Roger Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 il manga non so com'è ma a leggere in giro le opinioni pare sia dignitoso. il primo di sei film è in circolazione e non manca molto al secondo. qualcuno l'ha visto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Il manga è bello. Soprattutto perchè non è un semplice buoni contro cattivi. Ci sono figure toccanti e stronzi in entrambi gli schieramenti. E più la storia prosegue più questo aspetto viene accentuato. Per contro, i combattimenti sono un po' confusi. Forse in questo l'anime aiuterà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 visto il primo di Fantasy&Robots, m'e' piasuto assai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Uella! Addirittura... Tocca vederselo di corsa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Beh, è di sicuro il robotico più originale da tot anni a questa parte. Anche perchè i robot sono real in un contesto fantasy, e nella storia anche se ci sono molti combattimenti c'e' pure altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Boh, inizio decente, ma non m'ha entusiasmato. Vedremo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Concordo sul buon inizio, ma è decisamente troppo presto per far commenti, anche entusiastici. Ma vale sicuramente la pena seguirlo, questo si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Seguilo che vale la pena, io leggo il manga e la GP è arrivata al settimo volume, si sono aggiunti molti personaggi e parecchi di loro paiono interessanti e poi c'è il mistero di fondo degli antichi che non è stato ancora minimamente sviscerato... come certe vicende personali che sicuramente hanno ancora molto da dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Seguilo che vale la pena, io leggo il manga e la GP è arrivata al settimo volume, si sono aggiunti molti personaggi e parecchi di loro paiono interessanti e poi c'è il mistero di fondo degli antichi che non è stato ancora minimamente sviscerato... come certe vicende personali che sicuramente hanno ancora molto da dire... L' edizione della GP è buona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Emmm... a parte il fatto che ci sono ballon con evidenti refusi (non parlo di traduzioni sballate che non posso giudicare intendo proprio parole scritte male :goccia: ) per il resto mi pare discreto, io questo manga lo compro volentieri... anche se mi sa sarà ancora MOOOOLTO lungo visto che devono succedere ancora un botto di cose, al settimo volume l'altra superpotenza del continente una teocrazia con una rori-papessa non ha ancora fatto una mazza... e poi ci sarebbe da scoprire a che è servito il paleogundam scassato se davvero come pensa la gnoccolosa regina l'hanno costruito per un "ultima missione" e in cosa consistesse... probabilmente avrà a che fare con l'origine della "magia" (ci sarà stata la solita guerra mondiale che ha resettato tutta la civiltà)... interessanto come in quel mondo dato che tutto va a "magia" praticamente non esista alcun tipo di esplosivo, figurarsi la polvere da sparo, e usino quindi in pratica fucili ad aria compressa (manipolando i quarzi azionano un pistone che comprime l'aria dentro la canna) Mi chiedo se dove hanno ritrovato il barattolone... ah... nell'anime si nota meglio un particolare nella sequenza di avviamento, mi pare che tra i controlli sul monitor appaia un messaggio di errore del sistema di raffreddamento principale... probabilmente la "spada spezzata" che ha sulla capoccia è proprio ciò che resta di quel sistema e il suo malfunzionamento ne limita quindi l'autonomia... vebbé dicevo, non è che nello stesso sito potrebbe saltar fuori anche qualche sua arma originale? potrebbe essere uno sviluppo interessante, dato che fin'ora il catorcione ha usato solo armi da impatto corpo a corpo visto che Ligat non può sparare con i fucili degli altri golem che funzionano appunto con la manipolazione dei quarzi che lui non può operare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Emmm... a parte il fatto che ci sono ballon con evidenti refusi (non parlo di traduzioni sballate che non posso giudicare intendo proprio parole scritte male :goccia: ) per il resto mi pare discreto, io questo manga lo compro volentieri... Chiederò al mio fumettaro di recuperarlo, grazie per l'informazione anche se mi sa sarà ancora MOOOOLTO lungo visto che devono succedere ancora un botto di cose, al settimo volume l'altra superpotenza del continente non ha ancora fatto una mazza... e poi ci sarebbe da scoprire a che è servito il paleogundam scassato se davvero come pensa la gnoccolosa regina l'hanno costruito per un "ultima missione" e in cosa consistesse... probabilmente avrà a che fare con l'origine della "magia" (ci sarà stata la solita guerra mondiale che ha resettato tutta la civiltà)... interessanto come in quel mondo dato che tutto va a "magia" praticamente non esista alcun tipo di esplosivo, figurarsi la polvere da sparo, e usino quindi in pratica fucili ad aria compressa (manipolando i quarzi azionano un pistone che comprime l'aria dentro la canna) Mi chiedo se dove hanno ritrovato il barattolone... ah... nell'anime si nota meglio un particolare nella sequenza di avviamento, mi pare che tra i controlli sul monitor appaia un messaggio di errore del sistema di raffreddamento principale... probabilmente la "spada spezzata" che ha sulla capoccia è proprio ciò che resta di quel sistema e il suo malfunzionamento ne limita quindi l'autonomia... vebbé dicevo, non è che nello stesso sito potrebbe saltar fuori anche qualche sua arma originale? potrebbe essere uno sviluppo interessante, dato che fin'ora il catorcione ha usato solo armi da impatto corpo a corpo visto che Ligat non può sparare con i fucili degli altri golem che funzionano appunto con la manipolazione dei quarzi che lui non può operare... Come in Turn A Gundam? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krauser91 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Come in Turn A Gundam? Stavo pensando la stessa cosa, pare proprio Turn A Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Era venuto in mente qualcosa del genere anche a me, Turn A versione fantasy... solo che il Der non sembra tanto pericoloso, molto più real a voler vedere... e poi ci sta un triangolo piuttosto inconsueto... non ho ancora capito che cacchio frulli nella testa del re... cioè che la mogliettina sbavi per Ligat lo vede pure un cieco ma a lui pare non fregarne un cappero di nulla... anzi... per quel che se ne sa fin'ora potrebbero non aver manco mai consumato il matrimonio e lei manco si mette più la fede... insomma pare se la sia sposata con la stessa voglia che mette a fare il re... cioè nessuna (se non ci fosse stata quella "spiacevole postilla piuttosto fastidiosa" avrebbe firmato subito la resa) e può anche starci ma... accettare così delle probabili corna non è normale ci manca solo di scoprire che in realtà è rekkia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Mi son messo in pari con i manga (italiani, le scan a quanto pare si fermano prima ). (C'è pure la roripapessa ) SPIGNE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Purtroppo le scans hanno lo stesso problema di quelle di Linebarrel... sono troppo lente! :porcodance: Comunque l'avevo detto io che ha delle ottime potenzialità... bisogna solo sperare non vadano sprecate perché carne al fuoco ce n'è tantissima e spero l'autore non ci si perda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 la raw del due e' uscita da mo', servono i subbi :pazzia: :pazzia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Ho recuperato pure il volume 8 RAW. Ho dato uno sguardo. ........................................................ SPIGNE :crying: :crying: :crying: :crying: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Io invece ho semplicemente visto l'ep 2 e mi è piaciuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Visto anch'io il secondo, bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 io invece, mancandomi un punto di riferimento costante come il manga, credo che attenderò di vedere i film assieme anche se la produzione va avanti spedita (il terzo film esce tra 5 giorni) non ho intenzione di correre il rischio di attese simili a quelle di hellsing ultimate, gundam uc/unicorn o votoms phantom arc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 io invece, mancandomi un punto di riferimento costante come il manga, credo che attenderò di vedere i film assieme anche se la produzione va avanti spedita (il terzo film esce tra 5 giorni) non ho intenzione di correre il rischio di attese simili a quelle di hellsing ultimate, gundam uc/unicorn o votoms phantom arc. Spedita? Se non ho fatto male i conti ne sono usciti due in poco piu'/meno di un anno, se esce il terzo tra poco ok, altrimenti per i 6 film complessivi so' tre anni ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 break blade: 2010-05-29 (Japan, Book One - The Time of Awakening) 2010-06-26 (Japan, Book Two - The Split Path) 2010-09-25 (Japan, Book Three - The Mark of the Assassin's Dagger) beh rispetto alle altre serie che ho citato è tutta un'altra velocità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 break blade: 2010-05-29 (Japan, Book One - The Time of Awakening) 2010-06-26 (Japan, Book Two - The Split Path) 2010-09-25 (Japan, Book Three - The Mark of the Assassin's Dagger) beh rispetto alle altre serie che ho citato è tutta un'altra velocità Era passato solo un mese tra 1 e 2? Ammazza, a percezione mi sembrava na vita (beh magari alla fine sara' per i sub....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Ma il 3' film che fine ha fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts