Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

i prezzi aime sono aumentati e di molto,ora lo scambio e 1 euro= 131 yen

avevo fatto una piccola lista di 5 pezzi,tra cui rx 78 ver 2, gundam cp 01 versione 0083,gundam mk ii ,zaku chars(quello rosa che mi è stato consigliato sopra) e lo zeta....il totale è di 150 euri circa ,piu 51 di spedizione e se ci metto che probabilmente pago pure l'iva ,arrivo a spendere circa 230 euri,una media di 46 euri a pezzo......

comunque ora guardo quello che mi hai consigliato,anche perche il cp o1 pesa 1,1k magari se ne prendo uno che pesa meno intorno ai 700,riesco a stare nella soglia di peso inferiore e pago meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la lista di quello che prenderò:

mg rx78-2 gundam ver.2.0

gundam gp01fb(mg)

mg gundam mk ii ver 2.0 titans

mg gundam f 91

wing gundam ver ka

ringrazio tutti voi per i consigli,soprattutto taro che ormai viene torturato da me quotidianamente :libido::libido::libido:

Per quanto abbastanza buono come modello, nonostante sia uno dei primi usciti, io l'FB lo lascerei stare... è un altro che a causa del peso dei Vernier dietro, non sta in piedi, dopo qualche mese che l'hai montato... Il mio è disastrato...  :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto abbastanza buono come modello, nonostante sia uno dei primi usciti, io l'FB lo lascerei stare... è un altro che a causa del peso dei Vernier dietro, non sta in piedi, dopo qualche mese che l'hai montato... Il mio è disastrato...  :crying:

Eh, ma se poi si prende anche il gp02 e gli si fa incrociare le spade puntellandoli uno con l'altro si potrebbe risolvere il problema  :libido:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di un mio amico invece non deve essere mai spostato prendendolo dal busto, se no gli resta in mano solo il busto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di un mio amico invece non deve essere mai spostato prendendolo dal busto, se no gli resta in mano solo il busto.

Sì, mi succede anche questo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena recapitato i marker ordinati tempo addietro:

gold, plated silver, metablu, metagreen e metared.

Li ho provati su un avanzo di reticolo bianco e devo dire che l'effetto non è affatto male.

Volevo chiedere a Kevin8 se ho capito bene il metodo da lui usato per sfruttarli al meglio:

si passa il marker su una superficie di plastica fino a creare uno straterello abbastanza consistente di vernice, poi con un pennello si pesca la vernice e lo si passa sul pezzo da colorare. Era così giusto?

Se la plastica è bianca o meno cambia qualcosa? Ad esempio se essa è scura è meglio dare una "seconda mano" una volta seccata la prima, o ne basta sempre una?

Per pulire i pennelli basta semplice acqua? O è meglio usare qualche solvente particolare?

Se si sbava mentre si colora si recupera passando un cottonfioc, magari imbevuto d'acqua? O è meglio attrezzarsi con altro?

Mi è venuta voglia di staccare i backpack dai Gundam e quanto meno colorare gli ugelli  :libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena recapitato i marker ordinati tempo addietro:

gold, plated silver, metablu, metagreen e metared.

Li ho provati su un avanzo di reticolo bianco e devo dire che l'effetto non è affatto male.

Volevo chiedere a Kevin8 se ho capito bene il metodo da lui usato per sfruttarli al meglio:

si passa il marker su una superficie di plastica fino a creare uno straterello abbastanza consistente di vernice, poi con un pennello si pesca la vernice e lo si passa sul pezzo da colorare. Era così giusto?

Se la plastica è bianca o meno cambia qualcosa? Ad esempio se essa è scura è meglio dare una "seconda mano" una volta seccata la prima, o ne basta sempre una?

Per pulire i pennelli basta semplice acqua? O è meglio usare qualche solvente particolare?

Se si sbava mentre si colora si recupera passando un cottonfioc, magari imbevuto d'acqua? O è meglio attrezzarsi con altro?

Mi è venuta voglia di staccare i backpack dai Gundam e quanto meno colorare gli ugelli  :libido:

Bella lì... ti dirò come faccio io, anche se, senza esperienza, può essere disastroso.

Il colore dei Marker può essere rimosso con acquaragia.

Viene via che è una bellezza.

Io di solito prendo i vecchi contenitori per rullini. Sul coperchio premo la punta fino a fare uscire un po' di colore che poi uso come tavolozza. Ora una volta che il colore esce, per capillarità resta abbastanza abbondante anche sulla punta. e li ci do che ci do che ci do sui pezzi. Alla fine quando si asciuga hanno quella bella copertura brillante. Cerco di evitare ripassate, perchè c'è il rischio di rovinare e lasciare segni. A volte cmq il metal plated ha bisogno di più mani.

Puoi usare il pennellino, che cmq usano normalmente nelle guide.

Se sbavi puoi pulire con l'acquaragia, io di solito però gratto via leggermente con il taglierino...

Fai diversi tentativi cmq...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per ora nulla sul Guntank... speriamo bene, anche se a questo giro lascio stare l'import dal Giappone, l'euro è sceso troppo e visto che ho ancora diverse scatole da mettere insieme, tra cui il GP01 PG, aspetterò cambi più favorevoli... :(

Cmq il Gundam v2 conviene aspettarlo in uscita con il G Fighter...

Link al commento
Condividi su altri siti