Vai al contenuto

Watchmen

Erik

Messaggi raccomandati

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Boh, io lo trovo molto forte... infatti chiedevo a Montella perchè so che ha il naso molto fine...

Non ho ancora annusato. Per ora il volumone sta in bella mostra sulla scrivania, il poco tempo libero per ora mi serve per trollare e per giocare a RE5. :pazzia:
Cmq per fine settimana conto di sperimentare. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di folklore, che credo sia indicato anche nel volume.

In origine Moore e Gibbons volevano usare i personaggi della defunta Charlton Comics, ora di proprieta' DC, ma il fatto che la DC intendesse usarli per il proprio multiverso li ha fatti deviare verso nuovi personaggi. A memoria, Dottor Manhattan sarebbe Captain Atom, Nite Owl -> Blue Beetle, Rorscharch -> Question, Silk spectre -> Nightshade, il Comico -> Peacemaker, Ozymandias -> Peter Cannon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo solo di Blue-Beetle, Capitan Atom sarebbe stato molto meno fico di Manhattan, che poi
Spoiler
Il Gufo ha la sua nave, lo scarrafone che avrebeb avuto un coleottero!!
:pazzia:

Blue Beetle II ha varie navi coleottero, cosi' come Nite Owl ha varie navi gufo.
Al contrario Blue Beetle I disponeva di una pietra magica a forma di coleottero che gli donava i poteri (mentre Nite Owl I era un semplice vigilante umano). Il coleottero magico finira' poi nelle mani dell'attuale Blue Beetle III, rivelandosi di fattura aliena.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, una cosa inquietante che non vi ho detto, confidando nella clemenza del destino, è che in effetti la Warner ha acquisito ogni possibile opzione su qualsivoglia sequel o spin-off del film. :sisi:

In pratica, se alla Warner volessero mungere ancora di più questa povera mucca, lo potrebbero fare tranquillamente, senza dover chiedere nulla a nessuno. :pazzia:

Snyder ha comunque dichiarato più volte che lui non ne vuole sapere nulla, in nessun caso. :goccia:

In compenso, se può farvi piacere, la Warner pare si appresti a fare una mossona delle sue: visto che Watchmen non ha incassato tantissimo, non come speravano almeno, alla WB hanno deciso che non faranno più film di supereroi classificati R, ma solo PG-13, al massimo.

A voi decidere se sia una cosa positiva o meno. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Scusate se riuppo il topic, ma si è saputo come mai

in italia la director's cut non è stata presa in considerazione?

(per l'edizione in dvd/blu-ray dico)

Non ne ho idea.

Probabilmente per il nostro mercato far uscire 3 edizioni (due DVD e una BR) è ritenuto più che sufficiente.

Certo che un po' girano gli zebedei ... e menomale che non gli è toccata la sorte di Sin City, che da noi è presentato in un'edizione indegna, mentre in USA è un gioiello. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti