Vai al contenuto

X-MEN: NEW MUTANTS (fu Age of Days of First Class)

Boyd

Messaggi raccomandati

Ma Boyd che fine ha fatto? Non ha retto alla visione "cinema-scale" di January?

E' subissato di lavoro, quindi impossibilitato a partecipare al forum come prima.

O forse c'hai ragione e January gli ha fatto l'effetto di un aneurisma, ma accampa scuse. :°_°:

P.S. Tornando al discorso degli FX, anche guardando i backstage fanno comunque un bell'effetto:

dscf1008is.jpg

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca è vero, nell'attacco alla base aveva l'elmetto!

Avevo pensato anch'io che la trasformazione di mistica fosse un errore.

Era una delle 3 cose che non mi aveva convinto,

La seconda il perchè Xavier se non voleva che magneto uccidesse Shaw non abbia cessato il "blocco mentale" su di lui lasciandolo difendere.

La terza il potere di Shaw che mi sembra "troppo" anche per reggere alla sospensione dell'incredulità. Intanto non funziona solo sull'energia cinetica, altrimenti non potrebbe assorbire energia nucleare, e a quel punto perchè non ha assorbito il potere della moneta? Perchè scappa dalle esplosioni? Mah mi sembra un potere nato male e gestito male (infatti lo usa poco).

Comunque, gran bel film, veramente. A me gli x-men fanno cagare (e sono perfettamente d'accordo su quanto dicono i militari, sono pericolosi e vanno eliminati, e magneto lo conferma) ma il film mi è piaciuto moltissimo.

Poi proseguo che devo laurà

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda il perchè Xavier se non voleva che magneto uccidesse Shaw non abbia cessato il "blocco mentale" su di lui lasciandolo difendere.

Ipotesi: perché se libera Shaw, Magneto è bello che morto. Charles non può più fermare Erik (elmettato), ma lasciando andare Shaw rischia una catastrofe.

La terza il potere di Shaw che mi sembra "troppo" anche per reggere alla sospensione dell'incredulità. Intanto non funziona solo sull'energia cinetica, altrimenti non potrebbe assorbire energia nucleare, e a quel punto perchè non ha assorbito il potere della moneta?

Ipotesi: da quel che ho capito il suo potere funziona su ogni tipo di energia. Non assorbe l'energia cinetica della moneta perché, evidentemente, deve esercitare una qualche forma di controllo mentale perché il suo "potere" si attivi. Ma visto che in quel momento ogni sua facoltà è bloccata da Charles...

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

La terza il potere di Shaw che mi sembra "troppo" anche per reggere alla sospensione dell'incredulità. Intanto non funziona solo sull'energia cinetica, altrimenti non potrebbe assorbire energia nucleare, e a quel punto perchè non ha assorbito il potere della moneta?

Ipotesi: da quel che ho capito il suo potere funziona su ogni tipo di energia. Non assorbe il potere della moneta perché, evidentemente, deve esercitare una qualche forma di controllo mentale perché il suo "potere" si attivi. Ma visto che in quel momento ogni sua facoltà è bloccata da Charles...

Secondo me dipende dal fatto che magneto non ha lanciato velocemente la moneta, ma l'ha fatta andare molto lentamente, perchè probabilmente se fosse stata più veloce Shaw avrebbe comunque assorbito l'energia cinetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

La discriminante non è la quantità di energia. Se sei capace di assorbire energia (cinetica, termica ecc.), la assorbi. Può essere un problema l'eccesso di energia (evidentemente non per Shaw nel film, che si ciuccia un reattore atomico come niente), ma non il contrario.

Altrimenti, avresti il paradosso di uno che incassa senza batter ciglio una bomba H e poi si brucia con un fiammifero.

La lentezza della moneta è puro e semplice sadismo.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm la risposta su Xavier mi convince, quella sull'assorbimento solo un pò meno (in quel caso potrebbe essere ferito da un colpo alle spalle a cui non era preparato?).

Comunque continuando, bel film veramente, ben costruito, ottima la regia e l'ambientazione a la "james bond" che riesce credibile e non trash.

Sembra un film di spionaggio coi superpoteri.

Non mi piace la resa grafica di mistica e di bestia ma sono piccolezze.

Film coerente e ben reso, veramente non posso che consigliarlo. (ma continuo a preferire Iron Man XD).

Ah, dopo tempesta chi erano gli altri due x-men bambini trovati con cerebro?

Ottima colonna sonora anche.

P.S. Ah si, January tra le femmine del film è decisamente la meno bella :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dopo tempesta chi erano gli altri due x-men bambini trovati con cerebro?

Noi abbiamo visto Jean Grey e Ciclope. Di certo c'è dell'altro.

P.S. Ah si, January tra le femmine del film è decisamente la meno bella :whistle:

Ciò è verità. :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma il nigga (darwin LOL!) esiste come personaggio o è una invenzione del film?

Darwin esiste, anche se è un personaggio appartenente alle nuove generazioni di mutanti quindi difficilmente poteva essere un giovingello nei sixty's.

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno non è d'accordo con boyd

X-Men: L'inizio, come il titolo lascia suggerire, è un prequel. Racconta le vicende di Charles Xavier (il futuro Professor X) ed Erik Lehnsherr (il temibile Magneto), nel loro primo tentativo di formare una scuola per ragazzi ‘speciali’, ossia dotati di poteri mutanti fuori dal comune. Ma non avranno vita facile: difatti, un ex nazista di nome Sebastian Shaw ha tutta l’intenzione di far divampare una guerra tra Russia e Stati Uniti. Starà al neonato gruppo di ‘Uomini X’, assieme alla CIA, dover sventare nientemeno che la minaccia di una terza guerra mondiale.

Matthew Vaughn (Kick-Ass) ci narra quindi le origini dei mutanti più famosi della Marvel, mostrandoci come tutto è cominciato: Emma Frost, Bestia, Havok, Banshee, Azazel, Angel e Darwin. Ed ovviamente Xavier ed Erik. Ma nonostante i buoni propositi, X-Men: L’inizio intrattiene in due ore banali e senza particolari guizzi creativi. Al di fuori delle buone interpretazioni di James McAvoy e Michael Fassbender, il resto del team composto dai ‘novellini’ è alquanto scadente sotto tutti i punti di vista (ridateci Tempesta, Rogue e Fenice per cortesia). E non salva la situazione il cameo eccellente di un certo mutante canadese, forse il momento migliore dell’intera pellicola.

Dimenticate quindi gli ottimi primi capitoli ed il quantomeno decente episodio dedicato a Wolverine. X-Men: L’inizio si pone difatti in quella fascia di cinecomic inutili senz’arte ne parte, incapaci di emozionare lo spettatore o quantomeno divertirlo senza troppi sbadigli. Forse, se invece di proporre quest’accozzaglia di mutanti teenager si fosse optato per un ben più interessante capitolo dedicato interamente alle origini di Magneto, magari diretto da un signor regista (qualcuno ha detto Brian Singer?) i fan degli Uomini X avrebbero potuto gioire maggiormente. Così com’è, purtroppo, il filmetto è servito. E non servono certo i poteri di un mutante per capirlo.

P.S. è la recensione di un sito, dopo le prime reazioni (che attendo con ansia :flowers2: ) vi dirò quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poverino, lui rivuole Singer.

Aa recensore, mavvaff'! :lolla:

Che poi il fatto che tu sia te, ryoga, a postare questo mirabile pezzo di analisi filmica, mi fa pensare che ci sia dietro un trolling notevolissimo. :°_°:

Quando ci rendi nota la provenienza dell'articolo vedo se avevo ragione. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi e' sto .... PIRLA :discobongo:

Non c'e' voluto molto a saperlo :lolla: :lolla: :lolla:

Qualcuno non è d'accordo con boyd

X-Men: L'inizio, come il titolo lascia suggerire, è un prequel. Racconta le vicende di Charles Xavier (il futuro Professor X) ed Erik Lehnsherr (il temibile Magneto), nel loro primo tentativo di formare una scuola per ragazzi ‘speciali’, ossia dotati di poteri mutanti fuori dal comune. Ma non avranno vita facile: difatti, un ex nazista di nome Sebastian Shaw ha tutta l’intenzione di far divampare una guerra tra Russia e Stati Uniti. Starà al neonato gruppo di ‘Uomini X’, assieme alla CIA, dover sventare nientemeno che la minaccia di una terza guerra mondiale.

Matthew Vaughn (Kick-Ass) ci narra quindi le origini dei mutanti più famosi della Marvel, mostrandoci come tutto è cominciato: Emma Frost, Bestia, Havok, Banshee, Azazel, Angel e Darwin. Ed ovviamente Xavier ed Erik. Ma nonostante i buoni propositi, X-Men: L’inizio intrattiene in due ore banali e senza particolari guizzi creativi. Al di fuori delle buone interpretazioni di James McAvoy e Michael Fassbender, il resto del team composto dai ‘novellini’ è alquanto scadente sotto tutti i punti di vista (ridateci Tempesta, Rogue e Fenice per cortesia). E non salva la situazione il cameo eccellente di un certo mutante canadese, forse il momento migliore dell’intera pellicola.

Dimenticate quindi gli ottimi primi capitoli ed il quantomeno decente episodio dedicato a Wolverine. X-Men: L’inizio si pone difatti in quella fascia di cinecomic inutili senz’arte ne parte, incapaci di emozionare lo spettatore o quantomeno divertirlo senza troppi sbadigli. Forse, se invece di proporre quest’accozzaglia di mutanti teenager si fosse optato per un ben più interessante capitolo dedicato interamente alle origini di Magneto, magari diretto da un signor regista (qualcuno ha detto Brian Singer?) i fan degli Uomini X avrebbero potuto gioire maggiormente. Così com’è, purtroppo, il filmetto è servito. E non servono certo i poteri di un mutante per capirlo.

P.S. è la recensione di un sito, dopo le prime reazioni (che attendo con ansia :flowers2: ) vi dirò quale.

guarda, al di la' del Google Power ©, c'era in pratica nome e cognome sopra :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attrice precedente di Mystica, che appare durante la'trasformazione' a letto :flowers2:

Rebecca Romjin.

2000-rebecca-romijn-stamos-2222215.jpg

Quanto sei bbella, beata te! :-*

Preciso che anche a me l'ha detto boyd eh, quel che e' giusto e' giusto (si il viso diverso l'avevo visto ma non avevo collegato).

p.s.

Erik...

perche' 'Beata te'?

Outing improvviso? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che anche a me l'ha detto boyd eh, quel che e' giusto e' giusto (si il viso diverso l'avevo visto ma non avevo collegato).

Io invece preciso che l'avevo notata immediatamente. :snob:

Non ho visto Ciclope, nel primo "viaggio" di Xavier con Cerebro, ma lo hanno visto i miei amici. ;)

p.s.

Erik...

perche' 'Beata te'?

Outing improvviso? :°_°:

Macché, semplice modo di dire toscano per rincarare enfasi e trasporto.

Funziona anche nei dispregiativi, tipo: "come 'un capisci una sega, beato te!", perfettamente riferibile all'impeccabile critica al film postata da ryoga, ad esempio. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Darwin (anche io pensavo fosse stato inventato per il film) da Wikipedia ho saputo che si tratterebbe di un membro della seconda squadra mandata a salvare gli xmen classici dall'isola mutante. In poche parole non c'era solo la squadra con Wolverine, Storm, colosso, Nightcrawler e chissà chi, ma anche una seconda squadra di sfigati, di cui sopravvisse solo Darwin.

Ovviamente secondo una rilettura recente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maximilian changed the title to X-MEN: DARK PHOENIX (fu Age of Days of First Class)