Erik Inviato 2 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 2 Novembre, 2010 Vero. Sono d'accordo: come per Thor, dal punto di vista squisitamente estetico, questi film sono di livello davvero altissimo. Spero e mi auguro con tutto il cuore che sceneggiature e regie siano all'altezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Nei nuovi poster promozionali l'elmetto della WWII HA le alette disegnate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Dicembre, 2010 Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Nei nuovi poster promozionali l'elmetto della WWII HA le alette disegnate. Scusami Erik, non capisco la novità, probabilmente sono in stato confusionale ma le alette sul casco non erano un dato acquisito? Non le avevamo viste nelle foto con lo stuntman panzone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Oddio, mi sa che c'hai ragione ... sono io che in queste feste sono completamente frastornato dalle cose da fare. Alla faccia delle vacanze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 28 Dicembre, 2010 Share Inviato 28 Dicembre, 2010 vatti a vedere Avengers: The Earth's Mightiest Heroes!, nel frattempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 28 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 28 Dicembre, 2010 vatti a vedere Avengers: The Earth's Mightiest Heroes!, nel frattempo Avevo visto alcuni spezzoni e non mi era piaciuto affatto (qualità del disegno e dell'animazione mediamente scadenti), ma poi mi sono imbattuto nella puntata su Pantera Nera e mi sono completamente ricreduto. Appena rimetto in sesto il PC vedo di mettermi in pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Dicembre, 2010 Share Inviato 29 Dicembre, 2010 la cosa migliore è il massiccio senso di continuity interna, a ogni episodio si aggiunge almeno un pezzo del puzzle completo, che pare piuttosto complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 5 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 5 Gennaio, 2011 Nel film c'è questa scena qui: Sono già in sala! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Gennaio, 2011 Share Inviato 6 Gennaio, 2011 (Tra un po' me toccherà pure insegnarvi come ci si pulisce il culo) Finalmente una persona esperta nell'uso di ste cazzo di conchiglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 6 Gennaio, 2011 Share Inviato 6 Gennaio, 2011 Finalmente una persona esperta nell'uso di ste cazzo di conchiglie. Battuta vecchia, l'avevi già fatta ai tempi di Avatar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Gennaio, 2011 Share Inviato 6 Gennaio, 2011 Si ma è sempre di moda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2011 Sì, ma è 'na pagliacciata durante gli spettacolini USO. Cosa che trovo perfetta: i primi numeri di Cap erano concepiti per essere una forma di propaganda pro-arruolamento. Per questo rendere la prima copertina del fumetto come uno spettacolo per le reclute mi pare una citazione filologicamente ineccepibile e particolarmente gustosa. Comunque già che c'eri potevi postare un po' di spoiler da L'Ecran Fantastique Quella roba non l'ho letta e non la voglio leggere. Voglio godermi il film senza preconcetti, pregiudizi e preoccupazioni. Dopotutto non devo aspettare nemmeno tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 6 Gennaio, 2011 Share Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) Cosa che trovo perfetta: i primi numeri di Cap erano concepiti per essere una forma di propaganda pro-arruolamento. Per questo rendere la prima copertina del fumetto come uno spettacolo per le reclute mi pare una citazione filologicamente ineccepibile e particolarmente gustosa. Caspita, hai perfettamente ragione: non l'avevo pensata in questi termini. Anche se ammetto che la porzione USO del film mi preoccupa assai. Quella roba non l'ho letta e non la voglio leggere.Voglio godermi il film senza preconcetti, pregiudizi e preoccupazioni. Dopotutto non devo aspettare nemmeno tanto. Erik, ti faccio una confessione: manco io l'ho letta! :biggrin: Modificato 6 Gennaio, 2011 da ilpirlaconleragnatele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2011 Anche se ammetto che la porzione USO del film mi preoccupa assai. Si tratta sempre di svilimenti parodistici, ma il loro utilizzo qui credo sia comodo e utile per dare a Steve Rogers lo stimolo giusto per passare da buffone in pigiama a Sentinella della Libertà (ed a rendere il tutto condivisibile dallo spettatore). Provo a spiegarmi: all'inizio avremo un segaligno Steve Rogers che, invasato dal fervore patriottico e spinto dai cinegiornali, fa carte false per diventare il primo Supersoldato americano. La cosa riesce e il giovane Cap viene mandato al fronte in mezzo a tanti ragazzi che gli fanno festa e lo seguono perché lui è "quello dello Zio Sam". Poi però questi ragazzi muoiono come mosche. Quanto ci metterà il giovane Rogers a capire che il suo ruolo non è solo quello di oggetto di propaganda colorato, ma piuttosto quello di guida e protettore per ognuna di quelle vite? Quanto durerà il costume di stoffa, prima di essere rimpiazzato da una tuta da battaglia? Attraverso la roba USO, secondo me, questi cambiamenti risultano più facili da accettare, per lo spettatore medio, che troverà così il protagonista più comprensibile e degno di stima. Questo sempre sperando che la storia sia ben strutturata e raccontata e che non si ecceda troppo con le buffonate. Erik, ti faccio una confessione: manco io l'ho letta! :biggrin: :lolla: E allora tutta la storia del culo e delle conchigliette?? Millantatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 8 Gennaio, 2011 Share Inviato 8 Gennaio, 2011 (modificato) Il Teschio Rosso con il Cubo Cosmico che fa da anello di congiunzione tra Thor e Capitan America: Sarebbe anche ora che il marketing si attivi: a tutt'oggi ancora non abbiamo un trailer e foto di scena ufficiali. Direi che siamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia. Modificato 7 Febbraio, 2011 da CavalierPompetta Boyd, ti prego: un minimo di attenzione per evitare spoiler a chi non ne vuole sarebbe oltremodo gradito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 9 Gennaio, 2011 (modificato) Tra l'altro notavo un disegno molto interessante nel libretto di appunti che Howard Stark ha lasciato in eredità a Tony, in Iron Man 2. Vediamo se è solo un'easter egg o se è un vero e proprio aggancio. E comunque è sempre divertente osservare bene i costumi di scena alla ricerca di dettagli che, puntualmente, fanno la loro comparsa. Avete notato cosa rappresenta la spilla che Hugo Weaving porta sulla giacca, no? Modificato 9 Gennaio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Gennaio, 2011 Share Inviato 11 Gennaio, 2011 Rinviato sine die il trailer di Capitan America: il footage fa cagare. Perchè non sono affatto sorpreso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 11 Gennaio, 2011 Rinviato sine die il trailer di Capitan America: il footage fa cagare. Perchè non sono affatto sorpreso? Perché sei un dannato avvoltoio! Scherzi a parte, la cosa mi dispiace molto, ma vediamolo questo footage/trailer prima di massacrarlo o fasciarsi la testa. Anche perché vorrei capire se il problema sta nella regia, negli attori, nel montaggio, negli FX o in più di queste cose. Solo con queste informazioni posso sapere se spararmi subito, sperare e basta o confidare che una volta finito di lavorarci sopra sarà probabilmente un buon film. Allo stato attuale, con quel "The footage isn't amazing" come unico commento, non so che pensare. Anche perché a me chi me lo dice che questo che parla non è un fan di Transformers 2 o di Jumper? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Gennaio, 2011 Share Inviato 11 Gennaio, 2011 (modificato) Perché sei un dannato avvoltoio! Indeed. Ma la verità è che sono realista e anche molto disilluso: diciamolo pure, la Marvel ha completamente perso l'occasione storica di diventare una sorta di Pixar del live-action; finora ha malapena azzeccato un film e mezzo di cui uno, Iron Man, riuscito per pura congiuntura astrale e l'altro, Hulk, dagli esiti artistici e commerciali non superiori al prototipo di Ang Lee che sarà stato pure raggelante e cerebrale ma perlomeno era un pezzo di cinema sperimentale. Su Iron Man 2 stendiamo un velo pietoso, tant'è che Mr. Elf, fiutata l'aria, se l'è data a gambe prima che fosse preso a calci in culo. Thor è un gigantesco terno al lotto. Anche il roaster di talenti è sinceramente un pianto: un attore sfigato e regista di Elf, un dislessico dalla Francia, un megalomane semi-sterile che al di fuori della sua confort-zone di Shakespeare ha solo prodotto disastri, un mestierante che non ha realizzato nulla di rimarchevole in tutta la sua carriera e che è ricordato solo per i disegnini di Star Wars e infine un santone televisivo beota che ancora campa di rendita su Buffy e non ne ha più azzeccata una sia sul piccolo che grande schermo. A questo punto tanto di cappello alla tanta vituperata Fox che, rinsavita, ha richiesto i servigi di autheur fuoriclasse come Vaughn & Aronofsky. Modificato 11 Gennaio, 2011 da ilpirlaconleragnatele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Gennaio, 2011 Share Inviato 11 Gennaio, 2011 infine un santone televisivo beota che ancora campa di rendita su Buffy e non ne ha più azzeccata una sia sul piccolo che grande schermo. So di infilarmi volontariamente nelle fauci del lupo, ma quando ce vo', ce vo'. Dissento, fortemente. A parte che oltre a Buffy andrebbe citato anche Angel, JW ha fatto due o tre ottime cose dopo il Buffyverse. Che poi non siano state capite/la Fox non abbia avuto le palle di dargli tempo è un altro paio di maniche, ma sia Firefly che Dollhouse meritavano, eccome. Quello che proprio non riesco a perdonargli è l'essersi incaponito con la Fox invece di cercare asilo altrove, ma tant'è. Ovviamente da qui a aspettarsi una maiuscola prova da regista con gli Avengers ce ne corre, ma almeno diamo a Cesare quel che, eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 11 Gennaio, 2011 Anche il roaster di talenti è sinceramente un pianto: un attore sfigato e regista di Elf, un dislessico dalla Francia, un megalomane semi-sterile che al di fuori della sua confort-zone di Shakespeare ha solo prodotto disastri, un mestierante che non ha realizzato nulla di rimarchevole in tutta la sua carriera e che è ricordato solo per i disegnini di Star Wars e infine un santone televisivo beota che ancora campa di rendita su Buffy e non ne ha più azzeccata una sia sul piccolo che grande schermo. Alt. No, questo discorso da te non lo posso accettare. Fino a ieri (fino a prima di Iron Man 2, nello specifico) la tua posizione sul roaster di talenti in mano alla Marvel Studios era diametralmente opposto e mi rifiuto di credere che tu stia seriamente demolendo tutta la baracca solo perché Favreau ha, a tuo parere, sputtanato Iron Man. E' una sparata infantile e ingiusta, che non ti fa onore. Sia chiaro, è assolutamente possibile che la Marvel Studios imbrocchi una serie di disastri impressionante (Thor è assolutamente un terno al Lotto, Cap un film a rischio e i Vendicatori un progetto completamente folle), ma i nomi coinvolti (direi con l'eccezione di Johnston) sono oggettivamente interessanti. E lo dicevi anche te, fino a ieri. A questo punto tanto di cappello alla tanta vituperata Fox che, rinsavita, ha richiesto i servigi di autheur fuoriclasse come Vaughn & Aronofsky. Tanto di cappella a quegli stronzi della Fox, che continuano nella loro marcia forzata verso lo stupro seriale dell'immaginario collettivo. Sono solo dei burini pieni di soldi, grazie alla TV, che fanno la corsa ad accaparrarsi i nomi più in voga al momento, per poi cercare di addomesticarli al loro ottuso volere. La Warner s'è data una svegliata, l'ho riconosciuto con grande sollievo (Batman ha operato il miracolo), ma per la Fox avrò bisogno di ben più che due film "work in progress" (dei quali uno manco è partito con la pre) prima di poter tirare un sospiro di sollievo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 (modificato) Debuttato la prima immagine di Evans come Cap: Non mi dispiace ma sinceramente mi aspettavo di più: c'è qualcosa, non so cosa, che sembra off. Forse è l'aspetto gommoso del costume. L'elmetto lo trovo problematico (l'area tra collo e 'recchie) e le alette sono risibili (tanto valeva farle concrete e pratiche). La zona inguinale è imbarazzante: ma sta a cazzo dritto? Modificato 14 Gennaio, 2011 da ilpirlaconleragnatele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 premesso che c'è la solita grana delle luci, direi che per il Cap WW2 è il meglio possibile. per le alette, a me van bene, giusto le avrei preferite più "fumettose" come disegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2011 (modificato) Debuttato la prima immagine di Evans come Cap: Non mi dispiace ma sinceramente mi aspettavo di più: c'è qualcosa, non so cosa, che sembra off. Forse è l'aspetto gommoso del costume. L'elmetto lo trovo problematico (l'area tra collo e 'recchie) e le alette sono risibili (tanto valeva farle concrete e pratiche). La zona inguinale è imbarazzante: ma sta a cazzo dritto? No, questo costume è perfetto. L'elmetto è corto, è vero, ma per permettere di muoversi agilmente (analogamente al casco di Batman in Dark Knight), le alette non potevano essere più grandi, pena diventare ridicole. Pensa ai primipiani. Serviva che non fossero troppo ingombranti. La zona inguinate rispecchia le divise da combattimento di quegli anni, che avevano zone appositamente "ampliate" per non dover tenere di conto della taglia e della vestibilità per tutti i soldati. Chiaro, Rogers dovrebbe avere una tuta su misura, ma se avessero fatto una cosa più precisa e aderente avrebbe perso molto dell'effetto vintage che invece possiede e deve possedere. E lo scudo è semplicemente perfetto. E ora veniamo alle cose intriganti. Questi signori sullo sfondo chiccazzo sono? Dall'armamento pesante e dalle maschere, che ricodano i motociclisti dell'Hydra, direi che sono soldati pesanti dell'Hydra. Le "bretelle" che hanno, quindi, stilizzerebbero delle "H". Eppure non riesco a non pensare che siano in qualche modo legati alle Stark Industries. Sono chiaramente esoscheletri che permettono di portare armi pesanti con una mano sola, ma ci vedo notevoli influenze e contaminazioni di design con la Stark ... e non so quale sia la direzione (Stark->Hydra oppure Hydra->Stark?). E se fossero primi prototipi di esoscheletri Stark, studiati per il futuro SHIELD, basati su design HYDRA? Ok, sono ufficialmente esaltato. Sono intrigatissimo! :snack: Modificato 14 Gennaio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 L'elmetto ricorda assai... "thank you for your cooperation" Cap vs ED209? Fico. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati