Vai al contenuto

Marvel's The Avengers

harlock

Messaggi raccomandati

Io non ho sentito invece qualcuno al di sopra dei 12 anni, non rappettaro e magari non immigrato piu' o meno regolare che l'ha sentito da qualche parte, rivolgersi a qualcuno chiamandolo 'zio'.

Considerando che tipicamente i personaggi in oggetto di anni ne hanno piu' di 12, tra i quali esistono ad esempio divinita' e maghi supremi, direi che un 'tipo' ci sta piu' che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non era mia intenzione scatenare la caccia allo zio :giggle:.

Confermo gli sfracelli al box office, nel frattempo, con la Cina ormai ai blocchi di partenza e incassi astronomici nel resto del mondo (70 $milioni in Corea del Sud, altrettanti in UK, quasi 50 milioni in Brasile...).

La settimana prossima esce Deadpool (che pare molto molto bello), quindi è probabile che la corsa degli Avengers rallenterà almeno un po', ma con un traino del genere sono veramente curioso di vedere quanto incasserà (e come sarà) Captain Marvel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Black Panther era semisconosciuto e, grazie al traino della questione "proud to be black", ha fatto -come si dice da queste parti- i fossi per terra (a indicare un considerevole successo).

La questione era proprio che son curioso di vedere la performance economica di un personaggio "nuovo", su cui dovrebbe pesare buona parte della Vendetta dei Vendicatori :dance:, con l'aggiunta del fatto che già adesso dalla Marvel lo stanno spacciando come "meglio di Wonder Woman" (regista donna, protagonista femmilile tosta, sarà un punto di svolta, eccetera eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

il dato degli incassi di IW sarà sempre più interessante.

si parla di record di ogni tipo e alle volte sembrano esprimere il concetto "oh wow, se ad 1 sommi 1, fa 2", ma per ora la realtà è un po' particolare. forse si può parlare di "doppia luce".

IW è un film che è costato molto; il budget è di circa 300M (forbes dice 320). in territorio USA è a quota 480M (se si fanno i conti come si è fatto per tutti gli altri film, cioè alla spicciola ma quanto basta per crearsi le news... dal totale/guadagno si tolgono: budget film, quasi metà di quanto guadagnato finora perchè resta nelle tasche dei cinema, una cifra equivalente alla metà del budget del film perchè è andata in "spese marketing").

è una cifra sì importante, e siamo solo agli inizi, ma si guardi anche quanto è costato il film oltre che come sta procedendo.

nel resto del mondo è un'altra storia nel senso che sta andando sicuramente bene.

notavo però che, a parità di giorni di incassi, il risveglio della forza ha già preso le distanze da IW: ben 150M.

ok è star wars, un altro tipo di fanbase ed era un film a molti anni di distanza dal precedente capitolo; ma si parla di film: IW arriva dopo anni di "promesse" (aka: vedrete thanos, intanto vi diamo degli hint negli altri film) e un lungo lavoro di marketing. messi sullo stesso piano sono dunque due film centrali e soprattutto molto attesi (motivo per il quale non c'è da sorprendersi a tal punto degli incassi).

però episodio 7 è costato decisamente meno di IW.

sempre considerando il medesimo periodo di 13 giorni e sempra gli USA, beh, la distanza tra IW e black panther (che è costato 2/3 di IW) è davvero poca cosa: 50M. quindi o PB è andato decisamente oltre le aspettative (una cosa mostruosa per davvero ed è ancora nella top 10 dopo quasi 3 mesi) oppure IW, perdonate la freddezza, non sta andando abbastanza bene.

poi, come dicevo, c'è il resto del mondo, certo e (disclaimer) non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che IW sia un flop.

bisognerà vedere a quale cifra si arriverà in USA e magari che A4 sia in standby ha a che fare con questo.

Pure Black Panther era semisconosciuto e, grazie al traino della questione "proud to be black", ha fatto -come si dice da queste parti- i fossi per terra (a indicare un considerevole successo).

La questione era proprio che son curioso di vedere la performance economica di un personaggio "nuovo", su cui dovrebbe pesare buona parte della Vendetta dei Vendicatori :dance:, con l'aggiunta del fatto che già adesso dalla Marvel lo stanno spacciando come "meglio di Wonder Woman" (regista donna, protagonista femmilile tosta, sarà un punto di svolta, eccetera eccetera).

l'importante è che non succeda che questa spunta dal nulla, prende thanos a calci in culo e vissero tutti felici e contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

BP però l'avevamo visto prima in Civil War. CM ... quando ho visto io il film (IW) al cinema, (quasi) tutti alla scena post credit hanno detto "Oh, guarda. C'è Nick Fury!", poi hanno visto il simbolo di CM e hanno detto "Che è 'sta roba?" E sì che dell'uscita del film di CM l'anno prossimo prima di Avengers 4 si sa da tempo. D'accordo, non tutti lo sanno, da quel che ho visto in loco (cinema), ma chi s'informa (perché vuole sapere le cose ... anche a un livello superficiale) non fa fatica a fare uno più uno e sapere cosa/chi rappresentava quel simbolo ... per dire anche mio fratello e mio nipote mi hanno chiesto delucidazioni (e loro vivono di pane e Marvel ... movie e comics). 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Roger, fammi capire: ma che t'hanno fatto i film della Marvel? 
Confessa: sei al soldo di Warner, sei Jim Lee in incognito... :lolla:

Ad ogni modo no, non mi sento di condividere la tua analisi.

IW è costato molto* ma sta incassando moltissimo. Il film è uscito da meno di un mese e ha già sfasciato tutti i record. E, ripeto, la Cina non è ancora neanche parte dell'equazione.

*E, attenzione: è costato comunque meno di Age of Ultron.

BP è andato MOLTO ogni più rosea aspettativa (tanto da consolidare ancora di più la posizione "politica" di Feige nell'organigramma Marvel).

Ha avuto successo per molteplici motivi, paradossalmente non tanto per la qualità del film in sé (che secondo me è nella media dei Marvel movies), ma principalmente per aver fatto leva -in un momento molto particolare- sull'orgoglio nero eccetera eccetera.

Anche in questo caso, alla Marvel sono stati bravi ad acchiappare al volo il treno.

Che, per inciso, è lo stesso treno (vagone diverso: qui i neri, lì le donne) che la DC era riuscita ad acchiappare con WW.

Dal che la mia curiosità sul vedere -sullo stesso terreno- cosa farà la Marvel con... Captain Marvel. :nene:

il dettaglio principale non sono neanche tanto gli incassi (che comunque, lo ripeto, in potenza sono una roba da esplosioni di champagne): è che il film è BELLO, porcatroia.

Uno stramaledetto film d'intrattenimento nel senso più nobile del termine, che riesce a tirare le fila di diciannove film precedenti, frullare tutto insieme in modo addirittura sensato e lasciarti con un'aspettativa per il futuro pure maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora vedere il film, solo per dire che nell'ultima puntata è cicciato fuori che l'arrivo di thanaos è lo spauracchio nascosto dell'attuale serie agents of shield che continuano quindi a legarsi al cinema, da vedere se nella prossima stagione che è come rilascio tra i due IW si mettano prima del primo in mezzo o dopo (escludo sennò farebbero spoiler)

Link al commento
Condividi su altri siti

mammagari fossi jim lee (anche se una parte di me spera lo declassino) sai che pacchia :lolla:

no dai, faccio gli stessi discorsi che si fanno in genere per tutti i film. se c'è un veto su quelli marvel non ne sono al corrente. in tal caso ditelo perchè davvero alle volte mi sembra di essere quello che bestemmia in chiesa per il solo dire 'ma'. è strano perchè, pur non avendolo visto, dopo tutte le varie news, gli spoiler e i racconti in presa diretta di chi (anche criticoni mica da poco) ha visto IW, dopo anni sono tornato ad essere entusiasta per un film marvel e so che quando lo vedrò, a differenza di IM3, formichine, ragnarok e ragnetti vari, sarà un piacere. short story: ci tengo che incassi veramente tanto; guardando i dati in USA imo dovrebbe aver fatto di più. nel resto del mondo (again) è ok e in cina sfonderà. qui però sorge un problema: per quanto bene faccia un film americano al di fuori del proprio paese, non vale abbastanza per garantirgli continuità in futuro.

comunque...

che AoU sia costato così tanto (ti riferisci ai 365M riportati su wikipedia?) mi sembra strano ma può anche essere; nel senso: ok lo do per buono perchè non posso fare altrimenti. inizialmente non era stato dichiarato quello. dunque tra un anno sapremo il budget effettivo di IW...

tuttavia non cambia quanto ho scritto sopra, non essendo AoU preso in considerazione: non è un film importante quanto IW.

CM imo viaggia su uno strano binario.

se hai seguito anche tu le varie interviste e vicessitudini, CM rientrava nel filone "gnocca femminista che deve menare il maschio" ed è post WW. quindi non è detto che cavalcare l'onda emotiva di questi argomenti ricada nella giusta tempistica. d'altra parte un BP non è stato girato in un mese, non è capitato "in coincidenza perfetta" delle tematiche razziali. quindi a rinvigorire quell'onda femminista ci può benissimo pensare qualcuno con un ritorno di scandali vari eccetera così CM sembrerà una specie di film di attualità che si DEVE vedere o sei maschilista, stupido, sottoculturato e tante altre cose belle (stesse argomentazioni che apparivano su innumerevoli testate in risposta ai numerevoli "non mi piace daisy ridley ne gli ultimi jedi").

lungi da me le teorie più bizzarre; se uno si informa nota che questo (ma anche altro) è quanto accaduto e dunque potrebbe ripetersi.

Devo ancora vedere il film, solo per dire che nell'ultima puntata è cicciato fuori che l'arrivo di thanaos è lo spauracchio nascosto dell'attuale serie agents of shield che continuano quindi a legarsi al cinema, da vedere se nella prossima stagione che è come rilascio tra i due IW si mettano prima del primo in mezzo o dopo (escludo sennò farebbero spoiler)

ah ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche detto che ci sarà, una nuova stagione degli Agenti.

Al momento è più no che sì...

se c'è un veto su quelli marvel non ne sono al corrente. in tal caso ditelo perchè davvero alle volte mi sembra di essere quello che bestemmia in chiesa per il solo dire 'ma'.

Dai che ti si trolla.

Anche se un po' di perplessità c'è, visto che effettivamente vai a fargli le pulci in maniera abbastanza puntuale.

Non che non sia tuo sacrosanto diritto: io per esempio continuo a dire che BP è un film molto sopravvalutato, negli incassi, e la cui fortuna è esclusivamente essere stato tanto furbetto da cavalcare l'onda emotiva "alla Childish Gambino" <- NB: esempio non a cazzo). E considera che, nelle intenzioni della Marvel, doveva esere una sorta di "clone" di 007 e poco più. E' stato il regista a volere un taglio più politico e da dramma/conflitto ideologico e generazionale.

Su Infinity War invece non sono d'accordo e il tuo mi sembra un atteggiamento forse troppo critico e prudente.

Age of Ultron è costato una marea di soldi* perché la Marvel DOVEVA replicare il successo del primo e non perdere terreno.

Strategicamente era un film anche più difficile di questo Infinity War (che, diciamolo, partiva con un vantaggio non da poco, anche se è un vantaggio conquistato sul campo, film dopo film) e, con il senno di poi, si può anche dire che -principalmente a causa delle ingerenze degli Studios - è per me meno riuscito di quanto avrebbe potuto e dovuto essere.

Tanto che il defenestramento di Perlmutter dal processo creativo e decisionale della Marvel è iniziato proprio da lì.

E, per fortuna, i risultati si sono visti (GotG, Civil War, eccetera).

Resta il dubbio di quello che sarebbe potuto venire fuori dal "vero" Ant-Man, ma vabbè.

Ho seguito e continuo a seguire la produzione di Captain Marvel e proprio per quello mi rendo conto che si tratta di un banco di prova importante per la Marvel.

-E' il film che dovrebbe lanciare una "nuova" figura molto importante e potente nel MCU, alla Dr. Strange. Lì avevano il carisma del protagonista e un approccio estetico notevole (che si è perso in IW, ma almeno è rimasto il fascino di Benedict). Qui... boh?

-E' il film che dovrebbe lanciare le "quote rosa" del MCU. Se va bene, sono in ruota la Vedova e un film, chiesto a gran voce, con le varie eroine.

-E' il film che si scontrerà, in maniera sfacciata, con Wonder Woman, ovvero l'unico vero successo DC (per quanto per me discutibile, vedi i motivi di cui sopra per la Pantera): ambientato nel passato (WWII, anzi, scusa, WWI che altrimenti dobbiamo usare i Nazisti :giggle:  vs. Anni '90), l'eroina dovrebbe essere un Modello Femminile (il cielo ci aiuti), Girl Power e tutte quelle menate lì. Il confronto non è solo inevitabile: se lo stanno proprio andando a cercare (ultima dichiarazione dagli Studios: "Sarà meglio di Wonder Woman!").

-E' il film nel quale, almeno in teoria, si dovrebbe capire se c'è effettivamente spazio per una rivincita degli Avengers. E io posso già dirti che non sarà sicuramente perché Captain Marvel è più potente di Thor (almeno lo spero... o almeno che riescano a dare un contesto alla cosa). Quindi semmai è una questione di... boh, carisma? Real American Hero, visto che ora Cap s'è ingrigito? Riusciranno a fare un personaggio carismatico come e più dell'Amazzone? Perché, ammettiamolo, è una bella sfida...

*il dato è nello stesso articolo di Forbes che hai citato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto che il defenestramento di Perlmutter 

Lì avevano il carisma del protagonista e un approccio estetico notevole (che si è perso in IW, ma almeno è rimasto il fascino di Benedict). 

Vabbe', ma Doc 'opera' in un'ambientazione 'sua', eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripresa in tempo reale dei Marvel Studios quando è stata ufficializzata la notizia, immagino... :lolla: :lolla: :lolla:

(Comunque è incredibile quanti danni possa fare un solo imbecille in una posizione di comando...)

Sembra che sia il maggior responsabile del depotenziamento del franchise degli x-men e del tentativo fallito su tutti i media trasformare gli inumani in fake dei mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po' di perplessità c'è, visto che effettivamente vai a fargli le pulci in maniera abbastanza puntuale.

;_;

è solo perchè è il filmone del momento e quindi è sotto i riflettori. poi appunto sono consapevole della misura di puntigliosità ed il tono un po' grigio, ma se la prima è dovuta alla riflessione (contestualizzazione) la seconda ne è la conseguenza. se fosse un altro film scriverei le stesse motivazioni e considerazioni. per essere ancora più chiaro: nessun problema se mi si mostrano altri dati o un altro punto di vista, anzi. altrimenti stiamo davvero qua a fare solo il riportino dei record, il che mi pare una bimbominkiata.

detto ciò, è normale che il BD di IW esca a dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', l'impressione è che con JL, giusto per fare un esempio, tendi a essere un filo più accondiscendente e comprensivo.

Ma immagino sia una sorta di sindrome da insegnante, che tende a premiare di più l'alunno meno capace rispetto a quello favorito da Madre Natura  :happy:

Comunque ammetto il mio spudorato fanboysmo nei confronti del Marvel Universe e di questo IW in particolare: mi considero fortunato a essere uno dei target di riferimento e ammetto, spudoratamente, che me la sto godendo un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una interessante tabella sempre su Mojo che riepiloga gli incassi giornalieri.

Tu la leggi e dici: wow i 2 Star Wars quanto guadagnavo in più di film come gli Avengers o Jurassic world, poi addocchi sopra la data d'uscita e vedi che la seconda settimana di proiezione di quei due film coincideva con quella di Natale.

Infinity Wars sarà un semiflop da 1,7-1,8 miliardi di dollari....

Credo che alla Marvel siano decisamente preoccupati.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti