aznable85 Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Assassssssini!! Hai ragione meritiamo la pena di morte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Can't see shit captain! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) Tenendo conto che le cat-girls al momento non esistono non stò uccidendo nessuno L'ho scampata, e comunque non parlavamo di fisica reale, nessuno qua obietta sul perchè possano muovere dei golem solo con la forza del pensiero o sull'impossibilità dei quarzi. Stiamo speculando su come il mondo sia sviluppato in base a quello che sappiamo. Modificato 3 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Tenendo conto che le cat-girls al momento non esistono Ogni volta che qualcuno fa questa affermazione, Dio uccide un endrino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Su Krisna e Athens sono d'accordo, ma i territori di Orlando non si sono visti, quindi non so se siano messi male come gli altri due. Poi se non sbaglio nel manga Si vede la rori papessa di Orlando distesa in un campo di fiori E' un'aiuola e lei è la papessa, comunque probabilmente hai ragione però quando hanno fatto la carrellata dall'alto della città non sembrava differente dalle altre, terreno circostante brullo e spoglio. Ma infatti fanno ricerche sui golem e poi un'armatura fatta di metallo forse rischierebbe di essere troppo pesante e quindi facilmente colpibile. E infatti ho precisato che se troppo pesante per i motori magici da farci un'armatura interna si poteva limitarsi alla protezione dell'abitacolo, già un posto di guida che non viene perforato senza problemi sarebbe un grande vantaggio in guerra. Ok, ok ricordavo malissimo. Ma le lampade stanno accese anche senza intervento umano, forse il problema sarà accenderle e spegnerle con la magia altrimenti non capisco come potrebbero funzionare senza un accumulatore. Vedo che leggi il manga, per cui non penso di spoilerare, nella scena della lampada ad olio si vede un addetto che passa a toccare i lampioni accendendoli, sul modello dei nostri quando bisognava accenderli manualmente con lo stoppino Che pare un mondo oramai alla frutta era chiaro, però abbiamo effettivamente visto solo deserti e Krishna, altri posti visti di rado mi paiono più verdeggianti, inoltre sono su una isoletta grande più o meno come l'Italia (Lygatto si è fatto a piedi dal confine fino alla capitale in 4 giorni) ma sempre un isoletta. Io non mi ricordo di aver visto del verde, specie "selvatico", neppure un deserto lo è letteralmente ma qui non ci sono neppure oasi o una semplice palma o cactus fuori dagli agglomerati urbani Invece se parliamo di quel mondo che sia un remoto futuro è evidente, quando parlano degli "anrichi" pare che si riferiscano a un civiltà come la nostra basata sugli oli combustibili e pure l'ipotesi sulla (forse) ultima missione del paleoGundam avvalorerebbe questa tesi. Comunque non è un mondo poi COSI' arido, il continente in cui si fronteggiano Athens e Orlando è una grande isola (c'è da vedre quanto grande ma così a naso non poi moltissimo... tipo Lodoss insomma) circondata da dei mari (in Ken non ce n'erano quasi più) può essere che si trovi in una zona particolarmente calda... ah... Athens e Orlando credo abbiano lo stesso clima, le due nazioni sono traticamente una a fianco dell'altra. Poi se fossero messi così male credo che sarebbe rimarcata la mancanza d'acqua o le difficoltà per i raccolti... eppure non si accenna nemmeno a simili difficoltà Ho questa idea perchè come scritto sopra non si è vista presenza di verde al di fuori della mano dell'uomo, anche i villaggi visti con panoramiche dall'alto hanno un semplice orto per il fabbisogno domestico, neppure campi per grandi coltivazioni, o l'autore ha completamente scordato di dare attenzione alla flora o mi pare strano che non ci sia neppure un rovo. Ripensando all'olio, è vero che è costoso perchè raro dato che si preferisce il quarzo ma il prezzo viene anche deciso dall'offerta, se interessa solo a quell'uno su un milione di non maghi e presumendo non siano ricchi come non lo è Lygatto posso pure venderlo a un milione al litro ma non ho acquirenti. Dall'altra parte ipoteticamente niente vieterebbe a un re di avere un pozzo, da qui il costoso perchè solo uno ricco potrebbe permettersi di buttare i suoi soldi per un bene superfluo ma l'osservazione di Lygatto mi è parsa del tipo stanno spendendo per me qualcosa di raro più si vede che Hord è un re che si può permettere di avere l'olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) Guarda... a me viene un dubbio... ci stiamo facendo delle pare assurde quando magari semplicemente l'autore stesso mica ci ha pensato al fatto che non si vedano alberi, magari a lui piaceva disgnare l'ambientazione così. (idem per la faccenda degli oli combustibili... da nessuna parte dicono che è raro, quanto al preziosissimo si riferisce all'oggetto, la lampada, non a quello che c'e' dentro, dato che a nessun'altro serve un attrezzo simile probabilmente non ne producono nemmeno, sarà un pezzo da museo... come puo' essere per noi un vecchio mobile originale del '700... non è mica prezioso perché non esiste più il legno) Del resto se avessoro tutti questi problemi a coltivare e con l'acqua la cosa avrebbe dovuto essere mostrata invece nessuno ne accenne nemmeno... mi sa che davvero Yoshinaga non ci ha minimamente riflettuto sopra quando a delineato il mondo di BB concentrandosi solo sulla "tecnomagia" Modificato 3 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 L'ambientazione è un deserto roccioso perchè l'autore voleva disegnare gli scontri tra robot senza perder tempo a disegnare sfondi un pò più complessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) Senza scherzi è quello che sospetto pure io Poi in una foresta i golem sarebbero scomodi Modificato 3 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 L'ambientazione è un deserto roccioso perchè l'autore voleva disegnare gli scontri tra robot senza perder tempo a disegnare sfondi un pò più complessi. Insomma il Tite Kubo dei robottoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) Del resto se avessoro tutti questi problemi a coltivare e con l'acqua la cosa avrebbe dovuto essere mostrata invece nessuno ne accenne nemmeno... mi sa che davvero Yoshinaga non ci ha minimamente riflettuto sopra quando a delineato il mondo di BB concentrandosi solo sulla "tecnomagia" Stanno su un isola, 10 a 1 che hanno dei desalinatori al quarzo che purificano l'acqua senza sforzo Comunque in uno degli ultimi capitoli si vede addirittura un oasi e pare parecchio grande, inoltre Lygatto è un coltivatore hai voglia a farlo senza una riserva d'acqua decente, Lygatto aveva problemi a far rendere il proprio campo perchè deve fare tutto a mano e non perchè il campo in se non renda. Inoltre sappiamo che il padre di Lygatto ha speso molto per mandarlo alla scuola militare tanto da indebitarsi, ma non mi pare che Lygatto sia pieno di debiti... Modificato 3 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) L'ambientazione è un deserto roccioso perchè l'autore voleva disegnare gli scontri tra robot senza perder tempo a disegnare sfondi un pò più complessi. Insomma il Tite Kubo dei robottoni. Potrebbe benissimo essere così Stanno su un isola, 10 a 1 che hanno dei desalinatori al quarzo che purificano l'acqua senza sforzo Diciamolo... sono abituati ad avere un po' troppa roba senza sforzo Comunque è molto plausibile che esistano... sempre che come detto prima Yoshigata si sia anche solo posto il problema... continuo a pensare di no Ma del resto a voler fare gli otaku ci si dovrebbe chiedere come mai in un mondo fantasy troviamo costumi da bagno che sembrano assolutamente di quest'epoca... Comunque in uno degli ultimi capitoli si vede addirittura un oasi e pare parecchio grande, Quella serviva a mostrarci la regale bellezza al bagno A proposito, nelle paginette extra di qualche volume precedente l'abbiamo pure vista tuffarsi nella piscina dell'accademia inoltre Lygatto è un coltivatore hai voglia a farlo senza una riserva d'acqua decente, Lygatto aveva problemi a far rendere il proprio campo perchè deve fare tutto a mano e non perchè il campo in se non renda. Esattamente Inoltre sappiamo che il padre di Lygatto ha speso molto per mandarlo alla scuola militare tanto da indebitarsi, ma non mi pare che Lygatto sia pieno di debiti... Magari nel corso degli anni li avrà ripianati... o di nuovo all'autore fregava nulla di parlarne Modificato 3 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 L'ambientazione è un deserto roccioso perchè l'autore voleva disegnare gli scontri tra robot senza perder tempo a disegnare sfondi un pò più complessi. Insomma il Tite Kubo dei robottoni. In Rampage qualche albero e fiume li ha disegnati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 20 Marzo, 2011 Share Inviato 20 Marzo, 2011 E' uscito il capitolo 44 ci si avvia alla battaglia di A Baou Qu... volevo dire di Binonten :superfap: La cover del volume 9 mi fa' troppo male :pazzia: :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2011 Share Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Usciti a raffica i capitoli fino al 47... sono troppo brevi! Comunque... MAI fidarsi di quelli coi baffetti Modificato 24 Marzo, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Siamo arrivati al capitolo 50, il Ligatto mena come un fabbro Ma temo che nel prossimo il generalone gli faccia il kuno di nuovo Intanto rettifico quanto detto nel post precedente onore al baffetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 Capitoli 51 RAW 60 pagine di combattimento tra Ryagatto e Borcuse :superfap: Rygatto sclera di brutto :fear: R.I.P. per Mr. Baffetto Spigne troppo questo capitolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2011 Share Inviato 3 Maggio, 2011 (modificato) Il Ligatto si è digievoluto? Edit: Letto il capitolo... MA! MA! :porcodance: :porcodance: :porcodance: :porcodance: :porcodance: :porcodance: Non me l'aspettavo che l'accoppasse sul serio! Questo manga rulla tantissimo... adesso vediamo come ne esce il Ligatto... mi sa che questa volta gli è partito sul serio il cervellino Mi pare che non ci si faccia molti problemi ad accoppare gente del cast anche molto importante... questo è un bene troppo spesso ci sono manga dove certa gente viene tenuta in vita a ogni costo facendola tornare e ritornare più volte anche quando non dovrebbe, questo rende la storia mano prevedibile perché può toccare quasi a chiunque P.S. Povero baffetto Modificato 9 Maggio, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Al quinto OVA incominciano ad esserci purtroppo delle differenze con il manga Nel vero 51 capitolo RAW di Break Blade torna Zess Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Giugno, 2011 Share Inviato 3 Giugno, 2011 Usciti i GG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 14 Luglio, 2011 visto il primo film. ennesimo clone di evangelion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 14 Luglio, 2011 Share Inviato 14 Luglio, 2011 (modificato) visto il primo film. ennesimo clone di evangelion. Di Eva? Io l'ho visto tempo fa, non m'ha detto granchè (la gente che declama strategie ovvie nel mezzo della battaglia per 5 minuti buoni mi ha ampiamente rotto i coglioni), ma che c'entra Eva? Avessi detto ∀ Gundam, si poteva capire... Modificato 14 Luglio, 2011 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 14 Luglio, 2011 qualcuno doveva pur dirlo! per ora non mi va troppo a genio il character design... tende all'inespressività. cmq certe cose mi hanno ricordato galient, anche se probabilmente (anzi lo spero) non c'entra nulla. un'altra impressione è che in realtà 'sta robba è troppo figlia dei vecchi robottoni, ma lo maschera bene. non mi è apparso un anime nel quale si vuole dare molta importanza alla tattica militare, anche se vi si fa qualche accenno un po' per contestualizzare la storia e un po' per aggiungere qualcosa, ma senza pretese, alla scena. bò, domani vedo il secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 15 Luglio, 2011 Share Inviato 15 Luglio, 2011 Che poi le tattiche sono inutili perchè ad ogni scontro entra in scena almeno uno "one-man-show" di turno, che sia il protagonista o meno, a far zompare in aria ogni tentativo di pianificare lo scontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 19 Luglio, 2011 visto fino al quinto film e francamente, nonostante alcune lungaggini e tamarrate non necessarie, mi sembra un buon lavoro. cvibbio, break blade è più gundam dei gundam degli ultimi 10 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 il problema Roggè è che tu l'abbia scoperto solo adesso... Non si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati