Garet Inviato 9 Dicembre, 2009 Share Inviato 9 Dicembre, 2009 Anche io la vedo difficile, però non so boh ho sta sensazione che continua a ronzarmi in testa, Cameron è autorizzato a una sonora grattata di zebedei @Joker: da noi vedo ancora "molto freddo" intorno al film sarà perchè esce a metà gennaio Tra l'altro non si sa il perchè è stato spostato al 15 gennaio? Troppe pellicole in uscita nei cinema a Natale? Paura che l'ennesimo cinepanettone italiano bucasse con troppa concorrenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Tra l'altro non si sa il perchè è stato spostato al 15 gennaio? Troppe pellicole in uscita nei cinema a Natale? Paura che l'ennesimo cinepanettone italiano bucasse con troppa concorrenza? Esatto, ma anche per un altro motivo: Avatar dura più di due ore, a differenza della maggior parte dei film di Natale. Questo significa che viene proiettato meno volte in un giorno, rispetto agli altri... e visto che i cinema puntano molto sugli introiti di fine anno, si è pensato bene di spostare il film a gennaio. Lo stesso meccanismo usato per i tre Lord of the Rings, per altro. Per quanto riguarda la pubblicità, voglio sperare che ne venga fatta in quantità adeguata magari da S.Stefano in avanti ... anche se onestamente in TV la pubblicità è aumentata a livelli vertiginosi, mentre i vari "bollettini" cinematografici, Coming-Soon et similia, sono quasi del tutto scomparsi. Il paese dell'arte e della cultura, non c'è che dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 Cooming Soon c'ha il suo canale, per cui uno adesso deve andare avederseli là i trailer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 10 Dicembre, 2009 Share Inviato 10 Dicembre, 2009 (modificato) Avatar al Tg2, poi magari certe cose s'erano già sentite . CLICCAMI TUTTO (dovete cliccare il link che ho messo, andare in ''ultime edizioni'', cliccare sull'edizione del 9 dicembre ore 20.30, cliccare ancora su ''guarda servizi'' e lì lo trovate. Scusate ma non riesco ad essere indirizzato direttamente al servizio dedicato ad Avatar). Modificato 10 Dicembre, 2009 da bakka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 11 Dicembre, 2009 Ecco le prime entusiastiche recensioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 11 Dicembre, 2009 Share Inviato 11 Dicembre, 2009 Ecco le prime entusiastiche recensioni! Bene, molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Intervista! La possibilità che non uno ma due sequel di Avatar vengano messi in cantiere se il film andrà bene al box-office: A dire il vero quando proposi questo film alla 20th Century Fox quattro anni e mezzo fa, gli dissi: "Sapete, spenderemo un mucchio di soldi, tempo ed energia per creare non solo un processo, ma anche gli asset, gli asset CGI (ovvero tutti i modelli digitali di ogni roccia, pianta, creatura, sistemi muscolari di tutti i personaggi e i loro volti), insomma milioni di dollari e un mucchio di lavoro. La cosa più sensata da fare è considerare il film l'inizio di un franchise, se vogliamo, o di una saga che duri parecchi atti, ciascun film un atto. Io ho già tutto in mente, ma non ho ancora steso alcuno script. Dipende tutto da come andrà al botteghino. L'intenzione, comunque, è che sia la base di un mondo che rimane. Discorso diverso per Battle Angel , che da anni è fase di pre-visualizzazione ma rimane congelato: Battle Angel è uno dei film che prenderò in considerazione quando deciderò cosa fare dopo Avatar. Parlando a MarketSaw il regista ha specificato che non è assolutamente sicuro che il film verrà realizzato, e che tutte le decisioni devono ancora essere prese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Che Avatar potesse diventare una serie era già stato detto da Cameron in occasione dell'E3 di quest'anno, con la presentazione del videogioco. Il regista aveva candidamente ammesso che alcuni degli elementi proposti dai programmatori del gioco gli erano piaciuti molto, tanto da volerli includere ed esplorare meglio in eventuali sequel del film ... sempre a patto che al pubblico piaccia TANTO il primo, ovviamente. Che Alita sia congelato, d'altra parte, non è una cosa di cui stupirsi. Anche ammettendo che esista già una sceneggiatura finita, si tratterebbe probabilmente di uno script di diverso tempo fa, che avrebbe probabilmente bisogno di un perfezionamento, visti i nuovi livelli di FX e l'attuale trend sui tempi dell'azione. Inoltre è/sarebbe senza dubbio un film che richiede MESI di preparazione, una pre-production immensa e una post-production altrettanto immensa, senza contare che si tratta di un altro progetto che possiamo definire "un salto senza rete", visto che Alita è molto poco conosciuta, a livello globale. Insomma, se Jim Cameron è tornato in grande stile, non ce lo vedo adesso a risparire per 5 anni per preparare un suo vecchio progetto. Non è questo il tempo, ma sono certo che il tempo arriverà. Basta saper attendere. Ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Comunque ad essere sincero questo film non suscita grandi emozioni nemmeno in me. Andrò a vederlo, ma credo che l'unico aspetto che mi impressionerà realmente saranno gli effetti speciali e le varie battaglie. Non sono molto informato ed ho visto solo i due trailer: a grandi linee direi che è una rielaborazione fantascientifica della storia universale di Pocahontas, con tutte le implicazioni del caso. Qui gli alieni vengono rappresentati come una razza con qualcosa in comune con un certo repertorio fantasy: le loro sembianze e l'ecosistema in cui si muovono ha un che di silvano, fatuo, faunico. Lo spettro cromatico con cui è colorato tutto il pianeta sembra derivare dalla classe degli elfi di warcraft 3 [http://www.svmlemag.fr/files/images/warcraft-III-Elfe.JPG]. Certo, alla fine non sarà male, però bo', non lo vedo chissà come che gran rivoluzione del cinema anche perché superare la bellissima incarnazione cinematografica di Pocahontas ad opera di Malick non è facile. Fra l'altro in quel film c'è anche una certa vena ecologista che Cameron mi sembra abbia pure messo, quindi per me le somiglianze sono molto marcate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Comunque ad essere sincero questo film non suscita grandi emozioni nemmeno in me. Andrò a vederlo, ma credo che l'unico aspetto che mi impressionerà realmente saranno gli effetti speciali e le varie battaglie. Non sono molto informato ed ho visto solo i due trailer: a grandi linee direi che è una rielaborazione fantascientifica della storia universale di Pocahontas, con tutte le implicazioni del caso. Qui gli alieni vengono rappresentati come una razza con qualcosa in comune con un certo repertorio fantasy: le loro sembianze e l'ecosistema in cui si muovono ha un che di silvano, fatuo, faunico. Lo spettro cromatico con cui è colorato tutto il pianeta sembra derivare dalla classe degli elfi di warcraft 3 [http://www.svmlemag.fr/files/images/warcraft-III-Elfe.JPG]. Certo, alla fine non sarà male, però bo', non lo vedo chissà come che gran rivoluzione del cinema anche perché superare la bellissima incarnazione cinematografica di Pocahontas ad opera di Malick non è facile. Fra l'altro in quel film c'è anche una certa vena ecologista che Cameron mi sembra abbia pure messo, quindi per me le somiglianze sono molto marcate. Le tue perplessità sono le stesse con cui i critici sono andati a vedere il film. Ogni recensione che sto leggendo parte con un "non mi aveva interessato granché, dai trailer mi aspettavo una cosa normale ma non ero per nulla convinto, ecc."! :lol: Pare che dopo i primi 15-20 minuti il film diventi così immersivo che in più di un'occasione viene descritto come "un'esperienza, più che un film" ... e di conseguenza tutti i critici stanno rimangiandosi tutte le battutine fatte prima dell'uscita. Una goduria per noi fans. Solo una recensione francese trovava Avatar "normale", seppur ben fatto, e non la pietra miliare che pare che sia, a detta di tutti gli altri di cui ho letto il parere (e ormai viaggiamo nell'ordine della quindicina). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Sinceramente sono un po ditubante ad andarlo vederlo sia per il trailer che mi sembra virare troppo sul fantasy(gli alieni effettivamente sono proprio elfi) un po per la sceneggiatura che fu postata molto tempo fà (non mi ricordo se qui o sul vecchio plus) dove si aveva una visione troppo pessimistica degli umani . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Dicembre, 2009 Share Inviato 12 Dicembre, 2009 Sinceramente sono un po ditubante ad andarlo vederlo sia per il trailer che mi sembra virare troppo sul fantasy(gli alieni effettivamente sono proprio elfi) un po per la sceneggiatura che fu postata molto tempo fà (non mi ricordo se qui o sul vecchio plus) dove si aveva una visione troppo pessimistica degli umani . Fu postata da Boyd sul plus, e più che Elfi i Na'vi sono Cherokee (Na'vi fa parecchio rima con Native, casualmente). In pratica il film può essere visto come un'iperbole dei classici film di "cowboy vs indiani" dove questi ultimi sono quelli che si devono difendere dall'invasore spietato e armato fino ai denti. Ripeto: le vostre più che legittime perplessità erano le stesse di coloro che il film l'hanno visto e l'hanno adorato nonostante l'iniziale scetticismo. Se vi avanzano 10 euri (magari 8 nei giorni di sconto) io vi consiglio di andarlo a vedere ... dopotutto non c'è miglior modo di fugare un dubbio che affrontare la cosa direttamente. :lol: E comunque sì, la morale c'è, ma pare che la cosa non sia così didascalica/didattica come ci si aspetterebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) E solo una senzazione, ma stò film sarà il più grosso successo o il più grande flop della carriera di Cameron, niente vie di mezzo. Io lo vedrò, poi commenterò. In America come stà andando? Modificato 13 Dicembre, 2009 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 In America come stà andando? Esce il 18 nelle sale. Per ora ci sono state solo proiezioni per la stampa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) Scusate, ma il vostro scetticismo mi irrita profondamente. I critici di tutto il mondo, anche quelli più severi, arcigni, e poco inclini a facili entusiasmi, sono letteralmente in delirio per Avatar, inginocchiati al cospetto di Cameron. Haters e naysayers sono stati letteralmente spazzati via. Dopo Avatar, il cinema non sarà più lo stesso. Spielberg, Lucas, Jackson, Bay, Sommers ed Emmerich tornino pure tra i banchi di scuola. A Hollywood, tra gli addetti ai lavori, da 20 anni circola il seguente detto: " Quando Cameron fa una cosa, nessuno al mondo la fa meglio di lui". Cameron non si discute, si ama. Punto. Tra l'altro non si sa il perchè è stato spostato al 15 gennaio? Troppe pellicole in uscita nei cinema a Natale? Paura che l'ennesimo cinepanettone italiano bucasse con troppa concorrenza? Esatto, la scelta asinina dei cerebrolesi della Fox Italia è dovuta proprio al temutissimo () fattore concorrenziale di Natale a Beverly Hills: incredibile, ma vero e dimostrazione plateale che il popolo è davvero visto come bue dai distributori. Tra l'altro siamo l'unico paese del globo terracqueo (in Argentina esce il 1 gennaio) a mancare la contemporanea mondiale... P.S.: Yeah, I'm back:'nuff said! P.P.S: Letto i seguenti screenplay: Clint Eastwood's Hereafter, Predators, Lone Ranger, Swamp Thing, Wall Street 2, Alice e Let The Right One In (remake americano). Modificato 13 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 Weeeeelcome back! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 Scusate, ma il vostro scetticismo mi irrita profondamente. I critici di tutto il mondo, anche quelli più severi, arcigni, e poco inclini a facili entusiasmi, sono letteralmente in delirio per Avatar, inginocchiati al cospetto di Cameron. Haters e naysayers sono stati letteralmente spazzati via. Dopo Avatar, il cinema non sarà più lo stesso. Spielberg, Lucas, Jackson, Bay, Sommers ed Emmerich tornino pure tra i banchi di scuola. A Hollywood, tra gli addetti ai lavori, da 20 anni circola il seguente detto: " Quando Cameron fa una cosa, nessuno al mondo la fa meglio di lui". Cameron non si discute, si ama. Punto. Tra l'altro non si sa il perchè è stato spostato al 15 gennaio? Troppe pellicole in uscita nei cinema a Natale? Paura che l'ennesimo cinepanettone italiano bucasse con troppa concorrenza? Esatto, la scelta asinina dei cerebrolesi della Fox Italia è dovuta proprio al temutissimo () fattore concorrenziale di Natale a Beverly Hills: incredibile, ma vero e dimostrazione plateale che il popolo è davvero visto come bue dai distributori. Tra l'altro siamo l'unico paese del globo terracqueo (in Argentina esce il 1 gennaio) a mancare la contemporanea mondiale... P.S.: Yeah, I'm back:'nuff said! P.P.S: Letto i seguenti screenplay: Clint Eastwood's Hereafter, Predators, Lone Ranger, Swamp Thing, Wall Street 2, Alice e Let The Right One In (remake americano). Ehila'! :hug: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 13 Dicembre, 2009 :pazzia: :pazzia: UNO SPETTRO!!!!!! Bentornato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 Ecco quella che si dice "entrata ad effetto"! Welcome back, my friend. Glad to have you here once again! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) WHOA!, grazie a tutti per gli inaspettati (giuro!) attestati di affetto e stima, I'm very flattered and overwhelmed, almost crapped my pants! :) P.S.: Erik, hai ricevuto il mio PM? Sto ancora prendendo confidenza con i settaggi dell'account... Modificato 13 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Dicembre, 2009 Share Inviato 13 Dicembre, 2009 P.S.: Erik, hai ricevuto il mio PM? Sto ancora prendendo confidenza con i settaggi dell'account... Yep! Ricevuto e risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Scusate, ma il vostro scetticismo mi irrita profondamente. I critici di tutto il mondo, anche quelli più severi, arcigni, e poco inclini a facili entusiasmi, sono letteralmente in delirio per Avatar, inginocchiati al cospetto di Cameron. Haters e naysayers sono stati letteralmente spazzati via. Dopo Avatar, il cinema non sarà più lo stesso. Spielberg, Lucas, Jackson, Bay, Sommers ed Emmerich tornino pure tra i banchi di scuola. A Hollywood, tra gli addetti ai lavori, da 20 anni circola il seguente detto: " Quando Cameron fa una cosa, nessuno al mondo la fa meglio di lui". Cameron non si discute, si ama. Punto. Non so per gli altri ma per quanto mi riguarda non mi fido della critica, voglio sempre giudicare con i miei occhi e poi al max mi accodo al giubilo o alla schifo critico del caso, anche perchè ognuno ha i suoi gusti e sicuramente ci sarà qualcuno a cui avatar non piacerà :P Tra l'altro non si sa il perchè è stato spostato al 15 gennaio? Troppe pellicole in uscita nei cinema a Natale? Paura che l'ennesimo cinepanettone italiano bucasse con troppa concorrenza? Esatto, la scelta asinina dei cerebrolesi della Fox Italia è dovuta proprio al temutissimo () fattore concorrenziale di Natale a Beverly Hills: incredibile, ma vero e dimostrazione plateale che il popolo è davvero visto come bue dai distributori. Tra l'altro siamo l'unico paese del globo terracqueo (in Argentina esce il 1 gennaio) a mancare la contemporanea mondiale... P.S.: Yeah, I'm back:'nuff said! P.P.S: Letto i seguenti screenplay: Clint Eastwood's Hereafter, Predators, Lone Ranger, Swamp Thing, Wall Street 2, Alice e Let The Right One In (remake americano). Ah ecco mi sembrava che i geni di Fox Italia avessero fatto la genialata :goccia: Cmq bentornato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Non so per gli altri ma per quanto mi riguarda non mi fido della critica, voglio sempre giudicare con i miei occhi e poi al max mi accodo al giubilo o alla schifo critico del caso, anche perchè ognuno ha i suoi gusti e sicuramente ci sarà qualcuno a cui avatar non piacerà :P Ma certo, sarete liberissimi di massacrarlo ma fatelo almeno con cognizione di causa ergo dopo aver visto il film. Chi ha amato capolavori assoluti come Terminator, Aliens e The Abyss (Cameron santo subito!) ritroverà in Avatar trademark e archetipi tipici della sua visione poetica. C'è stato il passaggio dal muto al sonoro, dal B/N al colore, ora ci sarà un prima e dopo Avatar. Morto Kubrick, è Cameron il più grande regista vivente. I know, il mio fanatismo stile cane pavloviano fa letteralmente schifo, ma sono un Cameroniano duro e puro da 25 anni ergo da tempi non sospetti. :) Grazie del bentornato! P.S.: Anche se ne avevo avuto il presentimento, sono comunque profondamente deluso che Cameron abbia accantonato Battle Angel Alita. Vi ricordate quando molti anni fa si diffuse la voce (probabilmente falsa) che Cameron avesse acquisito i diritti di Mazinger Z? Il solo pensiero mi provoca orgasmi multipli: in effetti, a ben pensare i scorpion gunship in Avatar ricordano il pilder pilotato da Koji: sono il solo ad averlo notato? Modificato 14 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 A me hanno ricordato anche le Banshee del prossimo Starcraft II. Sono belli grandini, mentre il Pilder è praticamente uno scooter cinquantino con le eliche ai lati, ma direi che la somiglianza c'è. Per Alita è certamente un peccato, ma come dicevo ieri (credo), è comprensibile che Cameron sia tornato per restare, mentre l'idea di buttarsi in un progetto che richiede così tanta progettazione prospetti tempi di lavorazione e produzione un tantino troppo lunghi per lui, per lo meno in questo momento. E' come se un giocatore tornasse dopo un infortunio e gli si chiedesse se preferisce giocare subito o aspettare il prossimo campionato, per preparare i nuovi schemi: difficilmente sarà disposto allo studio. :lol: E comunque don't be afraid, ricordi la prima foto dal set? Il buon Jim portava una maglietta nera con su un disegno e quel disegno era: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Yeah, ricordo, ricordo: prima ancora che futurista, metà scienziato (non dimentichiamo che è stato consulente della Nasa) e metà artista, sorta di Leonardo da Vinci a cavallo dei due secoli, Cameron è soprattutto un geek, cresciuto a pane e fumetti Marvel, per esempio. Sono belli grandini, mentre il Pilder è praticamente uno scooter cinquantino con le eliche ai lati, ma direi che la somiglianza c'è. Sì, più che altro mi riferivo alle eliche laterali. Per Alita è certamente un peccato, ma come dicevo ieri (credo), è comprensibile che Cameron sia tornato per restare, mentre l'idea di buttarsi in un progetto che richiede così tanta progettazione prospetti tempi di lavorazione e produzione un tantino troppo lunghi per lui, per lo meno in questo momento. Sì, ma non ce lo vedo a girare un piccolo film intimista da due camere e cucina, anche se tutto è possibile, ricordo un suo splendido script chiamato A Crowded Room, sul disturbo delle personalità multiple. Modificato 14 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati