Vai al contenuto

Translated Anime - quando gli Americani reimmaginano il Giappone

Erik

Messaggi raccomandati

• Risposte 547
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma, secondo me ci vuole Cameron e basta, non so uno Scorsese quanto possa addentrarsi in tematiche così lontane dal suo quotidiano...

Certo, infatti l'ho detto anch'io.

Ovviamente mi riferivo allo stile di regia che, secondo me, meglio potrebbe interpretare la storia di Akira. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, secondo me ci vuole Cameron e basta, non so uno Scorsese quanto possa addentrarsi in tematiche così lontane dal suo quotidiano...

Certo, infatti l'ho detto anch'io.

Ovviamente mi riferivo allo stile di regia che, secondo me, meglio potrebbe interpretare la storia di Akira. ;)

Ah ok, perché come tematiche trattate eravamo parecchio distanti! :giggle:

Ma, secondo me ci vuole Cameron e basta,

:no!: Cameron solo per Alita, così che possa dimostrare al mondo intero come si fa un live-action tratto da un manga. :uff:

Ma Cameron non era un fan di Mazinger Z? :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di alita, potrebbe essere che arriverà dopo avatar 2...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-02-18/producer/battle-angel-film-planned-after-avatar-2

Cameron and Landau were already familiar with one of the manga volumes and the anime adaptation, but Kalogridis "opened us up to the other nine books that exist, and how rich that world is

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Landau half-jokingly said that the film will be called "Alita: Battle Angel" since "Jim only does T&A movies" such as Titanic, Aliens, Terminator, Abyss, True Lies, and Avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di alita, potrebbe essere che arriverà dopo avatar 2...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-02-18/producer/battle-angel-film-planned-after-avatar-2

Cameron and Landau were already familiar with one of the manga volumes and the anime adaptation, but Kalogridis "opened us up to the other nine books that exist, and how rich that world is

Landau half-jokingly said that the film will be called "Alita: Battle Angel" since "Jim only does T&A movies" such as Titanic, Aliens, Terminator, Abyss, True Lies, and Avatar.

L'avevo letta ieri e quelle dichiarazioni mi hanno lasciato piuttosto perplesso, ovviamente la chiusa finale è solo una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

La Warner Bros, dopo Akira, si è accaparrata i diritti cinematografici di un altro manga di successo: Bleach.

Il regista Peter Segal (Agente Smart, Tommy Boy) sta negoziando per il ruolo di produttore del film. A quanto pare, infatti, questi vorrebbe realizzare il film con un piglio particolare, ponendo l'accento sulla componente più oscura e action del manga.

Per chi, come me, non sa affatto di che si tratta, il manga (e chi sa mi corregga liberamente) tratterebbe di un ragazzino quindicenne che può vedere i fantasmi. Dopo aver incontrato una Mietitrice di Anime (colei che scorta le "anime dei morti" nell'oltretomba) e come conseguenza di uno scontro con uno spirito maligno, il ragazzo si trova a diventare il ricettacolo del potere della Mietitrice, mentre quest'ultima finisce per diventare un semplice essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi un produttore hollywoodiano mi aggiudicherei i diritti di Devilman, anche per farlo conoscere alle masse amerregane. So esattamente come realizzarlo e ho già i nomi per script e regia, non li dico perchè si sa mai che in futuro... :P

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi un produttore hollywoodiano mi aggiudicherei i diritti di Devilman, anche per farlo conoscere alle masse amerregane. So esattamente come realizzarlo e ho già i nomi per script e regia, non li dico perchè si sa mai che in futuro... :P

Se hanno avuto lo stomaco di fare un film come Legion che escluso il fatto che sia na vaccata tocca comunque un argomento sensibile(la natura benigna o maligna di dio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, sì ... magari meglio del live-action giappo del 2004! :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Warner Bros, dopo Akira, si è accaparrata i diritti cinematografici di un altro manga di successo: Bleach.

Il regista Peter Segal (Agente Smart, Tommy Boy) sta negoziando per il ruolo di produttore del film. A quanto pare, infatti, questi vorrebbe realizzare il film con un piglio particolare, ponendo l'accento sulla componente più oscura e action del manga.

Per chi, come me, non sa affatto di che si tratta, il manga (e chi sa mi corregga liberamente) tratterebbe di un ragazzino quindicenne che può vedere i fantasmi. Dopo aver incontrato una Mietitrice di Anime (colei che scorta le "anime dei morti" nell'oltretomba) e come conseguenza di uno scontro con uno spirito maligno, il ragazzo si trova a diventare il ricettacolo del potere della Mietitrice, mentre quest'ultima finisce per diventare un semplice essere umano.

Lo so io di che parla, è una Jumpata attualmente in edicola per panini(e chi sennò?), il ragazzino si imbatte in una Shinigami(Reaper per gli americani), che(wiki lo spiega così) rimane ferita nel tentativo di proteggerlo, allora gli passa i suoi poteri. La differenza con il corrispettivo europeo è che usano la katana e vestono come samurai.

Se lo realizzano davvero non oso immaginare cosa ne possa venir fuori! :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo 20 anni di tentativi infruttuosi, Tim Burton porterà finalmente (???) sul grande schermo Mai, the Psychic Girl.

fear.gif

Nun ce posso credere, uno dei manga che piu' mi erano piaciuti in passato, e lo fa al cinema Burton? Non che abbia qualcosa in contrario, ma ho ancora vivido il ricordo di Alice 2nu263a.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 20 anni di tentativi infruttuosi, Tim Burton porterà finalmente (???) sul grande schermo Mai, the Psychic Girl.

Ma dove lo hai letto? :blink:

Picchè, nun te fidi di quello che riporto? :crying:

NO :chris: , a parte gli scherzi, non credevo nemmeno che ne avesse sentito nominare il manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO :chris: , a parte gli scherzi, non credevo nemmeno che ne avesse sentito nominare il manga.

Non solo l'ha sentito nominare, ma è esattamente dalla metà degli anni 80 che tenta (invano) di girarlo. Quando collezionavo riviste come Starlog, Fangoria, Starburst, Shivers, Cinescape, Cinefantastique e tante altre, se ne parlava in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo l'ha sentito nominare, ma è esattamente dalla metà degli anni 80 che tenta (invano) di girarlo.

Anche Alice erano dieci anni che voleva girarlo.

Se tanto mi dà tanto, spero proprio che questo Psychic Girl non veda mai la luce. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Alice erano dieci anni che voleva girarlo.

Se tanto mi dà tanto, spero proprio che questo Psychic Girl non veda mai la luce. :pfff:

Ma infatti è un film che aveva un senso con il Tim Burton degli anni 80, non con questo lontano parente di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Shuji pinned this topic