Ryudo Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Eh ma sono sempre meno gallò, la direzione presa dal mercato è evidente, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Dovrebbero far implodere tutto e poi ricostruire dalle ceneri, nuclearizzare gli endrini e le code, inculare a sangue i vertici Bandai-Namco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Non solo quelli (anche se si, sono assolutamente i peggiori ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Tre serie a stagione che spingono sono anche (e soprattutto) una rarità, oltre che grasso che cola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) Senza bisogno di andare indietro di anni, solo i confronti con l'estate scorsa bastano per deprimersi, visto che allora di roba buona (o almeno decente) ce n'era, e fra gli aborti qualcosa di guardabile lo si trovava perchè non raggiungeva i livelli di insulsaggine attuali. Modificato 19 Luglio, 2010 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 C'erano Bakemonogatari e TM 8.0 Due titoli, non un'enciclopedia Anche ora abbiamo solo due serie carine... così come il trend estivo è quello di non avere poi così tanta scelta di qualità, a memoria ricordo solo il 2007 come estate particolarmente notevole. Il problema sono Spring e Fall, che non reggono più con le stagioni di metà decade (per non parlare degli anni ancora addietro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Bakemonogatari, Tokyo Magnitude 8.0, Zan Sayonara Zetsubou Sensei e io direi anche Aoi Hana, che per me è stato buono, nulla di che ma almeno guardabile. Poi erano usciti anche Summer Wars e Cencoroll, e sicuramente robaccia tipo CANAAN e Kanamemo era sicuramente più guardabile di tutta la stagione corrente messa assieme. Le due serie carine quali sarebbero? Amagami for the lulz? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Vero, Zan Aoi Hana è piaciuto anche a me, ma né più né meno di Saki. Una serie carina e nulla più. I movies/OVA solitamente non li conto perchè li considero prodotti a sé, ma se li mettiamo nel calderone allora quest'anno c'è il secondo di Eden (che da solo, IMO, pwna tutto e tutti senza ritegno) più l'OVA di Kurenai () e i 2 di Votoms. Come dire, nomuncoli Potrei essere d'accordo con te nel dire che la media del "guardabile summer 2009" > "guardabile summer 2010", ma a livello di titoloni assolutamente imperdibili il trend è costante ma tendente verso il basso da tanto Parere personale, eh. I due guardabili sarebbero HOTD (se non s'era capito dalla sign :P) e Basara 2, ma per l'alto troll-level, più che altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) Ma HSTD io non lo considero nemmeno finchè non escono i dvd, se iniziano a censurare così è inutile seguirlo (cmq la scena del tipo che usa le tette della main come appoggio per sparare ne sa XD), Basara 2 posso capire, solamente che a me il primo ha fatto addormentare, non son riuscito andare oltre al secondo episodio... il livello di sboronaggine è così assurdamente alto che mi da noia subito. Saki lo droppai al terzo episodio perchè non ne potevo più... Amagami for the LULZ però se continua così è davvero l'anime della stagione Per il resto sono d'accordissimo che il trend dei titoloni è in picchiata, soprattutto se si parla di produzioni originali. Modificato 19 Luglio, 2010 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) Secondo la Kadokawa percentuali delle varie tipologie in tv nel corso degli anni: rosso= light novels verde= manga viola= soggetti originali blu= videogame, anime del ryudò giallo= altro, anime roggerici Modificato 19 Luglio, 2010 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Ma HOTD è on air alle 23:30, non poi così tardi per mostrare tette e culi à go go (pulcioppo ) Basara 2 - al di là dell'AWESOMENESS di Masamune & Co. - lo seguo anche per vedere che si inventano con la storia, dato che ormai il vero canovaccio del periodo Sengoku è andato alle ortiche :P Amagami è power-ROTFL, speriamo rimanga così Ma pure Asobi non scherza. E DnYnD... Siamo tornati al discorso che faceva Rollo qualche ora fa: la quality (quella vera!) ormai è un quadrifoglio, ma la trollness dilaga Secondo la Kadokawa percentuali delle varie tipologie in tv nel corso degli anni: rosso= light novels verde= manga viola= soggetti originali blu= videogame, anime del ryudò giallo= altro, anime roggerici Lento ma costante espansionismo sul fronte delle novel adattate Calo e ripresa + espansione di adattamenti manga... ... a cui fa da contraltare, giocoforza, l'assottigliarsi della fetta di prodotti nuovi Tutto sommato costante la fetta di anime-JRPG Quasi estinta la fetta dei generici Non fa una grinza: brand cartaceo di successo ---> trasposizione anime In barba all'originalità/inventiva/snobberia. Oddio, c'è anche da dire che roba tipo Night Raid e Sekimatsu ce la si poteva risparmiare... Anime-no-Chikara o meno che sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) Summer Wars e Cencoroll Ti prego, ti prego, ti prego, non accostiamo uno dei migliori film del decennio al bluff della decade e probabilmente il secondo anime più noioso di sempre per sempre (il primo è chiaramente Limit Cycle, che è proprio irragiungibbbbile) :P Comunque volevo fa un'osservazione: 10 anni fa la Sunrise, che già allora era della Bandai, tirava fuori tre serie d'alto profilo (Argento Soma, che sto lentamente proseguendo, vediamo se riesco a finirlo in tempi brevi CowBe e Big O) che si caratterizzavano per diversi elementi di richiamo al pubblico occidentale e che proprio lì sembra abbiano avuto maggior riscontro. Contemporaneamente, gli anime incominciavano ad andare su WOWOW, aprendo strada alle snobbate (gran parte soggetti originali) notturne di culto lì e su altri network che venivano regolarmente esportate oltreoceano, specie grazie alla Geneon. L'altra faccia della medaglia era la GONZO che produceva trashate su trashate sopravvivendo grazie solo all'apporto del mercato USA. TL;DR: ma non è che nel calo della qualità e della quantità dei soggetti originali ha pure (o soprattutto) influito il crollo del mercato internazionale? Modificato 19 Luglio, 2010 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Sul fatto che Cencoroll sia noioso sono d'accordo, i personaggi sono ad un livello d'apatia stellare, però proprio un bluff... sì, ok, anche io m'aspettavo qualcosa di più accattivante, l'idea perlomeno era buona (era anche un'autoproduzione, no?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Tre serie a stagione che spingono sono anche (e soprattutto) una rarità, oltre che grasso che cola. In effetti di veramente decente ci sta solo Strike Witches 2, Sekirei pure Engagment e Asobi ni iku yo, il resto fatico a vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Concordo sul fatto che Cencoroll sia una cagata pazzesca (detto alla fantozzi) Estate 2009 http://randomc.net/2009/06/24/summer-2009-preview/ 3 belle serie c'erano, e tutte e 3 senza essere per forza vaccate trash, il 2009 direi che pwna pesantemente il 2010 Della primavera si è già parlato inverno 2010 http://randomc.net/2009/12/30/winter-2010-preview/ anche qui abbastanza un cesso, qualche serie trash/troll e durarara!! (comunque inferiore a baccano! imho) autunno 2009 http://randomc.net/2009/09/29/fall-2009-preview/ anche qui maluccio, forse Aoi Bungaku è da salvare, poca roba veramente di qualità, qualche serie decente per passare il tempo estate si è già parlato primavera 2009 http://randomc.net/2009/03/30/spring-2009-preview/ Tolto Fullmetal (che comunque è durato più di un anno) abbia eden of the east e tanti cessi, poche serie decenti inverno 2009 http://randomc.net/2009/01/03/winter-2009-preview/ 2 o 3 serie carine ma comunque niente di spicco autunno 2008 http://randomc.net/2008/09/29/fall-2008-preview/ Toradora!, forse Casshern Sins (dovrei rivederlo), Mouryou no Hako, l'ef brutto. estate 2008 http://randomc.net/2008/06/29/summer-2008-preview/ la frozziata (Natsume Yuujin-Chou) è nettamente la cosa più decente. Insomma, anche andando indietro di 2 anni interi le stagioni di cui si può rimanere soddisfatti sono forse 3, autunno 2008, estate 2009 e primavera 2010. Non mi pare di vedere questo grande calo, forse l'unico problema è la quasi completa sparizione delle serie "così così", ora o c'è roba bella o trashate/endrinate da paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Natsume spigneva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Si, il problema è che spigneva prendendoti da dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 sta stagione ce stanno i batteri in Ciggi', e tanto basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 autunno 2008 http://randomc.net/2008/09/29/fall-2008-preview/ Toradora!, forse Casshern Sins (dovrei rivederlo), Mouryou no Hako, l'ef brutto. Hyakko a me è piaciuto, e salverei anche Ga-Rei. Anche Shikabane Hime era guardabile, per quanto fosse assolutamente anonimo. Casshern e Hako non li ho visti, ef dovrei recuperarlo. estate 2008 http://randomc.net/2008/06/29/summer-2008-preview/ la frozziata (Natsume Yuujin-Chou) è nettamente la cosa più decente. Hidamari Sketch x365? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Si, il problema è che spigneva prendendoti da dietro Forse a Nyanko-sensei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 (modificato) Sul fatto che Cencoroll sia noioso sono d'accordo, i personaggi sono ad un livello d'apatia stellare, però proprio un bluff... Lo considero un bluff a fronte del discreto hype di cui l'anime ha goduto prima dell'uscita, soprattutto da parte dell'Aniplex (dato che dovevano sponsorizzà il singolo di Supercell facente da sigla di chiusura). Riguardo all'apatia del cast, il bello è che certi recensori ammerigani ci hanno voluto perfino vedè chissà che profondità (secondo me li deve avere pagati la Aniplex, non posso credere che siano così scemi ) sì, ok, anche io m'aspettavo qualcosa di più accattivante, l'idea perlomeno era buona (era anche un'autoproduzione, no?) Un'altra cosa che non m'è andata giù era proprio questa, la storia prometteva bene, e poi, l'unico precedente di un mediometraggio autoprodotto (sto ovviamente parlando de La voce delle stelle) faceva ben sperare. E invece... e salverei anche Ga-Rei. Di Ga-Rei è buono solo il primo episodio, davvero una gran bella trollata. Il resto nun se pote proprio vedè (e sentì: il doppiaggio,a cui io di solito bado poco, è davvero pietoso...) Io invece di quella stagione salverei Michiko & Hatchin, nonostante si sia rivelato una gran delusione a conti fatti (e non l'abbia manco visto per intero a dire il vero XD). Hidamari Sketch x365? Ah, ma quindi te non lo sai ancora... che CB è il fan #1 della serie... @Chibi: Io comunque preferirei fare confronti fino alle annate 2002/2003, non credo che gli ultimi due anni rappresentino un campione adeguato. Modificato 19 Luglio, 2010 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Primavera 2007 (a memoria, me ne potrei pure scordare qualcuno) Dennou Coil Emma 2nd Act Oofuri Bokura no Terra e... Moribito (io ancora aspetto l'anime di Yami no Moribito) Darker than black Stagioni così non se ne sono viste più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 estate 2008 http://randomc.net/2008/06/29/summer-2008-preview/ la frozziata (Natsume Yuujin-Chou) è nettamente la cosa più decente. Hidamari Sketch x365? !!!! Un'ambulanza per CB, PRESTO! :pazzia: :pazzia: :pazzia: :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Sul fatto che Cencoroll sia noioso sono d'accordo, i personaggi sono ad un livello d'apatia stellare, però proprio un bluff... (dato che dovevano sponsorizzà il singolo di Supercell facente da sigla di chiusura). Non bastava mica che contenesse l'ending di Bakemonogatari? XD (che è anche l'unica meritevole del singolo poi) Ah, ma quindi te non lo sai ancora... che CB è il fan #1 della serie... Ah... ops. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Luglio, 2010 Share Inviato 19 Luglio, 2010 Hyakko a me è piaciuto, e salverei anche Ga-Rei. Anche Shikabane Hime era guardabile, per quanto fosse assolutamente anonimo. Casshern e Hako non li ho visti, ef dovrei recuperarlo. Ga-Rei e Shikabane mi sembrano due anime per ragazzi fatti benino, non grido al capolavoro e non sono serie per cui possa salvare un'annata, viste, apprezzate per certi versi, ma restano lì. Hyakko è una commedia carina, forse una rarità, paragonata a roba che spigne davvero il confronto ci sta poco (tu come lo vedresti un confronto tra Hyakko e Azumanga?) Hidamari Sketch x365? :pazzia: :pazzia: Prima o poi dovrò ri-raccontare quando qualche mese fa mi legai al divano e mi sparai i primi 5 episodi di hidamari sketch... (ne avevo messi 13 in playlist, le catene non ressero così tanto) Da quel momento in poi il mio odio per la serie è TOTALE. Io invece di quella stagione salverei Michiko & Hatchin, nonostante si sia rivelato una gran delusione a conti fatti (e non l'abbia manco visto per intero a dire il vero XD). :lolla: Veditelo tutto e poi dicci @Chibi: Io comunque preferirei fare confronti fino alle annate 2002/2003, non credo che gli ultimi due anni rappresentino un campione adeguato. Ovvio, ma era per dire che il calo non è che ci sia stato proprio ultimamente, è già da un po' che il livello è questo. Primavera 2007 (a memoria, me ne potrei pure scordare qualcuno) Dennou Coil Emma 2nd Act Oofuri Bokura no Terra e... Moribito (io ancora aspetto l'anime di Yami no Moribito) Darker than black Stagioni così non se ne sono viste più... http://randomc.net/2007/03/26/spring-2007-preview/ Bokurano anche e Darken than Black anche no, Emma tv non sono mai riuscito a guardarlo, il manga gli dà lammerda. Terra e a me non pare sto capolavoro, meglio di tanta altra roba ma ha dei momenti angst e da telenovelast un po' fastidiosi, ed è una frozziata per ragazze In compenso c'erano anche SKULL MAN (magnifico anime super-eroistico/investigativo, e ogni volta che lo sento criticare muoio pensando a quanta gente ci sia che NCUCDA), lucky star (volendo ) e Gurren Lagann (poi Seto no Hanayome e Oh!-EDO ROCKET, due anime che non ho mai finito di vedere ma di cui ho sentito parlare bene). Però è anche vero che c'erano il triplo delle serie che ci sono adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati