Vai al contenuto

THE DARK KNIGHT RISES

Boyd

Messaggi raccomandati

Il punto è che prima nessuno ha mai pensato a fare film sui vari personaggi in grado di incastrarsi tra loro, i vari Superman e Batman erano pensati solo per il singolo personaggio... e non è che sia un male in assoluto IMHO

@Tetsuya: Buono che almeno partono col personaggio già definito

P.S. si può far a meno di Robin vero? :sweatingbullets:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che prima nessuno ha mai pensato a fare film sui vari personaggi in grado di incastrarsi tra loro, i vari Superman e Batman erano pensati solo per il singolo personaggio... e non è che sia un male in assoluto IMHO

@Tetsuya: Buono che almeno partono col personaggio già definito

P.S. si può far a meno di Robin vero? :sweatingbullets:

Certo che se non si fossero giocati le possibilità in Batman rises, si poteva utlizzare Damien come Robin, che è simpatico sopratutto nel fatto che un tale stronzetto Morrison lo ha reso di una simpatia piu unica che rara.

Ma non so quando possa essere gestibile un Batman padre sul grande schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se non si fossero giocati le possibilità in Batman rises, si poteva utlizzare Damien come Robin, che è simpatico sopratutto nel fatto che un tale stronzetto Morrison lo ha reso di una simpatia piu unica che rara.

Ma non so quando possa essere gestibile un Batman padre sul grande schermo

Non se le sono giocate, se rebootano. Ma anche per tempi tecnici nonpuoi introdurlo subito, comunque.

Robin: beh, Tim Drake e' un gran personaggio. Se usano le caratterizzazioni serie, puo' venire bene. E poi apriresti la strada a Teen Titans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho visto pure io

Sicuramente è molto prolisso, ha ragione Shuji a dire che tutti parlano parlano parlano ma a me tanto fastidio non ha dato, nemmeno nella prima parte, forse per certi versi l'ho preferita pure alla seconda e confermo che effettivamente Nolan non è regista da scene spettacolari quella dei missili è davvero troppo inutilmente lunga però ho come l'impressione che tutto il film fosse impostato per NON essere figo, volutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io quasi non sembra un film di Batman, mi è piaciuto malgrado grosse voragini nella sceneggiatura ed alcuni personaggi facessero la figura dei cretini

é assurdo che Goldon fosse l'unico a non capire che Wayne fosse Batman malgrado lo avessero capito cani e porci

molti parlano degli echi di Dyckens, ma non mi pare che nessuno ha citato il ritorno del cavaliere oscuro di Miller dove malgrado lo scenario fosse anche piu pessimistico ho notato che la caratterizzazione di Bruce è molto simile. infatti ritorna ad essere Batman piu per soddisfare il suo ego che per reale utilità

come gli fa notare Un Alfred sempre piu Mario Merolo

, complimenti per il finale dove almeno 90ina di leggi sulla fisica normale e nucleare vengono allegramente ignorate

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho visto pure io

Sicuramente è molto prolisso, ha ragione Shuji a dire che tutti parlano parlano parlano ma a me tanto fastidio non ha dato, nemmeno nella prima parte, forse per certi versi l'ho preferita pure alla seconda e confermo che effettivamente Nolan non è regista da scene spettacolari quella dei missili è davvero troppo inutilmente lunga però ho come l'impressione che tutto il film fosse impostato per NON essere figo, volutamente

Concordo. Tutta la lentezza e prolissità serve per creare il botto finale. Perchè nonostante sia stato devastante...il finale regala grandi emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la storia è molto bella ma si poteva raccontare un po' meglio in alcuni dettaglia (va bene la paranoia di Bruce ma le bombe atomiche esistono da una vita e ce ne sono migliaia una più una meno... ma usalo 'sto reattore no? invece di andare in bancarotta), però effettivamente è un gran bel finale per Bruce che realizza il sogno di Alfred... e la gatta rulleggia :sisi: mi è piaciuta anche la scelta di presentare un NotCatWoman non caricaturale o tipica supercriminale da fumetto sopra le righe ma semplicemente un'astuta ladra con un passato difficile e sempre in fuga... lo stesso si potrebbe dire anche di Bane che credo sia stato scelto apposta perché non solo era quello che anche nei fumetti spezzava la schiena a Batman ma anche perché ben poco pittoresco e variopinto, molta sostanza e pochi fronzoli

@Onirep: Guarda che non sono mica tanti quelli che hanno capito chi era Batman eh... anzi, da solo ci arriva solo il NotRobin e proprio Gordon grazie all'indizio finale, gli altri semplicemente lo sapevano già, Bane veniva dalla setta delle ombre dove si è allenato Bruce e se non lo sapeva lui lo sapeva sicuramente Talia per cui...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la storia è molto bella ma si poteva raccontare un po' meglio in alcuni dettaglia (va bene la paranoia di Bruce ma le bombe atomiche esistono da una vita e ce ne sono migliaia una più una meno... ma usalo 'sto reattore no? invece di andare in bancarotta), però effettivamente è un gran bel finale per Bruce che realizza il sogno di Alfred... e la gatta rulleggia :sisi: mi è piaciuta anche la scelta di presentare un NotCatWoman non caricaturale o tipica supercriminale da fumetto sopra le righe ma semplicemente un'astuta ladra con un passato difficile e sempre in fuga... lo stesso si potrebbe dire anche di Bane che credo sia stato scelto apposta perché non solo era quello che anche nei fumetti spezzava la schiena a Batman ma anche perché ben poco pittoresco e variopinto, molta sostanza e pochi fronzoli

@Onirep: Guarda che non sono mica tanti quelli che hanno capito chi era Batman eh... anzi, da solo ci arriva solo il NotRobin e proprio Gordon grazie all'indizio finale, gli altri semplicemente lo sapevano già, Bane veniva dalla setta delle ombre dove si è allenato Bruce e se non lo sapeva lui lo sapeva sicuramente Talia per cui...

La gatta spigne! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gatta meritava un film prequel tutto suo senza supereroi a portarle via lo spazio che merita :sisi:

heheh ci hai ragione, ma la vedo difficile visto che la serie è in via di reboot(non so voi ma ho il terrore della sindrome di Shoemaker che colpì il 3 e 4 film della prima serie), per Goldon hai ragione comunque trovo pretestuoso il modo in cui scopre 'identità di Wayne(il fatto che si ricordi un fatto cosi lontano dal passato e che faceva parte della routine di un poliziotto lo trovo improbabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto in ritardo.

Suppongo il buco di Bane allo stadio rappresentasse i buchi di trama del film, vero? :°_°: Per il resto, emozionante come gli altri, ma cade una nota sotto quel che avrebbe dovuto.

Più che altro, spero il finale non voglia dire che ci ritroviamo altri (?) tizi mascherati con i supergadget contro i superterroristi. O i super occupy wall street, non ho ben capito con questo ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora altro altro reboot e si ricomincia il giro...

Ciò vorrà probabilmente dire che mi vedo il primo e non mi piacerà (lasciatemi essere realista, i film di supereroi tendono ad annoiarmi). Posso anche immaginare un'altra saga di film supereroistici che tendono verso un'altra strada, ma mi sa che il Batman prossimo venturo sarà "convenzionale". Oh beh.

Più che altro ci poteva stare una serie di telefilm su questa strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Prima di tutto bisogna vedere come va Superman. Poi, se non ricordo male, i piani erano per un nuovo Green Lantern e possibilmente Flash. Mi pare che si parlasse di Hawkman, ma non so se poi hanno proseguito. Wonder Woman dubito lo faranno se fa in porto il progetto Amazon su CW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per il futuro cinematografico degli eroi dc non ho molta speranza, se si esclude i batman di Burton ed ovviamente la trilogIa di Nolan, lo scenario è molto desolante sia a livello cinematografico che televisivo, pare che la Warner non sappia valorizzare il bagaglio di personaggi e di storie maturate in piu di 70 anni, snaturando nei suoi adattamenti punti fondamentali (basta vedere il pilot dell'abortito tfilm di wonder woman) che possono essere decisamente intriganti in un contesto moderno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Finalmente sono riuscito a vedermi ste 2 ore e 44 di film.

Alla fine mi è piaciuto parecchio (nonostante certe battute "fuori luogo"). Forse il migliore della trilogia di Nolan.

Piccole considerazioni personali:

1- ma quanti uomini ha la polizia di Gotham? Nemmeno fosse l'esercito! (e poi la scena che vanno addosso ai cattivi senza protezioni... lasciamo perdere meglio...)

2- Preferisco ritenerlo un bel "universo parallelo", in quanto quasi tutti i personaggi hanno avuto origini stravolte in confronto al fumetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però contemporaneamente il finale lascia aperta una opzione di poter vedere "Robin" nei panni di Batman eventualmente nelle prossime iterazioni (e perchè no anche nel futuro film sulla JLA).

Non so, sono curioso di vedere che farà la DC dopo Man of Steel

Link al commento
Condividi su altri siti