Lord Gara Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Galactus? Quello per il quale nacque il Plot Device per eccellenza? Su schermo ho davvero grosse perplessità che Galactus possa funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Idem. Anche perché passi da uno che ha seccato mezzo universo in una botta sola a un altro che si magna un pianeta alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Io non sono un esperto di comics, ma dopo qualche ricerchina in rete non so bene chi possa sostituire Thanos. E' come dice Maximilian. Cosa puoi fare di meglio di uno che uccide mezzo universo? E non c'è solo questo, c'è anche il modo con cui hanno seminato le varie gemme dell'infinito nei vari film, collegandoli assieme. Chiaramente si andrà avanti ancora per anni con i film di supereroi, perché almeno sono blockbuster decenti, però mi sta venendo la sensazione di stare vivendo il momento più alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Intendiamoci, le possibilità ci sono. Basta vedere la differenza tra Ultron e Zemo. Sulla carta non c'è paragone, ma sullo schermo è stata tutta un'altra storia. In linea di massima temo anche io che Infinity War e, auspicabilmente, il suo sequel saranno il punto più alto del genere. Ho diverse perplessità per il futuro. Specie dopo la questione Gunn e Ant-Man & Wasp. Non credo che i F4 abbiano la spinta necessaria a ridare sprint al tutto. Magari coi mutanti sarebbe diverso, ma anche lì è tutto molto complicato. Siamo a un punto di svolta, vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 C'erano una volta, super eroi di quartiere. Simboli della patria © Mutanti dei, eterni (e non), celestiali (e qualche osservatore) e magari poi loro (infinity & eternity) (in basso mi sembrano Blastaar e Destino ma non mi ricordo che ci facciano) I F4 da sempre hanno rappresentato invece il 'trampolino' verso tematiche spaziali dell'universo Marvel, e qua sento roba particolare tipo che dopo Thanos il nulla, oddio, qua serve facciamo i conti piu' sul fascino e la rappresentativita' dell'universo marvel, altrimenti prendiamo il primo celestiale di passaggio (ricordo che ed e' anche stato mostrato nei Guardiani della galassia che le gemme sono roba loro, oltre magari al dettaglio che Ego il pianeta vivente era uno di loro) direi che di gente molto piu' forte di Thanos, tipo chi lo ha creato e chi ha creato le famigerate gemme dell'infinito ci sia. P.s. GALACTUS non ho molto ben chiaro perche' lo consideriate una mezza calzetta.Vi ricordo che e' l'ultimo della sua razza ed e' sopravvissuto all'esplosione del suo universo, oltre a generare araldi for the lulz e prendersi a scazzottate con i Celestiali stessi. Ecco, magari il Tribunale Vivente no, non mi e' mai piaciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Mi ripeto: non è una questione di potenza. Non discuto se è più forte Hulk o la Cosa. Anche perché, appunto, al momento ha fatto più danni ai Vendicatori Zemo che Ultron e Loki messi insieme. Ne faccio una questione di... appeal. Per com'è nei comics dubito che Galactus funzionerebbe. Ci sono possibilità che ne facciano un adattamento filmico più che buono -che poi è quello che hanno fatto anche con Thanos-. Ma dipende moltissimo da quanto saranno bravi a "ricrearlo", ammesso e non concesso che la scelta ricada proprio su di lui. La mia idea è che, se proprio si deve investire su un nuovo super-villain per la prossima saga, sarebbe meglio farlo con altro rispetto ai cattivoni dei F4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Non è che necessariamente debbano alzare la posta ogni volta come F&F o Sharkanado o che sconfitto Thanos non si possa tornare a salvare mere città o fermare villain terrestri da assumere il controllo del pianeta Personalmente vedrei bene Kang/Immortus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Mi ripeto: non è una questione di potenza. Non discuto se è più forte Hulk o la Cosa. Anche perché, appunto, al momento ha fatto più danni ai Vendicatori Zemo che Ultron e Loki messi insieme. Ne faccio una questione di... appeal. Per com'è nei comics dubito che Galactus funzionerebbe. Ci sono possibilità che ne facciano un adattamento filmico più che buono -che poi è quello che hanno fatto anche con Thanos-. Ma dipende moltissimo da quanto saranno bravi a "ricrearlo", ammesso e non concesso che la scelta ricada proprio su di lui. La mia idea è che, se proprio si deve investire su un nuovo super-villain per la prossima saga, sarebbe meglio farlo con altro rispetto ai cattivoni dei F4. Galactus e' sempre stato alla fine 'la presenza incombente' quando sono gli araldi a fare lo 'sporco lavoro'. Io davvero non capisco cosa abbiate contro di lui, lol. E quelle tavole con i Celestiali che fanno un'improvvisata sulla terra con tutti i supes che esplorano nuove vie di farsela sotto, non sono certo roba mia, eh, ^^ Non è che necessariamente debbano alzare la posta ogni volta come F&F o Sharkanado o che sconfitto Thanos non si possa tornare a salvare mere città o fermare villain terrestri da assumere il controllo del pianeta Personalmente vedrei bene Kang/Immortus e di lui che mi dici? Visto che siamo in zona F4.... Tra l'altro ovviamente rimaneggiando, con i F4 ci starebbero quasi tutti per: https://it.wikipedia.org/wiki/Annihilation Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Proprio oggi vedevo come recuperare Annhilation lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 (modificato) Qui si sta dimenticando che l'MCU è nato praticamente con gli scarti della Marvel che non erano riusciti a vendere prima dell'acquisizione da parte della Disney perché nessuno se l'inculava di pezza Cap Thor e Iron-Man e sarebbe un problema ripartire con Spiderman F4 e X-Men? vogliamo far ridere davvero? Che poi come dice Kamisama mica deve esserci per forza quello sempre più potente, mica è Dragonball! (e comunque Thanos è così forte con le gemme se no mi sa che Hulk lo menava) davvero pensate che un Dottor Doom fatto bene non avrebbe carisma a pacchi?! Per quanto riguarda eventuali morti degli Avengers più vecchi non è solo questione di contratti ma pure di età, gli attori in carne e ossa invecchiano e magari si stufano pure, son 10 anni che fanno quei personaggi magari si saranno un po' rotti no? per quanto iconici poi non è detto che altri non funzionino altrettanto bene Deadpool chi lo conosceva pure lui prima del suo primo film? e ha fatto il botto lo stesso Modificato 21 Agosto, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Guarda che quello del power up l'abbiamo lol detto tutti. "qua sento roba particolare tipo che dopo Thanos il nulla, oddio, qua serve facciamo i conti piu' sul fascino e la rappresentativita' dell'universo marvel, altrimenti prendiamo il primo celestiale di passaggio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 (modificato) No, scusate, ma starete scherzando. :)Si riprendono in mano il sottouniverso dei F4 e voi mi dite che avranno dei problemi a trovare qualcuno che sia al livello di Thanos come impatto narrativo/scenico?Mi ponete dei problemi con... Doom?Doom è perfetto.Egomaniaco, geniale, un anti-Stark e un anti-Strange combinati assieme, manipolatore, e perverso. Ma allo stesso tempo un leader tale che, nonostante abbia fatto le peggio cose, la popolazione di Latveria lo vede come dio in terra.Un personaggio che se lo scrivi bene, dove lo metti funziona. Vedasi Doom 2099, per dire.Per non parlare dell'allegra combriccola che vai a pescare nella Zona Negativa. C'è una marea di materiale narrativo ottimo da usare anche solo a pescare a caso in tutto il ciclo Lee/Kirby.State pur tranquilli che se ci saranno problemi nel MCU, non dipenderà certo dalla scelta del prossimo supercattivone.Semmai da come lo adatteranno. Che già Thanos non ne è uscito benissimo, se vogliamo dirla tutta. Nonostante funzioni bene nel meccanismo del MCU. Modificato 22 Agosto, 2018 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Non è che necessariamente debbano alzare la posta ogni volta come F&F o Sharkanado o che sconfitto Thanos non si possa tornare a salvare mere città o fermare villain terrestri da assumere il controllo del pianeta Personalmente vedrei bene Kang/Immortus e di lui che mi dici? Visto che siamo in zona F4.... Tra l'altro ovviamente rimaneggiando, con i F4 ci starebbero quasi tutti per: https://it.wikipedia.org/wiki/Annihilation Come versione cartacea non lo trovo all'altezza del mega villain finale, avrebbe bisogno di un adeguato restyling, certo se fanno l'onda annihilation allora si però sarebbe l'ennesima minaccia dallo spazio e a meno di non escluderlo ci sarebbe di nuovo Thanos, me lo giocherei per un eventuale successiva fase, di Kang apprezzo che sposterebbe la macro trama sui viaggi nel tempo ed universi alternativi, rapimenti&alterazioni temporali, ci si può allacciare all'era di Ultron e da qui ad Annihilation Conquest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 di Kang apprezzo che sposterebbe la macro trama sui viaggi nel tempo ed universi alternativi, rapimenti&alterazioni temporali, ci si può allacciare all'era di Ultron e da qui ad Annihilation Conquest Ecco, secondo me questo su schermo non funzionerebbe a dovere. Alterzioni temporali, rapimenti e sostiuzioni/clonazioni li puoi usare una volta e magari giocarci poi su due o tre film(in continuità, tipo Avengers 1, 2 e 3[esempio random]), ma dopo diviene difficile seguirli. Poi a differenza delle Gemme, su cui hai potuto costruire una trama di 10 anni e spargerle su X brand-film, non penso si possa fare lo stesso con i suddetti marchigengni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Sicuramente andrebbe adattato per il mezzo di espressione che si sta usando, del resto anche Civil War e Thanos e Il Guanto dell'infinito a momenti coincidono solo per il nome con le loro controparti, però con accortezza si può fare tutto e il rapporto Kang/Iron Lad/Immortus se scritto bene può dare vita a un grande personaggio sullo schermo e ci puoi imbastire una trama trasversale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Sicuramente andrebbe adattato per il mezzo di espressione che si sta usando, del resto anche Civil War e Thanos e Il Guanto dell'infinito a momenti coincidono solo per il nome con le loro controparti, però con accortezza si può fare tutto e il rapporto Kang/Iron Lad/Immortus se scritto bene può dare vita a un grande personaggio sullo schermo e ci puoi imbastire una trama trasversale Senza contare i suoi legami con gli fantastici 4 (sopratutto con la famiglia Richards). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 e sarebbe un problema ripartire con Spiderman F4 e X-Men? Tutto può floppare. Rendiamoci conto che un sacco di gente di questi tempi ha cercato di copiare la Marvel e creare un universo cinematico, e hanno tutti fallito. Persino Guerre Stellari è arrivato a produrre un flop con Solo. Ok, ora la Marvel ha successo e la gente si può fidare del marchio, ma guardate che un po' di film brutti e tutto svanisce. La Marvel ha cercato di lanciare gli Inhumans come serie televisiva e non le è riuscito. Non è infallibile nemmeno lei. Rilanciare Spiderman, F4 e X-men per fare si può fare. Avranno successo? Questo è da vedere. Il problema degli universi cinematici è proprio qui. Chi li produce pensa che prima introduce i personaggi con un film, e dopo verrà il bello. Ma per l'audience c'è poco incentivo a guardare un film se il bello non glielo dai subito. Se introduci i F4 con un film e alla gente non piacciono, come ci puoi imbastire sopra la prossima fase del MCU? Ogni volta è un rischio. Feige è bravo perché cerca di diversificarsi il più possibile. Prima o poi però la macchina dimostrerà i suoi limiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 (modificato) E quindi? Hai scritto tante righe di nulla, che cazzo di discorso sarebbe "tutto può fallire"? Ma va?! Che genio! Prima o poi dovrà piovere, ma tu hai dato praticamente per certo che non si possa andare oltre Thanos, ora rivolti la frittata dicendo che magari sì forse no boh chi lo sa... Grazie tante, vale per chiunque e per qualsiasi cosa. Ripeto L'MCU è nato con gli scarti sarà un problema usare personaggi che fino a ieri erano ritenuti ben più noti? E non è poi che sono partiti con un miliardo e mezzo come Avengers eh... Modificato 22 Agosto, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Mah, prima o poi finiranno. Speriamo che quando sarà il momento riescano a chiudere in bellezza e non ci sia un progressivo peggioramento. Ma di ottima roba da saccheggiare dai comics (in parte elencata nei post precedenti) ce n'è ancora a bizzeffe, cmq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Agosto, 2018 Share Inviato 22 Agosto, 2018 Ok, ora la Marvel ha successo e la gente si può fidare del marchio, ma guardate che un po' di film brutti e tutto svanisce. La Marvel ha cercato di lanciare gli Inhumans come serie televisiva e non le è riuscito. Non è infallibile nemmeno lei. No, aspe'. Gli Inumani non e' andato per davvero un motivo molto banale; faceva schifo sotto ogni punto di vista, potenzialmente, era una roba da descrivere come fatto col Wakanda, ma con un millesimo delle risorse impiegate. Per contraltare, nonostante sia pure d'accordo che il settore dei telefilm marvel non brilli come i film in sala, c'e' anche da dire che tutte le serie fatte hanno avuto seguito; pure Iron Fist ha avuto una seconda stagione, e i commenti generalmente non erano proprio favorevoli, guarda poi da quanti anni e' in circolazione Agents of Shield. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Agosto, 2018 Share Inviato 23 Agosto, 2018 Non è che non si possa andare oltre Thanos, ma temo che i prossimi film mancheranno del fattore "evento". Ci sono certe cose che funzionano una volta sola. Stiamo avendo la conclusione di un arco narrativo durato un decennio, e più in particolare c'è un grosso cambiamento nell'aria, anche se bisognerà guardare Avengers 4 per saperne di più. Puoi far apparire un nuovo potente cattivone con un bastone che distrugge interi sistemi solari quando vuoi, il problema è cosa cambiare - in altre parole togliere - agli eroi. Si è perso lo SHIELD, gli Avengers si sono fratturati, adesso c'è Thanos e il suo schioccare le dita... ma cosa ci può essere di più grande di Thanos? E qui si ritorna ai problemi dei fumetti di cui parlavo, le continue resuscitazioni. "The only people who stay dead in comics are Bucky, Jason Todd, and Uncle Ben" si diceva, e oggigiorno rimane morto solo zio Ben. Capitan America ad esempio è morto durante Civil War e ritornato nel 2009. Poi boh, qui dipende da come maneggeranno la cosa nel prossimo film. Un'altra cosa di cui tenere conto è che con il tempo ci può essere sempre più la tendenza a giocare al sicuro. Il primo Iron Man ha avuto successo perché Robert Downey Jr ha rifiutato di fare il dudley-do-right e ha creato un personaggio più interessante. I guardiani della galassia sono un'altra saga di grande successo in cui il protagonista tende all'antieroe. E' una formula difficile da replicare se ritiri Downey e licenzi James Gunn. Taika Waititi ha un humor un po' sporco, ma non è proprio la stessa cosa. Chiaramente i film di supereroi sono pensati già in primo luogo per vendere giocattoli ai bambini (è per questo che sono partiti con Iron Man, perché tra i quattro il modellino di Iron Man piaceva ai bambini, anche se pensavano che fosse un robot), però c'è una sottile linea grigia tra il mainstream e un film per famiglie che strizza l'occhio agli adulti o un film progressista creato a tavolino per avere l'approvazione della critica. Feige è bravo perché cerca di diversificare, ma bisogna vedere per quanto gli riuscirà. Tra parentesi, c'è un altro antieroe che guarda caso ha avuto un enorme successo, Deadpool. Notate il pattern? Tutti personaggi che non sono stinchi di santo. Anche Wolverine a ben vedere è un personaggio del genere, come Magneto. Ma i Fantastici 4? Meglio guardarsi gli Incredibili, va. La Disney con i soldi che ha si può permettere di lavorare anche in perdita. Agents of the Shield (che io non ho visto) lo hanno continuato perché è una pubblicità per i film. Le serie televisive mantengono vivo l'interesse per l'universo cinematico, sono un investimento. Chiaramente se qualcosa non funziona cercano di rimediare come meglio possono. In ogni caso, anche quando un film riceve voti bassi è possibile incassare una barca di soldi. I film DC, la trilogia de Lo Hobbit, Spider-Man 3, I pirati dei caraibi 4/5, i prequel di Star Wars... hanno tutti incassato molti soldi (anche se la DC dopo Justice Leage è meglio che ci stia attenta). La Disney è in grado di supportare la Marvel per ancora molto tempo. C'è però un limite a quanto puoi allungare una pappardella prima che i problemi si accumulino, e lo sappiamo tutti. Certo non succederà adesso che è il momento più alto, ma mi sono reso conto che dopo Thanos c'è il buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Agosto, 2018 Share Inviato 23 Agosto, 2018 No, davvero, lasciamelo dire. ma cosa ci può essere di più grande di Thanos? Che palle. Tra l'altro. "The only people who stay dead in comics are Bucky, Jason Todd, and Uncle Ben" e' vecchia come il cucco © in quanto Frank Miller aveva avuto certe assicurazioni su un personaggio che non doveva tornare (Elektra), in teoria, e il piu' recente e' il caso dell'X-Men 'Thunderbird' ->John Proudstar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Agosto, 2018 Share Inviato 23 Agosto, 2018 (modificato) Scusa se insisto, Shuji-sama, ma probabilmente non riusciamo a esprimere il concetto. Il problema non è il NOME. Non è "troviamo uno più potente di Thanos".Per l'amorididdìo: nei fumetti Thanos è stato bullizzato da Squirrel Girl! Il problema è il CONCETTO: questi alla Marvel per dieci anni hanno pompato hype, hanno costruito Fase 2 e 3 con il preciso intento di arrivare allo "scontro finale definitivo" con il cattivone cattivissimo potentissimo. Quello che io e, immagino, Final Vegeta stiamo dicendo è che sarà piuttosto difficile (difficile, non impossibile) replicare lo stesso pattern con lo stesso successo. Proprio perché si tratterebbe di "replicare un pattern". Di un "more of the same". Ora: di base puoi fare qualsiasi cosa. Il MCU l'ha dimostrato fin troppo bene (ha ragione l'Halman a dire che alla fine erano partiti con le scartine, visto che i personaggi "tosti" li avevano dati via per due tozzi di pane e mezza brocca d'acqua). Il che significa che si può avere più o meno "fiducia" che riusciranno a gestire la Fase 4 nello stesso modo. E si può essere più o meno fiduciosi che estrarranno dallo sterminato Lore a disposizione un cattivo altrettanto valido, sia in potenzialità (devi essere veramente bravo per far diventare decente l'Avvoltoio, come personaggio) che come resa finale su schermo. Il mio personalissimo dubbio è: 1) siamo sicuri che sia saggio proseguire sull'onda del "E adesso il cattivone contro cui TUTTI gli eroi dovranno unirsi è... -aggiungere nome a caso-"? Perché, appunto, ripetere quello che già si è visto cambiando solo il "nome a caso" potrebbe non funzionare, in termini sia di risultato che di incassi. 2) siamo sicuri che ci siano personaggi che, almeno in potenza, non è preferibile mettere in conto, prima di passare al vetusto* universo dei F4? *E attenzione, perché mi rendo conto che qui si tocca un nervo scoperto. Che il quartetto è Storia del fumetto, che ha un retroterra ricchissimo eccetera eccetera. Ma bisognerebbe anche rendersi conto del fatto che, con ogni probabilità, alla Marvel -inclusa la sezione fumettistica- ormai considerano il concetto di "super famiglia contro il dittatore che vuole diventare Patrone-Ti-Monto" un po' fuori tempo massimo. C'è da lavorarci parecchio. Forse troppo, almeno rispetto -giusto per fare un esempio- all'universo mutante. Per dire: introdurre un despota di un paese "est europeo", sanguinario e assetato di potere per quanto amato (e temuto) dai suoi stessi sudditi, non è proprio la cosa più semplice del mondo. Da tantissimi punti di vista. Si può fare (e anche meravigliosamente, specie se imbrocchi l'attore giusto, e sappiamo che alla Marvel sono veri maestri, in questo), ma vuoi mettere quanta fatica in meno devi fare, che ne so, con una Cassandra Nova/Onslaught (la prima che m'è venuta in mente)? Modificato 23 Agosto, 2018 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Agosto, 2018 Share Inviato 23 Agosto, 2018 Che poi dipende molto da che fine farà chi batterà thanaos, se chi lo batte in qualche modo sparisce e rimango i "novellini" ci sta benissimo che ripartano da nemici più scrausi per riarrivare al cattivone finale. Ant man ad esempio a livello di cattivi ha beccato dei pipponi eppure i film sono belli, Ironman nei singoli nulla di che come nemici. Il nemico deve essere credibile non invincibile. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Agosto, 2018 Share Inviato 23 Agosto, 2018 Lascio perdere, tanto e' come se non avessi detto nulla fin'ora. Avete roba di circa 70 anni di storie Marvel, che nel bene o nel male mostrano narrativamente un'infinita' di possibilita'. E' TUTTO li'. Click. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati