Vai al contenuto

Playstation Vita - Topic ufficiale

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, ottima cosa, se avessi una PS3...

Tornando al discorso FFVII, alla S-E dissero che per sviluppare un remake alla FFXIII ci vorrebbero trent'anni di sviluppo.

Ammesso che sia vero... FFIV per PSP non gli insegna nulla? Sarei contento di un ibrido 2D e 3D come l'originale, con gli sfondi rifatti, ci vorrebbe molto, molto meno lavoro.

E sarebbe un sogno poter scegliere se giocare col chara di Nomura o quello di Amano, con conseguenti scarpe viola e Tifa bionda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ottima cosa, se avessi una PS3...

Tornando al discorso FFVII, alla S-E dissero che per sviluppare un remake alla FFXIII ci vorrebbero trent'anni di sviluppo.

Ammesso che sia vero... FFIV per PSP non gli insegna nulla? Sarei contento di un ibrido 2D e 3D come l'originale, con gli sfondi rifatti, ci vorrebbe molto, molto meno lavoro.

E sarebbe un sogno poter scegliere se giocare col chara di Nomura o quello di Amano, con conseguenti scarpe viola e Tifa bionda...

E' esattamente il discorso che facevo meno di un mese fa con un mio amico. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molto democraticamente deciso che di AC si parla nel topic apposito che verrà tramutato in un topic dedicato alla serie nella sua interezza.

Ah, capro satanico: non fare questi paragoni, il succo è tutto nella portabilità, nell'avere il servizio ludico desiderato a portata di mano dovunque tu vada (chi me l'aveva detta questa?).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, avere a 249€ una console da casa che ti fa anche da BR e - alla stessa cifra - un giocattolino sponsored by koreanidimmerda alla stessa cifra non mi pare una scelta commercialmente azzeccata.

Sono combattuto.

Mi spiace se non vende perché Sony ci perde e già c'ha dei conti messi male così, se cannano un altro investimento non so' come finisce :crying:

D'altra parte non posso neanche caldeggiare l'acquisto di qualcosa che porta il marchio blu dell'infamia :pazzia::porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto quello che già è stato detto:

1) Una console portatile non ha sempre la stessa tipologia di titoli, le stesse funzionalità e gli stessi scopi di una console home. Entrambe puntano anche al ludico, per carità, ma se uno si vuole portare la console in giro non prende una ps3. Idem con patate chi vuole una console home non prende una Psvita. O un 3Ds. A meno che il parco titoli non sia imperdibile, ma è un caso raro seppur non impossibile (il DS aveva un bel parco titoli, la Psp lo sta sviluppando anche adesso che alla fine del suo ciclo proprio perchè ormai costa poco).

Almeno, questo dovrebbe essere il principio base. Il tipo di intrattenimento che si ricerca, portatile o home. Il gameboy e il Super Nintendo non si facevano concorrenza, idem Psp e Ps2 o Psp e Ps3 (pur magari creando progetti paralleli o interazione tra le due). Perchè si tratta di roba che utilizzi in momenti diversi. Se noti, la psp e il 3ds spesso puntano a partite veloci o a facilità di salvataggio perchè progettati per giocarseli in treno, la psp stessa poi ha funzionalità di lettore mp3 o balle varie (credo).

2) Il coso non è sponsorizzato da Samsung, gli fanno un chip. Cosa già fatta per altre case che per ora non mi pare abbia presentato grossi casini (sono stati fatti esempi di Iminchia, Ipaddo o come si chiama). E anche volendo, non è ancora uscita.

Non è sul mercato, indi non si può sapere come funzionerà anche visto il fatto che non si tratta di apparecchiatura completamente made in S.

Poi, oh, potrebbe essere lammerda in quanto a funzionalità generali o affidabilità o parco titoli (che imho sono le tre cose che aiutano di gran lunga il successo di una console, portatile o non portatile che sia, il 3ds ora come ora va più sulla nomea nintendo che sul valore in sè della console secondo me, che ancora non ha mostrato le sue complete potenzialità; d'altronde non è una cosa facile da farsi in meno di quanto, due anni di vita?), d'altronde qualcuno la X-claps della 360 l'ha progettata. Magari arriva sul mercato e sti chip si bruciano a guardarli male.

Ma tanto vale aspettare che esca, ormai non manca molto. L'apriori va bene per le scimmie, ma ora come ora Sony funziona come produttore di console, il problema più che la programmazione sono determinate politiche aziendali della filiale americana e il fatto che le sue nuove console sono un diesel, funzionano alla distanza. La psp è più attiva sul piano delle vendite adesso che è in dirittura d'arrivo la generazione successiva, e la ps3 ci ha messo un po' ad ingranare, non è esplosa come il Wii.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Uhm, ora come ora m'interessa solo Uncharted, quindi niente acquisto al lancio.

Army of Hell potrebbe risultare originale però, e sembra sia stato annunciato anche uno Shin Megami Tensei in arrivo.

Comunque oh, le lineup delle due portatili stanno veramente cominciando ad essere interessanti, le case madri stanno evidentemente mettendo in campo i soldoni per le esclusive.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk di due livelli col produttore di Uncharted Golden Abyss, occhio che il video è upscalato e sull'Oled pare sia un'altra cosa (dice lui, credo sia vero ma non me ne intendo).

http://www.siliconera.com/2011/09/17/watch-an-uncharted-golden-abyss-walkthrough-with-the-director/

Annunciato anche il rimedio per la corta "vita" delle batterie della console (5-6 ore, il che a sentire nell'articolo linkato è un problema durante i viaggi, ma onestamente io sei ore a di fila a guardare uno schermetto non so se le reggerei), ovvero una batteria esterna che aggiungerebbe 9 ore di carica alla console:

ed_Batteria_Aggiuntiva_PSV.jpg

Per me se non è nella dotazione iniziale della console è un bel furto ( ( 1) Gli accessori delle console come le annunciate memory stick sono proprietarie e costano un bel po' 2) L'uscita di qualcosa del genere significa che riconosci come difetto un determinato aspetto della console e fai uscire l'accessorio per porre rimedio alla cosa)) e francamente non lo piglierei mai a meno di trovarlo a due euro, ma c'è gente che all'epoca si cattò a caro prezzo il coso per far fare all'Iphone quello che avrebbe dovuto fare di base, indi potrebbe pure aver successo.

http://www.psp-ita.com/4615-433-Mostrata_la_batteria_aggiuntiva_per_PSV.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Uncharted è uno dei titoli che richiederà la memory card obbligatoria per i salvataggi.

Quindi se non volete finirvelo in una run unica è meglio che preventiviate di comprarvi anche una delle memory.

Non che uno non la compri prima o poi per questo tipo di console ma avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
i giochi che troveremo nei negozi (virtuali e non) insieme a Vita:
  • Uncharted: Golden Abyss
  • WipEout 2048
  • Reality Fighters
  • Little Deviants
  • ModNation Racers: Road Trip
  • Everybody’s Golf
  • Escape Plan
  • Gravity Rush
  • Hustle Kings
  • MotorStorm RC
  • Top Darts
  • Super StarDust Delta

Sony ha anche annunciato un nutrito elenco di titoli in fase di sviluppo, tra cui famosi franchise come Assassin's Creed, Bioshock, Call of Duty, Virtua Tennis, Mortal Kombat e tanti altri

In Europa Playstation Vita arriverà con un accordo con Vodafone che distribuirà la versione con connettività 3G e fornirà insieme alla console una SIM per il collegamento alla propria rete (le offerte per il piano dati non sono state ancora annunciate). La versione 3G + Wi-Fi avrà un costo di 302.99 euro, mentre quella solo Wi-Fi costerà 252.99 euro.

Ma prima dell'IVA al 21% non si vendeva la roba con la soglia psicologica del xx9.99, adesso invece è xxx.99 >_<:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 years later...

A distanza di due anni, io  :lolla:

E mi fa davvero morire che nel 'pack' di 8 ggiochi ci sia roba annunciata proprio agli inizi, quei tre anni fa...

Everybody's Golf e' pure carino.

Poi boh, fesseria dopo tanto tempo fatta per 2-3 giochi in tutto (magari la posso usare in abbinata con la ps3 o che e')

Un dettaglio, la versione '2000' toglie il disolay OLED e l'3G, che voglio di', e' pure cosa buona.

Dopo averla provata e' dannatamente evidente una cosa; la Sony non aveva la MINIMA idea (gia' dall'inizio) di come usare o specializzare questa console portatile; e' interessante il fatto che comunque sia compatibile con la PSP e la PS1. cosa che fa trovare qualunque Final Fantasy esistente (e un altro, gia' giocato e finito su android)

La nuova versione poi e' piu' leggera, sottile e dura di piu'; in realta'e ' un peccato  :giggle: pur non essendo ovviamente piu' recente, e' una bella console; un'interfaccia piu' sobria e meno cazzona, piu' memoria per lo stockaggio di giochi e dati e anche un qualsiasi cosa gia' preinstallato all'inizio (ora la torano dietro con ogni sorta di bundle) e come si vede anche dalle ultime release uscite, poteva essere interessante.

(per me resta il bonus potenziale della retrocompatibilita' Oldie e qualche magheggio con la ps3)

(oltre ai 3 titoli che mi interessano)
(se non mi localizzano altro dalla Terra Natia)

Link al commento
Condividi su altri siti