Vai al contenuto

[DS] Super Robot Taisen L


Fencer

Messaggi raccomandati

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lo so, ma in teoria quei tre non possono niente contro il Mazinkaiser.

In più, Grendizer e Mazinkaiser per via di trollTerada e trollNagai non si vedono mai insieme (giusto per far rosicare i fan sul "E' più forte Grendizer o Mazinkaiser?")

 

Oppure metti dentro lo Shin Getter (già in W faceva le veci del Gren negli attacchi combinati, a fianco del Kaiser e del Great Kai) e risolvi.

 

C'è anche da dire che fin qua ne sappiamo relativamente di SKL, bisogna vedere se "quel" Mazinkaiser, per cattivo e truzzo che sia, è alla pari con quello meglio conosciuto, con tanto di Dynamic Tackle e Kaiser Nova, e capace di prendersi uno Stoner Sunshine senza fare una piega... insomma, un vero majin in grado di giocarsela con gli dei meccanici e gli avatar di energie cosmiche dei tier più alti.

 

Per altro Terada e Imagawa avevano anche scherzato sul fatto che con il Big Bang Punch (e i 100 Rocket Punch nel finale) Z avesse finalmente un'arma a mappa/un finisher nuovo di zecca per SRW... vedremo come gli gira, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora l'SLK sembra fare le veci di Violence Jack. Se si sviluppa su quel filone lì rischia di non essercene per nessuno. Se asfalta i tre Mazinger (come probabile), allora si potrebbe far utilizzaro lo Shin (secondo me renderebbe meglio nell' 1 Vs 1 che non essendo uno dei tanti), a quel punto ci sarebbe da divertirsi. Magari uno Shin che non fosse quello classico, vorrei vedere il Ryoma di Last Day o ReModel Vs i due tizi di SKL, giusto per vedere cosa si dicono e quanto forte se le danno (secondo me TANTO, i due tizi paiono incazzosi, design a parte).

Poi a seguire Kaiser(O) Vs Kaiser(SKL) (il che implicherebbe il secondo che sopravvive all'incontro con lo Shin). Anche lì per Koji VS i due bishies e per notare una volta per tutte le differenze dei due Kaiser, lo SKL dovrebbe avere un moveset molto diverso anche se il design basilare è lo stesso. Certo, rendere il tutto decente è dura ma fattibile.

Stiamo parlando dei tizi che hanno dato un senso alla trama di Destiny in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SKL _HA_ un moveset molto diverso.

usa molto lo spadone e ha i fucili invece del Fire Blaster. Potrebbe persino non avere il turbo Smasher Punch.

 

also, i Triple Mazinger potrebbero certamente battere il il kaiser degli OVA che quasi certamente SKL. L'unico dubbio e' il Kaiser di Alpha, e quello solo perche' c'ha l'asso nella manica del God Mode.

Certo, questo combattendo assieme: in singolo solo il grendy potrebbe farcela contro un kaiser in modalita' "normale"

 

poi, appunto, non sappiamo nulla di SKL

Stiamo parlando dei tizi che hanno dato un senso alla trama di Destiny in fondo.

e che hanno sboronizzato Shinjispingi.

 

io comunque sono in attesa i Kaworu, vediamo se Terada continuera' a insinuare che e' un Dimension Jumper senza mai dirlo esplicitamente e tramite frasi attribuibili ad altro:D

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

SKL _HA_ un moveset molto diverso.

usa molto lo spadone e ha i fucili invece del Fire Blaster. Potrebbe persino non avere il turbo Smasher Punch.

 

Moveset peculiare d'accordo, spero però abbia almeno qualche finisher degna di nota. Non ce lo vedo granchè un Kaiser senza un Fire Blaster (ma è già sicuro non ce l'abbia?) o il Kaiser Nova, o magari con un uso peculiare dello spadone dentato. Se spara e taglia solo non so se avesse senso usare il Kaiser e non un altro mazinger tipo il God (che appunto, tagliava se non ricordo male).

A parte il fatto che il design del Kaiser è una sciccheria, of course.

 

also, i Triple Mazinger potrebbero certamente battere il il kaiser degli OVA che quasi certamente SKL. L'unico dubbio e' il Kaiser di Alpha, e quello solo perche' c'ha l'asso nella manica del God Mode.

Certo, questo combattendo assieme: in singolo solo il grendy potrebbe farcela contro un kaiser in modalita' "normale"

 

Mah. A parte che il Kaiser degli OVA sembrava non fosse a piena potenza tranne che nel momento in cui non era Koji a guidare, sinceramente non ce lo vedo il Gren a darle al Kaiser, da solo o in compagnia. In teoria il Fire Blaster non è quel colpo che alla massima potenza può fondere la Terra o qualcosa del genere, sia esso OVA o Original?

Da solo per me piglierebbe una raffica di mazzate (il Kaiser è il più forte dei Mazinger imho), ma chiaramente non lo sapremo mai.

 

io comunque sono in attesa i Kaworu, vediamo se Terada continuera' a insinuare che e' un Dimension Jumper senza mai dirlo esplicitamente e tramite frasi attribuibili ad altro:D

 

Se ha un lettore mp3 dove gira Planet Dance la producer nuova diventa la Teradina onoraria.

Terada però non è coinvolto, ergo la possibilità di certe cose non è altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria il Fire Blaster non è quel colpo che alla massima potenza può fondere la Terra o qualcosa del genere, sia esso OVA o Original?

nope, cavolata.

Se ha un lettore mp3 dove gira Planet Dance la producer nuova diventa la Teradina onoraria.

no, deve essere Do You Remember Love?, che ha fornito lui lo spartito in Alpha1.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria il Fire Blaster non è quel colpo che alla massima potenza può fondere la Terra o qualcosa del genere, sia esso OVA o Original?

nope, cavolata.

 

Awwwwwwww. Io ci speravo.

Comunque ancora non ce li vedo gli altri Mazinger a dare filo da torcere a un Mazinkaiser, a meno che lo SKL non sia significativamente più "bloccato" dell'altro (come modalità, forse usa spadoni e pistole perchè il resto non funziona o per rendere ancora più sgravata la modalità SKL o Violence se questa ci sarà).

 

no, deve essere Do You Remember Love?, che ha fornito lui lo spartito in Alpha1.

 

Ah non lo sapevo.

Pensavo a Planet Dance per via di Frontier e Ozma che è un gran fan dei Fire Bomber con tanto di formazione Planet Dance.

Link al commento
Condividi su altri siti

"

・カイザーとグレートのカットインアニメ新規。甲児君カッコいい

・ダンナーにカットイン大量追加。滑らかになってる

・他続投機体もカットイン追加&モーション変更、顔グラ修正

・ジーグとバルバの戦闘確認

・エヴァ初号機はナイフとガトリング使用。カットイン有り

・弐号機はアスカのカットイン→スピアで突撃

・使徒の爆発は固有モーション?で、血袋→爆発→虹を再現してる

・ラインバレルは浩一の目つきが気になるが、動きはテンポ良し

・森次とヴァーダント確認

・ウイングゼロのモーションまた変わってるw

・コンVとボルテスかっけぇw

・ダンノヴァはカットイン入りまくり(原画大張?)。かなり良く動く。葵

は乳揺れしてる?

・イクサーロボは渚のカットイン有り。でも鎖骨から下は映らないw

・イクサー1、2、3は生身・機体両方で戦闘

・マクロスキャノンすげぇw

・トーラスカノン(MAPW)※トロワ搭乗時のみ使用可能

・主人公はミスト続投らしい

"

 

 

 

"

Kaizer and Great have new cut in animations. Kouji looks awesome.

Lots of cut-ins added for Dannar. Looks much smoother.

Various other returning machines have added cut-ins, edited motions, and fixed up face graphics.

Eva-01 confirmed using knife and gatling gun.

Eva-02 has a cut in of Asuka -> Charge with spear.

The Angels seem to have a unique explosion animation?

Combattler and Voltes look awesome.

Wing Zero Custom has new animations.

Dancouga Nova has a ton of cut-ins, possible Gainaxing with Aoi.

Iczer Robo has a cut-in of Nagisa, but doesn't show anything below the collarbone.

Taurus has a map weapon version of its beam launcher. Apparently only when Trowa is using it.

According to Uta the game is about "The End" and "Bonding".

"

 

Vediamo sto video appena esce, confermato comunque che il Gretto ha uno sprite nuovo e la presenza di Asuka. ( MA quindi Kaworu ci sarà o no? In fondo lui e il suo eva volante si vedono solo per un secondo in 2.0)

 

A proposito... ci sono voci, ma spero sia falso, che ci siano ancora gli original di K.

 

NOOOOOO speriamo di no.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, finalmente dico la mia.

 

Lieto di un nuovo SRW per il piccolo Nintendo, tanto per iniziare.

Dopo aver finito Neo (che, per inciso, merita almeno una sessione), anche tornare ad un'impostazione "classica" non mi dispiace più di tanto.

In fondo K, che sto giocando or ora, non mi sta facendo potentemente schifo. Cioé: non è eccezionale, si poteva fare molto di più eccetera eccetera, ma alla fine si lascia giocare, e alcune unità sono abbastanza sgravi da farmi divertire il giusto.

E non è che gli Original li debba usare per forza: con Alpha, Z & co., era un obbligo morale, ma già Impact non è che mi avesse entusiasmato, con quel pastrocchio del Garmreid.

 

Per ora mi va bene così.

 

Per L, il cast è quel che è (almeno non ci sono millemila Ryu Knight), l'assenza dei Getter è brutta assai ma io aspetterei prima di fasciarmi il capo. Come dice il buon Fenza, 'sti qui son riusciti a rendere decente la storyline di Destiny, alla fin fine qualcosa di decente riusciranno anche a cacciarla.

 

Io lo vedo, semplicemente, come un riempitivo in attesa di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Original di K non sono un gran problema, finchè sono collaterali e danno un upgrade al Solvrius (che imho NON SI PUO' VEDERE pur avendo animazioni della madonna). Però credo che ci daranno un\a protagonista nuovo\a, come era in Alpha 3 con i nuovi original che erano protagonisti della continuazione delle route dei vecchi con questi ultimi che apparivano. E lì c'erano anche tantissimi Original.

Per dire, se il Solvrius fa la stessa trafila dell' SRX e mi tirano fuori una roba come l'altered, può essere roba buona.

Tranne Sanger e Retsel che hanno conquistato tutto, ma rendiamoci conto di chi stiam parlando.

 

@Appunto noioso e spocchioso: Il Garmreid è in MX, Max. A me è piaciuto un macello in forma base (i pugni a forma di mascella di squalo sono troppo trash, e Burning Red è un theme spettacolare), è l'upgrade che lascia un pò a desiderare, ma m'è piaciuto anche quello.

In Impact c'erano Kyosuke e gli Alt Eisen nonchè Exoneesama con i Weiss Ritter. E dove c'è Exoneesama c'è capolavoro.

 

Il problema con K però è proprio che a livello di trama e di sviluppo della stessa siamo messi davvero male, è corto e ci sono serie e personaggi che addirittura non vedi se non prendi determinate route. Gli unici secondo me gestiti bene sono il Gaiking LOD e Shin Jeeg, quest'ultimo però è castrato come unità nel senso che Barubas non ha uno sprite ingame (cosa risolta con L) e lo Shin Jeeg ha una sola forma quando in teoria nell'anime ne ha almeno quattro che però non sono riportati nemmeno come attacchi specifici, il vecchio Jeeg invece ha il panzaroid come attacco finale. In Alpha 2 poi era una forma aggiuntiva utilizzabile a piacere.

Destiny poi è davvero una delusione dopo Z. Anche gli Original poi deludono, sono incredibilmente generici.

Anche se pare che Mist Rex sia molto popolare in Giappone.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, credo che tu abbia ragione che probabilmente si userà un nuovo original, ma forse Mist apparirà come unità giocabile un pò come facevano gli original Alpha.

Se questo è il seguito diretto di k possono farlo. Il ds ha sempre avuto avventure auto conclusive, per questo gli original non si beccavano mai due volte. Un peccato perchè Valzacard mi piacerebbe molto rivederlo in azione, ma capisco che era davvero troppo sgravo, però fighissimo design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ancora non ce li vedo gli altri Mazinger a dare filo da torcere a un Mazinkaiser, a meno che lo SKL non sia significativamente più "bloccato" dell'altro (come modalità, forse usa spadoni e pistole perchè il resto non funziona o per rendere ancora più sgravata la modalità SKL o Violence se questa ci sarà).

Canon-wise, il Fire Blaser del Kaiser di Alpha e' solo 1,5 volte piu' forte del Breat Burn del Great, e 2,5volte il Breast Fire di Z.

Shin Getter e Kaiser non sono eccessivamente sgravi "di norma", ma hanno il POTENZIALE per diventare ridicoli col God Mode e il Getter Hax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayumi Uta è un UOMO. Scioccante, io mi aspettavo una giovine.

Comunque pare che sul palco a presentare L ci fosse la doppiatrice di Aoi da Nova e Proist da Gaiking LOD, non si sa se per spasso o perchè il gioco sarà doppiato.

Si propende per la prima, c'è anche la possibilità che abbia una parte in OG The Inspector (ma io non ricordo ci fosse in Ogs) e sia passata da un retropalco a un palco.

 

http://news.dengeki.com/elem/000/000/295/295294/

 

Ancora niente per il PV.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

degli original si sa niente?

cmq al posto di seed+sedd destiny ci avrei ficcato code geass(tanto così la classica missione "buoni contro buoni" si poteva fare lo stesso.

poi imho jeeg gaiking e godannar ormai han la storyline conclusa col capitolo precedente quindi erano evitabile, a meno che non saltino fuori unità extra.

velo pietoso u combattler e vultus e wing, cacchiuo largo ai gioani o almeno ad altri vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il Wing zero è storicamente un'ottima unità. Insieme allo Z gundam è nel bene o nel male uno dei gundam più potenti della saga. In SRW Alpha 3 era persino più potente del Freedom, che SI era più veloce, ma non aveva un attacco a mappa ( lo otteneva solo con il meteor), cosa che lo rendeva meno utile che Wing zero che oltre all'attacco All finale aveva l'attacco a mappa che poteva fare tre volte.

 

In pratica ti ripuliva le mappe. Una cosa piuttosto utile per fare skill point quando hai da tirare giù rapidamente plotoni da tre unità. Averlo nel rooster non è che sia poi tanto male, ti garantisce una discreta potenza di fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Code Geass dubito esordirà in un SRW portatile, forse nel titolo d'esordio per 3DS, ma credo lo vedremo prossimamente.

Peccato che su GL ancora nulla ma dovrebbe essere Konami indi ce lo si scorda.

Detto questo, il Wing di solito ha due lati positivi: è potente nonchè lo sniper prediletto del gruppo e in genere la sua storyline non passa mai a rompere le balle. Se metti una serie nuova invece ti ritrovi a dover in qualche modo farne la trama a meno che non sia roba da poco spazio, come Orgun e Iczer qui, e spesso nel caso dei super rischi di non trovarti delle unità generiche da utilizzare come carne da cannone per i tuoi, e devi stare là a inventartela (vedi Golion).

Con Wing hanno un'unità che funziona(perchè le altre quattro sono sempre servite a poco in sè, tranne in qualche occasino l'Heavy Arms) e una platea di soldataglia da sacrificare, il tutto senza necessariamente dover seguire la storyline.

Sono lì.

Wing Zero poi che ha ragione Syrus a definirlo ottima unità, in Alpha 2 era un mostro, specie con lo Zero System attivato, tiragli su di qualche punto il ranged e faceva danni come i super solo ripartiti per la mappa, e questo a morale relativamente basso.

In Alpha 3 il problema era il pilota "normale", nel senso che Wing e Freedom eran più o meno lì, ma Kira Yamato era un animale, e quando andava in Seed Heero non gli stava dietro nemmeno con lo Zero System.

Però come pulisci mappa era molto efficace senza problemi, diversamente da quelli più efficaci di lui che però erano o duri da "settare" in posizione pulisci mappa (l'Ideon) o arrivavano tardi (il Meteor appunto) o non avevano quel raggio d'azione. C'è da dire che per me il problema più grosso in A3 era trovargli spazio, visto il roster (c'era anche la possibilità di usare il GP-02 con l'arma nucleare come pulisci mappa) e la mia fissazione per il GP-03.

L'ho usato però in Real Robot Regiment mi pare (uno sniper in un picchiaduro a scorrimento, il boss finale era una chiavica usando Heero).

Certo, essendo ovunque ha un pò rotto ma Terada deve anche cercare di non far piagnere Midorikawa. Che poi dei vecchi chi richiami, l'Acrobunch? Con i sui simpatici missiletti che ti danno pochi turni per pulire le mappe?

L'Escaflowne ha speranza di riapparire solo con trame come Z, il Betterman nemmeno con quelle dato che l'Insania Virus del Godannar fa impazzire come l'Algernon, anche se in modo diverso.

E di sicuro non inchiavica di mazzate l'avversario come il Godannar, nè è altrettanto spettacolare.

God Mars? Con la bombetta che fa saltare il globo se lo accoppano?

Di nuovi io ho sempre il terrore che possano usare il Gold Lightan. O il Balatack. O il Groizer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovi io ho sempre il terrore che possano usare il Gold Lightan. O il Balatack. O il Groizer.

 

Il gold Lightan... oddio... :lolla:

Se proprio bisogna usare robot Tazunoko, io preferirei il King Star di Yattodetaman ( Anzi mi piacerebbe un casino) che almeno lo ha disegnato Kunio Okawara. Servirebbe però qualche altra serie con i viaggi nel tempo per rende funzionale il background.

 

 

A proposito? Heero NORMALE? :pazzia:

 

Masaki Ando è normale.

Kou è normale.

Shiro Amada è normale.

 

Heero è considerato nella saga di SRW come Garod , ovvero un genio che ti combatte alla pari con i Newtype.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Shiro Amada veramente è considerato un pilota di super robot visto che sa fare e come esca vivo da qualunque situazione.

Detto questo, che io sappia la fama di Heero viene dal Wing Zero e Custom. Nel primo Alpha era un ottimo sniper e aveva buono sguscio, ma era sotto Amuro e poco sotto Char, Camilla, Max e forse Usso e Fokker ma aveva un mech che sniperava alla grande e gli dava una spinta in più. Peccato che lì Heero fosse un segreto, ma vabè, si poteva usare nel Gaiden. Era sopra gli oldtype e Hikaru mi pare.

In Alpha 2 poi è lo Zero Custom il mostro, dato che di base aveva un valore di agilità molto alto (e sgusciava) ed era in grado di darne tante senza che gliele potessero restituire, poi con lo Zero System dava a se stesso e al pilota lo sprint necessario a raggiungere le prestazioni di Amuro e superare Camilla.

Alpha 3 poi con il mezzo nerf dello Zero System era comunque sotto Amuro, Kira, Basara, Max quando scende da Battle 7 e qualcun'altro dei Macrossiani.

Ha ottime statistiche per carità, ma quello che lo fa brillare è il Wing Zero Custom. Poi, è molto popolare in quanto doppiato da sappiamo chi e preferito da molti fan, ma dai tempi di Alpha 3 è sempre stato abbastanza bilanciato pur non tendendo mai al mediocre. Nei portatili poi ha avuto a che fare coi Tekkaman, e vabè.

Certo, è meglio dei suoi quattro compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nei SRW con Wing che ho giocato oltre Heero uso spesso Duo col suo pipistrellone... ma varia un po', in alcuni giochi è utilissimo sulla distanza ravvicinata in altri invece è inusabile

 

In W per esempio Duo e il DeathScythe sono abbastanza efficaci per gestire e ammorbidire piccoli gruppi di grunt, e si spende relativamente poco a potenziare l'unità -- ci vuole invece un po' di pazienza per Trowa, perché arriva in ritardo rispetto agli altri e si trova in concorrenza con gente già sgamata come Kurz.

Un uso ragionato di focus, movimento ed evasione aiuta nel tenere il buon Maxwell al riparo dalle busse dei nemici, anche con tattiche mordi-e-fuggi.

 

Ben sviluppato può diventare un'utile wild card, anche se procedendo nella trama ci sono opzioni più interessanti (e che colpiscono dannatamente forte negli attacchi combinati, vedi i Tekkaman).

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo