Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

In effetti. E poi oshaa e un po la versione bruta di brienne per cui... Rickon l hanno recastato per cui non si capisce.

Ma in tutto questo, senza petyr la serie non vale gnente. Se non altro ci sarà il mastino.

Complimenti per non aver spiegato che arya prendeva la bastonate quando mentiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Barriera qualcuno ha fatto notare una cosa interessante, e cioè che Umber non fa atto di vassallaggio, nonostante a parole si dichiari dalla parte dei bolton.

Io non credo che D&D siano capaci di una simile sottigliezza, e spero che rickon venga usato come bandiera, ma era giusto riportalo.

Ovvie le discussioni sul presunto cavillo che libererebbe gionsno, ossia che la sua guardia si conclude con la morte, per cui avrebbe gabbato il sistema.

E' una vaccata ovviamente e spero che il ciccione non usi questa minchiata nei libri, mi ricorda un tizio che conoscevo che masterizzando disse che il trucco geniale per commettere un reato era ubriacarsi prima così potevi chiedere l'incapacità di intendere e di volere...

Correttamente un commentatore ha fatto notare che anche ammettendo il busillis (la gente mi stupisce sia per la stupidità sia per l'ingnoranza nel ritenere completamente idiota e facilmente beffabile il sistema) che ovviamente non c'è, dopo il suo ritorno jon assume delle decisioni specifiche da Lord Comandante, di fatto manifestando in modo palese che lo è ancora, per cui il suo è un tradimento (oathbreak infatti) a tutti gli effetti.

Peraltro il modo in cui si ne va non è affatto un "sono libero dal giuramento" quanto un "no maria io esco" con tanto di faccia scazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fate troppe pippe sugli Umber. Il punto non è che abbiano rifiutato il giuramento di fedeltà ai Bolton ma che abbiano infranto quello precedente verso gli Stark.

Sono dei montanari buzzurri, almeno per come sono stati presentati su schermo, inutile aspettarsi doppiogiochisti nella loro famiglia, nella stessa misura in cui è ormai palese che non sappiano cosa sia l'onore tanto caro agli Stark. Per loro conta soltanto chi è il più forte del momento, vi ricordate come Robb ne ha guadagnato la fiducia? mozzando due dita a Greatjon tramite Grey Wind.

Velo pietoso sulla testa di gomma mostrata come trofeo a Ramsay. Si vede che i soldi degli SFX vanno tutti sulle scaglie dei figlioletti della Danana.

Sarà invece interessante vedere come reagirà Walder Frey quando verrà a sapere che il suo fido compare è stato ammazzato dal di lui bastardo. Perchè è chiaro che alla cavolata del veleno non ci crederà nessuno.

P.S. l'attore che fa Rickon è sempre quello, semplicemente è cresciuto negli anni, come del resto è successo per Bran.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è discorso di pippe, ma di riprorre (diverse) alcune cose dei libri, anche se, ripeto, sarebbe una sottigliezza di cui non credo capaci gli sceneggiatori

(anche se in effetti, far vedere gli umber traditori e poi in un momento topic farli rivoltare contro sarebbe quel plot twist che infiliano ad ogni piè sospinto, per cui potrebbe anche starci)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè ma tanto da quel che ho capito la serie tv va per i fatti suoi, e poichè seguo solo questa...

cmq mi sono un po' rotto che laggente schiatti così in due nanosecondi ad inizio stagione, appena ritornano in scena, per mano di chichessia (sempre in famigghia eh, fratelli o figli-astri o zoccole della casa. i dialoghi poi, in queste circostanze, sono atroci).

l'alto passero mi è diventato un buffone insopportabile e francamente non è che mi dia questo senso di totale inattaccabilità.

il nano continua ad essere la superstar della serie, vuoi perchè oltre a bere e scherzare *fa qualcosa*.

il ritorno di jon snow per quanto telefonato è cmq un elemento di per sè interessante, ma saprà essere qualcosa di degno oltre all'idolo dei teen agers?

e sì, mi sono inacidito un po' con questa ripartenza. non mi emoziona più come accadeva nelle prime 3-4 stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se in effetti, far vedere gli umber traditori e poi in un momento topic farli rivoltare contro sarebbe quel plot twist che infiliano ad ogni piè sospinto, per cui potrebbe anche starci)

O magari non è che gli Umber si rivoltino, uccideranno Ramsay per impadronirsi del nord. Tanto alla fine dovrebbero scendere gli Estranei e farli fuori tutti. Una volta che gli Estranei tornano da Namek.

Il ritorno di Jon Snow era ovvio, il problema è cosà farà ora. I libri suggerivano che al suo ritorno avrebbe guadagnato poteri. Qui nella serie TV potrebbe dirigersi da Bran. Magara incontra Brienne / Theon / Sansa, giusto per avere qualcuno con cui parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti