Fencer Inviato 30 Giugno, 2010 Share Inviato 30 Giugno, 2010 Hmmm, direi Sekirei di sicuro, gli eroi anche per me, Occult Academy se il primo episodio mi convince e Digimon se lo subba qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Vediamo Ookami-san to Shichinin no Fail-tachi: Appunto, FAIL, roba già vista (la versione brutta di Taiga?) con una spruzzata di endrinismo, e le fiabe sono sfruttate pochissimo, se voglio le fiabe in acido mi leggo Fables (cosa che comunque già faccio) non mi guardo sta schifezza. Dropped. Amagami SS: Anche no, ai tempi ho potentemente droppato Kimikiss anche se era di Kasai, gioco simile ma posto in animazione dal tizio dietro Working!!... no grazie. The legend of the bla bla bla: Il fail pare scorrere potente in questa serie, vista la relazione con Regios e l'attesa di Ryudo mi riservo di riprenderla in seguito a scopo di perculamento. Kuroshitsuji II: No. Shukufuku no Campanella: Manco se mi pagano. Mitsudomoe: Guarderò il primo episodio e probabilmente me ne pentirò, lo staff è comunque quello della prima serie di Minami-ke, che era trasposta benino in animazione. Sekirei bla bla: Se proprio devo mi leggo il manga, e faccio anche prima, culi e tette così a cazzo hanno rotto le palle. Seitokai Yakuindomo: I fattoni di Princess Lover si cimentano con un 4-koma, gli darò un'occhiata nella speranza di vedere delle stronzate oscene XD Highschool of the dead: Si può fare lo sforzo. Seikimatsu Occult Gakuin: Mah, per ora anime no chikara ha deluso, però questa volta ci lavora Seishi Minakami e la cosa mi intriga parecchio, soprattutto considerando che è una serie originale. Digimon: No. Stitch: Nemmeno. Nurarihyon no Mago: Mi devono pagare. Tono to Issho: Direi di no. Strike Witches 2: :fap Shiki: Fuyumi Ono :fap Sengoku Basara Two: Passo, la prima serie era troppo in calo per fidarmi di un seguito. Asobi ni Iku yo!: Endrinata pazzesca... Ultimi 3: WTF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Vediamo Seikimatsu Occult Gakuin: Mah, per ora anime no chikara ha deluso, però questa volta ci lavora Seishi Minakami e la cosa mi intriga parecchio, soprattutto considerando che è una serie originale. E' l'unico anime che forse guarderò anch'io. Oltre allo sceneggiatore, la regia è affidata all'assistente regista sia di Summer Wars che di Tokikake. Se Hosoda lo ha scelto come vice spero che sappia dimostrare di aver qualche qualità (poi magari no, ma si spera). Le animazioni sono curate da buona parte dello staff di Kamichu, quindi la qualità tecnica è buona. Ma ci sono anche dei punti interrogativi: come mostrano le immagini la protagonista sembra una dominatrix da come usa uno dei suoi kohai come sedia. Ed infatti lo stesso regista ha dichiarato in un'intervista radiofonica che il personaggio è modellato sullo stereotipo tsundere, con tanto tsuntsun e poco deredere. Avrei preferito una scelta diversa perché così mi sa tanto di personaggio preconfezionato per arruffianarsi il pubblico, magari per similitudini nemmeno troppo marcate con Taiga o Haruhi. Inoltre, e questo potrebbe far cambiare idea a diversi se seguirlo o meno, almeno un episodio sarà fatto da Osamu Kobayashi, e non credo che questa rivelazione faccia sprizzare allegria da tutti i pori. Ma se non altro è corta, quindi vada come vada, chissenefrega. Almeno ha delle tette decenti. Shiki invece mi piace sempre di meno, anche se il materiale di partenza sarebbe ottimo almeno sulla carta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Ma ci sono anche dei punti interrogativi: come mostrano le immagini la protagonista sembra una dominatrix da come usa uno dei suoi kohai come sedia. Ed infatti lo stesso regista ha dichiarato in un'intervista radiofonica che il personaggio è modellato sullo stereotipo tsundere, con tanto tsuntsun e poco deredere. Avrei preferito una scelta diversa perché così mi sa tanto di personaggio preconfezionato per arruffianarsi il pubblico, magari per similitudini nemmeno troppo marcate con Taiga o Haruhi. Avevo notato. Ma ormai temo che il trend sia questo, senza qualche minchiata capace di attirare il pubblico mi sa che non ti finanziano il progetto. Poi ovviamente si può giocarci bene e non è detto che sia una cosa del tutto negativa, certo, sarebbe meglio se queste logiche non influenzassero la produzione, ma vabbe', accontentiamoci che serie vagamente interessanti vengano prodotte. Shiki invece mi piace sempre di meno, anche se il materiale di partenza sarebbe ottimo almeno sulla carta. I promo certamente non ispirano fiducia, e il chara sembra davvero orrendo (e poi perché c'è una copia di Densuke?). Non mi fido tanto ma visto che il resto mi ispira anche meno non è che ci siano troppe alternative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Cazzarola c'è OAV di Kurenai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 capolavoro!!! :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Parziale provocazione: Secondo me un appassionato di anime che cassa un titolo "perché c'è una tsundere" è come un appassionato della commedia dell'arte cui non piace un titolo "perché c'è Arlecchino". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Ma guarda che io e Chibi mica l'abbiamo cassato l'anime. Poi, insomma, l'archetipo tsundere è parecchio inflazionato negli anime, e forse tentare un carattere diverso non guasterebbe. Anche perché non mi pare che poi abbiano una profondità psicologica da invidiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Ero un po' cattivello. Diciamo più che altro che tecnicamente è vero che la commedia dell'arte si baserebbe sulle maschere e gli anime non si baserebbero sugli stereotipi "da erogame", però... (a parte che puoi fare una tsundere non stereotipo, ma va da sè penso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Parziale provocazione: Secondo me un appassionato di anime che cassa un titolo "perché c'è una tsundere" è come un appassionato della commedia dell'arte cui non piace un titolo "perché c'è Arlecchino". E un appassionato di fiction che non ne vede una perché per la millesima volta c'è un (dottore|prete|cuoco|scrittrice|professione a caso) che fa il detective e risolve il caso della settimana? E questo a prescindere dal fatto che il tuo post arriva da un'interpretazione tutta tua, a noi ce ne frega 0 se c'è una tsundere o meno, non ci piace che le logiche commerciali siano per forza anteposte a quelle artistiche, con il risultato di avere gli stereotipi che tirano. Non è un buon segno. Ma guarda che io e Chibi mica l'abbiamo cassato l'anime. Poi, insomma, l'archetipo tsundere è parecchio inflazionato negli anime, e forse tentare un carattere diverso non guasterebbe. Anche perché non mi pare che poi abbiano una profondità psicologica da invidiare. Attento che il diverso potrebbe essere una tipa che scende con il paracadute e sbatte la patata in faccia al protagonista (e poi lo annusa). Tsundere può anche andare alla fine :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) Diciamo che nel caso (fiction investigative) effettivamente non capirei che ci s'appassiona a fare. non ci piace che le logiche commerciali siano per forza anteposte a quelle artistiche, Oh, avanti. Modificato 1 Luglio, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Diciamo che nel caso (fiction investigative) effettivamente non capirei che ci s'appassiona a fare. A naso direi che sono "facili da vedere", ovvero ti guardi un episodio e se anche te lo perdi non succede nulla. In più ci metti un personaggio conosciuto e sei a posto, sfrutti la fama dell'attore, la morbosità italiana riguardo i delitti e nel contempo non crea qualcosa di impegnativo nella visione. Successo assicurato. Oh, avanti. Uno ci spera sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 A naso direi che sono "facili da vedere", ovvero ti guardi un episodio e se anche te lo perdi non succede nulla. In più ci metti un personaggio conosciuto e sei a posto, sfrutti la fama dell'attore, la morbosità italiana riguardo i delitti e nel contempo non crea qualcosa di impegnativo nella visione. Parlavo d'appassionati. Sinceramente ritengo difficile uno si appassioni perché la cosa N è più facile della cosa Y. Uno ci spera sempre. Ma scusa, te speri che in un prodotto commerciale da alcune centinaia di migliaia di euro le logiche di mercato non siano poste prima delle velleità espressive? Ma... perché dovresti? (è da notare che è una cosa assolutamente slegato dallo sperare che il risultato non sia artisticamente notevole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Parlavo d'appassionati. Sinceramente ritengo difficile uno si appassioni perché la cosa N è più facile della cosa Y. Il successo di un prodotto che fa milioni di ascolti mica è detto che debba basarsi sugli appassionati. Detto questo una volta che la gente lo guarda, qualsiasi sia il motivo, per forza di cose qualcuno se ne appassionerà. Ma scusa, te speri che in un prodotto commerciale da alcune centinaia di migliaia di euro le logiche di mercato non siano poste prima delle velleità espressive? Ma... perché dovresti? Perché se standardizzi un prodotto il mercato tende sempre di più a chiudersi in sé stesso? Senza contare che chi segue gli altri non arriva mai primo. Non mi pare che i grandi successi dell'animazione siano arrivati copiando in toto quanto già fatto da altri, e creando anime fotocopia stai solo creando concorrenza in un settore sicuramente inflazionato. Che poi è il motivo per cui negli ultimi anni gli anime si sono più che dimezzati, non puoi creare più di 100 anime uguali all'anno quando la nicchia che te li compra è sempre la stessa (se va bene). tl;dr non è detto che riproporre la solita sbobba funzioni, se dello staff ti fidi sarebbe buona cosa dare carta bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Parlavo d'appassionati. Sinceramente ritengo difficile uno si appassioni perché la cosa N è più facile della cosa Y. Il successo di un prodotto che fa milioni di ascolti mica è detto che debba basarsi sugli appassionati. Detto questo una volta che la gente lo guarda, qualsiasi sia il motivo, per forza di cose qualcuno se ne appassionerà. Ma scusa, te speri che in un prodotto commerciale da alcune centinaia di migliaia di euro le logiche di mercato non siano poste prima delle velleità espressive? Ma... perché dovresti? Perché se standardizzi un prodotto il mercato tende sempre di più a chiudersi in sé stesso? Senza contare che chi segue gli altri non arriva mai primo. Non mi pare che i grandi successi dell'animazione siano arrivati copiando in toto quanto già fatto da altri, e creando anime fotocopia stai solo creando concorrenza in un settore sicuramente inflazionato. Che poi è il motivo per cui negli ultimi anni gli anime si sono più che dimezzati, non puoi creare più di 100 anime uguali all'anno quando la nicchia che te li compra è sempre la stessa (se va bene). tl;dr non è detto che riproporre la solita sbobba funzioni, se dello staff ti fidi sarebbe buona cosa dare carta bianca. a) Sicuro, ma il mio esempio era di appassionati. [Del resto nemmeno tu stavi dicendo "bla bla se non mettevano le tsun tsun vendeva di più, dicevi "ma cazzo, con queste premesse mi ispira meno"] b) La standardizzazione è il secondo nome del migliore servo del capitalismo, l'industrializzazione A livello di mercato artistico: non ci metterei la mano sul fuoco. Forse a lungo termine determina che gli utenti non aumentino, ma penserei anche che si applichi più quando si fanno prodotti totalmente fotocopia più che "tutti con alcuni topoi molto diffusi". In ogni caso dire "esprimetevi!" dubito possa di per sé far aumentare le vendite del prodotto; anzi, la dura realtà è che una tale ipoteticità "libertà creativa" probabilmente tende ad inficiare le vendite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Mah, l'archetipo tsundere alla fine è diffuso negli eroge e negli anime, presente nei manga (ma raro nei manga buoni =/= spingono). Io onestamente ho diverse riserve verso una figura nata in funzione di un pubblico limitato che poi non ha trovato manifestazioni evidenti in altri contesti più diffusi (come i libri). Poi alla fine tsundere è una classificazione molto soggettiva. Sarebbe opportuno spiegare perché una ha quel carattere piuttosto che prenderlo come un elemento precipuo rispetto alla storia. Per dire: Aoba di CG può essere considerata sotto certi punti di vista una tsundere, ma il suo comportamento trova giustificazione nel corso della storia in quanto coerente rispetto all'evoluzione del personaggio e alle esperienze fatte. C'è un motivo se è così. Negli anime troppo spesso l'analisi è inesistente e allo stesso tempo lo stereotipo viene ostentato solo perché sembra giusto che ci sia in quel contesto. Siccome Haruhi è stata classificata come tsundere e presidiava un club, allora pure la presidentessa di un club sull'occulto è giusto che sia tsundere. Però in effetti Dairon ha ragione quando dice che molte valutazioni si basano su pregiudizi, magari nemmeno riconosciuti dalla persone. Io ad esempio scarto quasi tutta le produzione fantasy perché appena sento parlare di orchi/elfi/draghi ed eserciti che di dan battaglia penso sembra ad una storia ingabbiata nei soliti schematismi di genere (però, per esempio, per me Tito di Gormenghast è un libro fantasy bellissimo, pieno di estro creativo e con una della prose più belle per le atmosfere del racconto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Io onestamente ho diverse riserve verso una figura nata in funzione di un pubblico limitato che poi non ha trovato manifestazioni evidenti in altri contesti più diffusi (come i libri) L'uomo è portato per natura a disprezzare chi lo blandisce e ad ammirare chi non si dimostra condiscendente. Tucidide, 400 e qualcosa A.C. Ora, semi-trollata a parte (anche se tengo a sottolineare che la citazione dovrebbe essere esatta): secondo me è evidente che esiste da una parte l'archetipo tsundere che predata l'arrivo in Giappone degli antenati del clan Kugumiya e della sua famosa rampolla. L'idea della donna (tipicamente) che nasconde i suoi sentimenti in una corazza di aggressività. Archetipo che come tutti gli archetipi è difficile dire "sia brutto" secondo me. D'altra parte c'è lo stereotipo attuale della tsundere ed il suo uso ed abuso, che non tanto esce dalle fottute pareti (ma capisco possa annoiare), ma che sta prendendo la brutta via dello stereotipo beceramente "sempre la stessa cosa", cioè identico nei dettagli e senza profondità. Sarebbe opportuno spiegare perché una ha quel carattere piuttosto che prenderlo come un elemento precipuo rispetto alla storia. Questo in sé avrebbe MOLTO senso. Cioè, la mia prima reazione è stata "in effetti renderebbe interessante anche il generic harem anime N". Ma al contempo, penso alle cose dove viene spiegato e invece non si tratta che della solita storiella da quattro soldi (sto pensando a Mayoi Neko. Che pure mi sono guardato, eh). Mi sa che la risposta non è tanto nel fatto di spiegare gli stereotipi o che, ma di voler uscire da tutto il meccanismo di quello che Miyazaki* aveva chiamato espressionismo dell'animazione e tornare a piè sospinto nel realismo psicologico. Forse addirittura anche in quello estetico, ma non vorrei allargarmi troppo. Se si vuole raccontare una bella storia, lato artistico insomma, il "di più" che dovrebbe volere l'artista in un'opera commerciale. Tralasciamo la vendita (anche se alla lunga può essere che sia vero, vedi sopra) o il fatto che si può anche non voler raccontare una bella storia e fare un bell'anime. Siccome Haruhi è stata classificata come tsundere e presidiava un club, allora pure la presidentessa di un club sull'occulto è giusto che sia tsundere. (ma era poi tsuntsun Haruhi? Sarà lana caprina, ma pensavo fosse solo sul genki rompicoglioni, quel che prova lo dice anche troppo) *=il suo discorso era relativo al disegno, però credo sia applicabile ad altro. Preso da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 senza qualche minchiata capace di attirare il pubblico mi sa che non ti finanziano il progetto. Infatti Tomomi Mochizuki mi deve spiegare come fa a farsi finanziare. Ho iniziato a seguire Saraiya Goyou solo perchè lui era sia regista che compositore. E dopo uno smarrimento iniziale, ora più lo seguo e più mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Infatti Tomomi Mochizuki mi deve spiegare come fa a farsi finanziare. Ho iniziato a seguire Saraiya Goyou solo perchè lui era sia regista che compositore. E dopo uno smarrimento iniziale, ora più lo seguo e più mi piace. Dedizione, talento, carisma. Gli anime di Yuasa non vendono, i film di Kon sono sempre stati dei flop (be' la lista è infinita, ognuno può mettere chi vuole). Però continuano a farli lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Io non m'aspetto gnente da DnYnD Vedere CB che si fappa con Strike Bitches è Gli snob stanno iniziando a vacillare, tocca a _gallo_ tenere alto il prestigio (?) di tale gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 1 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 1 Luglio, 2010 Tutti si fapperanno con Strike Witches Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) Gli snob stanno iniziando a vacillare, tocca a _gallo_ tenere alto il prestigio (?) di tale gruppo Eh, servirebbe qualche innesto strategico. El Barto mette come avatar gli anime di Yuasa e si legge i libri di Wallace e Bulkagov Modificato 1 Luglio, 2010 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Tutti si fapperanno con Strike Witches Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 (modificato) Tutti gli Endrini si fapperanno con Strike Witches Credo che sia più corretto dire cosi. P.S. Nonostante io sia stato etichettato come "endrino", non vedrò Strike Witches. Modificato 1 Luglio, 2010 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 (ma era poi tsuntsun Haruhi? Sarà lana caprina, ma pensavo fosse solo sul genki rompicoglioni, quel che prova lo dice anche troppo) Effettivamente trovo la corrente definizione di "tsundere" troppo generica ed onnicomprensiva, tanto che praticamente può essere applicata ad ogni personaggio femminile dal carattere un pò "spigoloso".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati