Nighthawk Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Visto stamattina, finalmente. Sono in parte d'accordo con Cb sul fatto che la seconda parte e soprattutto il finale, per quanto io abbia adorato all'inverosimile tutto il film, sono un po' mosci rispetto al resto. Però il monologo del dialogo con se stesso di Kyon mi è piaciuto moltissimo, anzi, credo sia stato realizzato in modo ottimo. Il resto invece considerata la durata totale effettivamente può essere un po' noioso, dopo tutta la prima parte. Piccola nota, della serie che solo io faccio caso a 'ste caxxate... Haruhi all'inizio dice "Ho giurato a me stessa di non toccare più alcol!", battuta che non ha molto senso per come hanno animato gli episodi dell'isola, facendo dei bellissimi primi piani sui bicchieri riempiti di semplice succo (e io sono convinto che i racconti delle sbornie della novel siano molto meglio, ma... sono un caso a parte) Insomma la vecchia storia di Ayanami Rei versione originale (quella poi droppata nella serie a favore di vacue geometrie di trama) Io lo vedo anche come la famosa domanda: ma gli androidi sognano pecore elettriche? (magari un po' esagerando) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Finalmente visto. Dico subito che il film non è perfetto, ma è molto bello. E trovo davvero geniale che sia Kyon a dover scegliere fra il mondo di Suzumiya che lui diceva sempre di non sopportare, e la realtà pura e semplice. Dove non ci sono alieni, esper e viaggi temporali. (c'è anche un certo shock... dopo avventure otakueggianti, Kyon si ritrova nella vera realtà). Percui il dialogo finale fra se stesso lo trovo molto sensato. Ma come, si è sempre ribellato di fronte alle assurdità generate da Haruhi, e ora vuole davvero ripristinare quel mondo? Ecco, mi aspettavo che alla domanda non rispondesse "è ovvio, perchè è divertente", ma "è ovvio, perchè amo Haruhi". Era così lapalissiano... Non ho gradito invece l'arrivo di un ennesimo Kyon dal futuro per sistemare la faccenda di Nagato, dopo l'aggressione di Asakura. Mi ha ucciso tutta la tensione del confronto. Tuttavia si sono parzialmente rifatti con la scena sul tetto dell'ospedale, splendida ed evocativa. Quanto a EE, vederlo ti fa davvero provare la noia che sente Nagato. Lo si può interpretare sia come un pregio che come un difetto. Però a me le serie che valgono piace vederle e rivederle, e non so se avrei il coraggio di riaffrontare l'EE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Insomma, solo io ho trovato scontate la scena delle neve e la scelta moe di Kyon, ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 In che senso "scelta moe"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 "La amo ma non lo dico", era molto per me quella parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Percui il dialogo finale fra se stesso lo trovo molto sensato. Ma come, si è sempre ribellato di fronte alle assurdità generate da Haruhi, e ora vuole davvero ripristinare quel mondo? Ecco, mi aspettavo che alla domanda non rispondesse "è ovvio, perchè è divertente", ma "è ovvio, perchè amo Haruhi". Era così lapalissiano... Eh, chiaro, ma a parte che è la stessa scelta che ha fatto nella prima stagione il problema grosso è, dopo 2 ore di film, non era evidente che a lui in realtà mancasse tutto ciò che rendeva interessante la sua vita come membro dell'SOS-dan, nonché la presenza di Haruhi? Se serviva la scenetta della mente allora tanto valeva che lo si vedesse disperato mentre cercava di capire dove fosse Haruhi. In un anime un monologo direi che dovrebbe aggiungere qualcosa alla narrazione, essendo pure uno strumento non da animazione (in animazione di solito per far capire cosa pensa un personaggio lo si fa agire, non gli si fa recitare un monologo). Cioè, se devono farmi un monologo di 2 minuti per dirmi che Kyon mente a sé stesso e trova divertente il mondo normale... beh, potevano risparmiarsi di dire cose che già conoscevo e che il film mi aveva tranquillamente già comunicato. Non ho gradito invece l'arrivo di un ennesimo Kyon dal futuro per sistemare la faccenda di Nagato, dopo l'aggressione di Asakura. Mi ha ucciso tutta la tensione del confronto. Penso sia una cagata per permettere a Tanigawa di creare un sequel con quell'avvenimento come base iniziale (aka il settimo orribile volume, poi reso meno orribile dalla comparsa del nono, che riesce ad essere molto più brutto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Insomma, solo io ho trovato scontate la scena delle neve e la scelta moe di Kyon, ok. No no, era scontata. Anzi, tutto il film era in un certo senso scontato (io mi ero immaginato da subito il colpevole e la motivazione). Però certe scene si possono realizzare svogliatamente e si possono realizzare con classe. Qui era la seconda. Cioè, se devono farmi un monologo di 2 minuti per dirmi che Kyon mente a sé stesso e trova divertente il mondo normale... beh, potevano risparmiarsi di dire cose che già conoscevo e che il film mi aveva tranquillamente già comunicato. Guarda che è la mia stessa critica. Diciamo che io ho apprezzato la messa in scena di per sè. Ma come dicevo, doveva concludersi con Kyon che si rendeva conto di amare Haruhi. Il fatto che trovasse più divertente il mondo da cui proveniva, l'aveva già spiegato quando schiacciò enter. Tra l'altro quando restituisce il foglio d'iscrizione a Nagato, è forse il due di picche più commovente che io abbia mai visto. Penso sia una cagata per permettere a Tanigawa di creare un sequel con quell'avvenimento come base iniziale Questo l'avevo immaginato. Solo che in quel momento doveva esserci il confronto finale fra i due, con Kyon che "uccide" la Nagato innamorata di lui. Ok, si sarebbero preclusi tanti seguiti... ma a volte è meglio chiudere che non continuare e fare cazzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Ah ok, allora sono d'accordo con te. In effetti in quel modo avrebbe avuto molto più senso la storia e sarebbe stata un'ottima conclusione agli adattamenti animati di Haruhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 2 Gennaio, 2011 Share Inviato 2 Gennaio, 2011 Veramente un gran bel film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Febbraio, 2011 Share Inviato 10 Febbraio, 2011 (modificato) VIsto pure io. Wow. cosa scrivere? A parte che avevo DAVVERO ragione a tracciare il parallelo tra Nagato e 'il progetto originale della caratterizzazione di Ayanami Rei', credo che il punto del film sia -di fronte alla banalità del fatto- cge se Haruhi crede che tutta la follia sia divertente, ma in realtà ama 'così normalmente Kyon' (ed si autoinganna del contrario), Kyon crede di essere una persona così normale, ma in realtà ama 'così pazzamente Haruhi' e la sua follia. Quindi sta volta era il suo turno di fare autonalisi, sì. Peraltro l'autoanalisi di Kyon in teatro sulla sedia fa molto ep25-26 di Eva, versione televisiva. E alla fine la scelta di Kyon è quella di Shinji in Magokoro: scegli di fuckupare la soluzione di quello che hai sempre lamento e tornare a quello che di cui ti lagnavi. Ovviamente ci sono svariate differenze, la 'depressione' di Shinji è semplice 'autoinganno' di Kyon: non ammette a sé stesso i suoi veri sentimenti. Ora, visto che a differenza di quel baraccone di retcon di Eva qui la trama fila, non c'è un fail epico nell'incapsularsi dei paradossi temporali? Ovvero, al punto in cui Kyon viene accoltellato da Asakura, non avendo ancora ripristinato Yuki -che si è ri-creata in una Yuki oblivia- teoricamente il 'futuro' da cui viene ancora l'altro Kyon non dovrebbe esistere. Quindi non capisco dove si generi la 'terza' linea temporale, dove Kyon viene spinto giù dalle scale e va in coma. Capisco che questo deve ancora accadere alla fine del film (Kyon, Nagato e Mikuru torneranno indietro nel tempo), ma quel futuro non dovrebbe esistere, e indi non dovrebbe poter tornare indietro nel tempo per generare sé stesso. Qualcuno che è più erudito di me può illuminarmi? Al momento in cui Nagato cambia la timeline, il Kyon normale è quello che si risveglierà nel mondo cambiato, e vivrà tutto quello che si vede nel film (salto indietro e poi avanti nel tempo inclusi), Il Kyon che ha già vissuto tutto quello è quello che viene accoltellato. Quindi un 'futuro alternativo' NON dovrebbe esistere, no? Quale Kyon viene spinto già dalle scale? Non quello che ha vissuto il film: non lo si vede accadere. Etc etc etc :( -- Edito del giorno dopo: il paradosso non torna proprio. Nella linea temporale alterata, Kyo fa tutta una serie di cose prima di premere 'enter' e tornare al passato. Dal passato, torna al futuro al momento dell'alterazione. Quindi, in questo momento, ci sono due Kyon. Ma innanzitutto la Nagato che il primo Kyon incontrarà (nella linea temporale) ovvero ha incontrato (nella linea narrativa), non ricordava affatto del tentato omicidio. Inoltre, il futuro da cui provengono il terzo Kyon con Mikuru ragazza e credo una seconda Nagato, non dovrebbe esistere sin quando Nagato non viene 'curata'. Se qualcuno ha una spiegazione, gli sarò grato. Sono il fanboy dei paradossi temporali. Detto questo, ancora sul film. c'è da dire che è davvero "un episodio lungo mandato al cinema". Non è neppure come Eva, dove tra serie e film lo scarto non solo qualitativo, ma proprio di stile, di uso della camera, di tutto era proprio evidente. Anche la dimensione dei soggetti inquadrati, qui, resta del tutto televisiva. C'è ancora una maggiore cura nelle cose che erano già così curate nella serie, soprattutto certe espressioni significative senza essere esasperate, e chiaramente è oro puro, ma sembra proprio un episodio speciale. Forse per questo han messo la opening? Ma c'era anche al cinema o è home-video only? In ogni caso, quello che più mi è piaciuto in tutto il film è la capacità degli autori di farti davvero sentire, empatizzare tu stesso con i sentimenti interni alla narrazione. Cavolo, manco fossi Bastian che legge di Atreyu! Il senso di smarrimento, poi di follia, poi di vuoto e poi di *tristezza* di Kyon è intenso quanto la noia di chi ha visto Endless Eight messo in onda once a week. Straordinario. Ovviamente la 'scorrettezza' sta nel fatto che la pena per Nagato, per i suoi sentimenti 'errati' e tutto, si può capire -e indi empatizzare- solo conoscendo giàù tutto il resto. Ma del resto, come dicevo, questo non è che un lungo episodio di una serie. E -avevo torto marcio- valeva assolutamente la pena farlo. E valeva la pena anche fare tutta la serie per poter poi fare questo. Ah, qualcuno mi spiega come mai la Mikuru adulta ha sempre remore nei confronti di Nagato? Che avesse remore nei confronti di Haruhi prima si sa perché: a cusa della gelosia inconfessata a sé stessa che Haruhi prova nei confronti dell'interesse sensuale di Kyon per Mikuru ragazza, succede il 'primo' patatrac. Ma in questo caso? E' solo che la Mikuru adulta, da donna adulta, ha pena adulta per la 'Nagato ragazza normale', a cui non è dato avere sentimenti e deve essere rivertita a un'entità di dati senzienti per l'equilibrio di un mondo di cui lei -la Mikuru adulta- è parte, indi la sua soppravivenza? Come chi non vuole svegliare il Pesce dei Venti in "L'isola che sogna" (di Miyamoto, non il prossimo postumo di Kon)? Modificato 10 Febbraio, 2011 da Shito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Febbraio, 2011 Share Inviato 10 Febbraio, 2011 (modificato) Bump per le domande agli Haruisti del forum. Inoltre: non trovare che il doppiaggio inglese di Haruhi sia sorprendentemente buono almeno dal punto di vista vocale/recitativo? Sono rimasto esterrefatto. Modificato 10 Febbraio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Febbraio, 2011 Share Inviato 11 Febbraio, 2011 Beh, diciamo che personalmente non ci sono stato troppo pensare al nonsense di quei viaggi temporali. D'altronde potrebbero dirti che Haruhi voleva così No, sul serio. Forse c'è da accettare che alla fine Haruhi farà acqua come Eva, in quanto a coerenza interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Febbraio, 2011 Share Inviato 11 Febbraio, 2011 Speravo proprio in una tua risposta, ma speravo in una risposta più confortante. :( E' un peccato, del resto quell'ultimo escamottage non era affato necessario. Tanto sarebbe bastato che Nagato, nel vedere Kyon assassinato, avesse una crisi di risveglio/rigetto, o qualsiasi cosa. O si potevano pensare altri millemila paradossi temporali che funzionassero. Per esempio, la Nagato del passato avrebbe potuto prevedere che la sé stessa del futuro, conoscendo le contromisure da lei stessa prese nel passato, le avesse counterate: chi arriva dopo ha un vantaggio, conosce il prima. Quindi avrebbe potuto disporre una stratagemma preordinato in modo che fosse poi ignoto a sé stessa. Le soluzioni erano molte (sì, sono il fanboy dei paradossi temporali). In ogni caso si tratta di un film di grande atmosfera e riuscita: anche il particolare delle stagioni e delle temperature è molto palpabile, e trovo sia una cosa bellissima. Al cinema deve essere stato ancora più forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2011 Share Inviato 12 Febbraio, 2011 In ogni caso si tratta di un film di grande atmosfera e riuscita: anche il particolare delle stagioni e delle temperature è molto palpabile, e trovo sia una cosa bellissima. E' indubbiamente così. Per il resto, per quello che so dei romanzi originali, direi che il successo ha fatto male all'autore. Che sta portando avanti la storia oltre le idee che aveva da comunicare. Percui, aspettati un lento declino per il futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 19 Febbraio, 2011 Share Inviato 19 Febbraio, 2011 Visto finalmente (ho voluto attendere l'aggiornamento del comparto storage). Davvero uno splendido film. Pur capendo le motivazioni della scelta tendo a considerarlo un po troppo lungo, però, tanto che più di una volta ho ridotto ad icona il video e mi sono messo a fare altro perché perdevo concentrazione ed interesse. Probabilmente se visto al cinema il problema non si sarebbe posto, ma in home video l'ho sentito troppo lento (ed avevo pure reclock che lo mandava al 105% della velocità...). In ogni caso, ottimo. Non vedo l'ora di una nuova serie che continui tutto (che voglio vedere la parte dello chalet di montagna animata.). @Shito: dai un'occhiata qui, che hanno sicuramente già parlato. La mia curiosità non è sufficientemente grande da spulciarmi 17 pagine di wall of text, ma immagino che a te la cascata di parole non faccia paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 21 Febbraio, 2011 Share Inviato 21 Febbraio, 2011 Visto anche io! Bellissimo, tuttavia rimangono alcuni interrogativi... Ora, visto che a differenza di quel baraccone di retcon di Eva qui la trama fila, non c'è un fail epico nell'incapsularsi dei paradossi temporali? Ovvero, al punto in cui Kyon viene accoltellato da Asakura, non avendo ancora ripristinato Yuki -che si è ri-creata in una Yuki oblivia- teoricamente il 'futuro' da cui viene ancora l'altro Kyon non dovrebbe esistere. Quindi non capisco dove si generi la 'terza' linea temporale, dove Kyon viene spinto giù dalle scale e va in coma. Capisco che questo deve ancora accadere alla fine del film (Kyon, Nagato e Mikuru torneranno indietro nel tempo), ma quel futuro non dovrebbe esistere, e indi non dovrebbe poter tornare indietro nel tempo per generare sé stesso. Qualcuno che è più erudito di me può illuminarmi? Al momento in cui Nagato cambia la timeline, il Kyon normale è quello che si risveglierà nel mondo cambiato, e vivrà tutto quello che si vede nel film (salto indietro e poi avanti nel tempo inclusi), Il Kyon che ha già vissuto tutto quello è quello che viene accoltellato. Quindi un 'futuro alternativo' NON dovrebbe esistere, no? Quale Kyon viene spinto già dalle scale? Non quello che ha vissuto il film: non lo si vede accadere. Etc etc etc :( Stesso interrogativo. L'unica cosa che mi viene in mente è che Nagato abbia predisposto il viaggio nel tempo dal futuro in modo da risolvere l'anomalia causata dal comportamento di Asakura. Come abbia fatto a prevederlo è un mistero, ma d'altronde è una ragazza piena di risorse e aveva sempre saputo che prima o poi sarebbe sbroccata con conseguente cambio del mondo... E secondo me qualcuno dal futuro avrà anche spinto giù per le scale Kyon, mandandolo all'ospedale. Potrei sbagliarmi, ma lo penso perché Suzumiya aveva riferito di aver visto qualcuno in cima alle scale... Forse la questione sarà chiarita meglio in una successiva serie/film, sempre se l'autore ci riesca... Resta comunque il fatto che il passaggio da "Kyon proveniente dal futuro che risolve la situazione" a "Kyon (di non riesco a capire dove) che si trova nel letto d'ospedale" non m'è chiaro... Edito del giorno dopo: il paradosso non torna proprio. Nella linea temporale alterata, Kyo fa tutta una serie di cose prima di premere 'enter' e tornare al passato. Dal passato, torna al futuro al momento dell'alterazione. Quindi, in questo momento, ci sono due Kyon. Ma innanzitutto la Nagato che il primo Kyon incontrarà (nella linea temporale) ovvero ha incontrato (nella linea narrativa), non ricordava affatto del tentato omicidio. Giusto. Ma dopo il tentato omicidio sarebbe dovuta andare a finire che il Kyon dal futuro spara il programma di ripristino a Nagato, così tutto si ripristina come prima...francamente non capisco nemmeno perché Kyon debba tornare indietro nel tempo a ripristinare il mondo. L'aveva già premuto il tasto ENTER (per scegliere il mondo in cui Haruhi non era normale) in presenza di tutti i membri della Brigata SOS, o mi sfugge qualche altro dettaglio? Inoltre, il futuro da cui provengono il terzo Kyon con Mikuru ragazza e credo una seconda Nagato, non dovrebbe esistere sin quando Nagato non viene 'curata'. Allora, Nagato dal futuro ci doveva per forza stare (pur non vedendosi bene in volto, credo sia quella che ferma il colpo di grazia dato da Asakura a Kyon, ma quest'ultimo ci lascia la penne comunque), altrimenti col cavolo che fermavano la Asakura imbestialita... Per quanto riguarda il futuro che non dovrebbe esistere, francamente non ne ho idea, però mi sembra che sia la stessa cosa che è accaduta con Kyon che dice alla piccola Haruhi di "aiutare il John Smith che sconvolgerà il mondo"....o no? Se qualcuno ha una spiegazione, gli sarò grato. Sono il fanboy dei paradossi temporali. A me i paradossi temporali fanno venire il mal di testa...spero solo che non sia messa troppa carne al fuoco, che poi non si riesce più a sbrogliare la matassa... Cioè, spero che l'autore abbia in mente il filo logico che lega tutti questi interrogativi...altrimenti, a parte i bei messaggi che questa serie tramanda, il resto sarebbe una grande presa per il culo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 (modificato) Ora come ora non ho tempo di riguardarmi il tutto ma se ricordo bene la concezione del tempo personale in Haurhi è lineare quindi non ti dimentichi di un viaggio nel tempo anche se la linea temporale dalla quale provieni viene cancellata. Nagato assieme alla entità di cui fa parte è per definizione fuori dal tempo quindi non subisce alterazioni se viene modificato il suo passato o futuro. Nagato non ha modificato il passato modificando gli eventi ma utilizzando parte del potere che ha ricevuto stando vicino a Haruhi quindi gli è stato possibile modificare la realtà e creare una dimensione alternativa più che una linea temporale alternativa. Il punto esatto di un cambio temporale è un punto particolare (non tutti i momenti sono validi per cambiare il futuro, dei cambiamenti in punti non adatti non portano a cambiamenti sostanziali della storia e rimangono solo locali) e rimane instabile per diverso tempo. Quindi Kyon ha tempo di guarire e tornare nel punto esatto per aiutare se stesso, credo che il corso che prenda il tempo dipenda anche molto dalla volontà delle persone in Haruhi e per questo è permesso che arrivi un aiuto dalla futura linea temporale ed è per questo che Kyon doveva essere convinto di voler ritornare alla vecchia linea temporale per darle modo di essere abbastanza stabile per permettere al futuro Kyon di arrivare in aiuto (inoltre nella linea di Nagato non ci sono viaggiatori del tempo a difenderla quindi non poteva avere "aiuti" ed è in azione il programma di salvataggio che può avere avuto una forte parte in merito). Modificato 22 Febbraio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Ora come ora non ho tempo di riguardarmi il tutto ma se ricordo bene la concezione del tempo personale in Haurhi è lineare quindi non ti dimentichi di un viaggio nel tempo anche se la linea temporale dalla quale provieni viene cancellata. OK. Nagato assieme alla entità di cui fa parte è per definizione fuori dal tempo quindi non subisce alterazioni se viene modificato il suo passato o futuro. OK Nagato non ha modificato il passato modificando gli eventi ma utilizzando parte del potere che ha ricevuto stando vicino a Haruhi quindi gli è stato possibile modificare la realtà e creare una dimensione alternativa più che una linea temporale alternativa. Diciamo che può essere vista/interpretata in vari modi, ma OK. Il punto esatto di un cambio temporale è un punto particolare (non tutti i momenti sono validi per cambiare il futuro, dei cambiamenti in punti non adatti non portano a cambiamenti sostanziali della storia e rimangono solo locali) e rimane instabile per diverso tempo. OK. Quindi Kyon ha tempo di guarire e tornare nel punto esatto per aiutare se stesso, credo che il corso che prenda il tempo dipenda anche molto dalla volontà delle persone in Haruhi e per questo è permesso che arrivi un aiuto dalla futura linea temporale ed è per questo che Kyon doveva essere convinto di voler ritornare alla vecchia linea temporale per darle modo di essere abbastanza stabile per permettere al futuro Kyon di arrivare in aiuto (inoltre nella linea di Nagato non ci sono viaggiatori del tempo a difenderla quindi non poteva avere "aiuti" ed è in azione il programma di salvataggio che può avere avuto una forte parte in merito). Qui invece vado in confusione. Kyon ha tempo di guarire, ma quando? In quale circostanza? Dopo aver avuto una coltellata da Asakura? Mi sembra impossibile. Secondo te Kyon è tornato dal futuro solo perché lui, morente e sanguinante lì a terrà, desiderava che ciò avvenisse? Ammesso e non concesso che sia così, perché non l'hanno spiegato nel corso del film? Io continuo a considerare che una plausibile spiegazione ci sarà in una prossima serie o prossimo film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 (modificato) Qui invece vado in confusione. Kyon ha tempo di guarire, ma quando? In quale circostanza? Dopo aver avuto una coltellata da Asakura? Mi sembra impossibile. Secondo te Kyon è tornato dal futuro solo perché lui, morente e sanguinante lì a terrà, desiderava che ciò avvenisse? Ammesso e non concesso che sia così, perché non l'hanno spiegato nel corso del film? Io continuo a considerare che una plausibile spiegazione ci sarà in una prossima serie o prossimo film... In ospedale, la scena che vedi durante l'epilogo, non mi ricordo se lo dice nel film, ma nel libro tra i suoi pensieri dice che dovrà tornare nel passato per salvarsi la vita ma prima deve chiarire le cose e va a parlare con Yuki. Quello che dico io è che nel momento in cui Kyon ha usato l'uscita di emergenza la sua scelta ha creato il futuro alternativo e lo ha stabilizzato abbastanza da permettere a se stesso del futuro di tornare indietro. Diciamo che Kyon era destinato a salvarsi qualsiasi cosa fosse successo perchè in quel momento il fatto che lui sarebbe tornato a salvarsi la vita non era più modificabile era uno dei punti fermi della nuova linea temporale. Modificato 22 Febbraio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 In ospedale, la scena che vedi durante l'epilogo, non mi ricordo se lo dice nel film, ma nel libro tra i suoi pensieri dice che dovrà tornare nel passato per salvarsi la vita ma prima deve chiarire le cose e va a parlare con Yuki. Questo non lo dice, solo successivamente va a parlare con Yuki, ma principalmente parlano della sanzione che l'entità di Dati vuole comminare a Yuki... Quello che dico io è che nel momento in cui Kyon ha usato l'uscita di emergenza la sua scelta ha creato il futuro alternativo e lo ha stabilizzato abbastanza da permettere a se stesso del futuro di tornare indietro. Diciamo che Kyon era destinato a salvarsi qualsiasi cosa fosse successo perchè in quel momento il fatto che lui sarebbe tornato a salvarsi la vita non era più modificabile era uno dei punti fermi della nuova linea temporale. Interessante...grazie per il chiarimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati