Vai al contenuto

Tomb Raider Reboot

harlock

Messaggi raccomandati

• 4 months later...
  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 8 months later...

Lo sto giocando adesso, in consueta e cauta differita rispetto alla sua data d'uscita. Dialoghi ben costruiti e ben doppiati, atmosfera che si taglia a fette, Lara si muove magnificamente, ma anche tutto il resto è proprio un gran bel vedere. Mi trovo ancora nella fase tutorial, quindi sul gameplay non posso esprimermi più di tanto, ma per adesso non riesco proprio a trovare difetti. Moe Lara mi sta proprio convincendo, chi l'avrebbe mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura una dozzina di ore.

Io l'ho giocato recentemente, prestato da un amico e l'ho trovato un ottimo gioco, con una trama interessante che ti tiene incollato all'avventura fino alla fine, ma con due difetti fondamentali:

1) il doppiaggio italiano, davvero imbarazzante. Evitatelo se potete.

2) Lara Croft.
E' un personaggio che non torna da nessuna parte. Si vuole puntare sul dolore, sull'impatto emotivo e sul realismo, ma non funziona e il gameplay non aiuta.
Esempio: frigna tremendamente per aver ucciso per la prima volta un uomo, ma il secondo dopo, appena dopo la cutscene, sei già lì che ammazzi decine di persone con headshot a ripetizione con l'arco, che nemmeno Legolas!
Oppure: sei ferita al fianco, ommioddio mi muovo male, piange e soffre. Salta come uno stambecco lo stesso (poi in un'altra occasione meno) e tende l'arco che è una meraviglia.

Insomma, non ci credi mai a questa bimbetta piagnona, che poi in realtà è un serial killer da fave e chianti.
Peccato. Perché bastava poco a farmici credere.

Comunque il gioco è valido, anche se non giochi con Lara Croft. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quando parlavo di dialoghi ben doppiati, prima, mi riferivo ovviamente a quelli originali in inglese :giggle:

Lara "piagnona" a me piace, d'altronde è quella più giovane, ha appena 21 anni ed è ancora piena d'insicurezze. Qui scopriamo proprio quando ci sarà il passaggio verso la sua caratteristica badassitudine.

Che alcune situazioni siano poco verosimiglianti, beh, qui siamo in Tomb Raider, mica in the Sims! Son troppo intento a scoprire insieme a lei i segreti dei nemici di Gig Robbò per farci caso :snob:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda... dato che ho acquistato la versione italiana all'uscita, si riesce a giocare in inglese?

Io ho la versione steam, quindi non ho problemi di questo tipo. Per la retail non saprei, di solito basta selezionare la lingua durante l'installazione e il gioco è fatto.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Qualcuno che ha acquistato la versione boxed italiana per PC, c'è?

Perchè ancora 5 minuti e scarico la versione craccata e piratata...

E' da oggi pomeriggio che cerco di installare sto gioco e non c'è verso. Non parte nemmeno l'installazione... salta fuori un rettangolino che dice che cerca gli aggiornamenti e sta lì delle ore...

Oh, ma che cazzo! Ma se uno compra un gioco originale deve diventare scemo?

Edit!

Il Nod32... disattivato ed è partito tutto.

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito l'apprezzamento che Tomb Raider ha riscosso nei tempi.

Giocai il primo ai tempi della sua uscita. A parte il personaggio brutto a vedersi e grottesco a pensarsi, pensai fosse un Price if Persia in 3D (calcolo degli spazi per il salto con rincorsa, wow!). Non era un complimento, si intende. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho terminato.

Ci ho messo un 25 ore circa, ma giusto perché ho cercato di conseguire l'obbiettivo del 100%, peraltro senza nemmeno riuscirci.

Mi aspettavo di più dai nemici, pochissima varietà e il finale l'ho superato pure al primo tentativo. Vabbè che giocavo a normal, però, insomma...hanno lasciato davvero a desiderare.

Inoltre mi ha dato fastidio il fatto che dovessi ammazzare animali su animali per conseguire achievements e salvage points. Povere bestiole. Perché? Potevo capire se dietro ci fosse stata una questione di sopravvivenza del personaggio, altrimenti è soltanto violenza gratuita che con Lara non c'entra proprio nulla.

Per il resto è stato divertente, e confermo i pregi di cui accennavo qualche post sopra. Lara sempre molto reattiva ai comandi, grafica davvero di alto livello, dialoghi niente male, soprattutto dal punto di vista del doppiaggio.

Ho provato anche il multiplayer online ma è la solita minestra, mappe ridotte in cui più giocatori fanno a gara nell'ammazzarsi tra loro, oppure conseguire un certo obbiettivo, però sempre ammazzandosi tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito l'apprezzamento che Tomb Raider ha riscosso nei tempi.

Giocai il primo ai tempi della sua uscita. A parte il personaggio brutto a vedersi e grottesco a pensarsi, pensai fosse un Price if Persia in 3D (calcolo degli spazi per il salto con rincorsa, wow!). Non era un complimento, si intende. ^^;

Io non ne ho mai giocato uno... però questo mi aveva intrigato molto vedendo le presentazioni e l'ho prenotato subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere potevano chiamarlo come volevano ma non Tomb Raider, potevano chiamarlo le avventure di Luana e la sua doppia personalità XD visto che piange in continuazione e si dispera poi però dal nulla salta spara e fa le peggio cose. Come gameplay è divertente però in generale come gioco non è per niente un gran che, la trama non mi ha detto nulla, il multiplayer caliamo un velo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Finito.

Finito prima di partire per le ferie, senza cercare tutti i segreti.

A parte l'inizio, mi è piaciuto molto.

Mi è sembrato di giocare a Batman vestito da Lara, però alla fine nonostante tutto, l'ho gradito molto. Adesso sto cercando di completarlo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Via di sequel.

Annunciato all'E3 Rise of the Tomb Raider, in arrivo per la fine del 2015 sempre dai Crystal Dynamic di Legacykainiana memoria.

Per ora si è vista solo la versione X-One (d'altronde l'han mostrato alla conferenze Microsoft se non sbaglio), ma probabilmente anche questo titolo arriverà per tutte le piattaforme conosciute.

Annunciato anche Lara Croft and the Temple of Osiris, titolo sulla falsariga di Tomb Raider and the Guardian of Light (sempre dei CD):

http://www.siliconera.com/2014/06/09/lara-croft-temple-osiris-announced-pc-xbox-one-ps4/

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il trailer per Rise of The Tezenis Raider.
Mi pare more of the same, I'm utterly unimpressed.
Per me, tuttavia, la discriminante fondamentale è l'indole di Lara Croft.
Se riescono ad azzeccarla, stavolta, ci sta che venga fuori qualcosa di degno di nota.

Per ora resto pessimista. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Via di sequel.

Annunciato all'E3 Rise of the Tomb Raider, in arrivo per la fine del 2015 sempre dai Crystal Dynamic di Legacykainiana memoria.

Per ora si è vista solo la versione X-One (d'altronde l'han mostrato alla conferenze Microsoft se non sbaglio), ma probabilmente anche questo titolo arriverà per tutte le piattaforme conosciute.

Sarà esclusiva X-One (e io rosico)

http://multiplayer.it/notizie/135999-rise-of-the-tomb-raider-rise-of-the-tomb-raider-arrivera-in-esclusiva-su-xbox-one-nel-2015.html 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrivevo sulla shout, alla fine è una mossa normale. Non stanno vendendo tantissimo (anche se secondo me si riprendono a breve) rispetto alla concorrenza e gli action qualcosa vendono.

Dall'altra parte hanno esclusive di discreto peso che hanno macinato copie come Infamous (e ne hanno appena annunciato un altro se non ho capito male, anche se vabbè, imho Second Son ha stravenduto anche perchè perchè sulla piattaforma non c'era niente di veramente significativo al momento) e addirittura la remastered di Last of Us (che vabbè, giocone) più il potenziale di brand come il suddetto Last of Us, Uncharted, God of War e se lo tirano di nuovo fuori, Jak and Dexter (in pratica, hanno i Naughty Gods e non è uno slato).

Loro avevano Ryse che ha floppato (non so se per demeriti suoi o della console) e ne hanno dovuta annunciare una versione pc col 2 in arrivo multipiatta, seguito poi da zero esclusive (Halo 5? Niente al gamescon) di peso.

L'altro grosso brand venuto fuori con prepotenza in questi anni (Batman Arkham) è multipiatta di base, il sequel di Hitman Absolution (che poi action è parola grossa, ma vabè) sembra sarà multipiatta anch'esso, come un botto di altra roba dato che con i costi di sviluppo spesso non ti puoi permettere di fare esclusive (Assassin's Creed ad esempio venderà pure tanto, ma costa tantissimo e non possono rischiare i flopponi, per questo roba come Bloodlines e Liberation hanno cercato di sbolognarli in HD e poi li han dimenticati, pare che anche il seguito di Titanfall sarà multipiatta).

Persino Nintendo con Bayonetta 2 ha approcciato il genere per avere un'esclusiva di discreto peso (anche se forse è eccessivo, ma è comunque un gioco popolarissimo e che all'epoca fece scalpore e ancora oggi è ricordato con piacere).

Era ovvio quindi che se non volevano restare indietro dovevano cacciare i piccioli per un'esclusiva di altrettanto peso (mi pare che il primo Tomb Rider Next Generation abbia venduto parecchio). Da qui, la scelta è caduta su Lara.

Era qualcosa che si poteva subodorare da mo.

Tra l'altro la butto lì, ma imho rischia di essere un'esclusiva temporale. Se non lo è, potrebbe essergli costato davvero un botto (ma secondo me almeno per pc esce).

Ciò detto, mi pare un buon colpo, se non vende bene sarà solo per altri problemi della One (tipo che non c'è altro sulla console).

Ps.

Davvero ridicoli i tizi che fanno le petizioni perchè non sia esclusiva, comunque. Come se la gente rompesse i contratti per fargli piacere dando retta a ridicole console war da cinnazzi. Mah (e lo dico da tizio che in casa console Microsoft non ne ha mai avute), alla fine se davvero non possono farne a meno o non possono fare a meno di comprarlo subito, si comprino la console e pace. 

EDIT: Tra l'altro, LOL, avrebbero annunciato un'altra esclusiva temporale (forse) per la Ps4, Hellblade.

Solo che essendo Ninja Theory non se l'è cagata nessuno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno dichiarato che esce anche sulle altre console, hanno fatto una boiata, perchè hanno perso vendite sia per loro che per Microsoft.

Fossi stato in loro me ne sarei sbattuto e ho i miei dubbi che MS se ne rimanga zitta dopo questa uscita.

Comunque, potete continuare qui il discorso della shout, per ora. Basta intasarla.

Archive ]
Latest Shouts
@  Fencer : (13 August 2014 - 05:01 PM) comment_edit.pngComunque basta intasare la shout. Usate il topic di Tomb Raider. @  Fencer : (13 August 2014 - 04:57 PM) comment_edit.pngPesce, il punto è sempre quello: si parla di un lusso che ti costa. E' un mercato competitivo. E si può vivere benissimo senza. Il resto sono razionalizzazioni senza senso fatte per giustificare l'ingiustificabile. Se poi le cose non te le puoi permettere sono sempre problemi che non riguardano chi i giochi li fa. Azzi tuoi. Che imparino che la priorità è la vita. Microsoft ha pagato per fare i suoi interessi ed è passata sopra quelli dei whiners. Ma non gli ha certo levato il pane di bocca. @  mannag'u... : (13 August 2014 - 04:56 PM)@Shito Semplicemente era una pratica anti concorrenziale visto che all'epoca nintendo era in posizione dominate rispetto ai concorrenti del periodo, negli 8 bit, infatti Sega fece causa a Nintendo, perchè con tale pratica blindava gli sviluppatori terzi nel non sviluppare anche per lei, tutto documentato, comunque. @  mannag'u... : (13 August 2014 - 04:54 PM)@Alex Halman Ma io non giustifico chi sta criticando, ma ho solo fatto notare che l'esempio fatto era sbagliato. @  Shito : (13 August 2014 - 04:32 PM)E in che modo una sentenza è indicativa di una umana tendenza? Quel che era una clausola vessatoria divenne semplicemente territorio di libera contrattazione. ^^ @  Alex Halman : (13 August 2014 - 04:31 PM)Potrà anche non esser stato l'esempio giusto ma di nuovo 'sticazzi se quel titolo sarà esclusivo, c'è qualche legge che lo vieta? no, quindi se uno proprio ci tiene si compri un'altra console oppure giochi ad altro @  mannag'u... : (13 August 2014 - 04:25 PM)@Shito Fu processata e condannata per questo, questo dettaglio della storia di nintendo, viene spesso ignorata dai fanboy e cultori del retro gaming. @  mannag'u... : (13 August 2014 - 04:24 PM)@Alex Halman No, scusami tu mi prendi come esempio un titolo First party come Zelda, che non sarà mai multipiattafroma, almeno che nintendo non faccia la fine di Sega. @  Shito : (13 August 2014 - 04:23 PM)Solo io ricordo quando Nintendo imponeva la clusola vessatoria che per avere licenza di sviluppare per Famicom OGNI titolo era esclusivo Famicom? @  Alex Halman : (13 August 2014 - 04:08 PM)FP o TP importa una ceppa, il gioco è di chi lo sviluppa e non sta scritto da nessuna parte lo debbano fare per ogni piattaforma esistente @  mannag'u... : (13 August 2014 - 03:28 PM)Comunque non paragoniamo il mercato videoludico degli anni 80/90, ci stava meno schizzofrenia delle SH e si potevano permettere di non fare un multipiattaforma. @  mannag'u... : (13 August 2014 - 03:27 PM)@Alex Halman Scusa, non confondiamo i titoli First party con i Third party, Tomb Rider e sempre stato un titolo di terze parti, quindi posso immaginare i non possessore di xbox one (che sono molti) del giramento di scatole, tra l'altro oggi microsoft ha fatto marcia indietro ed a detto che l'esclusiva e temporanea, non permanente.. @  mannag'u... : (13 August 2014 - 03:25 PM)@Fencer certo! Però immagino il giramento di non potersi comprare un'altra console nell'immediato, bhe con Byonetta 2 ho visto discorsi peggiori, solo perchè finiva su console nintendo. @  Fencer : (13 August 2014 - 02:35 PM) comment_edit.pngSi cattano tutte e due come si faceva a quei tempi  :sisi:@  Alex Halman : (13 August 2014 - 02:33 PM)Sarebbe come se chi compra una PS4 poi si lagnasse che non esce una versione di Zelda anche per quella console LOL  :giggle: quando ero ragazzino io tra Sega e Nintendo erano praticamente TUTTE esclusive, e allora? @  Fencer : (13 August 2014 - 02:21 PM) comment_edit.pngPesce: lo scopo delle esclusive è proprio quello. Se non gli va bene, mi risulta che si riesca a vivere anche senza Tomb Raider. @  Shito : (13 August 2014 - 01:38 PM)pesce: si tratta di editare i DNS per bloccare il check div ersione che fa Skype all'avvio. Roba da 2 mins. Apri thread nell'area compunting e ti followuppo. :-) @  mannag'u... : (13 August 2014 - 12:02 PM)@Shito come? @  mannag'u... : (13 August 2014 - 12:02 PM)@Fencer beh posso capire che comprare 500 euro di console x un gioco non sia il massimo.
Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti