Jump to content
Pluschan

[Multi] Assassin's Creed: Who needs worker's right? We have slaves!

Recommended Posts

• Replies 473
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dunque, complici le vacanze, l'alcool per le feste capodanniche a casa mia con amici ancora più cazzari di me che volevano giocare a far esplodere le bbbarche (Black Flag ha fatto danno) sono reduce d

Avviso: sarò molto prolisso.   Altra serata + nottata a Unity (settimana prossima si torna al lavoro, quindi meglio approfittarne adesso), e continua a piacermi. Credo che il termine più adatto a d

Questa roba non mi convince una sega. Attenderò eventuali recensioni e cali di prezzo, prima di provarlo.

Tiro su per dire che è successo qualcosa a Unity. Devono aver disattivato la companion app, perchè l'ho ripreso ieri per farlo vedere ad un amico e mi sono comparse delle icone blu con le missioni companion che fino a poco tempo fa non c'erano.

Se v'interessa provarle (io ancora non l'ho fatto).

Già fatto.

Sì, hanno sbloccato tutte le missioni della buggatissima companion app, visto che facevano prima così che non a risolvere tutti i suoi problemi. :giggle:

E comunque le missioni che sbloccava la app sono delle chiaviche inutili.

Potete saltare direttamente e non perdete nulla.

Edited by Erik
  • 2 weeks later...

IGN l'ha recensito.
In pratica è un giochino bellino, ma che non ha alcun tipo di mordente, fascino o attrattiva.
Ben fatto, ma piattissimo e poco interessante.
Per me resta lì dov'è.

• 3 weeks later...

Assassins-Creed-1140x641.png

L'immagine teaser è questa.
Bastone da passeggio (immagino animato) e tirapugni?
Lama celata e lanciarampino?
I presupposti per un gamplay divertente ci sarebbero anche... :snack:

Lanciarampino? 
Batman?

Comunque sembra si chiami Syndicate e il protagonista Jacob Frye. Sembra sia confermato anche il fatto che è ambientato nella Londra della rivoluzione industriale.

Ah, e forse è cross-gen E sul Wii U. Cosa che non è mai una bella notizia vista la differenza di potenza tra le due generazioni di console. Vedremo.

Cambiano ancora una volta protagonista??
E io che ero convinto avrebbero tenuto Arno!
Mha, può anche andare bene, ma questa serie HA BISOGNO di un protagonista interessante (o almeno tollerabile) che valga la pena portare avanti più di un gioco. O almeno, io la vedo in questo modo.

Che poi, ora che ci penso, non sappiamo ancora nulla dell'eventuale (probabile) multiplayer.
Co-op? Competitive?
Sono molto curioso.

Attenderò questi due giorni e mezzo con ragionevole trepidazione... :gigle:

Per ora sono indiscrezioni che ha fatto trapelare Polygon.

E comunque sappiamo che si chiama Jacob Frye, ma non abbiamo mai visto la sua faccia.

Per dire. Magari è Arno, anche se la sua storia mi pareva abbastanza chiusa con Unity. 

Bho, dici?
A me pare che in Unity non abbia risolto un accidente! :lolla:

Voglio dire: revenge story, lovestory finita male, ma con sorpresa incomprensibile nel DLC, ma poi?
Finito il gioco ho sempre pensato che si trattasse di un capitolo introduttivo per una nuova fase della saga.
Se cambiano protagonista ad ogni piè sospinto, però, è chiaro che non è questa la loro intenzione.

In effetti ha un suo senso: in realtà fino ad ora solo Ezio è stato protagonista di più di un Assassin's Creed.
Forse hanno proprio deciso definitivamente di dare ogni nuovo capitolo ad un personaggio differente.
Secondo me non è l'approccio più funzionale, in prospettiva, ma le vendite in costante crescita danno ragione a loro.

Mah, secondo me la storia che veramente importava era quella con lui ed Elise.

Quella in sè mi pareva abbastanza chiusa, lui cresce, capisce, ci fa la lezioncina sul credo e okay.

Certo, poi c'è Dead Kings che ti butta lì quel che sappiamo alla fine, ma per quanto ne possiamo capire può anche mollarla alla confraternita di Parigi e lasciare che ci pensino loro come credo dicesse alla fine.

Tra l'altro, LOL, io ormai sono dell'idea che cliffhanger=seguito con lo stesso personaggio, altrimenti non c'è niente di certo.

Dunque, mi sono guardato lo specialino live in anteprima del nuovo Assassin's Creed, in arrivo il prossimo 23 ottobre (salvo ritardi).

Confermata l'ambientazione della Londra Vittoriana (1868), composta da sette distretti.

Confermato il nuovo protagonista Jacob Frye, una discreta iena spezzapollici rissaiolo e attaccabrighe con una gran brutta faccia.
Sul serio, è proprio brutto e anche con un quasi-monosopracciglio!

Tornano le meccaniche della confranternita (sort of), tornano le missioni per liberare Londra dall'influenza templare (e per reclutare banditi e tagliagole per la causa).

Confermato il rampino, che in realtà è una sorta di arpione con verricello, ottimo per issarsi velocemente in cima ad un palazzo e per fare "la teleferica" tra due palazzi vicini.

Quello che mi pare piuttosto nuovo è il combattimento, più secco, meno spettacolare, più brutale (molto) e più ravvicinato.
I developers hanno proprio dichiarato di aver voluto concentrarsi su un combattimento più "da rissa", visto che ormai l'era del portare la spada al fianco era finita (e portare la spada al fianco significava finire in galera).
Sembra che l'arma di combattimento principale sia il kukri (ricordiamo che l'India era colonia inglese), oltre al il tirapugni (così, per ribadire la delicatezza del tizio).
Sono stati mostrati anche i pugnali da lancio e un revolver, tra gli equipaggiamenti disponibili.
Ci sono anche elementi dell'ambiente che si possono usare per uccidere i nemici (tipo carichi sospesi), ma temo che alla fine saranno sempre uguali e disseminati dappertutto.
Speriamo in un po' di varietà.

Nessuna menzione di un eventuale elemento multiplayer per il gioco, ma visto che il protagonista ha una gemella, che pare abbia un parte attiva solo nella trama, immagino che stiano preparando una co-op che venga incontro anche al pubblico femminile, snobbato (per ragioni relativamente comprensibili) in Unity.

In generale l'impressione è stata molto, molto buona (come sempre nelle dimostraizoni pre-Alpha di questa serie, va detto).
Una Londra bella, ma terribilmente sporca, piena di gente sfortunata, oltre ai signori bene e con un sacco di spazio a disposizione per fare un parkour ancora più fluido (molti movimenti sono presi tuttavia direttamente da Arno).
Un'ambientazione più viva e meno "vetrina", rispetto a Unity.

Confermati anche i mezzi di trasporto (carrozze e treni) e il ritorno del fischio, per attirare i nemici (vabbè, io preferivo senza, ma pazienza).

Insomma, vedo che questo studio dimostra di volersi distinugere da quello di Montreal.
Spero che il risultato finale sia all'altezza delle promesse fatte. :snack:

Edited by Erik

Contrordine: niente multiplayer per Syndicate.

Si potrà scegliere con quale dei gemelli giocare, lui o lei, ma tutto in single player.

Capisco la necessità di concentrarsi su una cosa alla volta, per evitare di non riuscire a finire il gioco... però non poter giocare coi miei amici mi rompe un po'le palle. :sisi:

Mi piace come alla Ubisoft non hanno vie di mezzo.

O il multiplayer è una parte importante del titolo, tanto da farsi un 30% o quasi della barra del completamento e avere comunque missioni di trama a sè.... O non c'è proprio. Vabbè, tanto non lo usavo quindi amen. Forse per me è anche meglio.

E' strano comunque, in Unity alla fine non l'ho trovato così fastidioso dato che bastava non farlo. Forse faranno un titolo a parte.

Edited by Fencer

Annunciato il compagno di vita di ogni Assassin's Creed: il Season Pass.

Vedremo se sarà accettabile come quello dei titoli dal III in poi (nel senso che non influisce sulla storia principale).

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Filmato dall'E3:

Confermato che per l'ennesima volta la versione Playstation avrà contenuti aggiuntivi gratuiti, sulla falsariga dei giochi precedenti.

http://www.siliconera.com/2015/06/15/assassins-creed-syndicate-shows-off-its-new-industrial-revolution-setting/

http://www.everyeye.it/notizie/annunciati-alcuni-contenuti-esclusivi-per-la-versione-ps4-di-assassin-s-creed-syndicate-229386.html

• 4 weeks later...