poi mi piacerebbe farlo un cosplay complesso da Gundam Seed o chissà cos'altro, di quelli perfetti, per NON cagare manco di striscio i cosplayers e i loro cazzo di contest truccatissimi da sempre, con tutti gli altri cosplayers che si lamentano sul momento ma poi sul web tornano a leccarsi il culo a vicenda...

Per fortuna tra di loro qualcun si salva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscevo bene i gruppi di cosplayers, ora ne sto alla larga il più possibile...

Si sparlano in una maniera indecente, con accuse pesantissime, tutti contro tutti... finchè non scendono dal treno e vedono la persona di cui hanno sparlato per 2 ore, e... SI ABBRACCIANO E SI SALUTANO MANCO FOSSERO AMICI DA SEMPRE!

Per non parlare di come si comportano se gli chiedi info sui loro cosplay... a parte qualche eccezione, è già buona se non ti sputano in faccia.

Giuro che col tempo ho cominciato ad odiarli, con le loro fisse del contest... prima o poi mi piacerebbe farlo un cosplay complesso da Gundam Seed o chissà cos'altro, di quelli perfetti, per NON cagare manco di striscio i cosplayers e i loro cazzo di contest truccatissimi da sempre, con tutti gli altri cosplayers che si lamentano sul momento ma poi sul web tornano a leccarsi il culo a vicenda...

Per fortuna tra di loro qualcun si salva...

AMEN

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica si basa su assiomi che sono per definizione da prendere così come sono senza metterli in dubbio. Molto simile ad un atto di fede.

Gli stimoli sensoriali cosa ti fa credere che siano assoluti e identici per tutti, perchè vedi e senti come tutti gli altri?

Non è questo però prendere per assioma che tu sei la normalità e un pazzo l'anormalità?

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

La logica si basa su assiomi che sono per definizione da prendere così come sono senza metterli in dubbio. Molto simile ad un atto di fede.

Gli stimoli sensoriali cosa ti fa credere che siano assoluti e identici per tutti, perchè vedi e senti come tutti gli altri?

Non è questo però prendere per assioma che tu sei la normalità e un pazzo l'anormalità?

La logica non è che decide di prendere le cose così come gli gira ed elevarle ad assiomi: prende per assiomi ciò che è universale, ciò che tutti riconoscono se sono in grado di intendere e di volere (in altre parole, di comunicare). Questo a livello sociale, diciamo, di conoscenza condivisa.

Fatto sta che se anche tu fossi l'unico a pensare che 2+2=4... lo pensi, non è che decidi di credere sia così. Non è che ti sembra sensato come dire che domani sorgerà il sole.

Idem con gli stimoli sensoriali: essi vengono dalla persona in questione percepiti, non sono un atto di fede. Non è già un discorso di giocare al solipsista e credere che gli altri non esistano (il che è abbastanza una banciata, ma almeno è sostenibile).

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il segno grafico o la base aritmetica (toh) non hanno nulla a che vedere con quanto sostengo. Per dire, posso sillabare equivalentemente "two plus two equals four", "deux plùs deux c'est quatre" o "due più due fa quattro"... ma non sono i suoni che escono dalla mia bocca a cambiare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti