Vai al contenuto

Mazinkaiser SKL

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

1 ndo cazzo stanno tutti sti ennesimi remake animati di mazinger z?!?

Non ho detto animati ma in generale

Di animati ce ne sono pochi ( Mazinkaiser e Shin Maz)

A fumetti invece uno sproposito.

pratica con SKL è stato dimostrato che quello che volevi vedere non funziona (nemmeno se si chiamasse great dangaioh, che ormai una decina d'anni li ha). rassegnati... mazinger è mazinger, un personaggio classico e in quanto tale non può uscire da certi parametri.

Ma lì l'hanno messo gli ingredienti giusti ma sbagliato la ricetta.

E se tu dosi gli stessi ingredienti in maniera diversa ti verranno fuori due piatti diversi, come diceva quel teppistello all' inizio del film di Cowboy Bebop.

Dai Mazinga a me e te lo trasformo nell' anime del decennio. :nono:

Faccio crepare Koji al terzo episodio e Mazinga lo lascio a Shiro.

Se fanno davvero un anime simile , alla Dynamic mi devono dei soldi :paura:

2 e 3 ma certo, un moezinger (qualcosa al passo con i tempi) è proprio quello che bisognava fare...

No aspetta, mi hai dato una grande idea, facciamo Majokko Z, storia di una rori moe di nome Kojiko che con la bacchetta Z aiuta gli umani in difficoltà.

Vive insieme alla famiglia Yumi , e corteggiata da un teppistello di nome Boss i suoi nemici sono la regina Hell e i fratelli Ashura.

Ogni episodio gli mandano un mostro da sconfiggere tipo Sailor Moon. :rotfl:

Io scherzo, ma mi sa che prima o poi una puttanata del genere la faranno davvero.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ndo cazzo stanno tutti sti ennesimi remake animati di mazinger z?!?

Non ho detto animati ma in generale

Di animati ce ne sono pochi ( Mazinkaiser e Shin Maz)

A fumetti invece uno sproposito.

di manga ce ne sono un po' ma sono tutti diversi e non sono stati fatti tutti da nagai. a parte questo non so come interpretare il tuo discorso perchè è come se ti stessi lamentando del fatto che la volkswagen continua a produrre la golf dal '74. meh.

pratica con SKL è stato dimostrato che quello che volevi vedere non funziona (nemmeno se si chiamasse great dangaioh, che ormai una decina d'anni li ha). rassegnati... mazinger è mazinger, un personaggio classico e in quanto tale non può uscire da certi parametri.

Ma lì l'hanno messo gli ingredienti giusti ma sbagliato la ricetta.

E se tu dosi gli stessi ingredienti in maniera diversa ti verranno fuori due piatti diversi, come diceva quel teppistello all' inizio del film di Cowboy Bebop.

Dai Mazinga a me e te lo trasformo nell' anime del decennio. :nono:

Faccio crepare Koji al terzo episodio e Mazinga lo lascio a Shiro.

Se fanno davvero un anime simile , alla Dynamic mi devono dei soldi :paura:

sì ok ogni fanfic è bella a mamma soia. e forse a qualche parente, ma non basta a mandare avanti la baracca.

2 e 3 ma certo, un moezinger (qualcosa al passo con i tempi) è proprio quello che bisognava fare...

No aspetta, mi hai dato una grande idea, facciamo Majokko Z, storia di una rori moe di nome Kojiko che con la bacchetta Z aiuta gli umani in difficoltà.

Vive insieme alla famiglia Yumi , e corteggiata da un teppistello di nome Boss i suoi nemici sono la regina Hell e i fratelli Ashura.

Ogni episodio gli mandano un mostro da sconfiggere tipo Sailor Moon. :rotfl:

Io scherzo, ma mi sa che prima o poi una puttanata del genere la faranno davvero.

uhm... mazinger honey z?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Visto finalmente e tutto d'un fiato. Boh, sono interdetto. Premetto però che parlo a livello personale.

In sè mi pare un'onesta oretta di oneste mazzate robotiche, ma nulla di più, se dovessi fare un paragone mi pare Mazinkaiser purgato degli episodi riempitivi e si attesta su quel livello lì come opera. Improponibile il paragone Shin Mazinger primo perchè troppo breve, secondo perchè non mi pare ne condivida minimamente la filosofia di fondo. Moltissimi i punti in comune con Shin Jeeg invece, pare proprio la stessa roba accorciata di dieci episodi, con tantissima maranzeria gratuita in più che di per sè non guasta.

Tarrissimi e ignoranti come delle capre incazzose i due protagonisti, ignorantissimo il design del robot, fusione tra Violence Jack, Devilman e il Kaiser originale, specie la versione finale a mò di Cavaliere dell'Apocalisse, ignorantissime le mazzate che rappresentano il piatto forte del prodotto. Meno ignorante il contorno, che però non assurge mai ad avere una qualche importanza (inutilissime le due "sorelle", ancora più inutili i vari fantaccini, stereotipi ambulanti e per nulla impressionanti i due capoccia), ad esclusione della pilota che ha fregato la Minerva alle Angels. Non un vero e proprio difetto però dopo altri prodotti un po' di amaro in bocca lo lascia, anche se ribadisco che la filosofia di fondo mi pare molto diversa da uno Shin Mazinger.

Tra l'altro, il tutto non è solo luci, ma anche ombre. Ai protagonisti piatti come i due tizi della Death Caprice ci si fa l'abitudine, ma secondo me non aveva molto senso metterci tutto lo sclero del secondo episodio dato che ha solo fatto sembrare una figura di cartone il tizio che ne è stato soggetto, dando poi l'abboccamento di trama per qualcosa che non sarà mai approfondito (se non sul manga, mi pare di capire). Sarebbe stato meglio se le avessero onestamente prese e stop. Per dire, neanche il Koji di Shin Mazinger è un'aquila approfondita al massimo, diversamente dai comprimari, è un onesto bullo giapponese che si trova tra le mani qualcosa di più potente di lui e ci fa quel che vuole e amen, non ha un background vero e proprio (nè l'ha mai avuto, è un personaggio semplice e incazzoso), men che meno il Kenji di Shin Jeeg, che è praticamente la stessa roba trapiantata. Ma questi se hanno un attimo di problematica ce l'hanno perchè si imminchiano troppo, mantenendo però comunque un carattere forte e deciso, qui il tizio si smonta appena lo toccano sul personale facendo l'incazzato da due soldi e le prende, per giunta su qualcosa che alla fine sembra avere importanza marginale pur sembrando LA rivelazione dell'anime.

Altra cosa, stavolta davvero soggettiva però: in sè e per sè m'ha lasciato indifferente l'uso del Mazinkaiser, nel senso che potevano benissimo metterci il Grendizer e amen. Mi spiego: il Mazinkaiser è uno dei punti d'arrivo della saga dei Mazinger, il coso potentissimo che potenzialmente ride in faccia a qualunque altro robot presente e futuro e fa arrossire di vergogna Z, Great e Gren. Qui ti trovi con due tizi che di punto in bianco ce l'hanno già per le mani. Per carità, i motivi sono chiari: il robot è popolarissimo e commercialmente tira di suo, si è poi voluto imho effettuare una fusione tra l'universo di VJ e quello di Mazinger e se vuoi rappresentare Jack devi usare il robot più potente dell'universo, ultima cosa è il fatto che si intuisce l'esistenza di una trama che prevede diversi Kaiser di cui uno già comparso (l'Iron), una linea di robot di cui lo SKL fa parte. E' interessante, anche perchè darebbe ragione dell'esistenza di questo kaiser separato dagli altri, altro filo che però nell'anime è lasciato in sospeso. Altro po' di amaro in bocca, per quanto non sia un errore di per sè non spiegare tutto.

In più, benchè la sua potenza si avverta, non sembra lui ad essere forte, ma gli altri ad essere delle pippe immonde rispetto ai capoccia che infatti durano molto di più. Sembra uno tra i tanti potenti, non il più potente, manca il vero momento FUCKING FORTRESS OF IRON che lasciava a bocca aperta in certi frangenti di Shin Mazinger. L'apice era quando sollevava la fortezza Sarood con Kanjite Knight in sottofondo e Koji che tra le manly tears urlava MAJINGA Z WA MUTEKI DA! Qui il ORE WA JIGOKU DA sembra molto più una millantata, anche per lo sviluppo del tutto. Poi, i momenti li ha (bello il gattai con il Devil Scrander e l'owning finale), però non riesce a replicare il crescendo e la sensazione di awesome di un anime che in teoria era molto più ragionato e meno improntato alle mazzate a tutti i costi. Mettiamola così, lo SKL non riesce a essere protagonista nel suo campo, fa cose che potrebbe fare un qualunque Mazinger o un qualunque robot a caso.

La soundtrack poi non sempre aiuta, bella però la BGM del pilder on e discreta Legend of Kaiser che fa il suo dovere quando gli tocca. Da cassare la opening.

TL;DR:

Alla fine non mi pare quello schifo che si dipinge. C'è roba peggiore che per giunta dura di più.

E' un anime robotico incentrato sulle mazzate che si trova ad avere come protagonista un Mazinkaiser e due bishonen tarri in cui tutto il resto diventa contorno. Ce ne sono stati altri fatti peggio (e anche meglio), ma per passare un'oretta non è un cattivo intrattenimento, che credo sia quello che vuole essere. Niente trame avvoltolate, niente dio-demone, niente comprimari che rubano la scena, solo un grosso robot che cerca di sboroneggiare in giro. C'è da chiedersi chiaramente quanto il tutto sia efficace quando un anime concepito come più "ragionato" come lo Shin riesca a infondere nello spettatore una sensazione di onnipotenza molto superiore a questo Kaiser, ma c'è da ricordarsi che lì ci sono stati tre episodi di introduzione per il robot, mentre qui siamo buttati direttamente in medias res. Persino il Mazinkaiser originale aveva comunque un'introduzione in cui riempiva di mazzate il Great. SKL è semplicemente troppo corto, in animazione, ma credo che quel che vorrebbe fare lo fa mediamente bene.

Certo, per i viziati da Shin Mazinger ha il brutto difetto di non andare da nessuna parte e di avere la profondità di un piatto da pizza, per chi invece ne è digiuno potrebbe essere un passatempo niente male. C'è di peggio in giro.

Comunque sbrodolo all'idea di averlo in un SRW, l'Inferno Blaster ha già la Dynamic Kill pronta, e in generale lì potrebbe rendere meglio. In animazione, bè, così così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così, lo SKL non riesce a essere protagonista nel suo campo, fa cose che potrebbe fare un qualunque Mazinger o un qualunque robot a caso.

hai detto niente... imo non era necessario che skl fosse un capolavoro, ma semplicemente dignitoso sì e gli spunti interessanti per raggiungere questo scopo c'erano (un bel mix di violence jack, god mazinger, shutendoji e mazinkaiser).

ma cvibbio è come se kakkagoe avesse fatto partire il frullatore senza mettere il coperchio.

C'è da chiedersi chiaramente quanto il tutto sia efficace quando un anime concepito come più "ragionato" come lo Shin riesca a infondere nello spettatore una sensazione di onnipotenza molto superiore a questo Kaiser, ma c'è da ricordarsi che lì ci sono stati tre episodi di introduzione per il robot, mentre qui siamo buttati direttamente in medias res.

mmmh... imo la durata di skl non è un'attenuante. si parla di un'ora e mezza, quanto un film...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente... imo non era necessario che skl fosse un capolavoro, ma semplicemente dignitoso sì e gli spunti interessanti per raggiungere questo scopo c'erano (un bel mix di violence jack, god mazinger, shutendoji e mazinkaiser).

ma cvibbio è come se kakkagoe avesse fatto partire il frullatore senza mettere il coperchio.

Non è un difetto da poco, ma credo sia qualcosa di molto personale derivante dalla considerazione che si aveva del Kaiser. Per me è il Kaiser è il Kaiser e dovrebbe essere signore e padrone della scena più di quanto riesca a fare un robot qualunque anche potente (per dire, dovrebbe dare un'idea tipo quella data dallo Zeorymer nel suo anime, ovvero qualcosa di semplicemente oltre), non ci riesce, ma in fondo non c'era neanche ragione per non utilizzarlo visto che "tira" a livello commerciale e questo è un prodotto esclusivamente commerciale senza altre mire che non siano vendere.

Che poi è il trend attuale tranne poche eccezioni, lo Shin Mazinger era proprio un'opera autoriale invece dove si cercava anche di fare un bell'anime. Non era il compitino, guardabile ma fatto un po' come veniva, che è lo SKL.

mmmh... imo la durata di skl non è un'attenuante. si parla di un'ora e mezza, quanto un film...

E' un attenuante quando lo si va a paragonare a serie più lunghe come ho visto fare in giro e qualche volta qui. Ribadisco che mi pare identico a Shin Jeeg come anime, solo che quest'ultimo mi sembra riuscito meglio perchè con più tempo a disposizione ha potuto comunque "distendersi" meglio. Stessa cosa con Shin Mazinger.

Ed è anche un'attenuante perchè imho c'è roba più lunga che si fa guardare molto meno. Per non citare lì il solito Olyncoso, si potrebbe parlare del Great Dangaioh, della prima stagione del Gravion (piacevole causa sboronia coatta anche quella per carità, ma piattissima), dell' Ordian. SKL non è proprio lammerda nonostante i tre episodi, e magari con un po' di tempo in più avrebbe potuto dire qualcos'altro.

Questa lunghezza lo mette più o meno alla pari con roba come Shin Getter Vs Neo Getter (altra roba che sembra fatta con lo stesso stampino, ho notato molte somiglianze tra Go Ichimonji e il bishonen spadaccino dello SKL) e Mazinkaiser VS Ankoku Daishogun, volendo pescare nell'antico ancora una volta mi pare poco sotto Dangaioh.

Tra l'altro, è la progettazione che è partita in modo strano dato che mi sembra di capire che è un progetto che prevede l'anime solo come una parte del tutto insieme al manga, ma io è l'anime che ho visto e su quello ho giudicato. Magari a leggerlo tutto è un filo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un difetto da poco, ma credo sia qualcosa di molto personale derivante dalla considerazione che si aveva del Kaiser. Per me è il Kaiser è il Kaiser e dovrebbe essere signore e padrone della scena più di quanto riesca a fare un robot qualunque anche potente (per dire, dovrebbe dare un'idea tipo quella data dallo Zeorymer nel suo anime, ovvero qualcosa di semplicemente oltre), non ci riesce, ma in fondo non c'era neanche ragione per non utilizzarlo visto che "tira" a livello commerciale e questo è un prodotto esclusivamente commerciale senza altre mire che non siano vendere.

Che poi è il trend attuale tranne poche eccezioni, lo Shin Mazinger era proprio un'opera autoriale invece dove si cercava anche di fare un bell'anime. Non era il compitino, guardabile ma fatto un po' come veniva, che è lo SKL.

parlando di impressioni personali, imo l'skl non riesce ad imporsi perchè gli è stata data l'agilità di una cavalletta; quindi, considerando che si tratta di un robottone massiccio, i suoi movimenti possono dare l'idea che qualcosa non sia a posto.

zeorymer, nell'anime e prima del recente manga, altro non era che un sasso con l'artrosi; ma, nella sua impressionante staticità, il solo fatto che muovesse le braccine era pericoloso... e tanto male faceva se univa le nocche sopra la testa.

in parole povere si trattava di un gesto semplice ma proposto efficacemente; skl invece è modaiolo, con delle mossette fikerrime che più di tanto non dicono perchè ci aveva già pensato john woo. ok non è un delitto, così come non lo è lo sfruttamento commerciale del soggetto se il fine è divertirsi, ma nel complesso si poteva fare sicuramente di meglio con pochi sforzi...

E' un attenuante quando lo si va a paragonare a serie più lunghe come ho visto fare in giro e qualche volta qui. Ribadisco che mi pare identico a Shin Jeeg come anime, solo che quest'ultimo mi sembra riuscito meglio perchè con più tempo a disposizione ha potuto comunque "distendersi" meglio. Stessa cosa con Shin Mazinger.

Ed è anche un'attenuante perchè imho c'è roba più lunga che si fa guardare molto meno. Per non citare lì il solito Olyncoso, si potrebbe parlare del Great Dangaioh, della prima stagione del Gravion (piacevole causa sboronia coatta anche quella per carità, ma piattissima), dell' Ordian. SKL non è proprio lammerda nonostante i tre episodi, e magari con un po' di tempo in più avrebbe potuto dire qualcos'altro.

Questa lunghezza lo mette più o meno alla pari con roba come Shin Getter Vs Neo Getter (altra roba che sembra fatta con lo stesso stampino, ho notato molte somiglianze tra Go Ichimonji e il bishonen spadaccino dello SKL) e Mazinkaiser VS Ankoku Daishogun, volendo pescare nell'antico ancora una volta mi pare poco sotto Dangaioh.

Tra l'altro, è la progettazione che è partita in modo strano dato che mi sembra di capire che è un progetto che prevede l'anime solo come una parte del tutto insieme al manga, ma io è l'anime che ho visto e su quello ho giudicato. Magari a leggerlo tutto è un filo meglio.

bè parlando di robba dynamic in effetti kakkagoe, a parte getter re:model, fa un po' le cose con lo stampino. uno dei suoi schemi, che personalmente mi irrita non poco, è che all'ultimo tira fuori il megarobottone (tra l'altro sempre fighissimo) upgradato ma lo mette in scena per 30 secondi a farla buona... in skl dopo aver messo le ali al kaiser c'è anche la "sorpresa" del ghost rider trasformabile in cavaliere dell'apocalisse; però non succede un ghez e quindi amarezza a palate (spero che almeno nel manga vernga ripescata l'idea, perchè è una delle tamarrate migliori che abbia mai visto).

per quel che riguarda la durata, beh visto che è farina del sacco di kawagoe a questo punto non è nemmeno detto che più episodi avrebbero portato benefici alla trama; in fin dei conti skl è il suo brodo non allungati. cmq capisco quello che intendi e sicuramente c'è di peggio tra titoli con un maggior numero di episodi. amen...

il manga inizia come prequel, ad un certo punto si ricollega all'ova mostrandone solo alcune scene riassuntive, dopodichè prosegue per la sua strada. teoricamente andrebbe valutato tutto nell'insieme, anche perchè ci sono altri personaggi oltre a quelli già visti ed alcuni di questi ultimi vengono approfonditi. però boh... imo è un sistema scomodo per parlare di un'unica storia (che non si è capito dove voglia andare a parare).

non mi dispiacerebbe leggerlo, anche perchè in certe occasioni i disegni ricordano un po' il tratto di ken ishikawa (il tipo sarà mica stato un suo assistente?).

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di impressioni personali, imo l'skl non riesce ad imporsi perchè gli è stata data l'agilità di una cavalletta; quindi, considerando che si tratta di un robottone massiccio, i suoi movimenti possono dare l'idea che qualcosa non sia a posto.

Sì, ora che ci penso è vero. Vedere un Mazinkaiser che fa le giravolte di uno ScopeDog mentre sparacchia è qualcosa che ti fa alzare il sopracciglio.

zeorymer, nell'anime e prima del recente manga, altro non era che un sasso con l'artrosi; ma, nella sua impressionante staticità, il solo fatto che muovesse le braccine era pericoloso... e tanto male faceva se univa le nocche sopra la testa.

in parole povere si trattava di un gesto semplice ma proposto efficacemente; skl invece è modaiolo, con delle mossette fikerrime che più di tanto non dicono perchè ci aveva già pensato john woo.

Assolutamente. Il particolare poi dello Zeorymer è che l'anime rendeva proprio palese come non ci fosse davvero storia con qualunque altro mecha degli Hau Dragon, riuscendo nel contempo a dimostrare come questi non fossero delle scartine da quattro soldi. Questo in quattro OVA. Ma ci sono anche altre opere che ci riescono bene, sia un po' anzianotte che moderne, per dirne alcune delle famose c'è l'Ideon, il Gunbuster, il Gurren Lagann, il Dancouga... lo Strike Freedom e l'Akatsuki (ehm vabbè), lo stesso Mazinkaiser prima maniera negli OVA e nel film era comunque qualcosa che una volta sceso in campo spaccava tutto.

E' un'impressione che quest'altro Mazinkaiser vorrebbe dare, ma toppa quasi su tutta la linea. A mio parere Kawagoe ha forti difficoltà a dare quella sensazione se non in scene fini a se stesse, come i due Jeeg in Shin Jeeg, qui lo SKL con lo Scrander, il God Getter in Shin Vs Neo, roba che però o viene rettificata l'episodio dopo (SJ) o resta appunto caso isolato dando l'impressione di essere estranee rispetto al resto.

ok non è un delitto, così come non lo è lo sfruttamento commerciale del soggetto se il fine è divertirsi, ma nel complesso si poteva fare sicuramente di meglio con pochi sforzi...

Certo, alla fine si poteva fare di meglio. Però secondo me il giudizio su questo SKL è più aspro del dovuto perchè siamo stati ampiamente viziati dallo Shin Mazinger e dopo di lui ci si aspettava un'opera di quel livello o poco sotto.

Purtroppo è arrivato SKL, che se si va a guardare le ultime opere Dynamic Pro alla fine è molto più in linea con la produzione generale di quanto lo fosse Shin Mazinger. Quasi tutte opere modaiole e piacevoli da guardare (specie nella recente desolazione robotica attuale, ormai tira altro) in cui il reale approfondimento delle tematiche nagaiane o la profondità dei personaggi è quasi del tutto assente. Ad esempio da SKL è del tutto assente la questione del dio\demone. Da questo stile esulano ReModel (che però pesca ampiamente e senza vergogna da Ishikawa e Nagai) e SM, l'ultima opera uscita. Dopo averla vista è duro da mandar giù, questo SKL.

bè parlando di robba dynamic in effetti kakkagoe, a parte getter re:model, fa un po' le cose con lo stampino. uno dei suoi schemi, che personalmente mi irrita non poco, è che all'ultimo tira fuori il megarobottone (tra l'altro sempre fighissimo) upgradato ma lo mette in scena per 30 secondi a farla buona... in skl dopo aver messo le ali al kaiser c'è anche la "sorpresa" del ghost rider trasformabile in cavaliere dell'apocalisse; però non succede un ghez e quindi amarezza a palate (spero che almeno nel manga vernga ripescata l'idea, perchè è una delle tamarrate migliori che abbia mai visto).

Credo che lo metta in scena poco perchè.... non ha la minima idea di come gestirlo bene, dato che rende gli avversari dei fantocci già per il robot base. Basti pensare a come ha combinato il tutto l'unica volta che ci ha provato, con lo Shin Dragon che pare un barile e che non sa bene come far capire che pesta forte e chiaro senza mettergli di fianco lo Shin Getter.

In questo caso particolare con il divario che già c'è tra protagonista e nemici giustificare un upgrade decisivo come il panzaroid apocalittico è praticamente impossibile contando che il Mazinkaiser anche solo con lo Scrander riesce a far fuori un robot come l'Iron Kaiser che dovrebbe essere della sua stessa classe. Non parliamo dei soldatini che vanno già giù con un soffio.

Potranno giustificare l'upgrade un po' nel manga infilando avversari ancora più potenti e riducendo il tutto a uno scontro uno contro uno costante. Sempre se il manga "beneficia" dell'influsso di Kawagoe, magari l'autore è un filo più svicio. Anche perchè nell'anime fanno che non giustificarlo proprio, spunta come momento "Aaaaaah!" per due secondi e poi dissolvenza in nero.

Che poi è quello che fa sempre, cerca di sbrigarsela in frettissima perchè se già gli avversari sono pippe, far capire come l'upgrade sia più forte del robot di base è difficile se non impossibile, non riesci a generare nello spettatore quella sensazione di potenza ulteriore, pur condendo il tutto con meraviglie visive di ogni tipo. Ad esempio lo Shin Jeeg, due secondi e via verso altro tipo di confronto finale, Re-model che evita accuratamente il problema dopo l'ammicammento nel futuro, il God Getter che da' la manata e sparisce.

il manga inizia come prequel, ad un certo punto si ricollega all'ova mostrandone solo alcune scene riassuntive, dopodichè prosegue per la sua strada. teoricamente andrebbe valutato tutto nell'insieme, anche perchè ci sono altri personaggi oltre a quelli già visti ed alcuni di questi ultimi vengono approfonditi. però boh... imo è un sistema scomodo per parlare di un'unica storia (che non si è capito dove voglia andare a parare).

non mi dispiacerebbe leggerlo, anche perchè in certe occasioni i disegni ricordano un po' il tratto di ken ishikawa (il tipo sarà mica stato un suo assistente?).

Il tratto in certi punti è decisamente simile a quello di Ishikawa, qui dicono che l'autore si chiama Kazumi Hoshi, non so se fosse nei credits dei manga: http://www.comicsblog.it/post/8242/mazinkaiser-skl-versus-tavole-dai-primi-due-capitoli-del-manga

In versione comprensibile non ho trovato niente, ma il tratto in certi punti mi sembra andare oltre Ishikawa e ricalcare direttamente Nagai (che già influenzava Ishikawa, ma vabè).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

oggi c'è anche l'annuncio sul sito yamato http://www.yamatovideo.com/news_int.asp?idEntita=4318

per renderlo più attraente ci hanno romanzato su un po' (anche perchè non è che l'ova di SKL "In patria ha dato vita a un fumetto e a un romanzo"... alla fine l'ova e il manga, quest'ultimo iniziato tempo prima rispetto all'altro, fanno parte di un'unica storia e si completano a vicenda; il romanzo è una cosa a sè stante).

e quanto sono girellari, con 'sto mazingA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Mi sono un po' perso. La (mini)serie OAV è composta solo di tre capitoli o ne usciranno/sono previsti altri?

Se non ho capito male per ora la Yamato ha pubblicato solo il primo film. Si sa per caso quando sono previsti gli altri capitoli?

La yamato non è che si è pure sbilanciata su altri titoli nagaiani? (Getter, Shin Jeeg, ecc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti