Chibi Goku Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Ieri c'è stata la prima presentazione ufficiale di Windows 7. Per alcune cose è davvero anni avanti rispetto a quasi tutto quello che si è visto in precedenza (i macchettari frignano perché si sono accorti che la soluzione microsoft ha ripreso dock ma l'ha reso 10 volte più funzionale) http://wm.istreampla..._pdc_081028.asx (la parte interessante è soprattutto dal minuto 19:30 fino a quando finisce di parlare la tizia e volendo anche dal minuti 58:00 fino a quando finisce la presentazione delle feature per sviluppatori) Volendo c'è una bella overview a questa pagina mentre il buon Enrico Giordani ha approfondito il discorso sulle libraries. Quando esce dovrà essere mio, la nuova taskbar, la jump list, l'action center e le libraries sono feature da paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Non appena finiscono di testare la beta (cioè al momento dell'uscita del SP1) me lo catto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 ho solo dato un occhio alle immagini, ma me pare uguale a vista.. perlomeno esteticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brarez Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Io non frigno per nulla. Ammetto semplicemente che sembra un buon lavoro. E direi: era ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Quote Non appena finiscono di testare la beta (cioè al momento dell'uscita del SP1) me lo catto Considerando che sulle parti importanti del sistema operativo sono state fatte poche modifiche dubito che ci saranno problemi importanti, poi dipenderà anche da quando pensano di farlo uscire, se affretteranno la relase a fine estate 2009 probabilmente lo rilasceranno con ancora qualcosa che si poteva correggere.E comunque per quanto lavoro si faccia nelle fasi di beta qualche problema c'è sempre anche nei programmi più semplici, figuriamoci in quelli più complessi (per intenderci la prima beta di Vista è di luglio 2005, la prima scaricabile da tutti è di giugno 2006, il rilascio è del 30 gennaio 2007, un periodo anche lungo di beta testing non è detto che riesca a trovare tutti i problemi, soprattutto se il resto dell'ecosistema è indietro con i tempi).Comunque tornando a bomba sui possibili problemi ipotizzo ora (ai posteri la possibilità di smentirmi) che ci saranno più problemi con Snow Leopard (che presenterà un kernel a 64 bit) che con Windows Seven.Quote ho solo dato un occhio alle immagini, ma me pare uguale a vista.. perlomeno esteticamente Il look and feel per ora non è stato ancora modificato (e non è detto che lo sarà), ma tendenzialmente l'aspetto puramente estetico viene deciso e implementato nell'ultima fase di progettazione, all'inizio vengono implementate le nuove feature, poi una volta che funzionano si pensa a come rendere più piacevole l'aspetto grafico (ma personalmente Aero va già bene così, preferisco che si concentrino ad aggiungere altre feature, ad esempio un'utility che permetta di gestire diversi desktop, che era stata implementata a culo in un powertoy di XP ma che non è mai stata inclusa di default).Quote Io non frigno per nulla. Ammetto semplicemente che sembra un buon lavoro. E direi: era ora! Con macchettari intendevo i fanboy, visto che prima ancora di vedere i video ho letto una marea di commenti in stile "copiatissimo" "inutile" "ma noi abbiamo pure questo" come se ci fosse in atto una gara per vedere chi ce l'ha più lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brarez Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Quote Con macchettari intendevo i fanboy, visto che prima ancora di vedere i video ho letto una marea di commenti in stile "copiatissimo" "inutile" "ma noi abbiamo pure questo" come se ci fosse in atto una gara per vedere chi ce l'ha più lungo. Beh che anche Microsoft stia prendendo il design della Leopardo si sa già da un po'. E' anche vero che Leopard si basa su sitemi unix e che certe figate grafiche le fanno già da un bel po' utilizzando anche meglio le risorse dei pc.Io considero il tutto una questione di praticità. Come interfaccia mi trovo bene con mac e sinceramente anche come tipologie di lavori da me effettuati.Ammetto che certe sfumature di windows mi mancano pure.Ammetto che ho avuto la possibilità di poter provare dei prodotti Apple rimanendone soddisfatto.Ecco forse un neo che ha avuto vista è stato l'essere scarsamente user-friendly e restrittivo (non serve che specifico) e che ha fatto tornare diversi miei amici su Xp. Il discorso si basa però su utenti medio-bassi. Di sicuro chi va a fondo nell'utilizzo del sistema operativo avrà trovato, una volta superato l'impatto con l'interfaccia, le proprie soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Interfaccia Gui & Appeal, piu' che altro direi di derivazione NeXT Step (bella macchina decisamente sfigata). (Si c'era di mezzo Jobs, ma tanto quello e' in mezzo a qualunque cosa, secondo me Lasseter mica se lo aspettava che alla fine avrebbe avuto a che fare qualcosa con Disney, in quanto c'era sempre di mezzo J.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Novembre, 2008 Share Inviato 14 Novembre, 2008 [slice of life] Oggi sono andato a fare la spesa. Al supermercato hanno installato delle casse fai da te, visto che avevo poca roba ho deciso di provare.. mi metto, lo scanner del codice a barre non funziona. Arriva l’assistente “mi spiace, provi a scrivere il codice prodotto” provo e funziona. Ritento con il prodotto successivo, lo scanner continua a non andare, quindi mi metto di buona lena e in 20 minuti ho scritto tutti i codici di tutti i prodotti. Visto che non mi fido a mettere le banconote in questo affare decido di usare la carta: la striscio e la cassa si blocca definitivamente ><! Arriva l’assistente, aspettiamo un po’, poi lei mi dice “devo riavviare, mi spiace ma le tocca rifare tutto da capo nella cassa affianco” io mi rassegno e passo alla cassa affianco. Nel frattempo l’affare riavvia.. un bel logo di WINDOWS XP appare sul monitor e io “ :pazzia: :pazzia: CB! GK! BANNA TELO !!!!1111!!111!!1″ la cassa affianco funzionava e ho messo 4 minuti netti a passare la spesa e pagare :goccia: [/slice of life] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 20 Novembre, 2008 Share Inviato 20 Novembre, 2008 Microsoft rulla Sono già alla seconda icsbrick in due giorni. Questa, per ora, và QUALITY NO TAME NI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 24 Novembre, 2008 Share Inviato 24 Novembre, 2008 Quote Sono già alla seconda icsbrick in due giorni Dopo essermi scervellato parecchio forse ho risolto il rebus.icsbrick = Console X-Box.Ho vinto qualcheccosa?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Novembre, 2008 Share Inviato 24 Novembre, 2008 Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2009 Share Inviato 2 Gennaio, 2009 http://www.youtube.c...h?v=0gZdvHTg5Bs :pazzia: (cliccate sul filmato non per fare il play ma per aprirlo su un'altra finestra, l'embedding per questo qua e' disabilitato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Gennaio, 2009 Share Inviato 2 Gennaio, 2009 Insomma dovrebbe girare con 500 mega di Ram, è un miglioramento rispetto a Vista(mi sembra richiedesse almeno 1 Giga)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2009 Quote Insomma dovrebbe girare con 500 mega di Ram, è un miglioramento rispetto a Vista(mi sembra richiedesse almeno 1 Giga)? La richiesta minima credo sarà 512MB anche in questo caso.E con 512MB puoi fare girare sia Vista che 7, però non riuscirai mai a sfruttare appieno il sistema operativo, avere almeno 1GB fa davvero la differenza (io ho provato in entrambi i casi e la differenza si sente, soprattutto quando si tengono aperti tanti programma in contemporanea).Ma la cosa che ho più apprezzato in 7 sono le nuove feature, ho anche scritto una breve overview di quelle più evidenti qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2009 Share Inviato 2 Gennaio, 2009 (A me fa impazzire che giri su quel EEEPC ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Gennaio, 2009 Share Inviato 2 Gennaio, 2009 Bella presentazione Chibi ma che ci fai con 5 Giga di Ram? Quote Explorer ed Internet Explorer non sono mica la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Gennaio, 2009 Share Inviato 3 Gennaio, 2009 Quote Bella presentazione Chibi ma che ci fai con 5 Giga di Ram? Trattasi di meraviglioso bug di seven.Ha solo 1 Gb quel pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 3 Gennaio, 2009 Quote Trattasi di meraviglioso bug di seven. Trollazzo, come già ti dissi è molto probabilmente un bug hardware che è così già da Vista.Ipotizzo anche la causa XP e Vista all'inizio mostravano la quantità di ram realmente utilizzata da windows, questo vuol dire che chi aveva 4GB di ram si ritrovava con la schermata che gli indicava una quantità scorretta.Per ovviare a questo problema ora Windows va a leggere la quantità di ram installata sul sistema, e probabilmente la scheda madre o è leggermente fuori specifica o non è perfettamente supportata dal sistema di lettura attuale.Prima o poi devo decidermi a riportare il bug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 5 Gennaio, 2009 Share Inviato 5 Gennaio, 2009 Anche io ho provato questa build 7000 su un vecchio PC. Non sono mai stato un fans del Vista, però questa versione mi è parsa davvero migliore come responsività del sistema su computer non ultra-espansi. Ho una domanda: provando i vari temi sono riuscito ad avere solo i bordi delle finestre trasparenti. Non la nuova toolbar (quella in basso). Nel filmato della prova ho visto che era translucida come i bordi delle finestre... devo essermi perso qualcosa! Che tema è stato usato per fare il filmato demo? Come si imposta la nuova toolbar trasparente? Comunque, ottima idea fare il filmato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2009 Quote Ho una domanda: provando i vari temi sono riuscito ad avere solo i bordi delle finestre trasparenti. Non la nuova toolbar (quella in basso).Nel filmato della prova ho visto che era translucida come i bordi delle finestre... devo essermi perso qualcosa!Che tema è stato usato per fare il filmato demo? Come si imposta la nuova toolbar trasparente?Comunque, ottima idea fare il filmato! La taskbar a me pare sia sempre in trasparenza (cioè, non ricordo proprio di averla mai vista non trasparente), a meno che non ci sia la possibilità di disabilitarla per risparmiare risorse (intendo nelle impostazioni di sistema avanzate, sotto la voce prestazioni, per intenderci la voce nel pannello di controllo da cui si cambia anche il file di paging), cosa che però non ricordo proprio.I vari temi mi pare modifichino soltanto il colore di Aero e lo sfondo, personalmente io li cambierei a mano per ottenere il risultato migliore, prima scegli uno sfondo e poi regoli aero sul colore che più si addice allo sfondo, infine regoli trasparenza/intensità/luminosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Gennaio, 2009 Share Inviato 6 Gennaio, 2009 per quando e' prevista l'uscita di W7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 7 Gennaio, 2009 Share Inviato 7 Gennaio, 2009 Quote a meno che non ci sia la possibilità di disabilitarla per risparmiare risorse (intendo nelle impostazioni di sistema avanzate, sotto la voce prestazioni GIUSTO! Dato che era un vecchio PC si era ottimizato da solo... Quote per quando e' prevista l'uscita di W7? La roadmap attuale prevede settembre 2009 per gli OEM, ottobre la versione pubblica. Salvo ultime variazioni.Consiglio personale: chi non è ancora passato a Vista, resista ancora un pò e si compri direttamente la licenza del Seven. E' come Vista ma con importanti miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Ma chi ha già installato Vista sul portatile (per esempio) e vuole W7... o ritornare a XPSP3 come fa? Chiedo soprattutto per i driver visto che ormai tutti i portatili li fanno con SO preinstallato e non ci sono dischi driver ma una partizione per il ripristino... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 8 Gennaio, 2009 I driver li scarichi dal sito del produttore, ma non è detto che funzionino con tutti i sistemi operativi (meno testing per loro e meno problemi per il supporto tecnico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 9 Gennaio, 2009 Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Quote Ma chi ha già installato Vista sul portatile (per esempio) e vuole W7... W7 = Vista 2.0, Microsoft ha annunciato che i driver saranno compatibili al 100%.Te lo dice uno (io) che su un PC ha installato i driver della scheda audio e video per Vista sulla build 7000 del Seven... tutto filato liscio come l'olio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati