Vai al contenuto

MESSAGGERIE LIBRI

Joker

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
MESSAGGIO ALLE LIBRERIE

Cari amici,

Dal 1 gennaio 2011, GP Publishing e il principale Distributore per Librerie italiano, Messaggerie Libri S.p.A. (Me.Li., www.messaggerielibri.it) hanno stretto un importante accordo di partnership che vede l’ingresso del colosso della distribuzione italiana di libri nel mondo dei comics.

Dal 1 gennaio 2011, quindi, Me.Li. è l’unico distributore esclusivista e ufficiale del materiale GP Publishing nella rete delle fumetterie e delle librerie di varia.

Come funziona la partnership distributiva tra GP e Me.Li.?

1. DISTRIBUZIONE E LOGISTICA

Dal 1 gennaio 2011, Messaggerie Libri è distributore ufficiale del materiale GP Publishing. Me.Li. si occuperà quindi di tutti gli aspetti Distributivi (flussi finanziari, ordini novità/arretrati, ecc…) e Logistici (spedizioni).

2. UN TEAM DEDICATO: GP PROMOTION

Grazie alla neonata struttura GP DISTRIBUTION, è stato creato un team interamente dedicato alla PROMOZIONE e alla GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE delle fumetterie.

Questo team è a completa disposizione di tutte le librerie per le seguenti attività:

a - Apertura conto nel gestionale Me.Li. e tutorial

b - Inserimento ordini novità e arretrati

c - Definizione della scontistica

d - Attività promozionale sulle novità in lancio e le altre serie a catalogo

Potete scrivere a commerciale@gpdistribution.it o telefonare al numero +39 059 816411 o spedire un fax al numero +39 059 904509.

3. GP PREVIEWS: IL CATALOGO DI GP PROMOTION

Per aiutarvi a districarvi all’interno del catalogo GP, conoscere tutte le novità editoriali con due mesi di anticipo rispetto all’uscita effettiva, raccogliere le prenotazioni e inserirle nel gestionale Me.Li., GP

Promotion regalerà (almeno inizialmente), il catalogo di 64 a colori GP Previews, un utile strumento di marketing diretto per fidelizzare e informare la vostra clientela di appassionati sui prodotti in uscita.

Buon lavoro a tutti, a presto per altre informazioni

:discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 weeks later...
Visitatore kill-chan

questo tentativo di espansione nella distribuzione io lo spiegherei anche in un altro modo

da quando è arrivato amazon.it da IBS è tutto un fiorire di sconti, bonus e cose così, segno che forse parte della clientela si sia spostata.

Cosa a cui va aggiungiuta la questione spedizioni, che però risale a prima di Amazon.it: Bartolini è economico ma spesso strafalcioso, per cui sono passati al più affidabile SDA, che però costa già un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

Che ogni tanto fa cilecca. Cose che ho constatato un po' per esperienza personale e che ho notato sul web che si rivelavano piuttosto frequenti.

è capitato che il corriere si sia ritrovato in consegna 2 pacchi con lo stesso identificativo ma destinatari diversi, così che un destinatario si è ritrovato con il pacco di un altro e viceversa. Poi quando proprio non c'hanno voglia di fare o vedono che non fanno in tempo a consegnare entro una certa ora mettono il tuo pacco in coda e sul tracking scrivono "consegnata - ore 12:00", quando poi ti consegnano solo il giorno dopo e senza annotarlo su tracking... e se uno il pacco se l'aspetta il giorno stesso un po' di piani vanno a farsi benedire. Per non parlare di quando si è appena a ridosso delle festività... in quel caso lo status passa magicamente da "In consegna" a "Chiuso per ferie" o "Destinatario assente" ...

Un'altra volta che dovevo spedire in porto franco (ossia dovevo pagare io che spedivo) non m'hanno chiesto soldi e se non gli avessi fatto presente la cosa questo se ne sarebbe andato alla velocità della luce, con tutti i casini per il destinatario.

Poi un'altra volta ancora non si sa come un'etichetta mezza strappata ha fatto sì che un pacco che dovevo ricevere io girasse tra varie mani del mio ufficio perchè non si capiva bene di chi fosse.

Fortuna che c'era infilato dentro il talloncino se no io ero ancora qui che aspettavo.

cose così, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

capì... ero curioso perchè, soprattutto in questo periodo che ricevo un pacco ogni 1-2 settimane, non m'è mai capitato alcun inconveniente.

Fa conto che sul forum di AVMagazine quando si parla di negozi, dove comprare televisori, che spediscono con Bartoloni sono pianti da tragedia greca.

Di mio mai avuto problemi con loro finora...

Link al commento
Condividi su altri siti

cose così, insomma.

capì... ero curioso perchè, soprattutto in questo periodo che ricevo un pacco ogni 1-2 settimane, non m'è mai capitato alcun inconveniente.

E' uno dei pochi corrieri con il quale non ho mai avuto problemi, hanno un ottimo servizio clienti e gli autisti sono estremamente disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolini consegna i gratta e vinci di lottomatica, mai avuto problemi, e da me in zona il ragazzo che consegna i pacchi è sempre molto disponibile.

Per SDA invece di lamentele ne ho parecchie.

Sembra quasi che abbiamo avuto esperienze opposte.

Link al commento
Condividi su altri siti