Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Ora voglio sapere (non sto dicendo a te, Choco) il numero di pagine di un volume che costa 22 euro ... non proprio bruscolini. E il numero di volumi, certo. L'Akira collection box, su Amazon, sta  a 75 euro (centesimo più, centesimo meno) 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però il dubbio è che quelli dovrebbero avere la copertina dura(e un volume bonus), questi invece dovrebbero essere simil-collection. Non nego di aver fatto più volte il pensiero sia su quell'edizione, ma inglese, che su quella di Nausicaa (questa però essendo vecchiotta e non conoscendo la qualità delle traduzioni eng, per il momento evito).

Comunque su Amazon c'è un Akira Collection's box  a 80€ con data di uscita imprecisata. Prenotatela, che se anche dovesse usicre l'anno prossimo, sarebbero bei soldini risparmiati

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Akira Collection era in sei volumi a 15 euro l'uno ... non sarà che, come dici, quell'Akira Collection Box contiene i sei volumi ed è già scontato del 15%? Tornerebbe, anzi torna eccome  ... ma allora la nuova (?) edizione, 22 euro il volume 1 ... Nuove traduzioni e adattamento? Certo che facessero un'edizione come il box dell'edizione inglese (ma a chi la racconto?) non posso dire che non mi piacerebbe e accanto al Box di Alita farebbe la sua porca figura ... farebbe, eh. Vedremo.

Questo è il Box Akira Collection del 2013

https://www.amazon.it/AKIRA-COLLECT-cofanetto-pieno-N-0/dp/B00EXRZ60K/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Akira+collection&qid=1581542105&s=books&sr=1-7

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/12/2020 at 6:02 PM, Schrödinger's cat said:

Ora voglio sapere (non sto dicendo a te, Choco) il numero di pagine di un volume che costa 22 euro ... non proprio bruscolini. E il numero di volumi, certo. L'Akira collection box, su Amazon, sta  a 75 euro (centesimo più, centesimo meno) 

L' Alita Panzer Edition sta a 25€, può essere che sarà un'edizione somigliante, sulle 500-600 pag in grande formato 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
On 2/12/2020 at 5:57 PM, Chocozell said:

vi diamo un indizio in più. Si legge così.

Plus, se hanno ritradotto da zero tutto e inseriranno le pagine a colori, con quella cadenza di pubblicazione potrebbero pure avere i miei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
4 hours ago, Chocozell said:

Akira 22€x6 volumi

lol per un attimo avevo pensato che 6 volumi costeranno 22 euri. 22 è il costo per volume.

Giugno • 18,5x25,2, B., 362 pp., b/n e colore, con sovraccoperta • Euro 22,00 Contiene: Akira #1

valuterò a tempo debito; in generale quella di akira è una bella storia, è sicuramente meglio del film e i disegni sono fap (bellissime e ispirate anche certe tavole a colori). però se non si è nel mood giusto non c'è verso di leggere il manga fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

La spugnatura è quella che si fa sui bordi delle pagine. Tipo la nuova edizione di Banana Fish che ha i bordi gialli (ma dentro il volume le pagine sono bianche).

Ahhhhhhhhhhhh. Ma ha una qualche utilità effettiva? Io alcuni libri così e mi sembrano tutto sommato uguali agli altri ò.ò

46 minutes ago, Roger said:

lol per un attimo avevo pensato che 6 volumi costeranno 22 euri. 22 è il costo per volume.

Giugno • 18,5x25,2, B., 362 pp., b/n e colore, con sovraccoperta • Euro 22,00 Contiene: Akira #1

valuterò a tempo debito; in generale quella di akira è una bella storia, è sicuramente meglio del film e i disegni sono fap (bellissime e ispirate anche certe tavole a colori). però se non si è nel mood giusto non c'è verso di leggere il manga fino alla fine.

Azz, il colore mi era sfuggito. Ho preso l'anno scorso la collection. Dovessi trovarla in qualche offertona ci farò il pensiero. Per il momento è no, a malincuore

Link al commento
Condividi su altri siti

22€ troppi. Tra l'altro non ho capito se è il recoloring 100%(quindi può rimanere lì) o è la ristampa con le pagine a colori come in originale.
Comunque è incredibile come chiunque riesca a proporre edizioni con pagine a colori a prezzi umani invece la Panini ci marci sopra. Bisognerebbe proprio organizzarsi in massa per fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti