Vai al contenuto

Anime in streaming ufficiale con sottotitoli in Italiano! Da Dybex

Krauser91

Messaggi raccomandati

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di sicuro non lo so,ma Dybex e Dynit hanno praticamente lo stesso simbolo,e se non ricordo male erano entrambe filiali di Dynamic prima che staccasse la spina(un pò come la Bandai,forse)

Eccerto, erano Dynamic Italia e Dynamic Vision... prima dello scisma d'occidente. Ma ai tempi in cui Dynit si chiamava ancora Dynamic Italia, l'amministratore unico era...

Poi, nel 2002, successero 2 cose:

1) l'amministratore unico di Dynamic Italia fu estromesso;

2) la Dynamic Group of Companies venne sciolta (e quindi Dynamic Vision dovette cambiare nome nell'attuale Dybex).

Le due cose potrebbero anche non essere collegate, ma 1+1 fa sempre 2.

Sei mesi dopo, inizio 2003, cosa accadde? Gli estromessi dell'allora Dynamic Italia fondarono una nuova compagnia chiamata... Questa compagnia da chi comprava le licenze? Magia (l'1+1 di cui sopra).

Credo che il partner italiano (se c'è) sia molto probabilmente Dynit

Premesso che non è detto ci sia, questo "molto probabilmente" è un tantinino "molto improbabilmente". Stai scommettendo sul cavallo sbagliato, anche se, effettivamente, credo che l'altro cavallo il "popolo" se lo sia dimenticato (mentre i banci non so neanche se l'hanno mai conosciuto).

Guarda che queste cose le sapevo anch'io, quindi è inutile che continui ad insultarmi dandomi del Bancio! :rotfl::rotfl::rotfl:
E' solo che mi pare MOLTO improbabile che il GSL sia tornato in campo, è più plausibile che la Dybex si sia stufata ed abbia deciso di dare licenze a qualcun'altro; e dato il sondaggio che avevano fatto sul loro sito, questo qualcun'altro potrebbe proprio essere Dynit. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperimento è buono,probabile che l'abbiano fatto in conseguenza dei buoni risultati di Gonzo,quantomeno nella "lotta" al fansubbing (nel senso che delle serie trasmesse da Gonzo via streaming non ho visto fansub completi,si fermavano dopo i primi episodi),

Non mi pare, anzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperimento è buono,probabile che l'abbiano fatto in conseguenza dei buoni risultati di Gonzo,quantomeno nella "lotta" al fansubbing (nel senso che delle serie trasmesse da Gonzo via streaming non ho visto fansub completi,si fermavano dopo i primi episodi),

Non mi pare, anzi...

Beh,erano Druaga e Blassreiter le prime due serie,e sub americani non se ne sono visti nemmeno nella libreria,erano tutti sub identici a quelli di crunchyroll e del tubo su raw migliori,ma dopo un pò hanno smesso di farlo,tranne gli OL,che però pare siano fermi pure loro(e i numeri di download non erano altissimi,manco per Druaga).Quelli italiani dubito facciano testo per la Gonzo,per ora pensano a quelli inglesi.
Sull'aver avuto successo l'iniziativa,ora c'è Linebarrels su Crunchyroll e molti stanno seguendo l'esempio della Gonzo.
Non so quanto effettivamente abbiano avuto successo in termini di pecunia entrata in cassa,ma se avessero floppato perchè rifarlo,e soprattutto perchè sarebbero stati imitati?A meno che sia per disperazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no Bancio91 ed ElBancio. Ma Nishidakun che teoricamente non dovrebbe essere niubbio fa Bancio 3. E nel link che avete postato di banci ce ne sono 20.

Ma mi domando, io, questi cosiddetti "fan" di anime in Italia, hanno problemi di memoria? Carenza di fosforo? Oppure sono altre persone, tutti banci? 5 anni fa TUTTI sapeva cosa è Dybex, adesso pare una cosa nuova, fanno accordi con... Dynit  :sisi:

:libido::libido::libido:

Scusa ma dopo anni e anni non è possibile che certe "esclusive" ormai siano cancellate? che senso ha per Dybex pensare ancora a quello là? va bene l'amicizia ecc... ma a un certo punto gli affari sono affari...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dopo anni e anni non è possibile che certe "esclusive" ormai siano cancellate? che senso ha per Dybex pensare ancora a quello là? va bene l'amicizia ecc... ma a un certo punto gli affari sono affari...

Ma quali esclusive Nishidakun? Nishidakun, dimmi la verità, ma tu credi che un bel giorno Di Pietro si sveglierà e deciderà di iscriversi al partito di Berlusconi? :rotfl:

Poi magari accade pure, ma scommettere che due nemici giurati (per partito preso) un bel giorno facciano amicizia è... come dire... scommettere sul cavallo sbagliato, minimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha per Dybex pensare ancora a quello là? va bene l'amicizia ecc...

Non ti ricordi "la mafia degli anime"?  :rotfl:

Non ricorda niente, Nishidakun soffre di mancanza di fosforo... oppure in realtà è Gianni! Insieme a elbancio si intende.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfex: Vabbè se (S)ragionano così ci credo che il mercato va a puttane...

@Alfex (e 2): bhe ho cose un po' più importanti da ricordarmi in dettaglio che non a chi sta simpatico chi e chi detesta chi in quel cavolo di mondo di bimbi dell'asilo che si fanno i dispetti che mi pare quello degli editori di anime (almeno alcuni di essi) dopotutto per me è solo un hobby non ci lavoro in quel campo, poi vabbè un po' ottimista di solito cerco di esserlo, può sempre accadere in Dybex quello che c'è stato alla Dynit...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garion:

Che citi me a fare? :crying: E' sempre stato Alberto a risponderti.  :sisi:

Scusa, ho corretto, mi son confuso perché c'erano due risposte di fila

Cmq, nel caso specifico l'amicizia non c'entra un piffero. Ma una diretta emanazione...

Allora il discorso cambia... ma allora di là potrebbero anche fargli muovere le chiappe a questa emanazione o troncarla, possibile che anche loro così non ci perdano?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfex: Vabbè se (S)ragionano così ci credo che il mercato va a puttane...

Fai pure le battute? Guarda che è già andato a puttane da un po' :rotfl: .

@Garion: bhe ho cose un po' più importanti da ricordarmi in dettaglio che non a chi sta simpatico chi e chi detesta chi in quel cavolo di mondo di bimbi dell'asilo che si fanno i dispetti che mi pare quello degli editori di anime (almeno alcuni di essi) dopotutto per me è solo un hobby non ci lavoro in quel campo, poi vabbè un po' ottimista di solito cerco di esserlo

Per gli anime è sempre stato peggio rispetto ai manga, storicamente ci hanno sempre meno cervello che non sui manga, e soprattutto si è sparato altissimo. Ma, la cosa fondamentale, è che non si litiga da soli con sé stessi, bisogna essere almeno in 2.
Come ti viene di fare l'ottimista come se tutto fosse passato (scurdammoce 'o passato simmo e Napule paisà).
Link al commento
Condividi su altri siti

può sempre accadere in Dybex quello che c'è stato alla Dynit...

Ecco, questo dubito accadrà mai e comunque, al momento, non è accaduto :rotfl:

Halman spesso si parla dal male al malissimo degli editori italiani senza soffermarsi su una cosa fondamentale: il 50% degli editori italiani sono filantropi (il che vuol dire che buttano soldi, spesso i soldi che ricavano da un secondo lavoro).
I lettori, storicamente parlando, hanno sempre sofferto i cambi di gestione quando da ONLUS dei fumetti sono passate ad aziende "con fine di lucro". 
Bisogna però ammettere che spesso la filantropia è dovuta a una buona dose di megalomania, ma tutti i problemi, tutti i misfatti che accadono, sono dovuti ai soldi che si volatilizzano di aziende "instabili". Perché ci sono aziende "stabili" anche tra le ONLUS del fumetto (cioè il proprietario dice "io butto tot euro in un anno per pubblicare fumetti", riesce a farsi bene i conti, non supera quel limite e quindi sono 10 anni che pubblica per amore dei suoi lettori che invece gliene dicono di tutti i colori...).
Link al commento
Condividi su altri siti