Vai al contenuto

Break Blade


Roger

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il manga è bello. Soprattutto perchè non è un semplice buoni contro cattivi. Ci sono figure toccanti e stronzi in entrambi gli schieramenti. E più la storia prosegue più questo aspetto viene accentuato. Per contro, i combattimenti sono un po' confusi. Forse in questo l'anime aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguilo che vale la pena, io leggo il manga e la GP è arrivata al settimo volume, si sono aggiunti molti personaggi e parecchi di loro paiono interessanti e poi c'è il mistero di fondo degli antichi che non è stato ancora minimamente sviscerato... come certe vicende personali che sicuramente hanno ancora molto da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguilo che vale la pena, io leggo il manga e la GP è arrivata al settimo volume, si sono aggiunti molti personaggi e parecchi di loro paiono interessanti e poi c'è il mistero di fondo degli antichi che non è stato ancora minimamente sviscerato... come certe vicende personali che sicuramente hanno ancora molto da dire...

 

L' edizione della GP è buona? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmm... a parte il fatto che ci sono ballon con evidenti refusi (non parlo di traduzioni sballate che non posso giudicare intendo proprio parole scritte male :goccia: ) per il resto mi pare discreto, io questo manga lo compro volentieri... anche se mi sa sarà ancora MOOOOLTO lungo visto che devono succedere ancora un botto di cose, al settimo volume l'altra superpotenza del continente

una teocrazia con una rori-papessa :pazzia:

non ha ancora fatto una mazza... e poi ci sarebbe da scoprire a che è servito il paleogundam scassato se davvero come pensa la gnoccolosa regina l'hanno costruito per un "ultima missione" e in cosa consistesse... probabilmente avrà a che fare con l'origine della "magia" (ci sarà stata la solita guerra mondiale che ha resettato tutta la civiltà)... interessanto come in quel mondo dato che tutto va a "magia" praticamente non esista alcun tipo di esplosivo, figurarsi la polvere da sparo, e usino quindi in pratica fucili ad aria compressa :lolla: (manipolando i quarzi azionano un pistone che comprime l'aria dentro la canna)

Mi chiedo se dove hanno ritrovato il barattolone... ah... nell'anime si nota meglio un particolare nella sequenza di avviamento, mi pare che tra i controlli sul monitor appaia un messaggio di errore del sistema di raffreddamento principale... probabilmente la "spada spezzata" che ha sulla capoccia è proprio ciò che resta di quel sistema e il suo malfunzionamento ne limita quindi l'autonomia... vebbé dicevo, non è che nello stesso sito potrebbe saltar fuori anche qualche sua arma originale? potrebbe essere uno sviluppo interessante, dato che fin'ora il catorcione ha usato solo armi da impatto corpo a corpo visto che Ligat non può sparare con i fucili degli altri golem che funzionano appunto con la manipolazione dei quarzi che lui non può operare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmm... a parte il fatto che ci sono ballon con evidenti refusi (non parlo di traduzioni sballate che non posso giudicare intendo proprio parole scritte male :goccia: ) per il resto mi pare discreto, io questo manga lo compro volentieri...

 

Chiederò al mio fumettaro di recuperarlo, grazie per l'informazione :fash1:

 

anche se mi sa sarà ancora MOOOOLTO lungo visto che devono succedere ancora un botto di cose, al settimo volume l'altra superpotenza del continente non ha ancora fatto una mazza... e poi ci sarebbe da scoprire a che è servito il paleogundam scassato se davvero come pensa la gnoccolosa regina l'hanno costruito per un "ultima missione" e in cosa consistesse... probabilmente avrà a che fare con l'origine della "magia" (ci sarà stata la solita guerra mondiale che ha resettato tutta la civiltà)... interessanto come in quel mondo dato che tutto va a "magia" praticamente non esista alcun tipo di esplosivo, figurarsi la polvere da sparo, e usino quindi in pratica fucili ad aria compressa :lolla: (manipolando i quarzi azionano un pistone che comprime l'aria dentro la canna)

Mi chiedo se dove hanno ritrovato il barattolone... ah... nell'anime si nota meglio un particolare nella sequenza di avviamento, mi pare che tra i controlli sul monitor appaia un messaggio di errore del sistema di raffreddamento principale... probabilmente la "spada spezzata" che ha sulla capoccia è proprio ciò che resta di quel sistema e il suo malfunzionamento ne limita quindi l'autonomia... vebbé dicevo, non è che nello stesso sito potrebbe saltar fuori anche qualche sua arma originale? potrebbe essere uno sviluppo interessante, dato che fin'ora il catorcione ha usato solo armi da impatto corpo a corpo visto che Ligat non può sparare con i fucili degli altri golem che funzionano appunto con la manipolazione dei quarzi che lui non può operare...

 

Come in Turn A Gundam? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era venuto in mente qualcosa del genere anche a me, Turn A versione fantasy... solo che il Der non sembra tanto pericoloso, molto più real a voler vedere... e poi ci sta un triangolo piuttosto inconsueto... non ho ancora capito che cacchio frulli nella testa del re...

cioè che la mogliettina sbavi per Ligat lo vede pure un cieco ma a lui pare non fregarne un cappero di nulla... anzi... per quel che se ne sa fin'ora potrebbero non aver manco mai consumato il matrimonio e lei manco si mette più la fede... insomma pare se la sia sposata con la stessa voglia che mette a fare il re... cioè nessuna :lolla: (se non ci fosse stata quella "spiacevole postilla piuttosto fastidiosa" avrebbe firmato subito la resa) e può anche starci ma... accettare così delle probabili corna non è normale :pazzia: ci manca solo di scoprire che in realtà è rekkia :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io invece, mancandomi un punto di riferimento costante come il manga, credo che attenderò di vedere i film assieme :°_°:

anche se la produzione va avanti spedita (il terzo film esce tra 5 giorni) non ho intenzione di correre il rischio di attese simili a quelle di hellsing ultimate, gundam uc/unicorn o votoms phantom arc.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece, mancandomi un punto di riferimento costante come il manga, credo che attenderò di vedere i film assieme :°_°:

anche se la produzione va avanti spedita (il terzo film esce tra 5 giorni) non ho intenzione di correre il rischio di attese simili a quelle di hellsing ultimate, gundam uc/unicorn o votoms phantom arc.

 

Spedita? Se non ho fatto male i conti ne sono usciti due in poco piu'/meno di un anno, se esce il terzo tra poco ok, altrimenti per i 6 film complessivi so' tre anni ... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

break blade:

 

2010-05-29 (Japan, Book One - The Time of Awakening)

2010-06-26 (Japan, Book Two - The Split Path)

2010-09-25 (Japan, Book Three - The Mark of the Assassin's Dagger)

 

beh rispetto alle altre serie che ho citato è tutta un'altra velocità :°_°:

 

Era passato solo un mese tra 1 e 2? Ammazza, a percezione mi sembrava na vita :pazzia: (beh magari alla fine sara' per i sub....)

:dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo