Vai al contenuto

Boyd

Messaggi raccomandati

Beh, il raddoppio del framerate sarebbe oggettivamente qualcosa di epocale, permetterebbe a livello di regia e di riprese di fare cose completamente differenti dalle attuali; il 24p ha dei limiti oggettivi ad esempio sui movimenti repentini di camera, cosi' come nel riprendere movimenti molto veloci, riprendere al meglio sequenze sportive, di corsa, come ad esempio nello scatto dei 100 metri.

Ci sono cose ed espedienti narrativi e tecnici ad esempio che separano molto, quasi nettamente, gli operatori televisivi da quelli che girano sequenze per il cinema.

Non so quale sara' il 'film del futuro', ma il raddoppio del frame rate e' qualcosa che inciderebbe profondamente come novita', molto piu' anche del 3d (a mio avviso).

Un unico modo di girare contenuti che vada bene sia per il cinema che per la tv. Quello si' che spalancherebbe una marea di possibilita' e di opportunita'...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sara' il 'film del futuro', ma il raddoppio del frame rate e' qualcosa che inciderebbe profondamente come novita', molto piu' anche del 3d (a mio avviso).

Tecnicamente si, però dal punto di vista commerciale non sarebbe un innovazione pari al 3d IMHO.

Cioè nel raddoppio degli fps, che speriamo avvenga, non c'è la baracconata che fa portare la gente al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Si potrebbero fare cose in modo talmente differente che la cosa non si limiterebbe e non si limita alla teoria, ma lo si toccherebbe 'con mano'; il 3d (che comunque ha necessita' pure lui di ste cose) e' un qualcosa in piu', metaforicamente in un discorso rappresenta delle parole in piu', il frame rate raddoppiato inciderebbe sulle 'regole' del linguaggio in se'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji tu sei di buon cuore e si vede, che credi che il pubblico noterebbe la cosa.

Lo stesso pubblico che crede che ci sia vero 3d solo quando gli oggetti escono dallo schermo, mica per il fatto che ci sia la profondità di campo.

I buoi non ne capiscono di cinema. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji tu sei di buon cuore e si vede, che credi che il pubblico noterebbe la cosa.

Shuji è antropologicamente illuminista e nutre una fiducia incrollabile nel prossimo, non come noi che siamo cinici, sarcastici e sprezzanti! :°_°:

Lo stesso pubblico che crede che ci sia vero 3d solo quando gli oggetti escono dallo schermo, mica per il fatto che ci sia la profondità di campo.

:lolla:

I buoi non ne capiscono di cinema.

:hitler:

Modificato da CapitanFregnaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Hei boyd Ho visto il tuo nuovo nick TE SEI UN BASTARDO :lolla: :lolla:

Bè, da 1 settimana non si parla d'altro nell'industria fumettistica a stelle e strisce: kudos a Rich Johnston per aver smascherato il truffatore che ora vanta anche il famigerato primato di individuo più smerdato e perculato dell'intero web.

Ma lo sapete che Arnold e Stan Lee stanno facendo un cartone su un supereroe governatore che si chiama "The Governator" ?

Ho preferito non riportarlo per l'agghiacciante demenzialità del progetto: ma andarsene semplicemente in pensione, no?

Shuji & Endorino: a quanto pare Cameron ha appena proiettato al CinemaCon (ex Showest) un demo girato ad alto frame rate:

CinemaCon 2011: WOW. Spectacular Demonstration Of Higher Frame Rates By James Cameron

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

I must say that the motion artifacts and strobing that were very present in the 24 fps panning (this is what we have been seeing EVERY time we go to the movies for a very long time) disappeared for the most part with 48 fps and were completely gone with 60. The result was dramatic and exceeded my expectations! The realism was amazing. It all really came together in the action scenes: The swordplay underscored the realism. Action movies will truly benefit from this approach to projection - like AVATAR 2!

:whistle:

dateme retta, io ho realmente 'girato' per la tv e fatto il montatore, e anche al di la' del 3d in se', un frame rate che consente di 'fare' in pratica le stesse cose con una camera a spalla nel cinema, e' na roba da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mi ferisci così?? :furioso:

Lungi da me ferirti, dico solo quello che penso. Onestamente.

(E aspetta il 27 aprile, che te sconocchio per bene! :°_°: )

C'è un solo film che per oltraggiosa sagacia e brillante inventiva avrebbe potuto essere il capolavoro di quell'orrenda franchise e che la Universal (la stessa che ha abortito le Montagne di Del Toro) non ebbe il fegato di produrre:

AICN EXCLUSIVE!! Moriarty's Been To JURASSIC PARK 4 And Returns To Tell The Tale!!

(leggi da “REVIEW STARTS HERE.”)

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

You're kiddin', right?? :lolla: :lolla: :lolla:

:lolla: :lolla: :lolla:

Sta sceneggiatura urla Steven Sommers dappertutto! :°_°:

O se preferite, chi era il regista di Super Mario Bros?

Strunz! :frown::porco:

E io che vi pensavo all'avanguardia e dalla vista lunga.

State lontani da me 1 milione di km! :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strunz! :frown::porco:

E io che vi pensavo all'avanguardia e dalla vista lunga.

State lontani da me 1 milione di km! :snob:

Sissì, certo.

Io sono e resto SICURO che se tu vedessi in scena una roba del genere partiresti con uno dei tuoi migliori fiumi di improperi e ci metteremmo ANNI a fermarti. :lol:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

A volter essere buoni è il perché di una simile mostruosità a non funzionare affatto, come se l'esercito non fosse sufficiente. A sto punto dovevano inserire gli Pterodattili che in stile Gremlins salutano attraverso il finestrino mentre smontano l'ala dell AC 130 ed il T-Rex che tira giù a morsi gli elicotteri! :lolla:

Che poi, come disse Shuji all'epoca dell'ultimo terminator, sfugge il perché una cosa simile dovrebbe chiamarsi Jurassic Park!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti