Vai al contenuto

Windows 7

Messaggi raccomandati

Francamente non saprei cosa dirti...

Ho smesso di usare programmi p2p da quando ho il dedicato, ed uso solo l'http...

Ho provato un paio di volte a scaricare qualcosa da utorrent ma non ho notato particolari differenze con le (schifosissime) velocità che avevo prima, sia con XP che con Vista.

Controlla se le porte sono libere.

Se hai fatto il NAT ricordati di impostare l'indirizzo IP del computer in modo che sia uguale a quello usato per il NAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/gtecnologia.asp?ID_blog=87&ID_articolo=135&ID_sezione=158&sezione=

piu' :snob: di cosi'... :rotfl:

Un caffè corretto Windows 7, grazie

VALERIO MARIANI

La notizia dell’apertura di un Windows Cafè a Parigi non fa che confermare la particolare attenzione della casa di Redmond alle attività di marketing legate al lancio di Windows 7 previsto per il 22 ottobre. L’avevamo sospettato e avevamo lanciato la provocazione con il post precedente, che ha subitamente sortito la reazione che ci aspettavamo.

Su Internet non si parla solo del primo di una rete di locali-vetrina che, ci dispiace per gli strenui difensori di Microsoft, ricorda un pochino la strategia inaugurata già da qualche anno da Apple, ma anche dello sforzo che si produrrà nei prossimi giorni in termini di advertising.

Se, come ci ha prontamente ricordato Domenico, beta tester ufficiale di casa Microsoft che ha deciso di intraprendere la carriera di giornalista: “Microsoft è stata la prima azienda a sfruttare Twitter e Facebook per diffondere le nuove iniziative (….) e se vogliamo dirla tutta Bill Gates è stato il primo a iscriversi su Facebook comprandone anche una piccola quota aziendale a ottobre 2007”.

Che Microsoft sia stata così attiva in ambito social, e Bill Gates non solo si sia iscritto a Facebook, per poi peraltro dichiarare recentemente di uscirne, mettendoci anche dei soldi, non solo è un fatto ma, piuttosto, doveva essere un obbligo.

Il punto non è quale sia stata la prima azienda a usare il social per farsi promozione e cercare di arrivare in casa della gente, e Microsoft forse è stata tra le prime ma non è certo l’unica che ne fa uso in modo così massivo. Il punto è: che risultati ha ottenuto con questa strategia e che risultati otterrà con quella che sta per mettere in campo per il lancio di Windows 7 che, non lo dico solo io, dovrà cercare di far dimenticare in fretta Windows Vista?

Domenico ci “embedda” una serie di promo pubblicati su YouTube e una serie di utenti Twitter ufficiali che contribuiscono all’evangelizzazione del verbo Microsoft. Bene, ripetiamo, basterà?

Il titolo di questo post di Dave Rosemberg di Cnet è: le buone intenzioni non venderanno Windows 7. Vogliamo criticare anche lui? E tutti gli altri? Accomodiamoci, in inglese però, lui non capisce gli insulti in italiano. Sicuramente Domenico, e tutti gli adepti italiani di Microsoft, conoscono bene l’inglese al punto di capire perfettamente la profondità dei dubbi di Dave Rosemberg che sono di tutti quelli che si occupano di informatica dai tempi dell’università (e parliamo dei primi anni Novanta) come il sottoscritto.

I dubbi sono sempre gli stessi: come si fa a vendere bene un sistema operativo? Come si fa a convincere nonna, zio e nipotino contemporaneamente che Windows 7 cambierà la loro vita? Come si riuscirà a convincerli che ci sono diversi prezzi per un prodotto che si chiama sempre e comunque Windows 7?

Inutile nasconderci dietro un dito. Il successo di Windows, e di tutti i sistemi operativi di Microsoft fin dai tempi della fondazione, è sempre stato dovuto al fatto che non può esistere Pc senza, e che bastava una attenta strategia commerciale che lo leghi ai produttori dell'hardware per fare di Bill Gates quello che una volta era l’uomo più ricco del mondo.

Intendiamoci, tanto di cappello a una persona e a una azienda che ha fatto la storia e l’innovazione dell’informatica mondiale ma qui il concetto è più profondo, Domenico, e l’astio di un ultrà fanatico (che sia pro Windows o pro Ubuntu è lo stesso, vero Doveeeeeeeeeeella?) non basta ad analizzarlo.

PS: questo post, che non è un articolo, è stato scritto con Office Word 2007 da un laptop Hp con sistema operativo Windows Vista. Mai posseduto un Mac personale e un iPhone anche se li ho usati, e ne sono fiero. Come tanti miei delatori “melomani” sanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai manca poco all'uscita del nuovo OS e tutti bene o male dovremo cambiare o aggiornare il nostro. La domanda che pongo agli esperti è: quale versione conviene cattarsi? Quali sono le features che differenziano le varie versioni che andranno sul mercato? Io sul portatile ho (come quasi tutti, credo) la beta etichettata come "Ultimate": significa che devo comprare per forza quella versione oppure anche le altre saranno compatibili? Cosa più importante, almeno per me, e che forse vi sembrerà una domanda gniubberrima (perché in effetti probabilmente lo è :rotfl:): devo copiare tutti i dati salvati (1 TB abbondante :fear:) prima dell'operazione o è un cambio "indolore"?

Grazie :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai manca poco all'uscita del nuovo OS e tutti bene o male dovremo cambiare o aggiornare il nostro. La domanda che pongo agli esperti è: quale versione conviene cattarsi? Quali sono le features che differenziano le varie versioni che andranno sul mercato? Io sul portatile ho (come quasi tutti, credo) la beta etichettata come "Ultimate": significa che devo comprare per forza quella versione oppure anche le altre saranno compatibili? Cosa più importante, almeno per me, e che forse vi sembrerà una domanda gniubberrima (perché in effetti probabilmente lo è :rotfl:): devo copiare tutti i dati salvati (1 TB abbondante :fear:) prima dell'operazione o è un cambio "indolore"?

Grazie :flowers2:

http://www.youtube.com/watch?v=Dyl_HPukkGw

Trolling di lusso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento da beta/rc a versione finale non dovrebbe essere proprio supportato, in realtà dovrebbe bastare modificare un file di testo per avere una procedura di aggiornamento che funziona senza problemi.

La versione non dovrebbe essere un problema, non dovrebbe darti problemi in ogni caso.

Sulla scelta io mi orienterei sulla professional, ha tutte le caratteristiche che possono servire e anche qualcosa in più, la Ultimate alla fine ha in più feature che solo un vero power user andrà mai a sfruttare, per tutti gli utenti normali è solo uno spreco di soldi.

I dati non dovresti avere bisogno di salvarli, ma se ti fai un backup vivi più felice e contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOmanda finale: avendo 2 PC da aggiornare che faccio, mi devo cattare 2 OS o esistono le versioni multipiattaforma?

Almeno negli stati uniti (ma credo ci sia anche nei principali stati euroei) c'è il family pack, che ti permette di installare windows 7 home su 3 pc.

Altre offerte del genere non credo ci siano.

@Shito: sì, ma puoi installarlo solo su un mac.

Sono come i piani tariffari degli operatori che includono i cellulari a basso prezzo, magari in perdita, visto che tanto il guadagno lo hanno sulle tariffe.

Allo stesso modo Apple i guadagni li fa sui mac venduti (hardware), il software potrebbe anche regalarlo che non gli cambierebbe assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "home" non è"professional", o sbaglio? :huh:

Bah, me ne catto 2 e morta lì.

Pro e Ultimate dovrebbero includere anche la macchina virtuale con XP. E puoi usarle in un dominio con Active Directory, mentre la home ti "limita" ai gruppi di lavoro.

Comunque, per virtualizzare XP ci sono anche altre soluzioni, ammesso che tu ne abbia bisogno.

Per Cibbi: vero che Apple guadagna vendendoti hardware proprietario, e Snow Leopard per quanto interessante non è un sistema operativo riscritto dalle fondamenta. Ma 29 euro resta un prezzo interessante -per chi il Mac ce l'ha già-, Shito fa bene a sottolinearlo. Jobs pensa anche stavolta di fidelizzare i clienti o di lavorarsi chi già è contento di usare la sua roba, mi par chiaro.

Also, se i prezzi per la transizione a Seven restano quelli che ho visto in giro, chi ha tenuto duro con Vista Business (o con Ultimate: su PC Professionale si citavano le feature esclusive poi mai viste) potrebbe - IMHO - storcere un poco il naso... ancor più se continueranno a circolare opinioni del tipo "Seven=Vista 2.0".

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti