Vai al contenuto

Mazinkaiser SKL

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Guarda, se il terzo rimane di questo livello, preferisco di gran lunga la prima serie di OAV di Mazinkaiser... questa mi pare una bella occasione sprecata...

Detta meglio, sono decisamente migliori gli eps 1,2, 6 e 7 di Mazinkaiser OAV, che sto SKL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se il terzo rimane di questo livello, preferisco di gran lunga la prima serie di OAV di Mazinkaiser... questa mi pare una bella occasione sprecata...

Detta meglio, sono decisamente migliori gli eps 1,2, 6 e 7 di Mazinkaiser OAV, che sto SKL.

Mettici pure i rimanenti. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà io non l'ho trovato pessimo, c'erano begli spunti ma 3 puntatine così è veramente poco cmqe è un gradevole mix di roba nagaiana ( e non ) molto leggero con 2-3 chicche piacevoli (la silen-robot già la si apprezza di principio)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

qualche opinione ora che è finito?

Senza sub non è completo però a me proprio l'azione non ha soddisfatto in pieno, diventa ripetitivo anche se lo scontro finale lo hanno variato mostrando qualche soluzione nuova, sarà che preferisco le armi classiche, i cattivi pure hanno poco mordente, vediamo di capire il significato del camice qual è!:°_°:

A parte qualche citazione

quelli travolti dallo tsunami a me sembrano Miki ed Akira e TGLolli,

si vede anche un ufficiale dalla faccia nota, che sommata alla sigla iniziale, non dovrebbe essere una mera coincidenza ma i dialoghi hanno spiegato pochissimo anche negli episodi precedenti.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti i sub e visto.

Mah se non lo facevano, non se ne sentiva la mancanza, avrei preferito sapere le origini dello SKL.

Cmq spero di vederlo in qualche SRW, un Kaiser in più non fa male, soprattutto con la configurazione alla fine, veramente tamarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei preferito sapere le origini dello SKL.

sono nel manga, mi dicono

però solo a parole... è un prequel che segue gli stessi ritmi dell'anime, nel senso che privilegia la spettacolarità dell'azione su tutto il resto; tra l'altro, visto che l'ultimo capitolo del manga si ricollega al primo ova, non dovrebbe mancare molto alla fine.

un po' mi sono divertito (belle certe tamarrate e l'iron kaiser è stata una bella idea), però spero che questo sia l'ultimo robottone di nagai che kawagoe tocca. avrei preferito vedere impiegate certe risorse artistiche altrove, in qualcosa un po' più impegnato a livello di storia...

ah sì, c'è una cosa un pochettino lol in questa scena:

sklmagnummazinkaiserskl.jpg

google: "men such as leonardo da vinci in 1495 through to jacques de daucanson in 1739"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non mi è dispiaciuto e l'idea poteva anche essere carina ma 1 ora scarsa di animazione è davvero troppo poco per un progetto "nuovo".

Con un minimo di background in più e un pò di tempo in più negli scontri poteva essere carino

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non mi è dispiaciuto e l'idea poteva anche essere carina ma 1 ora scarsa di animazione è davvero troppo poco per un progetto "nuovo".

Con un minimo di background in più e un pò di tempo in più negli scontri poteva essere carino

visto che il manga di SKL comprende sia il prequel che il seguito dell'anime, forse forse bisognerebbe considerare il tutto insieme. di sicuro la serie ova, presa per quella che è, non è molto gratificante; al contrario il manga sembra offrire qualcosa in più a livello di trama (ma non di sviluppo dei personaggi, dal momento che in linea di massima quelli sono e quelli restano, comunque questo aspetto non è necessariamente un male se sono caratterizzati bene fin da principio).

e... gnè!

spero che kawagoe sia nient'altro che un capro espiatorio.

shin jeeg era sì un jeeg, ma stranamente allo stesso tempo comprendeva alcuni elementi tipici di un mazinger (ad esempio il pilota e l'amichetta, moto/pilder) e dopo questo è arrivato proprio il mazinger di imagawa. passato ciò, kawagoe è tornato con un mazingone non molto impegnato che però a tratti può ricordare il great, e pure il setting ha un certo che da post-shin mazinger... che sia una prova per vedere se si può dare un seguito a shin mazinger? lasciando perdere lettere dell'alfabeto e capitoli vari, un 2nd impact non farebbe male.

ah che bello illudersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ance o credo che un seguito si SM non verrà mai fatto.

Se dopo più di un anno dalla fine non si è ancora visto nulla è perchè evidentemente l'accoglienza è stata tiepida.

e pure il setting ha un certo che da post-shin mazinger...

E non credo sia una coincidenza, anzi: credo che abbaino preso alcune idee di quello che sarebbe dovuto essere lo shin gureto e ce le hanno messe SKL, così come in SM hanno usato idee che circolavano da anni per un remake di Z (il big bang punch).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo più di un anno dalla fine non si è ancora visto nulla è perchè evidentemente l'accoglienza è stata tiepida.

ma anche no.

Hai mai sentito parlare di un seguito di un'opera di Imagawa?

e il finale, per come l'ha fatto Imagawa, non lasciava alcuna speranza.

...probabilmente tra qualche anno avremo il manga di Shin Mazinger scritto da Imagawa:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare di un seguito di un'opera di Imagawa?

Ma perchè Imagawa ha sempre idee per fare serie fiume, che però non tirano (o lo cacciano via) e allora deve inventarsi un finale che chiuda in fretta e furia la serie :°_°:

Un esempio su tutti sono gli OAV di GR: iniziano con un lungo preambolo, poi però la serie comincia a vendere sempre meno ( anche nelle VHS Dynit lasciano intendere in un intervista a Imagawa che la serializzazione in Jap è stata portata avanti a fatica)e allora Imagawa ha prodotto gli ultimi 2 OAV con una accellerata tremenda nella trama buttando giù una marea di nuovi personaggi ( nei primi 5 era andato avanti sempre con lo stesso cast), per concludere solo l'arco narrativo in corso e lasciando la storia con un finale aperto , visto che non c'era lo spazio materiale per concludere definitivamente le vicende.

E mi sà con SM ha fatto lo stesso.

E ne sono convinto dal fatto che nella serie mancano un sacco di scene, come la morte di Gorgon per mano di Zeus e il Kedora gigante che esce dal cancello nel cielo nell' episodio spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sà con SM ha fatto lo stesso.

a me risulta che almeno i BRD abbiano venduto piuttosto bene. Che Shin Mazinger sia stato un flop è una bufala

E ne sono convinto dal fatto che nella serie mancano un sacco di scene, come la morte di Gorgon per mano di Zeus e il Kedora gigante che esce dal cancello nel cielo nell' episodio spoiler.

anche nell'edizione HV?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che almeno i BRD abbiano venduto piuttosto bene. Che Shin Mazinger sia stato un flop è una bufala

In BR non sò, ma in tv mi sà che è stato un flop.

E cq, se davvero fosse andata così bene come dicono alcuni, mi sembra strano che non abbiano prodotto un seguito.

anche nell'edizione HV?

Finora , a quel che ho finora visto e capito, le modifiche/aggiunte agli episodi sono pre4senti solo nel primo e nell' ultimo episodio, con scene aggiunte e/o ridisegnate.

Gli altri episodi non sono stati minimamente toccati ( però potrei sbagliarmi).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti