Vai al contenuto

GOEN - Il capitolo della rinascita

Joker

Messaggi raccomandati

Oddio, in fumetteria è arrivato settimana scorsa, eh?

L'hanno portato a Lucca e poi hanno dovuto ristamparlo, credo.

In realtà credo dipenda con chi ti rifornisci. Se anche la tua fumetteria usa Pan Distribuzioni sì, è uscito settimana scorsa. Se usa anche Alastor, credo che sia arrivato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiseiju in fumetteria è uscito da un pezzo.

Tu che sei informato hai notizie di ristampa (?) di DMC 7?

Nell'ultima Anteprima ho visto anche un Supplement 7 per Febbraio ma dando un'occhiata alla mia collezione manca il 6, è uscito pure lui e non me l'hanno messo da parte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Detroit Metal City 7 é uscito la prima volta ad Aprile 2013, anche variant, perché avevano l'autore al comicon, poi é riuscito quest'anno, con anche le variant rimaste dal comicon mi sembra, quando hanno raggiunto il 7 con la loro ristampa,

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, in fumetteria è arrivato settimana scorsa, eh?

L'hanno portato a Lucca e poi hanno dovuto ristamparlo, credo.

Nella tua.

In quella di Garion, almeno da 3 buone settimane, visto che qualche trollone mi ha costretto a prenderlo, pena una gita premio a casa dello Zio Sam.....:giggle:

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Lì è una questione strana. Alastor lo dichiarava disponibile, ma non lo spediva. Poi è stato dichiarato esaurito. In sostanza, sì, lo devono ristampare. Ma al momento tutto tace...

Nell'ultima Anteprima ho visto anche un Supplement 7 per Febbraio ma dando un'occhiata alla mia collezione manca il 6, è uscito pure lui e non me l'hanno messo da parte?

No, il 6 non è ancora uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo dipenda con chi ti rifornisci. Se anche la tua fumetteria usa Pan Distribuzioni sì, è uscito settimana scorsa. Se usa anche Alastor, credo che sia arrivato prima.

La mia usa la PAN.

E tra l'altro in 'ste ultime due settimane i corrieri ne hanno combinate di cotte e di crude.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Detroit Metal City 7 é uscito la prima volta ad Aprile 2013, anche variant, perché avevano l'autore al comicon, poi é riuscito quest'anno, con anche le variant rimaste dal comicon mi sembra, quando hanno raggiunto il 7 con la loro ristampa,

Io DMC lo facevo dall'inizio, eppure il mio fumettaro mi ha detto "il 7 prendilo subito, fidati". E ho fatto bene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Non hai la possibilitá di cercarlo in qualche altra fumetteria?

Io DMC lo facevo dall'inizio, eppure il mio fumettaro mi ha detto "il 7 prendilo subito, fidati". E ho fatto bene. :D
Ho fatto cosí anche con l'8 ed ho pure dovuto penare un po' per trovarlo perché ne ordinano poche copie, ed infatti ho pensato che una volta finito per riaverlo ci volesse lo Spirito Santo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia usa la PAN.

E tra l'altro in 'ste ultime due settimane i corrieri ne hanno combinate di cotte e di crude.

Diciamo che, purtroppo, visto che gli editori si fanno la guerra fra di loro con esclusivismi e simili, l'ideale per una fumetteria è rifornirsi da distributori diversi. Per esempio gli arretrati Panini sono un inferno per chi non si serve da Pan (per chi si serve da Pan è solo un incubo), quelli Star sono problematici per chi non si serve da Star Shop, quelli Goen sono un inferno per chi non si serve di Alastor.

J-Pop e GP li puoi avere quasi solo da Messaggerie. I corrieri oltre ai ritardi, non hanno cura del materiale che trasportano, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Non hai la possibilitá di cercarlo in qualche altra fumetteria?

ho cercato in varie ma senza successo, pensa che aspettavo come un pirla il 7 ma non lo ordinai per tempo non sapendo la data di uscita GOEN (nel senso che lo ordinai a settembre...) che di solito sono belle ballerine, non avrei mai pensato esaurissero le copie, in questo caso è stato un mio errore ma anche in GOEN potevano pensare di stamparne di più visto che chi aveva la vecchia avrebbe avuto piacere di proseguire con la nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe il Distributore Unico.

Esattamente l'opposto, direi.

Ci vorrebbe che ogni editore si distribuisse da solo senza passare dagli editori e con costi di trasporto umani anche per fumetterie non enormi: saltare un gradino della catena significa guadagni maggiori per gli editori e margini maggiori per le fumetterie.

E poi ancora non ho capito perché le edicole hanno il reso e le fumetterie no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe che ogni editore si distribuisse da solo senza passare dagli editori

Magic già lo fa.

Cmq il problema sono quegli editori che pubblicano opere di nicchia.

Per esempio, parlando di manga, se la Hikari fa uscire "Meiji una rivoluzione canina" e io fumetteria ho bisogno di poche copie, non chiedo una spedizione immediata perché il costo inciderebbe troppo. Per contro se decido di accorparlo con altre uscite della stessa casa, rischio di averlo in ritardissimo (o mai, visto che Enmakun ancora latita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic già lo fa.

Sì, difatti il mio fumettaro spesso si serve direttamente da loro, se riesce a raggiungere le quote per coprire la spedizione.

Cmq il problema sono quegli editori che pubblicano opere di nicchia.

Per esempio, parlando di manga, se la Hikari fa uscire "Meiji una rivoluzione canina" e io fumetteria ho bisogno di poche copie, non chiedo una spedizione immediata perché il costo inciderebbe troppo. Per contro se decido di accorparlo con altre uscite della stessa casa, rischio di averlo in ritardissimo (o mai, visto che Enmakun ancora latita).

Per l'appunto questo è il problema maggiore, ossia quanto incidono i costi di spedizione su piccole quantità rispetto ai vantaggi sul margine di guadagno.

Sempre considerando che il cliente pretende che le novità siano effettivamente novità, e non che arrivino eoni dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ancora non ho capito perché le edicole hanno il reso e le fumetterie no.

Il discorso e' dannatamente lungo; per dirne una, agli inizi-inizi specialmente gli editori lavoravano essenzialmente solo con i pre-ordini, realizzando sulla base di questi anche le tirature stesse che avevano quindi una bassa latenza di resi; viene da se che essendo tale il lavoro basato sui *preordini*, il reso rientrava poco nelle dinamiche distributive.

Poi, le cose sono andate come sono andate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic