Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Beh, è da mesi che si sa, hanno concluso ieri tutte le operazioni.

Sostanzialmente Google aveva comprato Motorola per i brevetti, ma una volta visto che non erano così determinanti non aveva più molto senso come operazione.

Difati nl cntratto c'è una clausola secondo cui i brevetti rimangono in mano a Google, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è da mesi che si sa, hanno concluso ieri tutte le operazioni.

Sostanzialmente Google aveva comprato Motorola per i brevetti, ma una volta visto che non erano così determinanti non aveva più molto senso come operazione.

I brevetti se li è tenuti, ha venduto solo Motorola Mobility.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho toccato con mano lo Z3(il compact.anche)

Lo schermo è bellissimo. Bello anche il grip, anche se i bordi stondati non mi sono piaciuti tantissimo, preferivo un po' lo z2( che era di fianco). Il led di notifica idem. Nella capsula auricolare era davvero particolare. La differenza dimensionale con il compact è impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

529 lo Z3 sugli stockisti :D

Mi sa che non ce la faccio ad aspettare il Nexus 6, anche perchè personalmente per me al momento cela troppe incognite, batteria vs schermo QuadHD in primis

https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_6_32_GB_blu_notte?id=nexus_6_blue_32gb

E' arrivato(più o meno)

Tutto...confermato...D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio curioso di vedere quanti ne venderanno...

Certo che Nexus 6 più costoso degli attuali flagship, Nexus 9 da 32GB (il 16GB in un tablet non dovrebbe nemmeno esistere) che costa 30€ in più dell'iPad Air da 32GB (ok, dell'anno scorso, ma come schermo e qualità costruttiva è ancora superiore) e Nexus 5 ancora al prezzo con cui era uscito un anno fa.

Cioè, per una volta che pare abbiano un S.O. veramente completo e competitivo tirano fuori i peggiori Nexus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa al robotto :sisisi::pfff:

Eh?

Cattati anche te lo Zetto San!

Per essere mejo te, cattati lo Zetto tre :thumbsup:

Sono proprio curioso di vedere quanti ne venderanno...

Cioè, per una volta che pare abbiano un S.O. veramente completo e competitivo tirano fuori i peggiori Nexus...

Stime di vendite made by Google: a pacchi.

Chi ti credi di essere? Sei solo uno che paga un pacco di soldi per il loro sumafo e pretendi anche un prodotto completo? 'Sti giovani d'oggi nun se regolano.

:lolla:

(ovviamente scherzo)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai che ridicoli... Così poi uscirà lo Z5 che correggerà le nuove features dello Z4... Mi sta passando la voglia di montare sul treno dello Z3 e di comprarmi comunque il Nexus con tutti i problemi (monetari) che ne conseguono.

O uno stracazzo di LG.

*tuoni in sottofondo*

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai che ridicoli... Così poi uscirà lo Z5 che correggerà le nuove features dello Z4... Mi sta passando la voglia di montare sul treno dello Z3 e di comprarmi comunque il Nexus con tutti i problemi (monetari) che ne conseguono.

O uno stracazzo di LG.

*tuoni in sottofondo*

Nahhh, io punto al Sony da tempo immemore. Z2 o Z3 che sia. Per quando potrò comprare un probabile Z4, sarò tornato al 3310(e sarebbe meglio, forse).

L'LG solo G2. Il resto...

Nexus 6 figo, ma spero non venda una sega :°_°:

EDIT: NOTE4 A 599€ DagliStockisti solo fino a domani

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Li mortacci...

Riguardo al Note 4 espongo le mie considerazioni circa il motivo per cui scendo dal pulmino dello sumafo pennuto.

1. Probabilmente sul Note 4 sarà stata migliorata ma la penna è sostanzialmente un inutile divertissment, prendere appunti con una grafia comprensibile è difficilissimo e utilizzare il riconoscimento della grafia è carino ma alla lunga stanca, in questo sento il fantasma di Jobs che se la ride nell'ombra. Aggiungiamo inoltre che non esistono ad oggi ROM custom che permettono di mantenere lo stesso grado di funzionamento della penna rispetto alla ROM Stock.

2. Touchwiz fa CACARE. A spruzzo. Soprattutto la galleria. Il mio Note 2 si sta davvero ingolfando ogni volta che devo maneggiare foto. Anche l'uso della fotocamera è demente visto che anche quando la riapro dopo tempo immemore questa non va subito sulla macchina ma ti resta nella galleria dove hai lasciato l'ultima foto. Non so in questo senso se ci abbiano lavorato ma per me è un grossissimo NO.

Come dicevo tempo addietro conviene molto di più un Sony (al tempo il Note serviva anche per lo schermo oltre che per la penna) che poi male che vada cyanogenizzi anche se pure in questo senso mi viene da chiedere se la Cyano sia in grado di mantenere inalterato il funzionamento della fotocamera che mi pare di capire sia molto ma molto dettagliato e personalizzabile all'estremo.

Poi vabbeh dirò una bestemmia ma, ad oggi, personalmente, avesso 800 euro da buttare nel cesso e tirare l'acqua un iPhone 6plus sarebbe già nella mia shortlist.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Li mortacci...

Riguardo al Note 4 espongo le mie considerazioni circa il motivo per cui scendo dal pulmino dello sumafo pennuto.

1. Probabilmente sul Note 4 sarà stata migliorata ma la penna è sostanzialmente un inutile divertissment, prendere appunti con una grafia comprensibile è difficilissimo e utilizzare il riconoscimento della grafia è carino ma alla lunga stanca, in questo sento il fantasma di Jobs che se la ride nell'ombra. Aggiungiamo inoltre che non esistono ad oggi ROM custom che permettono di mantenere lo stesso grado di funzionamento della penna rispetto alla ROM Stock.

Non saprei dirti, purtroppo. Dalle recensioni sembra si migliorata dal Note3, ma non avendolo mai usato per lo scopo prefissato, non saprei dirti il livello di comodità. Chi lo ha comunque dice di trovarsi bene anche in ambito lavorativo.

2. Touchwiz fa CACARE. A spruzzo. Soprattutto la galleria. Il mio Note 2 si sta davvero ingolfando ogni volta che devo maneggiare foto. Anche l'uso della fotocamera è demente visto che anche quando la riapro dopo tempo immemore questa non va subito sulla macchina ma ti resta nella galleria dove hai lasciato l'ultima foto. Non so in questo senso se ci abbiano lavorato ma per me è un grossissimo NO.

Ma è Tacciuiz, che pretendi? :°_°:

Come dicevo tempo addietro conviene molto di più un Sony (al tempo il Note serviva anche per lo schermo oltre che per la penna) che poi male che vada cyanogenizzi anche se pure in questo senso mi viene da chiedere se la Cyano sia in grado di mantenere inalterato il funzionamento della fotocamera che mi pare di capire sia molto ma molto dettagliato e personalizzabile all'estremo.

Fino a qualche tempo fa, per lo Z2, sbloccando il bootloader si perdeva l'utilizzo dell'applicazione fotocamera di Sony(poi è stato risolto). Stesso problema al momento con lo Z3(Sony non fai mai tutto per bene al primo colpo, deve sempre provare più volte :giggle: ) e dovrebber essere in via di fix. Hanno anche rellato le AOSP per tutta la serie Z, ma sembra che al momento siano ancora inutilizzabili.

La fotocamera di Z2 mi sembra sia stata portata anche su altri sumafo, quindi credo sia possibile moddare il cellulare ed in qualche modo mantenere tutto.

Che poi, a meno di Nexus, con Xposed(che comunque sembra avere le ore contate causa Lollipoppe, ma è da confermare) le rom non sembrano essere nemmeno più necessarie(ma io, se mai potrò, modderò ogni momento della giornata comunque)

Poi vabbeh dirò una bestemmia ma, ad oggi, personalmente, avesso 800 euro da buttare nel cesso e tirare l'acqua un iPhone 6plus sarebbe già nella mia shortlist.

:pazzia::noh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi 950€?

Perché non ci credo che se uno prende uno sumafo del genere poi gli bastano 16GB di spazio.

Comunque, bah, il Nexus personalmente non lo comprerei mai comunque, costa un botto, è troppo grande (va bene tutto ma lì si esagera), ha una batteria di merda (una giornata e tanti saluti) e uno schermo con i colori saturi e pure poco luminoso.

A questo punto piuttosto mi comprerei una cinesata o il G3 (che ormai ti tirano dietro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi 950€?

Perché non ci credo che se uno prende uno sumafo del genere poi gli bastano 16GB di spazio.

Comunque, bah, il Nexus personalmente non lo comprerei mai comunque, costa un botto, è troppo grande (va bene tutto ma lì si esagera), ha una batteria di merda (una giornata e tanti saluti) e uno schermo con i colori saturi e pure poco luminoso.

A questo punto piuttosto mi comprerei una cinesata o il G3 (che ormai ti tirano dietro).

Microsd forever :fash1: . Almeno i file multimediali li sposto lì e 16GB solo di applicazioni mi dovrebbero bastare(a meno di scaricare costantemente giuochi). O l'USB OTG almenoO.o

Xiaomi  MI4 all the life. Hanno anche certificato la versione LTE per l'occidente finalmente :pazzia: (ed intanto su XDA è comparso un trucco per sbloccare/aggiungere le bande LTE mancanti[per tutti gli smartphone]. L'altro giorno gli ho dato uno sguardo. E' mooooolto lungo).

Al massimo Oppo Find7a, che praticamente è supportato da tutta la community al pari dei Nexus.

No, il G3 no :pazzia:  Il G2 si :scimmia2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xiaomi  MI4 all the life. Hanno anche certificato la versione LTE per l'occidente finalmente :pazzia: (ed intanto su XDA è comparso un trucco per sbloccare/aggiungere le bande LTE mancanti[per tutti gli smartphone]. L'altro giorno gli ho dato uno sguardo. E' mooooolto lungo).

Al massimo Oppo Find7a, che praticamente è supportato da tutta la community al pari dei Nexus.

Eh sì il Mi4 si fa interessante ora che dovrebbe uscire la versione LTE FDD (sarebbe figo anche il Meizu, ma finché non ci sono custom rom non ha senso rischiare).

Per l'oppo non fa prima a cattarsi uno OnePlusOne? Visto che ormai i difetti dovrebbero essere quasi tutti risolti.

Poi il G2 per me è orrendo, plasticaccia che dovrebbe stare solo su modelli da

Vero che poi Gara è abituato ai Zamzung quindi... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì il Mi4 si fa interessante ora che dovrebbe uscire la versione LTE FDD (sarebbe figo anche il Meizu, ma finché non ci sono custom rom non ha senso rischiare).

Per l'oppo non fa prima a cattarsi uno OnePlusOne? Visto che ormai i difetti dovrebbero essere quasi tutti risolti.

Poi il G2 per me è orrendo, plasticaccia che dovrebbe stare solo su modelli da <100€.

Vero che poi Gara è abituato ai Zamzung quindi... :°_°:

Il Mi4 ha lo stesso problema però. Anche se per Mi2 e Mi3 qualche rom cyano c'è(non conosco l'effettiva qualità però). La Xiaomi non sembra propensa al modding dei propri smartphone. Per il Meizu (il 3 però) mi sembra ci sia molta più roba. E comunque, si, anche il Meizu è molto figherrimo. Ed è dispnobile in versione LTE sin dal lancio! La Xiaomi non la capisco. Per ora non mi sembra che Barra abbia giovato all'azienda-

A prenderlo un 1+1. Molti dicono che gli inviti si buttano, ma c'è un sacco di gente che comunque non riesce ad acquistarlo tramite i canali ufficiali. Comunque ho provato la ColorOS(un mio compagno d'università ha il Find7a) e tralasciando l'interfaccia(che a me sembra un po' giocattolosa, ma forse sono le icone) ha davvero parecchi tweak interessanti. Magari se non si fa l'abitudine ad usarli, li si lascia nel dimenticatoio, però non è male come sistema! E tra l'atro, ha già una versione stabile priva di bug(ora con KK).

Il G2 è plasticaccia vero. Non entusiama nemmeno me da quel punto di vista. Ed ha anche la memoria non espandibile. Però è un altro livello rispetto a G3, che sembra peccare pesantemente di batteria(causa schermo QHD pare). Eppoi online lo trovi ad un prezzo ancora minore del G3, quindi il compromesso si potrebbe fare.

Questa scotta :°_°:

Intanto, Xiaomi: http://android.hdblog.it/2014/11/14/Trapelano-online-le-prime-presunte-foto-di-Xiaomi-Mi5-cornici-laterali-sottilissime/

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mi4 ha lo stesso problema però. Anche se per Mi2 e Mi3 qualche rom cyano c'è(non conosco l'effettiva qualità però). La Xiaomi non sembra propensa al modding dei propri smartphone. Per il Meizu (il 3 però) mi sembra ci sia molta più roba.

Per Mi3 e Mi4 c'è una distro stock di Android disponibile, e dovrebbe arrivare anche lollipop allo stesso modo.

http://en.miui.com/thread-44424-1-1.html

Il problema grosso è che non rilasciano il kernel (e lo stesso vale per Meizu).

A prenderlo un 1+1. Molti dicono che gli inviti si buttano, ma c'è un sacco di gente che comunque non riesce ad acquistarlo tramite i canali ufficiali.

Ah, io dico così perché mi avevano chiesto se volevo un invito, quindi ho sempre pensato si trovassero senza troppo sbattimento

Il G2 è plasticaccia vero. Non entusiama nemmeno me da quel punto di vista. Ed ha anche la memoria non espandibile. Però è un altro livello rispetto a G3, che sembra peccare pesantemente di batteria(causa schermo QHD pare). Eppoi online lo trovi ad un prezzo ancora minore del G3, quindi il compromesso si potrebbe fare.

Beh, con il G3 fai una giornata, è ancora accettabile, anche se hanno completamente cannato la scelta dello schermo (un FHD di qualità sarebbe stato più luminoso, con colori migliori e la batteria ne avrebbe giovato).

Con il G2 in teoria fai quasi 2 giorni di uso moderato.

Sembra figherrimo in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mi3 e Mi4 c'è una distro stock di Android disponibile, e dovrebbe arrivare anche lollipop allo stesso modo.

http://en.miui.com/thread-44424-1-1.html

Il problema grosso è che non rilasciano il kernel (e lo stesso vale per Meizu).

Vero. Maledetti.

Ah, io dico così perché mi avevano chiesto se volevo un invito, quindi ho sempre pensato si trovassero senza troppo sbattimento

Anche a me. Strano come arrivino a chi non lo desidera XD

Nei commenti ai vari siti/blog però si trovano parecchie lamentele al riguardo

Sembra figherrimo in effetti.

Non credo sia lo Xiaomi Mi5 però. Troppo presto O.o

Poi sembra molto grosso(ma non ci sono punti di riferimento, quindi è solo un'impressione al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti